Cose da fare a
Tamarindo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Tamarindo

Guanacaste: 5 ore Rainforest Canopy Tour Zipline

1. Guanacaste: 5 ore Rainforest Canopy Tour Zipline

Godetevi una emozionante avventura di mezza giornata con un tour zipline Rainforest Canopy in Guanacaste. Partenza dal vostro hotel, e dopo un breve tragitto in auto, arrivare nella foresta tropicale secca, dove sarete circondati da alti alberi e la natura incontaminata. Una volta lì, fare una breve escursione alla prima piattaforma, dove la vostra guida vi porterà pronto per la corsa della vostra vita. Allora preparatevi a iniziare sfreccia tra gli alberi e volare verso il basso i cavi sospesi. Durante il tour si potrà anche venire attraverso un ponte a piedi tra le 2 piattaforme. Se si è fortunati, anche le scimmie urlatrici sarà la vostra azienda nel corso di una parte di questi viaggi a baldacchino.

Tamarindo: crociera al tramonto in catamarano Dream Chaser

2. Tamarindo: crociera al tramonto in catamarano Dream Chaser

Scopri pittoresche spiagge appartate con una crociera in catamarano di 5 ore. Approfitta di rilassanti aree lounge, open bar, pranzo a buffet, attrezzatura per lo snorkeling e paddleboard. Sali a bordo del catamarano Dream Chaser da 40 piedi e naviga lungo la costa settentrionale e, a seconda delle condizioni meteorologiche della giornata, ormeggia nelle spiagge appartate di Playa Minas, Playa Huevo o Baia di Piratas. Salta nelle acque rinfrescanti e prova le attività acquatiche come lo snorkeling, il paddle boarding e il gioco con i floaties (noodles). Assapora un delizioso buffet casalingo e goditi un open bar dove puoi ottenere rinfreschi, liquori e bevande miste illimitate. Rilassati sullo spazioso ponte superiore mentre ascolti un moderno sistema audio. Rinfrescati nella cabina principale ombreggiata, rilassati sui comodi sedili in pelle e utilizza la connessione Wi-Fi gratuita. Mentre torni a Playa Tamarindo, goditi viste indimenticabili del tramonto costaricano sull'Oceano Pacifico.

Parco Nazionale di Palo Verde: crociera nella giungla

3. Parco Nazionale di Palo Verde: crociera nella giungla

Il Parco Nazionale di Palo Verde abbraccia una delle aree umide e paludose più importanti dell'America Centrale. Sfrutta l'opportunità di esplorare i suoi diversi habitat con questa crociera fluviale nella giungla di mezza giornata. Durante l'anno, uccelli acquatici migratori e residenti condividono le mangrovie e gli acquitrini con cervi dalla coda bianca, coyote, coati dal naso bianco, aluatte, scimmie dal muso bianco, iguana e coccodrilli. La fauna è presente in abbondanza qui, dai piccoli colibrì che si nutrono di fiori di eliconia, alle enormi e colorate spatole rosate. Ammira il mutare del paesaggio rurale, passando dalla savana alle coltivazioni fino a lasciare spazio ai villaggi, mentre raggiungi la chiatta, uno dei mezzi più facili e comodi per esplorare Palo Verde. Naviga lungo il Fiume Tempisque, che costeggia il Parco Nazionale. Attraversa un'ampia varietà di habitat, inclusi pascoli e foreste di mangrovie. Osserva enormi coccodrilli riposare al sole e le scimmie muoversi rapidamente tra gli alberi. Ammira diverse specie di uccelli, come aninghe, spatole rosate, cicogne americane e le specie rare e a rischio estinzione della cicogna jabiru, dell'airone azzurro maggiore, dell'ibis bianco e altri ancora.

Playa Minas: tour di osservazione delle tartarughe marine

4. Playa Minas: tour di osservazione delle tartarughe marine

Verrai prelevato dal tuo hotel alle 18:00 e condotto a Playa Minas o in una spiaggia vicina che ospita le tartarughe nidificanti. Playa Minas costituisce uno dei siti di nidificazione più importanti del Costa Rica. Tra ottobre e marzo, un gran numero di tartarughe migra in questa regione. Rimane una delle ultime spiagge incontaminate al mondo, conferendole un'atmosfera paradisiaca remota. Ci sarà un'escursione di 700 metri al buio con torce a infrarossi fornite dalla tua guida turistica. Una volta arrivata in spiaggia, la guida istruirà il gruppo su come navigare rispettosamente nell'area. Vedrai le tartarughe nere e, se sei fortunato, le rare tartarughe liuto. La tartaruga marina liuto è la più grande tartaruga marina del mondo, con un peso di oltre 1.200 libbre e una media di quasi 8 piedi di lunghezza.

Giro in barca al tramonto sull'ibisco: open bar, cibo e sport acquatici

5. Giro in barca al tramonto sull'ibisco: open bar, cibo e sport acquatici

Goditi un'avventura pomeridiana in barca a vela sulla costa di Tamarindo in Costa Rica sull'Oceano Pacifico, con partenza alle 14:00 da Playa del Coco, ingresso alla spiaggia dell'hotel RIU o Playa Ocotal. Una volta effettuato il check-in, verrai trasportato sulla barca di lancio di 48 piedi per l'inizio della tua avventura. Quando le vele sono alzate, rilassati al sole del pomeriggio o trova un posto all'ombra nel salone mentre l'equipaggio serve drink. Ti dirigerai a nord lungo la costa, godendoti la fresca brezza marina, una bevanda fresca e della frutta fresca. A circa un'ora dall'inizio del viaggio, ancorati in una baia dove puoi fare snorkeling nelle calde acque tropicali, andare in kayak, nuotare fino alla spiaggia o semplicemente rilassarti sulla barca. Fai una pausa per gli aperitivi pomeridiani mentre fai nuove amicizie. Finalmente è l'happy hour! Tira l'ancora e alza le vele mentre l'equipaggio prepara con entusiasmo un punch al rum, una birra imperiale o un'altra bevanda a tuo piacimento. Balla al ritmo di un mix di musica latina e rock mentre scivoli attraverso l'oceano sulla strada del ritorno a Tamarindo mentre il sole scende sotto l'orizzonte.

Tamarindo: Safari in barca al Parco Nazionale Las Baulas

6. Tamarindo: Safari in barca al Parco Nazionale Las Baulas

Parti per un'avventura e vivi le paludi e le baie di mangrovie protette dal Parco Nazionale Marino Las Baulas. Trascorri il pomeriggio esplorando una gita in barca. Osserva fregate, sule dai piedi marroni, pellicani e altri uccelli acquatici che sono l'attrazione principale. Ne sono testimone anche le scimmie, ma man mano che la conservazione prende piede, sta diventando più facile avvistare ocelot, coccodrilli e formichieri. Trova grandi iguane e diverse specie di trampolieri, tra le mangrovie, le orchidee e gli alberi che costeggiano il fiume. Scopri Las Baulas che include nei suoi habitat spiaggia, barriera corallina e mangrovie, con fauna selvatica da iguane marine verdi, delfini dal naso a bottiglia e comuni, tartarughe marine liuto, spugne, anemoni, aragoste, pesci tronco, fregate, sule dai piedi marroni, a pellicani. Naviga sulle acque del Parco Nazionale di Las Baulas, in un tour di 2 ore, dove potrai guardare i coccodrilli prendere il sole sulle rive o nuotare accanto alla barca mentre i pappagalli verdi chiamano dall'alto e le scimmie urlatrici giocano tra le cime degli alberi.

Tamarindo: tour in catamarano e snorkeling

7. Tamarindo: tour in catamarano e snorkeling

Dopo aver incontrato il tuo gruppo al punto di incontro, salpa a bordo del catamarano Sea Shell da 38 piedi con una capacità di 25 persone. Dopo la partenza, la bruschetta sarà servita come antipasto. Ti dirigerai verso una spiaggia privata, osservando la lussureggiante costa del Pacifico di Guanacaste. Dopo aver raggiunto la spiaggia privata, sarai in grado di praticare snorkeling, kayak, stand up paddle boarding e molte altre attività. In alternativa, goditi la vista sull'oceano e rilassati sulla spiaggia. Dopo le attività in acqua, verrà servito il pranzo. È composto da una cucina tipica locale come riso al pollo, fagioli macinati, verdure saltate e insalata. Goditi un po 'di frutta fresca durante il viaggio di ritorno a Tamarindo. Se hai scelto il tour pomeridiano, al tuo ritorno assisterai a uno splendido tramonto. L'open bar sarà disponibile durante tutto il viaggio con bevande alcoliche e analcoliche come bibite gassate, succhi di frutta freschi e acqua in bottiglia.

Tamarindo: ATV Quad Bike Adventure Tour

8. Tamarindo: ATV Quad Bike Adventure Tour

Inizia il tour con un pick-up diretto al luogo. Ricevi le istruzioni di sicurezza all'arrivo e segui la guida turistica attraverso pascoli e fiumi, su per le montagne con viste mozzafiato sulla valle, spiagge incontaminate, l'Oceano Pacifico e ammira la bellezza naturale e la fauna selvatica. Goditi 3 splendide spiagge e magari fai una breve sosta per ammirare tutto e fare foto incredibili. Guarda le scimmie urlatrici, le iguane e altri animali esotici della foresta secca tropicale, naturali per l'ambiente che visiterai. Migliora la tua esperienza e scegli l'opzione che include un'attività di snorkeling a Playa Conchal prima di tornare in hotel.

Da Tamarindo: Zip-Line e Rafting Full Day Adventure Tour

9. Da Tamarindo: Zip-Line e Rafting Full Day Adventure Tour

Dai il via alla tua intera giornata di emozioni all'aperto in modo brillante e di buon'ora guidato dalla tua guida privata. Questo tour per piccoli gruppi ti darà l'opportunità di cimentarti con l'arrampicata su roccia, l'equitazione, i tubi dell'acqua o il rafting sul fiume, oltre a goderti un tour a baldacchino. Inizia il tuo viaggio con i tubi dell'acqua o facendo rafting lungo le tranquille acque del fiume Colorado, serpeggiando attraverso il suo canyon verdeggiante circondato da ripidi fianchi. Quindi, goditi il brivido della teleferica sul canyon attraverso il corso di otto teleferiche che lo attraversano a zig e zag. Se hai voglia di più, puoi scegliere di calarti nel canyon e arrampicarti su roccia. Assapora i tradizionali sapori locali durante il pranzo, cogliendo l'occasione per scattare alcune foto dell'impressionante sfondo. Torna sul sentiero dell'avventura e cavalca a cavallo lungo le possenti colline ai piedi del vulcano Rincón de la Vieja, dirigendoti verso le sue sorgenti termali. Qui, rilassati in un bagno di fango naturale e rilassati alla fine della giornata prima di essere lasciato al tuo alloggio.

Tour di 8 ore del vulcano Rincón de la Vieja da Guanacaste

10. Tour di 8 ore del vulcano Rincón de la Vieja da Guanacaste

In questa escursione di 2 ore, visiterai l'incredibile vulcano Rincón de la Vieja e vedrai l'energia che questo gigante addormentato libera. Lagune d'acqua gorgoglianti, stagni di acqua sulfurea fumosa, piccoli vulcani di fango, gas e altro sono sufficienti per capire che questo è un vulcano attivo. Questo parco nazionale ospita uno dei vulcani più attivi con attività di fumarole. Le attrazioni includono una straordinaria quantità di flora e fauna interessanti, così come un sacco di pozzi di fango sulfurei ribollenti e un piccolo "mini-vulcano". Il Parco Nazionale Rincón de la Vieja ospita oltre 300 specie di uccelli, tra cui il quetzal, oltre a numerosi rettili, anfibi e mammiferi, tra cui kinkajous, tapit, scimmie e giaguari. I mammiferi trovati qui includono pecari, coati, puzzole e, naturalmente, scimmie (dalla faccia bianca e urlatrici), bradipi con due dita, armadilli e formichieri. Il parco ha anche probabilmente una delle più grandi popolazioni del fiore nazionale del Costa Rica, l'orchidea "Guaria Morada".

Domande frequenti su Tamarindo

Quali sono le migliori attrazioni di Tamarindo?

Le attrazioni imperdibili di Tamarindo sono:

Tamarindo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tamarindo? Clicca qui per la lista completa.