Aggiungi date
Cose da fare

Tamarin

I nostri consigli per Tamarin

Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

1. Mauritius: escursione di 3 ore alle Cascate di Tamarin

Incontra la tua guida alla stazione degli autobus di Henrietta e ascolta delle brevi informazioni sull'escursione. Dopodiché, inizia la tua escursione di 3 ore e passeggia tra i campi di canna da zucchero fino a raggiungere l'entrata della gola, ammirando il paesaggio mozzafiato che ti circonda. Raggiunto il canyon, cammina per altri 30 minuti fino a raggiungere la prima di molte cascate. Qui, cogli l'occasione di nuotare nelle piscine naturali scavate nella roccia. Scopri di più sulle piante, gli animali, e sulla storia delle Mauritius ascoltando la tua guida. Termina il tour alle Cascate di Tamarin, la cascata più imponente, prima di ritornare al punto di partenza.

Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

2. Mauritius: crociera di 1 giorno con pranzo al barbecue

Sali a bordo di un catamarano e osserva la catena montuosa del Black River, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nelle calme acque blu della costa occidentale ti attende un relax completo.  Parti dal The Morne Anglers Club alle 09:15 e dirigiti a Tamarin Bay. Qui prova a avvistare i delfini. Poi veleggia in direzione di Crystal Rock e fermati lungo il tragitto per fare snorkeling e nuotare vicino alla barriera corallina. Una volta a Crystal Rock, puoi fare un'altra nuotata mentre l'equipaggio prepara un delizioso barbecue. Dopo pranzo potrai trascorrere 40 minuti alla scoperta di Ilot Benitier. Ci sarà una barca a tua disposizione per portarti sull'isola. Fai vela nuovamente verso il Black River e arriva all'incirca per le 15:30. 

Tamarin Bay: Esperienza subacquea per principianti

3. Tamarin Bay: Esperienza subacquea per principianti

Preparati per un'incredibile mattinata di immersioni. Dopo essere arrivati al centro immersioni, compilare i moduli medici e conoscere le precauzioni di sicurezza prima dell'inizio dell'immersione. Preparati e fai un briefing sull'attrezzatura subacquea e sugli esercizi di base. Questo ti darà l'opportunità di familiarizzare con l'attività, porre domande e conoscere meglio le immersioni subacquee. La tua prima immersione viene effettuata in piscina per aiutarti a familiarizzare con la respirazione subacquea con tutte le tue attrezzature. Successivamente, sali sulla barca per raggiungere i siti di immersione e preparati per un'avventura subacquea. Una breve esplorazione viene effettuata sotto la costante supervisione dell'istruttore subacqueo, dove è possibile vedere molti pesci di barriera. Dopo l'immersione, sali sulla barca e torna al centro immersioni.

Mauritius: crociera notturna in catamarano lungo la costa occidentale

4. Mauritius: crociera notturna in catamarano lungo la costa occidentale

Dopo l'imbarco e il briefing del capitano, salperai per goderti una magnifica vista dell'isola. Ammira il glorioso tramonto per cui è famosa la costa occidentale di Mauritius. Il catamarano getterà l'ancora per la notte nella laguna di Ile aux Benitiers, con Le Morne Brabant sullo sfondo. La cena sarà servita e poi avrete del tempo libero prima di andare a letto. La mattina seguente verrà servita una deliziosa colazione. Spetta quindi interamente agli ospiti se vogliono fare un'altra vela o rimanere in laguna per l'intera giornata per rilassarsi e godersi il sole, abbronzarsi sui lettini o sui tappeti elastici o fare snorkeling. Dopo un delizioso pranzo barbecue, la nave farà ritorno al porto turistico.

Mauritius: tour guidato in kayak al tramonto sul fiume Tamarin

5. Mauritius: tour guidato in kayak al tramonto sul fiume Tamarin

Esplora il fiume Tamarin in questo tour guidato in kayak. Osserva i vari animali selvatici che risiedono nel fiume e guarda il tramonto mentre remi lungo la natura incontaminata e le acque calme. Inizia il kayak nel punto in cui il fiume incontra l'oceano, noto anche come Tamarin Bay, famoso per la sua mitica onda. Pagaia a monte delle calme acque e scopri i due rami principali del fiume. Da un lato il Rempart ei monti Trois Mamelles, dall'altro il magnifico monte di La Tourelle. L'habitat naturale circostante vanta una vegetazione lussureggiante e una ricca fauna selvatica. Durante il tuo viaggio, potremmo incontrare gallinelle d'acqua, anatre, uccelli dal becco lungo, volpi volanti o persino scimmie. Mentre vai in kayak lungo la baia, potresti anche incontrare dei delfini prima che si dirigano verso il mare aperto. Verso la fine della tua avventura, ammira il tramonto mozzafiato mentre il sole tramonta all'orizzonte del fiume.

Tamarin: immersione esplorativa

6. Tamarin: immersione esplorativa

Sperimenta la vita marina e ottieni la possibilità di incontri subacquei durante un'immersione per subacquei qualificati intorno a Tamarin, Mauritius. Lasciati incantare dai vari pesci della barriera corallina e, se sei fortunato, osserva aquile di mare, razze, tartarughe verdi e forse delfini. Arriva al diving center, quindi procedi alla compilazione dei moduli e all'attrezzatura per la tua immersione. Ricevi istruzioni sulla strada per il punto di immersione, quindi inizia la tua avventura subacquea. A volte c'è la possibilità di fare due immersioni in un giorno. Dopo l'immersione, torna al centro immersioni.

Tamarin: Certificazione del corso PADI Open Water Diver

7. Tamarin: Certificazione del corso PADI Open Water Diver

Ottieni la certificazione come subacqueo attraverso il corso PADI Open Water Diver. Acquisisci le abilità e le conoscenze necessarie per immergerti in modo indipendente. Il corso consiste in un modulo teorico, un esame teorico, cinque sessioni in piscina e quattro immersioni in acque libere. Non è richiesta alcuna esperienza precedente di immersioni subacquee. Modulo di teoria: alla fine di ogni capitolo, rispondi alle domande sul materiale per assicurarti di capirlo. Alla fine del corso, sostieni un esame finale che ti assicura di avere una conoscenza approfondita delle basi della subacquea. Impara a usare l'attrezzatura subacquea di base, tra cui maschera, boccaglio, pinne, regolatore, dispositivo di controllo dell'assetto e una bombola. L'attrezzatura che indossi varia a seconda che tu ti stia immergendo in acque tropicali, temperate o fredde. Metti alla prova le tue conoscenze attraverso numerose sessioni in piscina e immersioni in acque libere.

Tamarin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tamarin? Clicca qui per la lista completa.

Tamarin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 128 recensioni

Un tour super bello, circa 2,5 ore e giusto se vuoi prima abituarti alle escursioni. All'inizio è una discesa piuttosto ripida e il terreno era piuttosto scivoloso, ma la nostra guida Jeremie ci ha mostrato come aggrapparci a rami e radici e fare progressi in sicurezza. Le diverse stazioni delle cascate erano incredibili, incredibilmente belle. È andato bene in salita e in discesa ed è stato davvero divertente. C'era molto da scoprire, inclusa una cascata nascosta e una piscina termale con pesci naturali. C'era anche l'opportunità di nuotare. Jeremie era una guida eccellente che è molto rilassata e davvero ben informata. Ci ha detto molte cose eccitanti e si è adattato completamente al nostro ritmo. Sicuramente fare!

Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica sulla crociera in catamarano! Tutto l'equipaggio era eccellente e attento, i delfini erano bellissimi, il cibo e le bevande erano deliziosi. L'opportunità di fare snorkeling è stata fantastica. Ottima giornata

Un servizio così bello e fantastico. Siamo stati benissimo. La scottatura è valsa la pena. Grazie a Bird, Frederic & co! Non riuscivo a ricordare tutti i nomi mi dispiace

Trascorriamo una fantastica giornata con ottimo cibo e un bel equipaggio. Quindi abbiamo visto molti delfini. Prenoteremmo sicuramente di nuovo questo tour.

Gita in mare molto bella con un ottimo equipaggio. Pranzo sorprendentemente buono, barbecue in barca. Soste meravigliose