Tallinn
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tallinn Tour: le attività più consigliate

Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

1. Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi il benvenuto a Tallinn da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontratevi al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

2. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

Tallinn: tour a piedi medievale di 3 ore

3. Tallinn: tour a piedi medievale di 3 ore

Passeggia tra le strette abitazioni gotiche, le accoglienti strade acciottolate e le mura ben fatte della fortezza con solide torri. La Città Vecchia è composta da due parti: Città Bassa (residenza di artigiani e mercanti) e Città Alta (residenza dei viceré e della nobiltà). In questo tour, scopri come Tallinn si è arricchita attirando gli invasori e resistendo loro. Scopri perché Tallinn era conosciuta come la "città del pepe e del sale" e come comunicavano tra loro estoni, tedeschi locali e monaci cattolici. Passeggiando per le accoglienti strade di ciottoli, conosci la storia di Tallinn attraverso storie e leggende interessanti. Ammira le dimore medievali dal XIV al XV secolo, il municipio e la farmacia più antichi d'Europa e la chiesa di St. Olaf, un tempo la più alta del mondo. A seconda delle tue preferenze, visita un ex quartiere di un monastero domenicano occupato da laboratori femminili di soffiatrici di vetro colorato, cioccolatiere, artisti, fabbricanti di bambole e tessitrici. Quindi, esplora Città Alta, un'area di crociati tedeschi (in seguito - nobili), viceré e vescovi. Ammira la più grande chiesa ortodossa in Estonia, quindi la più antica in Estonia. Nelle vicinanze, vedi il castello di Toompea occupato dal parlamento. Il culmine dell'escursione sarà la visita a una piattaforma panoramica per una vista di Tallinn. Questa escursione terminerà presso la Piazza del Municipio. Riceverai anche consigli su dove provare cibi e bevande locali, che tipo di souvenir vale la pena acquistare, dove trascorrere del tempo con i bambini e quali musei vale la pena visitare.

Tallinn: tour di 4 ore

4. Tallinn: tour di 4 ore

Scopri il centro storico di Tallinn con la tua guida esperta locale. Scegli tra un tour privato o condiviso con un piccolo gruppo di massimo 12 persone, che garantisce sempre un'esperienza intima. Approfondisci le ragioni per cui il fascino di Tallinn è radicato nella sua ricca storia. Il centro storico protetto dall'UNESCO è caratterizzato da vicoli tortuosi, portali decorati e cortili medievali. Scopri la Città Bassa di Tallinn e fermati sulla collina di Tompea per apprezzare il panorama mozzafiato; ammira l'arte alla cattedrale Aleksander Nevsky e fai una pausa al municipio.  Trascorri 2 ore nel centro storico per poi salire a bordo di un veicolo privato per scoprire le zone che circondano Tallinn. Ammira il Palazzo ed il parco Kadriog progettato dall'architetto italiano Niccolò Michetti. Il palazzo e i suoi curati giardini circostanti sono un umile esempio di stravaganza zarista. Visita l'Auditorium del Festival della canzone Estone per comprendere una parte importante della storia dell'Estonia. Esplora le meravigliose rovine di St. Bridget's, un convento medievale distrutto nel 1577 per un'esperienza unica e storica.  Rilassati nella Spiaggia del Pirata: la spiaggia più grande e famosa di Tallinn dove godrai una magnifica vista della città vecchia e del traffico marittimo nel Golfo di Finlandia. Infine, concludi il tour nel punto di partenza originario. Al termine della prenotazione, i passeggeri delle navi da crociera possono scegliere l'opzione dell'escursione a terra, per assicurarsi di ritornare al porto in tempo per la partenza della nave.

Tallinn: tour estone di cibo, bevande e storia

5. Tallinn: tour estone di cibo, bevande e storia

Conosci la cucina dei mercanti anseatici, dei contadini estoni, dei lavoratori sovietici e scopri cosa mangiano gli estoni oggi. In questo tour guidato di 3 ore, prova 3 piatti con dessert e assaggia 3 bevande locali. Inoltre, assaggerai il famoso cioccolato verde estone, le bacche e molto altro. I caffè e i ristoranti scelti per questo tour sono famosi per i loro interni e le loro storie speciali e, in un certo senso, sono i musei stessi. Evitando i luoghi più turistici, raggiungerai solo luoghi fuori dai sentieri battuti in cui la gente del posto ama vivere un'esperienza estone autentica. Questo tour è l'attività perfetta per il maltempo, poiché gli accoglienti ristoranti di Tallinn ti terranno caldo e rilassato.

Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

6. Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

Esplora il meglio dell'incantevole Città Vecchia di Tallinn con questo tour a piedi. Visita la storica Piazza del Municipio, scopri a cosa deve il suo nome la banderuola segnavento sulla torre del Municipio e quale famosa ricetta fu inventata nella farmacia municipale. Rimani a bocca aperta dinanzi alle chiese medievali mentre ascolti l'interessante commento della tua guida. Scopri di più sulle mura della città e scatta qualche foto dalle piattaforme di osservazione sulla collina di Toompea. Visiterai anche il Parlamento estone.  Attraversa il passaggio di Santa Caterina, uno dei passaggi pedonali più pittoreschi della Città Vecchia. Scopri la Gilda di Santa Caterina, una serie di laboratori artigianali dove degli artisti creano e vendono oggetti in vetro, cappelli e altri prodotti artigianali. Termina il tour con una visita all'edificio più antico della città, il monastero domenicano, che risale al 1246. 

Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

7. Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

Approfitta di questo imperdibile tour di benvenuto e scopri Tallinn. Esplora questa città suggestiva con un tour guidato in bici adatto a viaggiatori individuali, a gruppi o all'intera famiglia e visita la Città Vecchia e tanto altro. Il tour è pensato per quei viaggiatori a cui piace divertirsi esplorando e immergendosi nel passato, presente e futuro dell'Estonia. Questo tour è disponibile ogni giorno durante tutto l'anno e inizia dall'ufficio dell'operatore locale, situato proprio nella Città Vecchia. Il tour, inoltre, è pensato per piccoli gruppi e prevede itinerari semplici adatti anche ai giovani ciclisti o a chi ha poca esperienza, al fine di garantire un'attività personalizzata e confortevole. Su richiesta, sono disponibili pure biciclette per bambini, seggiolini e rimorchi. Percorri le piste ciclabili e altre strade tranquille della città. Osserva alcuni dei suoi edifici più moderni, il Memoriale della seconda guerra mondiale e il complesso sportivo che ospitò i Giochi olimpici. In estate, percorri la promenade del lungomare e fai tappa nelle spiagge sabbiose del golfo di Finlandia. In inverno, le bici saranno attrezzate con degli appositi spuntoni e imparerai ad andare in bicicletta sulla neve.

Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

8. Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

Esplora la città vecchia di Tallinn e ammira monumenti come i resti del monastero domenicano di Santa Caterina. Fai un salto nel passato all'epoca del Medioevo e cammina lungo Pikk Street, dove le case dei mercanti e le corporazioni artigianali ti faranno rivivere la Tallinn medievale. Osserva le chiese dello Spirito Santo, di San Nicola e Sant'Olaf mentre esplori la Città Bassa e la Città Alta. Scopri perché Tallinn è conosciuta come la città che zoppica in Lühike Jalg (via gambacorta) e ascolta le storie dei nobili cavalieri che vivevano nella Città Alta. Ammira l'esterno della cattedrale russa ortodossa di Aleksandr Nevskij e quella luterana di Santa Maria. Dirigiti verso l'antica roccaforte del Castello di Toompea, dove ora si trova il Parlamento estone, e ammira la torre di Ermanno il Lungo che domina l'orizzonte. Osserva una fantastica vista della città da uno dei belvedere della Città Alta. Fai ritorno alla Città Bassa lungo la via gambacorta per terminare nella piazza del municipio.

Tour gastronomico di Tallinn

9. Tour gastronomico di Tallinn

Questo tour gastronomico di Tallinn ti porta in un'escursione culinaria attraverso il centro storico, comprese le soste al vicino mercato della stazione baltica e ti dà la possibilità di sperimentare gli odori, i sapori e le storie della cucina estone. Potrai anche vedere alcune delle parti più belle della Città Vecchia e del vicino quartiere di Kalamaja e ascoltare storie emozionanti sulla storia estone e sul paese di oggi. Questo tour include circa 6 soste per cibi e bevande a base di cibi e bevande locali tradizionali e moderni. Ti verrà servita una zuppa, vari campioni di cibo tradizionale, come il pane di segale nero, i tradizionali panini speziati allo spratto estoni e anche campioni della moderna cucina estone. Proverai alcune bevande locali, come "Kali" e "Kama", alcune grappe e dolci locali e una buona tazza di caffè tostato localmente o un bicchiere di frutta locale o vino alla frutta. Si prega di notare che le fermate di cibo e bevande e il menu possono variare leggermente a seconda della stagione.

Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

10. Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

L'isola di Naissaar era una popolare destinazione per gite prima della seconda guerra mondiale e sede degli Aibofolk (isolani del patrimonio svedese) che hanno fatto fortuna come piloti e cacciatori di foche e hanno goduto di lucrosi affari con i corsari. L'esercito sovietico ha poi trasformato l'isola in una base militare isolata. Esplora i luoghi del periodo militare sovietico e i resti della vita prebellica. Parti per un viaggio in barca di 1 ora dalla storica Lennusadam, godendo di splendide viste mentre passi Katherina Keys, l'isola calva e il faro di Midshallows. Avrai un'incredibile opportunità di visitare un deposito di una miniera marina abbandonata che un tempo era una base militare sovietica top secret. La segretezza della base era della massima importanza ed è circondata da recinzioni a doppio filo sorvegliate da segugi. Successivamente, guarda il Fire Boulder, un altro dei punti di riferimento dell'isola con una storia emozionante da raccontare. Come ultima tappa, ottieni un vero contrasto con la storia militare con una visita a un santuario per i nativi dell'isola e scopri l'entusiasmante passato dei suoi ex abitanti. Alla fine del tour, prenditi un po 'di tempo per passeggiare sulla spiaggia.

Tour a Tallinn: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Tallinn?

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 478 recensioni

Abbiamo fatto un viaggio piacevole con Jaan. È una guida amichevole e conosce bene il suo lavoro. Ha spiegato le cose sulla strada per il Lahemaa, come com'è la vita per la gente del posto, qual era la storia. Storia di come l'Estonia è nata sia demograficamente che geologicamente. Abbiamo scoperto molto di più di quello che non siamo riusciti a trovare nei libri sull'Estonia e sui luoghi che abbiamo visitato.

Il tour della città con Alexandra è stato semplicemente fantastico. Ci ha dato così tante informazioni e consigli come non abbiamo mai avuto prima in nessun tour e si è adattata bene al nostro ritmo con un bambino piccolo. Posso solo consigliarlo. Se riesci a ottenerlo, allora sei davvero fortunato. Grazie ancora.

Talinn è assolutamente da vedere per chiunque visiti Helsinki! Affascinante cittadina medievale con ottimo cibo (Scheeli Restoran, tra gli altri) e regali da acquistare a prezzi economici. Dai un'occhiata a tutti i negozi a est della piazza della città.

Tonio è stato abile ed affabile, ci ha aiutato a scoprire angoli e parti fuori dai classici tour turistici, nonostante il brutto tempo. Ottima interazione per conoscere usi e costumi locali, costo e qualita di vita, confronti con la ns. realtà.

Il tour è stato perfetto e la guida è stata molto premurosa e ha raccontato molte storie interessanti.