Tallinn
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tallinn Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

1. Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

Tallinn, la capitale dell'Estonia, si trova nel Golfo di Finlandia. Una comoda visita di 1 giorno da Helsinki ti permetterà di godere del suo fascino medievale. Assicurati il posto sul traghetto ad un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 10 ore a disposizione per esplorare la città in maniera indipendente. Scopri la città vecchia, inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e visita i musei, i negozi e i ristoranti. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Raggiungerai la città vecchia dal D-Terminal di Tallinn in 20 minuti a piedi o tramite taxi. Potrai inoltre visitare diversi musei, come il museo d'arte KUMU o l'architettura barocca del Palazzo Kadriorg. A seconda della partenza selezionata, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn.  Migliora la tua esperienza e prenota in Comfort Class o Business Lounge. Comfort Class: • Viaggiare comodamente mentre ti godi la vista sul mare. Il prezzo include snack (con gli ingredienti per fare i panini), caffè, tè, rinfreschi, quotidiani e connessione Wi-Fi gratuita Business Lounge: • Viaggia con stile e aggiungi un po' di lusso per il tuo viaggio. Il prezzo include cibo e bevande presso il Business Lounge buffet. Quotidiani, riviste e connessione Wi-Fi disponibili

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

2. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

3. Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

Non perdere l'occasione di esplorare la deliziosa Helsinki, una delle città più vivibili d'Europa. Helsinki è situata dall'altro lato del Golfo di Finlandia rispetto a Tallin: questo permette di godere di una piacevole escursione intorno al centro storico di Helsinki e di provare le pietanze locali nei piccoli caffè e nei ristoranti. Assicurati il posto sul traghetto a un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 7 ore a disposizione per esplorare Helsinki in maniera indipendente. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Ci vogliono solo 10 minuti con il tram dal West Harbor Terminal al centro di Helsinki. A seconda dell'orario di partenza selezionato, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn. Fai l'upgrade per la classe comfort o per la business lounge in fase di prenotazione. Con la classe comfort, viaggerai comodamente con vista mare. Il prezzo dell'upgrade include snack, caffè, tè, altre bevande, quotidiani e Wi-Fi gratuito. Viaggia con stile e nel lusso nella business lounge, la cui tariffa include cibi e bevande dal buffet esclusivo, quotidiani, riviste e wi-fi gratuito.

Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

4. Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

L'isola di Naissaar era una popolare destinazione per gite prima della seconda guerra mondiale e sede degli Aibofolk (isolani del patrimonio svedese) che hanno fatto fortuna come piloti e cacciatori di foche e hanno goduto di lucrosi affari con i corsari. L'esercito sovietico ha poi trasformato l'isola in una base militare isolata. Esplora i luoghi del periodo militare sovietico e i resti della vita prebellica. Parti per un viaggio in barca di 1 ora dalla storica Lennusadam, godendo di splendide viste mentre passi Katherina Keys, l'isola calva e il faro di Midshallows. Avrai un'incredibile opportunità di visitare un deposito di una miniera marina abbandonata che un tempo era una base militare sovietica top secret. La segretezza della base era della massima importanza ed è circondata da recinzioni a doppio filo sorvegliate da segugi. Successivamente, guarda il Fire Boulder, un altro dei punti di riferimento dell'isola con una storia emozionante da raccontare. Come ultima tappa, ottieni un vero contrasto con la storia militare con una visita a un santuario per i nativi dell'isola e scopri l'entusiasmante passato dei suoi ex abitanti. Alla fine del tour, prenditi un po 'di tempo per passeggiare sulla spiaggia.

Cascata di Jägala e contea di Harjumaa: tour da Tallinn

5. Cascata di Jägala e contea di Harjumaa: tour da Tallinn

Esplora l'incantevole contea di Harjumaa e ammira la spettacolare cascata di Jägala con questo tour di 5 ore da Tallinn. Osserva alcune tombe risalenti all'Età del Bronzo in un museo di Rabala e scopri dei fatti sorprendenti sulla storia della scoperta delle tombe. Poi, visita un vecchio santuario estone e la più antica cappella medievale cristiana a Saha, e scopri la sua funzione di luogo sacrificale in epoca pre-cristiana. Ammira la naturale bellezza della cascata di Jägala, la più grande cascata naturale dell'Estonia, e lo spettacolo che offre in ogni stagione. Visita un altro interessante sito storico, un'antica roccaforte vichinga presso la centrale elettrica di Jägala, e scopri in che modo le trote stanno influenzando la produzione energetica della centrale. Termina il tour con un gustoso pranzo o una cena con un'incantevole vista della baia nel ristorante di pesce Ruhe.

Da Tallinn: gita di un giorno in Fatbike dell'isola di Naissaar

6. Da Tallinn: gita di un giorno in Fatbike dell'isola di Naissaar

Trascorri una giornata alla scoperta della storia e della geografia dell'isola di Naissaar mentre esplori l'isola su fatbike con audioguida, noleggio biciclette e biglietti di andata e ritorno da Tallinn inclusi. Il tuo viaggio inizia vicino al Museo del porto dell'idrovolante di Tallinn. Da qui farai una gita in barca panoramica di 1 ora verso l'isola. Ammira splendide viste su Katherina Keys, Bald Island e Midshallows Lighthouse. Scegli tra due diversi percorsi sull'isola. Il Northern Trail (25 km) ti porta attraverso una strada forestale primordiale che si snoda fino alla punta settentrionale, dove puoi goderti la vista dell'isola dal faro e visitare la fortezza. Sul Central Trail (15 km), visiterai il pittoresco Capo Hülkar con splendide spiagge sabbiose, il villaggio meridionale, i resti di un deposito di miniere marine dell'URSS e mistici tumuli di pietra.

Tallinn: Highlights Escursione a terra con trasferimento di ritorno

7. Tallinn: Highlights Escursione a terra con trasferimento di ritorno

La visita della città di Tallinn è un tour combinato autobus e camminare a Tallinn. Durante la parte di bus del tour, che dura 2 ore, si guida intorno alla famosa città vecchia, e vedere le torri del muro, i più famosi sono chiamati Stout Margherita e Herman alto. Si vede anche il muro possente del Castello di Toompea sulla collina, guida attraverso il quartiere di architettura high-tech - Città di Tallinn. Infine, si visita i distretti di architettura in legno, che Tallinn è famosa. Vedere e conoscere la storia dello stile barocco di Palazzo Kadriorg e il parco, che Pietro il Grande di Russia ha presentato a sua moglie. Successivo proseguire il cammino a Tallinn Song Festival Grounds, un luogo molto importante per la gente di Estonia, dove il Festival della Canzone Estonia si tiene ogni 5 anni. I Festival Grounds sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO. A seguito di questo, guidare lungo il mare e godere di una vista pittoresca del Golfo di Finlandia. Sosta a Pirita Convento (di Santa Brigida Convento) e scoprire la storia dietro le rovine del monastero. Ci sarà anche una bella sosta fotografica sulla costa del golfo con la migliore vista della Tallinn. Il bus tour si conclude nel centro storico e si prosegue a piedi. Il centro storico di Tallinn si compone di due parti, la Città Alta e Città Bassa. Durante la passeggiata per prima scoprire la Città Alta, che era una roccaforte della nobiltà Tallinn. Vedere due cattedrali, il russo Alexander Nevsky cattedrale ortodossa e la Cattedrale Luterana di Santa Maria. Infine, visualizzare l'edificio Parlamento estone all'interno del Castello di Toompea e godere di un panorama della Tallinn da piattaforme di osservazione. Dopo aver visto la Città Alta, continuano a Città Bassa. Qui potrete vedere le case del mercante medievale e imparare perché Tallinn è stata fondata in questo luogo particolare, come si è sviluppata, perché ci sono così tante chiese e perché sono così alti. Scendendo lungo la gamba lunga Street vedi la chiesa di St. Olaf, l'edificio più alto del mondo nel corso dei secoli 16 e 17. Il tour termina a Piazza del Municipio all'interno Città Bassa. Qui si trova il municipio gotico e la più antica farmacia funzionamento del mondo, Municipio Farmacia. Dopo il tour si è da soli, la guida vi informerà su altre attrazioni, ristoranti e negozi di souvenir. La piazza principale di Tallinn - Piazza della Libertà è 5 minuti di distanza e il porto di crociera è a soli 15 minuti a piedi.

Tallinn: tour di mezza giornata della città

8. Tallinn: tour di mezza giornata della città

Approfitta di questo tour formato da 2 componenti. Dopo l'incontro al porto o all'hotel, partirai per un giro panoramico in auto o in bus a Tallinn. Poi prosegui con un tour a piedi nella Città Vecchia. Scopri la vivacità della vita quotidiana. Ammira una città in continuo sviluppo, apprendi perché è un luogo conveniente in cui vivere e scopri come sta crescendo l'economia di Tallinn e dove gli abitanti lavorano e passano il tempo libero. Visita il Parco di Kadriorg, una delle residenze estive degli zar russi. Durante il tour a piedi di 1 ora e 30 minuti, potrai ammirare il Palazzo di Kadriorg, il Museo d'Arte Kumu e un giardino francese. Visita anche l'Auditorium del Festival della Canzone, un simbolo di unità nazionale e Patrimonio intangibile dell'umanità dell'UNESCO.  Esplora un'area romantica e un distretto di cottage privati sul litorale di Pirita. Visita il Convento di Pirita, un monastero del 1400, e il Villaggio Olimpio degli anni '80. Nella Città Vecchia, potrai ripercorrere la storia attraverso interessanti racconti e leggende. Osserva la città dai punti panoramici e visita la Cattedrale di Aleksandr Nevskij e la Chiesa della Cupola, le case delle corporazioni, le chiese medievali, un robusto muro fortificato, il municipio più antico d'Europa e una farmacia. Siti più importanti della Città Vecchia: • Castello di Toompea • Cattedrale di Aleksandr Nevskij • Chiesa della Cupola • Cortile del Re Danese • Chiesa di San Nicola • Chiesa di Sant'Olav • Chiesa dello Spirito Santo • Casa della Grande Corporazione • Casa della Confraternita delle Teste Nere • Via della Gamba Corta e Via della Gamba Lunga • Municipio • Farmacia del Municipio • Pozzo del Gatto • Torre Margherita la Grassa • Porte di Viru

Tallinn: tour nella città vecchia e cascata di Jägala

9. Tallinn: tour nella città vecchia e cascata di Jägala

La tua giornata comincia con la visita alla cascata di Jägala, in questo modo ti risparmierai la folla mattutina nel centro di Tallin. La cascata si trova a circa 30 minuti di distanza ed è situata alle porte del parco nazionale di Lahemaa, uno dei luoghi naturali più belli del paese. Si tratta della cascata naturale più alta dell'Estonia, è facilmente accessibile ed è il luogo ideale per staccare dallo stress cittadino, godersi la natura e scattare qualche fotografia in uno scenario mozzafiato. Dopo aver respirato l'aria fresca e pulita ed esserti rilassato con il rumore della cascata, è il momento di tornare a Tallinn e sfruttare le ore più calme nel centro storico per apprezzarne la bellezza. Partecipa ad un tour di 1 ora e 30 minuti del centro di Tallinn, che include tutte le principali attrazioni della città vecchia incluso il parlamento, la cattedrale ortodossa russa, i punti panoramici e il municipio. Scopri i principali periodi storici dell'Estonia, dal medioevo, passando per il periodo russo e sovietico fino ad arrivare ad oggi. Esplora i vicoli costeggiati da casette fiabesche colorate e ammira i tetti rossi delle case dai punti panoramici della città. Il servizio di prelievo e rientro può essere organizzato dal centro informazioni turistiche di Tallin o al terminal delle navi da crociera.

Tallinn: traghetto a/r e tour guidato da Helsinki

10. Tallinn: traghetto a/r e tour guidato da Helsinki

Goditi questo tour di 1 giorno di Tallinn da Helsinki e approfitta di una visita guidata di 3 ore della città. Raggiungi il porto di Helsinki e sali a bordo di un traghetto per Tallinn alle 9:00. Il traghetto arriverà a destinazione intorno alle 11:15. Una volta arrivato a Tallinn, incontra la tua guida e lascia il porto per esplorare la città. Ammira le sue principali attrazioni, come la piazza centrale, il Municipio di Tallinn, la cattedrale di Aleksandr Nevskij, il castello di Toompea e molto altro. Tallinn, la capitale dell'Estonia, mantiene ancora l'aspetto che aveva nel Medioevo, grazie alle mura di cinta e ai vicoli acciottolati. La Città Vecchia ospita anche molti negozi e bar, oltre alla Kiek in de Kök, una torre di difesa del XV secolo. La Città Vecchia di Tallinn risale al XV secolo ed è l'unico sito dichiarato patrimonio dell'UNESCO in Estonia. Passa il resto del pomeriggio esplorando la città nel modo che preferisci. Al termine del tour, intorno alle 17:30, verrai accompagnato al porto di Tallinn da cui salirai a bordo del traghetto per fare ritorno a Helsinki. Rilassati sulla barca e goditi i servizi a bordo, prima di arrivare a Helsinki intorno alle 21:00.

Tour di 1 giorno a Tallinn: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Tallinn?

Le altre cose imperdibili da fare a Tallinn sono:

Tour di 1 giorno a Tallinn: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 156 recensioni

Tutto è andato secondo i piani e non ci sono stati problemi di sorta. La mia attività consisteva nella prenotazione di un traghetto, quindi non c'erano contatti con persone nominate. Abbiamo presentato i nostri biglietti prestampati, siamo saliti a bordo, abbiamo trovato i nostri posti e ci siamo goduti il viaggio.

Talinn è assolutamente da vedere per chiunque visiti Helsinki! Affascinante cittadina medievale con ottimo cibo (Scheeli Restoran, tra gli altri) e regali da acquistare a prezzi economici. Dai un'occhiata a tutti i negozi a est della piazza della città.

La barca è partita in orario, tempo di navigazione come indicato. Il check-in è stato semplice e veloce acquistando i biglietti in anticipo. Terminal ordinati e bella barca con sedili lussuosi. Consiglierei la barca e il viaggio a Tallinn a chiunque.

La nostra gita di un giorno di ritorno a Tallinn è stata molto semplice. Tallinn era sorprendentemente bella. Quindi, se venite in Finlandia per una visita, assicuratevi di fare una gita di un giorno di ritorno a Tallinn, vale la pena visitarla

Arriva sempre al traghetto con almeno 30 minuti di anticipo. Sistema di check-in semplice, molti servizi a bordo, cibo, bevande ecc. Gita di un giorno davvero piacevole a Tallinn.