Tallinn
Bike Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tallinn Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

1. Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

Approfitta di questo imperdibile tour di benvenuto e scopri Tallinn. Esplora questa città suggestiva con un tour guidato in bici adatto a viaggiatori individuali, a gruppi o all'intera famiglia e visita la Città Vecchia e tanto altro. Il tour è pensato per quei viaggiatori a cui piace divertirsi esplorando e immergendosi nel passato, presente e futuro dell'Estonia. Questo tour è disponibile ogni giorno durante tutto l'anno e inizia dall'ufficio dell'operatore locale, situato proprio nella Città Vecchia. Il tour, inoltre, è pensato per piccoli gruppi e prevede itinerari semplici adatti anche ai giovani ciclisti o a chi ha poca esperienza, al fine di garantire un'attività personalizzata e confortevole. Su richiesta, sono disponibili pure biciclette per bambini, seggiolini e rimorchi. Percorri le piste ciclabili e altre strade tranquille della città. Osserva alcuni dei suoi edifici più moderni, il Memoriale della seconda guerra mondiale e il complesso sportivo che ospitò i Giochi olimpici. In estate, percorri la promenade del lungomare e fai tappa nelle spiagge sabbiose del golfo di Finlandia. In inverno, le bici saranno attrezzate con degli appositi spuntoni e imparerai ad andare in bicicletta sulla neve.

Da Tallinn: gita di un giorno in Fatbike dell'isola di Naissaar

2. Da Tallinn: gita di un giorno in Fatbike dell'isola di Naissaar

Trascorri una giornata alla scoperta della storia e della geografia dell'isola di Naissaar mentre esplori l'isola su fatbike con audioguida, noleggio biciclette e biglietti di andata e ritorno da Tallinn inclusi. Il tuo viaggio inizia vicino al Museo del porto dell'idrovolante di Tallinn. Da qui farai una gita in barca panoramica di 1 ora verso l'isola. Ammira splendide viste su Katherina Keys, Bald Island e Midshallows Lighthouse. Scegli tra due diversi percorsi sull'isola. Il Northern Trail (25 km) ti porta attraverso una strada forestale primordiale che si snoda fino alla punta settentrionale, dove puoi goderti la vista dell'isola dal faro e visitare la fortezza. Sul Central Trail (15 km), visiterai il pittoresco Capo Hülkar con splendide spiagge sabbiose, il villaggio meridionale, i resti di un deposito di miniere marine dell'URSS e mistici tumuli di pietra.

Tour gastronomico di Tallinn in bicicletta

3. Tour gastronomico di Tallinn in bicicletta

Esplora il cibo estone: semplice e stagionale, a volte strano, decisamente da scoprire, ma sempre delizioso. Scopri la cucina varia e affascinante dell'Estonia mentre pedali per la pittoresca capitale di Tallinn con la tua guida. Scopri di più sulla storia e le tradizioni culinarie della città mentre fai. Il percorso va a Kalamaja, nota per la sua architettura in legno, i ristoranti-caffetterie e l'atmosfera bohémien, l'esclusivo porto dell'idrovolante e il mercato di Balti Jaam. Fermati nei posti preferiti della gente del posto e assaggia il cibo estone. Alla fine del tour sarai pieno di buon cibo e storie divertenti.

Tour in bicicletta a Tallinn: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Tallinn?

Tour in bicicletta a Tallinn: quali sono le migliori attività?

Tour in bicicletta a Tallinn: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in bicicletta a Tallinn - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 139 recensioni

Ci è piaciuto molto! Bel giro con bici un po' vecchie in condizioni non perfette. Il tour è stato davvero divertente, abbiamo visto molto tranne il centro storico di Tallinn, ma abbiamo visto il castello e il parco di Katharinental, il palazzo presidenziale con il cambio della guardia, molti parchi e fontane, monumenti storici, Russalka Memorial, Lauulava e molto altro.

Fantastico!!!!

Che tour: abbiamo davvero potuto vedere così tanto di Tallinn, dai palazzi estivi ai monumenti ai caduti, agli stadi all'aperto. Il tour è stato così interessante e facile (pochissime pendenze di cui preoccuparsi) con piste ciclabili per la maggior parte del percorso - consiglio vivamente questo tour a tutti dato che avevamo ancora tempo per esplorare il centro storico

Bel giro, ottima guida

Pensavo di vedere la Tallin antica. Ci ha invece portato a scoprire la parte di Tallin che non avrei penso visitato se non avessi fatto questo tour. Abbiamo visto la Tallin che si è ribellata all'egemonia sovietica, la rivoluzione pacifica fatta di canti e di aggregazione. Molto interessante

bella esperienza visitando luoghi insoliti che diversamente è difficile vedere. Guida molto simpatica e paziente.

Interessante. Si raggiungono siti che altrimenti si salterebbero.