Cose da fare a
Tana delle scimmie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tana delle scimmie: le attività e i tour più consigliati

Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

1. Rocca di Gibilterra: tour storico della Rocca di Gibilterra

Partecipa a questo tour di 2 ore e 30 minuti a bordo di un minibus climatizzato da 6-8 posti e scopri la storia della Rocca di Gibilterra. Viaggia indietro nel tempo attraverso i siti di maggior interesse, come il cannone da 100 tonnellate, realizzato da Sir W G. Armstrong a Newcastle upon Tyne nel 1870. Furono costruiti solo 12 cannoni, e soltanto 1 è rimasto in buone condizioni. L'arma a carica frontale lunga 9,95 m e larga 45 cm era in grado di sparare fino a 12,8 km. Dirigiti verso l'Europa Point, il punto più meridionale di Gibilterra, con il Faro della Trinity House e la splendida vista attraverso lo stretto sulla costa settentrionale dell'Africa. La sosta successiva è la spettacolare grotta di San Michele, convertita in ospedale militare durante la seconda guerra mondiale. Si tratta di un luogo ricco di storia risalente a decine di migliaia di anni fa e che oggi è usato come sala da concerti, con uno dei migliori auditorium naturali dall'ottima acustica. Raggiungi quindi l'Apes Den e osserva le famose bertucce nel loro habitat naturale, le uniche scimmie ancora allo stato brado in Europa. Visita successivamente i tunnel scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio del 1779 al 1783. Ammira infine il castello moresco, residuo dell'occupazione moresca di Gibilterra nell'VIII secolo. Il tour termina a Grand Casemates Square, luogo ideale per fare shopping o per rilassarti nei ristoranti locali.

...
Gibilterra: tour della Rocca, bertucce e Tunnel dell'Assedio

2. Gibilterra: tour della Rocca, bertucce e Tunnel dell'Assedio

Visita Gibilterra, avamposto del Regno Unito sulla Penisola iberica per oltre 200 anni. Raggiungi innanzitutto Europa Point, il punto più meridionale del territorio. Visita il faro gestito dalla Trinity House e ammira la vista mozzafiato attraverso lo stretto in direzione della costa settentrionale dell'Africa, visibile nelle giornate limpide. La sosta successiva è la spettacolare Grotta di San Michele, luogo che durante la seconda guerra mondiale fu convertito in ospedale militare. Il sito è ricco di storia millenaria. Oggi è usato come sala da concerti in quanto uno dei migliori auditorium naturali, con ottima acustica e una capacità di 400 posti a sedere. Ti recherai poi all'Apes Den, dove potrai osservare nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Continuerai la visita della Rocca di Gibilterra recandoti ai Tunnel del Grande Assedio, scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio tra il 1779 e il 1783. Potrai addentrarti nelle gallerie ben illuminate e ammirare le vecchie armi che difendevano il confine spagnolo attraverso i buchi nei muri. Al termine delle gallerie si trova la grande Grotta di San Giorgio con numerosi cannoni che difendevano anche il versante mediterraneo della Rocca. Il tour termina presso la Grand Casemates Square, dove potrai fare shopping, mangiare e rilassarti.

...
Gibilterra: tour seconda guerra mondiale e fortezza

3. Gibilterra: tour seconda guerra mondiale e fortezza

Questo tour di 2 ore di Gibilterra è fondamentale per gli amanti della storia militare. Viaggiando a bordo di un confortevole minibus climatizzato con 6-8 posti a sedere passerai accanto al Monumento dell'Evacuazione della seconda guerra mondiale e il muro di difesa britannica in pietra calcarea costruito tra il XVIII e il XIX secolo. Continuerai in direzione del Bastione del Re, dove il Generale Elliott difese Gibilterra durante il Grande Assedio. Ammirerai il cannone da 100 tonnellate, un'imponente arma a carica frontale lunga 32,65 piedi e 17,72 pollici in grado di sparare fino a 8 miglia. Ti recherai verso il punto più alto della Rocca e potrai vedere viste superbe attraverso lo Stretto di Gibilterra verso l'Africa dalla fortezza di Gibilterra. Poi trascorrerai del tempo a conoscere e fare amicizia con le famose bertucce nel loro habitat naturale, vedendo le uniche scimmie in Europa ancora allo stato brado. Camminerai lungo le incredibili gallerie della seconda guerra mondiale dove sono in mostra gli scatti dei fotografi che hanno documentato il lavoro delle truppe. Infine, visiterai l'imponente Castello Moresco, costruito dai Mori nel 1160 dopo la loro conquista di Gibilterra nel 711. Il tour termina a Casemates Square, ideale per fare shopping o rilassarsi nei ristoranti del luogo.

...
Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

4. Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

...

Tana delle scimmie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tana delle scimmie? Clicca qui per la lista completa.

Tana delle scimmie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 25 recensioni

Ok e divertente

Pepe, la nostra guida / autista ci ha mostrato gli angoli più interessanti di Gib ed era su di te e te con le scimmie. Ben comprensibile. Sfortunatamente non una guida turistica di lingua tedesca come prenotato ma solo una band. Ma non era un problema. ma non dovrebbe essere venduto così.

più precisione per l'appuntamento

Abbiamo effettuato visita individuale con un taxi, invece del gruppo. Abbastanza esauriente e precisa.

Il tour molto interessante è piaciuto molto.

Ottimo servizio clienti dall'ufficio e dagli scheduler