Tallinn
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tallinn Belvedere: le attività più consigliate

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

1. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

...
Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

2. Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

La Torre televisiva di Tallin con i suoi 314 metri di altezza è l'edificio più alto dell'Estonia e tra i più alti del nord Europa. La Torre è una rinomata attrazione turistica e culturale oltre che un parco divertimenti. Il tour inizia con una visita alla Cinema Hall, dove scoprirai l'affascinante storia della Torre e dell'Estonia; dopodiché, sali fino alla piattaforma panoramica con ristorante posta a 170 metri di altezza. qui potrai inoltre ammirare una mostra che ti illustrerà le pietre miliari della storia estone. Un programma speciale amplifica la vista e fornisce una breve introduzione sui luoghi di maggiore interesse a Tallinn. Registra e manda in onda video messaggi nello studio della Torre televisiva e rendi memorabile la tua visita con speciali souvenir.

...
Tallinn: giro turistico di 4 ore

3. Tallinn: giro turistico di 4 ore

Scopri il centro storico di Tallinn con la tua guida esperta locale. Scegli tra un tour privato o condiviso con un piccolo gruppo di massimo 12 persone, che garantisce sempre un'esperienza intima. Approfondisci le ragioni per cui il fascino di Tallinn è radicato nella sua ricca storia. Il centro storico protetto dall'UNESCO è caratterizzato da vicoli tortuosi, portali decorati e cortili medievali. Scopri la Città Bassa di Tallinn e fermati sulla collina di Tompea per apprezzare il panorama mozzafiato; ammira l'arte alla cattedrale Aleksander Nevsky e fai una pausa al municipio.  Trascorri 2 ore nel centro storico per poi salire a bordo di un veicolo privato per scoprire le zone che circondano Tallinn. Ammira il Palazzo ed il parco Kadriog progettato dall'architetto italiano Niccolò Michetti. Il palazzo e i suoi curati giardini circostanti sono un umile esempio di stravaganza zarista. Visita l'Auditorium del Festival della canzone Estone per comprendere una parte importante della storia dell'Estonia. Esplora le meravigliose rovine di St. Bridget's, un convento medievale distrutto nel 1577 per un'esperienza unica e storica.  Rilassati nella Spiaggia del Pirata: la spiaggia più grande e famosa di Tallinn dove godrai una magnifica vista della città vecchia e del traffico marittimo nel Golfo di Finlandia. Infine, concludi il tour nel punto di partenza originario. Al termine della prenotazione, i passeggeri delle navi da crociera possono scegliere l'opzione dell'escursione a terra, per assicurarsi di ritornare al porto in tempo per la partenza della nave.

...
Tallinn: tour delle scogliere costiere e Rummu Suberged Quarry Day

4. Tallinn: tour delle scogliere costiere e Rummu Suberged Quarry Day

Inizia il tuo tour con una leggera escursione lungo la costa boscosa non lontano da Tallinn. Visita una fortezza navale abbandonata che è nascosta nella foresta, dove è ancora possibile esplorare gli oscuri tunnel sotterranei e le enormi strutture in cemento sopra il terreno. Da lì il tour continua verso la cascata di Keila, situata in un tranquillo parco padronale con affascinanti ponti e sentieri. Attraversa la città di Paldiski, in gran parte di lingua russa, e scopri i suoi quartieri industriali dell'era sovietica. Successivamente, visita la chiesa ortodossa russa locale per conoscere il contrasto tra le culture estone e locali russe. Viene quindi fornita una pausa per il pranzo in un ristorante locale, durante il quale è possibile ordinare cibo estone a pranzo. Continua il tour verso le scogliere costiere di Pakri dove puoi osservare il faro rosso che si affaccia sul vasto Mar Baltico. Mentre sei lì, è facoltativo acquistare un biglietto per il faro per salire in cima o camminare fino alla cascata Pakri. Per l'ultima tappa del tour, guida alla cava sommersa di Rummu. Mentre ci si può arrampicare sulle colline sabbiose per una vista su tutto il lago cristallino e le case sommerse. Quando ritorni a Tallinn, puoi riflettere sulla tua giornata piena di natura, luoghi alternativi fuori dal comune e storia segreta.

...
Tour della città vecchia di Tallinn per famiglie

5. Tour della città vecchia di Tallinn per famiglie

Approfitta di questo tour a piedi della città vecchia sviluppato appositamente per i bambini! Segui un ritmo rilassato e visita altri siti adatti ai bambini, facilitando la concentrazione e la comprensione. Tra le città nordiche medievali, non ce ne sono quasi altrettanto ben conservate come Tallinn, né più densa di ristoranti, caffè e sorprese. Re, regine e zar hanno camminato per le strade di questa affascinante città su due livelli. Segui la tua guida specializzata per scoprire i punti salienti del centro storico di Tallinn in modo intimo con la tua famiglia in un piccolo gruppo di non più di 12 persone. I punti salienti del tour includono la Piazza del Municipio - con i suoi edifici color pastello tutti piuttosto in fila, la piazza ricorda le pagine di un libro di fiabe per bambini. Fermati per una pausa in un locale tradizionale per gustare un marzapane e un caffè prima di dirigerti verso la città alta. Lì, vedi la torre di artiglieria Kiek in de Kök ("sbirciatina in cucina") e il King's Garden danese. Inoltre, sali su un treno lento e ammira la Torre della Chiesa di St. Olaf, dalla quale puoi ammirare una vista straordinaria della città. Trascorri una giornata a Tallinn che tu e i tuoi bambini adorerete!

...
Tallinn: tour a piedi medievale di 3 ore

6. Tallinn: tour a piedi medievale di 3 ore

Passeggia tra le strette abitazioni gotiche, le accoglienti strade acciottolate e le mura ben fatte della fortezza con solide torri. La Città Vecchia è composta da due parti: Città Bassa (residenza di artigiani e mercanti) e Città Alta (residenza dei viceré e della nobiltà). In questo tour, scopri come Tallinn si è arricchita attirando gli invasori e resistendo loro. Scopri perché Tallinn era conosciuta come la "città del pepe e del sale" e come comunicavano tra loro estoni, tedeschi locali e monaci cattolici. Passeggiando per le accoglienti strade di ciottoli, conosci la storia di Tallinn attraverso storie e leggende interessanti. Ammira le dimore medievali dal XIV al XV secolo, il municipio e la farmacia più antichi d'Europa e la chiesa di St. Olaf, un tempo la più alta del mondo. A seconda delle tue preferenze, visita un ex quartiere di un monastero domenicano occupato da laboratori femminili di soffiatrici di vetro colorato, cioccolatiere, artisti, fabbricanti di bambole e tessitrici. Quindi, esplora Città Alta, un'area di crociati tedeschi (in seguito - nobili), viceré e vescovi. Ammira la più grande chiesa ortodossa in Estonia, quindi la più antica in Estonia. Nelle vicinanze, vedi il castello di Toompea occupato dal parlamento. Il culmine dell'escursione sarà la visita a una piattaforma panoramica per una vista di Tallinn. Questa escursione terminerà presso la Piazza del Municipio. Riceverai anche consigli su dove provare cibi e bevande locali, che tipo di souvenir vale la pena acquistare, dove trascorrere del tempo con i bambini e quali musei vale la pena visitare.

...
Tallinn: tour al Museo Marittimo dell'Idroscalo

7. Tallinn: tour al Museo Marittimo dell'Idroscalo

Ripercorri la storia marittima dell'Estonia con un biglietto d'ingresso per uno spettacolare museo situato in un hangar per idrovolanti della Prima Guerra Mondiale a Tallinn. Approfitta di una breve spiegazione sull'esterno dell'edificio e poi entra per esplorare le mostre disposte su 3 piani. Ammira i resti della nave più antica rinvenuta in Estonia, insieme alle barche in legno di pino costruite dai locali anche 5000 anni fa. Osserva una collezione di yacht risalenti alle Olimpiadi Estive del 1980 e una rompighiaccio del 1917. Durante il tour scopri storie vere e leggende dello sport marino. Avventurati al piano di sopra per ammirare l'idrovolante Short 184. Osserva il sottomarino EML Lembit della Seconda Guerra Mondiale ed entra in questa nave da guerra per paragonare le anguste condizioni dell'equipaggio con i sontuosi interni della cabina del capitano. Scendi al piano sott'acqua per scoprire i diversi tipi di siluri e mine del Mar Baltico. Approfitta dei simulatori interattivi per scoprire com'era volare con un idrovolante o sparare con una mitragliatrice. Il museo è adatto a visitatori di ogni età e dispone anche di una caffetteria dove potrai gustare una zuppa di pesce locale per pranzo.

...
Tallinn: Museo Etnografico dell'Estonia di 3 ore

8. Tallinn: Museo Etnografico dell'Estonia di 3 ore

In un museo dell'architettura e della cultura contadina locale, vai all'interno di antichi fienili e cappelle e scatta foto con i mulini sulla bellissima costa. Il museo è composto da diversi settori, quindi non ti stanchi mentre cammini, prendi un taxi a cavallo o una bicicletta. Questo tour include la guida lungo la costa di Tallinn e la visita al museo all'aperto, il museo più popolare in estate. Sulla strada per il museo all'aperto con una comoda auto/autobus, passerai per il quartiere americano, l'ippodromo e parlerai di ciò che ha impedito lo sviluppo di Tallinn dal 1850. Ci vorranno 15 minuti per raggiungere il museo dal centro della città. Nel museo all'aperto imparerai a conoscere lo stile di vita rurale estone e vedrai i tipi di villaggi e fattorie. La missione del museo è introdurre uno stile di vita contadino, raccontarvi le tradizioni attraverso l'architettura contadina, la cultura contadina, storie di vita reale e superstizioni con umorismo locale. Senti il cuore dell'identità nazionale di questo piccolo ma fiero popolo estone e capisci cosa significa la parola libertà per il popolo. Durante il tour a piedi, troverai una collezione di 80 edifici: fattorie contadine, capannoni in rete, fattoria scolastica e cappella dal XVIII al XX secolo. Guarda il basso tetto di canne dei fienili, entra attraverso la porta bassa per vedere come viveva la gente, riscaldava le loro case, guarda dove si teneva il bestiame e si celebravano i matrimoni. La disciplina era dura, ma aiutava sempre a sopravvivere in climi freddi con risorse limitate. In estate, si osservavano molte feste, balli e mostre. Successivamente, avrai abbastanza tempo per il pranzo nella taverna locale e per i souvenir. Potrai anche noleggiare una carrozza o una bicicletta.

...
Tallinn: tour della città di mezza giornata

9. Tallinn: tour della città di mezza giornata

Approfitta di questo tour formato da 2 componenti. Dopo l'incontro al porto o all'hotel, partirai per un giro panoramico in auto o in bus a Tallinn. Poi prosegui con un tour a piedi nella Città Vecchia. Scopri la vivacità della vita quotidiana. Ammira una città in continuo sviluppo, apprendi perché è un luogo conveniente in cui vivere e scopri come sta crescendo l'economia di Tallinn e dove gli abitanti lavorano e passano il tempo libero. Visita il Parco di Kadriorg, una delle residenze estive degli zar russi. Durante il tour a piedi di 1 ora e 30 minuti, potrai ammirare il Palazzo di Kadriorg, il Museo d'Arte Kumu e un giardino francese. Visita anche l'Auditorium del Festival della Canzone, un simbolo di unità nazionale e Patrimonio intangibile dell'umanità dell'UNESCO.  Esplora un'area romantica e un distretto di cottage privati sul litorale di Pirita. Visita il Convento di Pirita, un monastero del 1400, e il Villaggio Olimpio degli anni '80. Nella Città Vecchia, potrai ripercorrere la storia attraverso interessanti racconti e leggende. Osserva la città dai punti panoramici e visita la Cattedrale di Aleksandr Nevskij e la Chiesa della Cupola, le case delle corporazioni, le chiese medievali, un robusto muro fortificato, il municipio più antico d'Europa e una farmacia. Siti più importanti della Città Vecchia: • Castello di Toompea • Cattedrale di Aleksandr Nevskij • Chiesa della Cupola • Cortile del Re Danese • Chiesa di San Nicola • Chiesa di Sant'Olav • Chiesa dello Spirito Santo • Casa della Grande Corporazione • Casa della Confraternita delle Teste Nere • Via della Gamba Corta e Via della Gamba Lunga • Municipio • Farmacia del Municipio • Pozzo del Gatto • Torre Margherita la Grassa • Porte di Viru

...
Tallinn: Cascate privati estoni mezza giornata

10. Tallinn: Cascate privati estoni mezza giornata

I fiumi che cade dal modulo passo calcare due cascate. La bellezza di Keila Joa cascata era sempre apprezzato, non solo dai pescatori che vivevano sulle rive del fiume, ma anche di nobili cavalieri. Uno di loro era Alexander fon Benkendorf, fondatore noto del primo impero russo polizia segreta nel 19 ° secolo. Il suo maniero neogotico è ancora sulla riva del fiume. Lungo la strada, hanno una sosta fotografica sulla pittoresca scogliera alta 40 metro. Vedere dove il Golfo di Finlandia si fonde con il Mar Baltico. Dopo aver visto Keila Joa cascata, attraversare la piccola e accogliente città di Keila, che ha dato il nome al fiume. Qui, si vedrà la vera campagna estone. Potrete anche fare una sosta in una delle parte in rovina, ma ben conservati monasteri medievali a sentire il vero spirito sul Medioevo. La seconda cascata - Jagala si trova sul fiume le cui banche sono state abitate da tribù estoni quasi 4000 anni fa. Scoprirete antiche sepolture e saprete perché i fiumi sono sempre più basse nel corso del tempo. Cascate hanno una bellezza unica in tutte le stagioni. In primavera dopo la neve si è sciolta e in autunno dopo forti piogge, il flusso di acqua è maggiore e le cascate sono più grandi che mai. In estate, le cascate sono molto più piccoli, ma c'è la possibilità di fare il bagno nel fiume, stare sotto la cascata e lasciare che l'acqua massaggiare le spalle. In inverno, le cascate congelare, formando imprevedibili forme, ghiaccioli e le grotte di ghiaccio. Tutto l'anno, cascate attirano i fotografi e gli amanti della natura. Sulla via del ritorno al centro della città, si vedrà 1970 tipiche di 1980 distretti sovietici e imparare alcuni fatti su abitazioni Sovietica. Alla fine del tour, si avrà 2 o 3 ore di tempo libero nel centro storico per le scoperte di tua scelta.

...

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 96 recensioni

Abbiamo fatto un viaggio piacevole con Jaan. È una guida amichevole e conosce bene il suo lavoro. Ha spiegato le cose sulla strada per il Lahemaa, come com'è la vita per la gente del posto, qual era la storia. Storia di come l'Estonia è nata sia demograficamente che geologicamente. Abbiamo scoperto molto di più di quello che non siamo riusciti a trovare nei libri sull'Estonia e sui luoghi che abbiamo visitato.

100% raccomandabile

Abbiamo apprezzato molto l'escursione al parco Lahemaa con i suoi paesaggi spettacolari e il resto dei luoghi della visita. Diego, la nostra guida, molto gentile e cordiale. Ci ha dato ogni tipo di spiegazione non solo sul parco, ma anche sulla vita in Estonia.

Liina è stata un'ottima guida. Era molto cordiale e ben informata. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa e consigliamo vivamente questo viaggio.

Il tour è stato perfetto e la guida è stata molto premurosa e ha raccontato molte storie interessanti.

La guida era entusiasta e aveva una buona conoscenza dell'ambiente.