Tamigi

Il vero cuore di Londra. Passeggia sul lungofiume e osserva il Tower Bridge, il Palazzo del Parlamento e altre attrazioni.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tamigi: tour e biglietti

Tamigi: le attività e i tour più consigliati

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

1. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti d'estate o ogni ora in inverno, e durante il tour potrai ammirare luoghi simbolici come la House of Parliament, il Tower Bridge e la Tate Modern, il che rende questa attività un'avventura ideale per tutta la famiglia. Ammira la struttura a piramide del grattacielo The Shard e osserva gli altri monumenti della città lungo lo storico fiume. Ascolta le informazioni della guida a bordo mentre ti rilassi osservando il panorama. Approfitta del comfort di un'imbarcazione moderna e allo stesso tempo tradizionale. Vai sul ponte scoperto per avere una veduta panoramica dei monumenti di Londra. La crociera di sola andata da Westminster a Greenwich dura circa 1 ora, 2 ore con il ritorno. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e ammira siti come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il Museo Marittimo Nazionale, il Greenwich Park e l'Osservatorio Reale, tutti a poca distanza dal molo.

Londra: biglietto per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

2. Londra: biglietto per l'autobus panoramico Hop-on Hop-off

Visita Londra con un tour in autobus Hop-on Hop-off. Scopri la storia, la cultura e l'architettura della città grazie al commento audio a bordo e goditi le viste dall'autobus scoperto. Visita tutti i luoghi più importanti di Londra con una linea di autobus con 19 fermate, che inizia a Grosvenor Gardens e termina a Buckingham Palace. Ammira il Queen Elizabeth Gate in Hyde Park e il Thames Embankment. Attraversa il ponte di Westminster e dai un'occhiata al Parlamento, al Big Ben e al London Eye. Ammira la Cattedrale di St Paul, l'Abbazia di Westminster e il Tower Bridge. Vivi lo sfarzo e il glamour del West End di Londra mentre il tuo autobus si dirige verso Leicester Square e, infine, dirigiti a Buckingham Place, la principale residenza reale. Goditi la flessibilità di esplorare il sito al tuo ritmo. Puoi scendere a una qualsiasi delle 19 fermate lungo il percorso ed esplorare i luoghi intorno. Acquista un biglietto da 24, 48 o 72 ore e goditi una crociera gratuita lungo il Tamigi tra Westminster Pier e Tower Pier. Passa sotto alcuni dei ponti più famosi della città e ammira Londra dal fiume. Fermate dell'autobus: • Grosvenor Gardens • Queen Elizabeth Gate, Hyde Park • Marble Arch (Speakers Corner) • Marble Arch (Park Lane) • Haymarket, fermata R (Leicester Square) • Pall Mall Est (Trafalgar Square) • Ponte di Westminster (Sud) • York Road (Southbank) • Aldwych (One Aldwych Hotel) • Ludgate Hill (Cattedrale di San Paolo) • Queen Victoria Street (The City) • London Bridge • Tooley Street (Tower Bridge) • Tower Hill (Torre di Londra) • Victoria Embankment • Ponte di Westminster (Big Ben) • Horseferry Road

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

3. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Scegli tra un breve giro in barca lungo il Tamigi oppure nella famosa metropolitana di Londra. Sia l'opzione in barca che quella in metropolitana seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market, risalente a 800 anni fa 3. Golden Hinde, galeone capitanato da Sir Francis Drake 4. Winchester Palace 5. The Clink, prigione risalente a 900 anni fa 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

4. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

Sali a bordo di un battello turistico al Westminster Pier e naviga fino al cuore di Londra ammirando i molti luoghi d'interesse che si affacciano sul Tamigi. Fermati all'Embankment Pier, Festival Pier e Bankside Pier prima di arrivare al St. Katharine's Pier che si trova proprio accanto alla Torre di Londra e al Tower Bridge. Scorgi la Cattedrale di St. Paul, The Shard, Tate Modern, il Globe Theatre e molti altri siti di rilievo. Scegli un biglietto di sola andata fino al St. Katherine's Pier o un biglietto di andata e ritorno per tornare a Westminster senza fermarti. Ascolta le informazioni fornite dal vivo dal comandante e approfitta dei servizi all'avanguardia a bordo del battello.   Potrai approfittare di partenze regolari dal Westminster Pier ogni 30 minuti (dalle 11:00 alle 18:00) e avrai l'opportunità di scorgere un panorama meraviglioso direttamente dal ponte superiore delle moderne imbarcazioni "Sapele" e "Mercuria" o dal ponte aperto della tradizionale "Sarah Kathleen". Ogni imbarcazione ospita un bar che serve bevande rinfrescanti da acquistare.

Londra: crociera serale sul Tamigi con bollicine e canapè

5. Londra: crociera serale sul Tamigi con bollicine e canapè

Con questa crociera al tramonto sul fiume Tamigi potrai ammirare i luoghi principali di Londra illuminati dalle luci cittadine notturne. Comincerai la tua serata con un calice di champagne in una mano e un piattino di canapè nell'altra assistendo agli spettacoli dal vivo di musica jazz, chillout e pop. Scoprirai la magia della città dal comodo salone principale o dalla terrazza panoramica superiore. Durante questa crociera di 2 ore, percorrerai tutti i principali luoghi storici dal fiume, dal London Eye e dalla Torre di Londra ai grattacieli di Canary Wharf -la piccola Manhattan londinese- fino ad arrivare ad ammirare la maestosità del fiabesco Tower Bridge.

Londra: crociera sul Tamigi con pranzo

6. Londra: crociera sul Tamigi con pranzo

Concediti un pranzo a Londra con una marcia in più in questa crociera di 105 minuti lungo il fiume Tamigi con partenza dal Tower Pier. Gusterai un delizioso pranzo a 2 portate con tè e caffè mentre i più famosi luoghi di interesse di Londra ti sfilano davanti. Parti dal Tower Millennium Pier, vicino alla fortezza della Torre di Londra e il Tower Bridge. Naviga lungo il fiume e ammira attrazioni come il Palazzo di Westminster, il London Eye, l'inconfondibile torre piramidale The Shard e il London Bridge. Delizia il palato con pollo arrosto con timo, rosmarino e limone accompagnato da vellutata di porri, dragoncello e funghi e servito con patate al gratin e verdure di stagione, pomodori ciliegini con confit di cipolle rosse e un dessert di caldo cioccolato fondente con marmellata di frutti rossi e crema alla vaniglia.  Per tutto il servizio potrai usufruire del bar, che propone un grande assortimento di bevande alcoliche e analcoliche, e di spiegazioni di una guida qualificata, che ti faranno conoscere interessanti fatti sulla città di Londra.

Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

7. Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

Al tuo arrivo, incontrerai nella sala d'attesa un membro del team, che ti condurrà ai controlli di sicurezza e ti fornirà i giubbotti di salvataggio e gli indumenti impermeabili. Quando sarà il momento di partire, arriverà l'equipaggio, che ti porterà alla piattaforma per l'imbarco. Osserva svariati luoghi iconici, come il Palazzo di Westminster e l'Elizabeth Tower, che ospita il famosissimo Big Ben, il London Eye, lo Shard e la HMS Belfast, tanto per citarne alcuni. Siediti e goditi il panorama, mentre passi sotto alcuni dei ponti più grandi della Capitale, tra cui il Millennium Bridge, il ponte più moderno, e il maestoso e celebre Tower Bridge nel percorso verso la fast zone.   Superato il Tower Bridge, sarà tutta una questione di velocità: gli skipper esperti ti faranno vivere il tour acquatico più emozionante della tua vita, pieno di curve e tornanti, salti sulle onde e velocità, durante il tragitto per Canary Wharf. Dopo tutto questo divertimento pieno di adrenalina, farai ritorno al Westminster Pier. Approfitta di un po' di tempo per ammirare il panorama, prendi un bel respiro, fai tua questa fantastica esperienza ad altissima velocità lungo il Tamigi e magari scatta anche alcune immagini turistiche o un immancabile selfie.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

8. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Questo fantastico tour di Londra in autobus ti permetterà di visitare la città in tutto il suo splendore. Il pass ti consente di salire e scendere a qualsiasi fermata. Scopri la città da una prospettiva nuova grazie al tour a piedi e alla crociera sul Tamigi in omaggio (se è stata selezionata l'opzione da 24, 48 o 72 ore). Lungo il tragitto ammira alcuni tra i luoghi più famosi al mondo come la Torre di Londra, il Globe Theater, la maestosa Abbazia di Westminster e, ovviamente, l'inconfondibile Buckingham Palace. Approfitta dell'opportunità di vedere alcune delle zone più conosciute della città come Regent Street, la rinomata Oxford Street e la vivace Piccadilly. Audioguide disponibili nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese (brasiliano), cinese mandarino, russo e hindi. Scegli fra 3 itinerari diversi e un percorso secondario con più di 70 fermate a tua disposizione. Itinerario Blu I luoghi e le attrazioni compresi sono: Buckingham Palace, Piccadilly, Trafalgar Square, Cattedrale di St. Paul, Tower of London, London Eye, Imperial War Museum, Lambeth Palace, Casa del Parlamento e la Westminster Cathedral. Itinerario Rosso I luoghi di attrazioni compresi sono: Kensington Museums Marble Arch, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Cattedrale di St. Paul, Tower of London, London Eye, Piccadilly Circus e Green Park Percorso Arancione I luoghi di attrazioni compresi sono: Buckingham Palace, Marble Arch, Paddington, Madame Tussauds, Kings Cross/St Pancras International, Russell Square, Holborn, Cattedrale di St. Paul, Tower of London, London Eye, e il Lambeth Palace. Itinerario giallo - linea secondaria Transfer di andata al mattino e di ritorno la sera a Bayswater Road, Notting Hill e Holland Park. Il tour include le seguenti soste: • Buckingham Palace Road - Colonnades Coach Station Stop Buckingham Gate - Fermata autobus turistico • Parliament Street - all'esterno dell'HM Treasury • Whitehall - Fermata autobus turistico • Lower Regent Street - Fermata bus turistico all'esterno n. 1109 • Piccadilly - Fermata autobus stazione Green Park • Piccadilly - Fermata autobus Hyde Park Corner • Knightsbridge - all'esterno del Lanesborough Hotel • Knightsbridge - Scotch House • Kensington Gore - Royal Albert Hall • Kensington Road - Palace Gate • Gloucester Road - Kensington Plaza Hotel • Stazione di Gloucester Road - Fermata G • Stazione di South Kensington - Fermata D • Cromwell Gardens - Fermata autobus turistico V & A • Brompton Road - Fermata autobus Harrods • Knightsbridge - Fermata Hyde Park Corner • Park Lane / Northbound - Fermata turistica • Park Lane / Northbound - Marble Arch • Baker Street - A sud di Porter Street • Orchard Street - All'esterno di Selfridges • Haymarket - A sud di Orange Street • Pall Mall East - A ovest di Trafalgar Square • Duncannon Street - All'esterno di St. Martin-in-the-Fields • Aldwych - Fermata autobus turistico • Ludgate Hill - Cattedrale di St. Paul / Museo di Londra • Queen Victoria Street - Cannon Street • King William Street - London Bridge • Tooley Street - Prigione di Londra • Tooley Street - Fermata turistica Vine Lane • Tower Hill - Di fronte alla stazione di Tower Hill • Southwark Bridge Road - A pochi passi dal Tamigi • York Road - A nord di Chicheley Street • Westminster Bridge Road - Fermata autobus turistico • Tothill Street - Fermata autobus turistico • Buckingham Gate - Di fronte alla Queens Gallery • Buckingham Palace Road - Thistle Victoria Hotel • Buckingham Palace Road - Fermata della Stazione degli Autobus Colonnades

Londra: crociera con cena sul Tamigi

9. Londra: crociera con cena sul Tamigi

Regalati una crociera serale attraversando il cuore di Londra e ammirando tutti i suoi luoghi più famosi. In estate potrai anche godere del tramonto prima che le luci della sera prendano vita. Questa crociera di 3 ore partirà da Westminster per raggiungere la barriera del Tamigi e poi ritornare al punto di partenza. Gusta innanzitutto un drink di benvenuto. Seguirà un delizioso menù di 4 portate, con intrattenimento di musica dal vivo. Questo tour lungo il Tamigi combina un'elegante cena con danza e cabaret. Passa vicino ad attrazioni moderne, quali la O2 Arena, Canary Wharf e la City Hall. Prosegui fino alla barriera del Tamigi, costruita per regolare il flusso dell'acqua del fiume, per poi tornare indietro verso il Palazzo di Westminster. Dopo la cena, la serata prosegue con l'intrattenimento offerto da un cantante e cabarettista che si esibirà nelle melodie tipiche dei West End Shows alternate ad altri generi di musica. Anche se potrai ballare durante e dopo il cabaret, se preferisci, puoi semplicemente rimanere a sedere e goderti lo spettacolo e la vista del paesaggio. Menù Mousse di salmone scozzese affumicato con senape e aneto, Gamberoni con limone e insalata di misticanza Zuppa di pomodori, peperoni alla griglia e basilico Pollo arrosto avvolto in prosciutto crudo, Servito con patate alla Dauphinoise Funghi al timo e salsa di vino rosso con verdure di stagione Torta tartufo di cioccolato bianco, fondente e al latte con salsa di lamponi Tè o caffè, mentine Menù vegetariano Insalata con feta, noci, fagioli verdi, pomodori ciliegino, peperoni alla griglia, zucca e olive con condimento al miele Zuppa di pomodori, peperoni alla griglia e basilico Lasagne con carciofi, spinaci, sauté di funghi misti e formaggio caprino con verdure di stagione Torta tartufo di cioccolato bianco, fondente e al latte con salsa di lamponi Tè o caffè, mentine

Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

10. Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

Scopri il meglio di Londra con un tour su bus panoramico a due piani e goditi un giro sul London Eye incluso nel biglietto. Un tour in bus panoramico è il modo ideale per scoprire le migliori attrazioni, punti di riferimento e monumenti di Londra al proprio ritmo. Il tour ti offre un uso illimitato dei quattro percorsi con fermate strategicamente posizionate in tutti i luoghi che potresti voler visitare tra cui il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l'Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paolo. Scendi dal bus al ponte di Westminster per fare un giro indimenticabile sul London Eye. Dalla cima, puoi avere una vista mozzafiato a 360 gradi della skyline della città. Ammira i luoghi più famosi della città, tra cui il Big Ben e le Camere del Parlamento da una prospettiva a volo di uccello senza eguali. La prima partenza è alle 08:30. Puoi iniziare il tour in una qualsiasi delle oltre 44 fermate del Big Bus. I punti di partenza più popolari sono la Stazione di Baker Street, la Stazione di Green Park, Marble Arch, la Stazione di Victoria e Trafalgar Square. Con tutti i tipi di biglietto puoi goderti una crociera in barca lungo il Tamigi. Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra. Gli orari di partenza della crociera sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Si può salire a bordo della barca sul fiume a Tower Pier (vicino alla fermata 16), Greenwich Pier, Westminster Pier (Vicino alla fermata 18) e London Eye Pier (vicino alla fermata 11). Il percorso del Big Bus include Buckingham Palace e il cambio della guardia, Camere del Parlamento, Big Ben, Abbazia di Westminster, 10 Downing Street, Whitehall, Piccadilly Circus, Oxford Street, Regent Street, Trafalgar Square, London Eye, London Dungeon, Sea Life London Aquarium, Madame Tussauds, Covent Garden, Banca d'Inghilterra, Cattedrale di San Paolo, Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard, Municipio, Lambeth Palace, British Museum, Marble Arch, Mayfair, Green Park, Hyde Park Corner, Harrods, South Kensington Museums, Kensington Palace e Notting Hill.

Pianifica la tua visita

  • Curiosità

    Il Tamigi è uno dei luoghi preferiti da turisti e londinesi ed è anche l'habitat di 25 specie di pesci, perciò non è insolito vedere qualche pescatore da uno dei tanti caffè o ristoranti lungo il fiume. Attraversa i suoi numerosi ponti per ammirare una vista unica e per scattare autentiche foto da cartolina. E in alcuni periodi dell'anno potresti anche imbatterti in qualche festival, come il Totally Thames a settembre.

  • Come Prenotare un Tour

    Non dovrai fare altro che andare su internet e cercare tra i tour in bici e le migliori crociere fluviali sul Tamigi. Qualsiasi cosa sceglierai, da una crociera con pranzo o con cena a una passeggiata con un amico lungo il fiume, il suggestivo panorama di Londra sarà lì ad attenderti.

  • Da Dove Partono i Tour in Battello?

    Molte delle crociere sul Tamigi partono dai moli di Westminster, Tower e Greenwich. L'operatore che effettua il tour ti fornirà anche questa informazione.

Da ricordare

  • Quando andare
    È sempre aperto, ovviamente!
  • Quanto costa?
    Le passeggiate in autonomia sono gratis, ma i tour guidati hanno prezzi variabili.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è obbligatoria, ma è comunque consigliata.
  • Come arrivare
    Puoi raggiungere il Tamigi da diverse zone di Londra, ma perché non prendere la metro per Westminster e ammirare la vista da Westminster Bridge o da Lambeth Bridge?
  • Ulteriori informazioni

    • Ricorda di consultare le previsioni meteo prima di pianificare una passeggiata lungo il fiume.

    • La barca è il modo migliore per esplorare il fiume, quindi perché non prenotare una crociera?

Tamigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tamigi? Clicca qui per la lista completa.

Tamigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 25.134 recensioni

Ho acquistato questo viaggio tramite Ottieni la tua guida a un prezzo inferiore rispetto allo standard. Non avevamo bisogno di fare la fila alla finestra, avevamo scaricato l'e-mail con il codice QR, quindi basta andare direttamente lungo la passerella e il personale la scansiona dal tuo telefono. Ci si può sedere all'interno o sull'open top: a bordo ci sono i servizi igienici. Abbiamo appena fatto Tower Pier a Westminster (circa 20 minuti) un nuovo punto di vista dal fiume e il commento dal vivo è stato sia interessante che molto divertente. Eravamo tutti contenti di averlo fatto!

Wit ha avuto l'autobus per 3 giorni e ci ha portato ovunque. Ci serviva solo 1 x un pubblico. Autobus, tutto il resto con Bit Bus Tours e passeggiate

molto bella e interessante. purtroppo non c'era l'italiano ma anche in inglese la guida è stata molto brava. da fare assolutamente se fan di hp

È il pass più vantaggioso, e valido a lungo, a differenza del London pass. Abbiamo preso 6 attrazioni, fattibili in 3 giorni.

Elaborazione senza problemi con il passaporto. Abbiamo prenotato quattro attrazioni e per noi è stato più che sufficiente.