Cose da fare a
Tanger-Tetouan-Al Hoceima

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Tanger-Tetouan-Al Hoceima

Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

1. Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

Il tour inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo alloggio a Fez. Una volta a bordo del tuo veicolo privato, viaggerai alla volta di Chefchaouen, situata sui Monti del Rif vicino a Tangeri. Al tuo arrivo, potrai ammirare le meravigliose mura blu che rendono famosa la città. Avrai circa 4 ore per esplorare le strade della medina di questa piccola e pittoresca città insieme alla tua guida esperta.  Trattandosi di un tour privato, avrai il lusso di decidere come trascorrere il tempo e a quali attività partecipare. Scopri i negozi e i caffè locali e ammira la piazza principale nota come Plaza Uta el-Hammam. Per immergerti un po' nella cultura locale, potresti visitare il Museo della Casba, la Grande Moschea o il  Museo Etnografico, che espone strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città vecchia. Puoi anche fermarti vicino al Fiume Ras Elma che scorre attraverso la città vecchia.  Per pranzo, puoi decidere se gustare un delizioso pranzo in piazza, su una terrazza panoramica da dove ammirerai una  splendida vista su Chefchaouen. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Fez, dove arriverai verso le 20:00. 

Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

2. Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

Attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e trascorri la giornata nella vivace città di Tangeri, per farti un'idea della vita in Marocco. All'arrivo in Africa, raggiungi una guida del posto e fai un giro in minibus della città, per poi proseguire per la campagna e ammirare, tra le altre cose, le Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Torna nell'animato centro della città ed esplora i vivaci vicoli della medina e scoprire gli angoli più importanti del centro storico. Goditi il pranzo e, se desideri vivere la città da un'altra prospettiva, fai un giro in cammello. Torna in Spagna in traghetto, in tempo per la cena.

Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

3. Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

Dirigiti a Chefchaouen, con la sua medina caratterizzata dalle case con la porta blu e i muri bianchi, di origine berbera. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle specialità marocchine autentiche. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Partecipa a questo tour a piedi insieme al tuo autista ed esplora la kasbah costruita da Mulay Isma'il: ora è praticamente un rudere vicino alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita. Addentrati nel quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per farti un'idea della differenza di stile rispetto all'atmosfera araba predominante in città. Scopri successivamente la Cascate d'Akchour, una bellezza naturale, e le altre meravigliose cascate piccole. Avrai una guida turistica del posto ad Akchour.

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

4. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Con questa escursione di 7 ore da Tangeri, attraverserai il Rif fino a raggiungere Chefchaouen, una città caratterizzata da un'incredibile medina fortificata e, in origine, accampamento berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e presenta una qasba costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. Il vivace mercato offre un connubio di merci tradizionali marocchine e souvenir, ed puoi trovarvi ottime occasioni. La città in sé è semplice da esplorare. La qasba, costruita da Moulay Ismail, è ora in rovina e si trova accanto alla grande moschea. Benché la vecchia medina sia piccola, vi troverai suq con una serie di prodotti in vendita. Se ti addentrerai nel quartiere ebraico dietro il suq dei gioielli, ti farai un'idea della differenza di stile tra questo e la città araba.

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

5. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Parti alle 9:00 del mattino da Tangeri e addentrati nella regione montuosa del Rif, alla scoperta di Chefchaouen, la Medina blu e bianca, originariamente città berbera. Al tuo arrivo, goditi il tour guidato della città. Visita la piazza principale, cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar, dove è possibile consumare degli autentici piatti marocchini. Passeggia per il mercato, alla ricerca di souvenir per turisti, ed altri più tradizionalmente marocchini. Addentrati nel souk dei gioielli per visitare il Quartiere Ebraico, una delle parti più caratteristiche della città. Fai quindi ritorno a Tangeri, dove arriverai intorno alle ore 17:00.

Tangeri: tour guidato della città di mezza giornata

6. Tangeri: tour guidato della città di mezza giornata

Regalati un tour di mezza giornata per conoscere la storia e la cultura di Tangeri. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizierai il tour della città e dei suoi dintorni. Visita Capo Spartel e le Grotte di Ercole per ammirare una vista eccezionale dello Stretto di Gibilterra e dell'Oceano Atlantico. Prosegui poi per il quartiere della kasbah accanto al porto ed esplora i tradizionali negozi artigianali della medina vecchia.   Fermati ad ammirare il meraviglioso minareto affacciato sul mare. Approfitta anche l'opportunità di passare vicino al Grand Socco, dove sorgono diversi piccoli hotel che un tempo hanno ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Tangeri: gita di un'intera giornata a Chefchaouen

7. Tangeri: gita di un'intera giornata a Chefchaouen

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Tangeri, viaggerai verso Chefchaouen. La città di Chefchaouen è uno dei luoghi più attraenti del nord del Marocco, in piedi tra le montagne del Rif come un piccolo pezzo dell'Andalusia. In passato Chefchaouen era una città murata, motivo per cui la Medina è divisa in sette quartieri. Uno di questi è Er Rif Al Andalus, dove si può vedere la piazza Majzén. Er Rif Al Andalus è anche un punto di accesso a Uta el-Hammam, la piazza più importante della città. Qui, nella Kasbah, si trovano i Giardini Andalusi e il Museo Etnico. Proseguendo e costeggiando la Moschea, incontrerai il Mellah (il quartiere ebraico) ed Es Sueca, dove si trovano molti negozi di tessuti e artigianato. Tornando in piazza Uta el Hammam, incontrerai Es Sok, dove si stabilirono i moreschi nel XV secolo. Questa zona ospita due splendidi monumenti, Piazza Huata, con la sua straordinaria fontana, e la Moschea Suk. Viaggiando ancora una volta attraverso la piazza Uta el-Hammam, scoprirai la piazza Kenitra, che grazie alla sua notevole ampiezza crea un netto contrasto lungo le strade strette. Altro luogo degno di nota nella zona è En Onsar, che contiene Piazza Zaituna e il suo ulivo centenario. Una volta fuori dalla Medina e attraverso la Porta di Bab Onsar, la Fontana di Ras el Ma offre uno spettacolo visivo incredibile con le sue cascate, le sue piscine naturali, i suoi mulini e le lavandaie. Da questo punto, entrerai nella Medina nel quartiere di El Rif Sebbadin, dove si trovano Piazza Sebbadin e una moschea del XV secolo. Al termine del tour, verrai ricondotto al tuo alloggio a Tangeri.

Tangeri: grand tour di 1 giorno

8. Tangeri: grand tour di 1 giorno

Partecipa a un grand tour di Tangeri della durata di 5 ore ed esplora il lato tradizionale e moderno della città insieme a una guida esperta. Scopri una città dalle molte culture dal comfort di un minibus climatizzato. Inizia visitando il porto di Tangeri e la periferia della città, attraversa la città moderna con i suoi spaziosi viali e le sue aree esclusive con enormi ville, case e palazzi di celebrità, tra cui la residenza estiva della famiglia reale marocchina. Prosegui verso Capo Spartel, proprio all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, e osserva il faro che segna la convergenza tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo. Fai una sosta per cavalcare un cammello o scattargli delle foto, prima di visitare le Grotte di Ercole, abitate sin dal Neolitico. La leggenda narra che un tempo le grotte fossero la casa di Ercole, fondatore di Tangeri, il quale creò lo Stretto di Gibilterra con un solo gesto della mano. Dopodiché, esplora il lato antico di Tangeri e passeggia per la kasbah storica, che ospita Dar-el-Makhzen (palazzo del Sultano) e il Museo delle Arti e delle Antichità Marocchine, nell'antico palazzo dell'ex sultano. Prosegui verso la labirintica medina, in cui i conciatori lavorano le pelli e gli artigiani ricavano oggetti da legno e argento. Visita il Museo Archeologico o la Legazione Americana, la prima proprietà pubblica americana situata al di fuori degli Stati Uniti. Ammira il Parc de la Mendoubia (noto anche come il Gran Socco), dove si è sviluppato il movimento per l'indipendenza del Marocco, e luogo in cui molti commercianti vendono prodotti di seconda mano. Esplora le strade colorate in tutta autonomia, prima di rientrare al porto al termine del tour.

Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen

9. Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen

Goditi un viaggio confortevole verso la bellissima città di Chefchaouen dopo il prelievo dall'aeroporto o dal tuo alloggio a Fez. Chefchaouen è famosa per i suoi edifici dipinti di blu. All'arrivo avrai tempo per esplorare la bellissima Medina, inclusa Place Outa el Hammam. Ammira strade pittoresche e fai shopping per artigianato e souvenir locali. Questa regione del Marocco è particolarmente nota per le coperte e i vestiti di lana fatti a mano. Ti consigliamo anche di goderti il pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Quindi, prima di tornare a Fez, visita il fiume Ras El Ma per ammirare lo splendido scenario e le viste sulle montagne del Rif circostanti.

Tangeri: tour gastronomico a piedi

10. Tangeri: tour gastronomico a piedi

Incontra la tua guida locale e inizia a camminare per le strade tortuose della Vecchia Medina di Tangeri, il cuore pulsante della cultura cosmopolita marocchina. Ascolta affascinanti aneddoti riguardanti la storia e le tradizioni del cibo della regione. Il cibo a Tangeri è delizioso, ricco e vario. Assaggia un succo fresco, datteri, formaggio, olive, frutta fresca, tè alla menta e un pasto principale completo. Inizia il tour al mattino a Sour Maagazine. Attraversa la città per 3-3,5 ore e 2,5-3 miglia, fermandoti in più di 6 punti per degustazioni lungo il percorso. Al termine del tour, assapora un gustoso pasto completo in un ristorante tradizionale locale. Il tour termina al Cafe El Hafa.

Domande frequenti su Tanger-Tetouan-Al Hoceima

Quali sono le migliori attrazioni di Tanger-Tetouan-Al Hoceima?

Le attrazioni imperdibili di Tanger-Tetouan-Al Hoceima sono:

Tanger-Tetouan-Al Hoceima: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tanger-Tetouan-Al Hoceima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tanger-Tetouan-Al Hoceima? Clicca qui per la lista completa.

Tanger-Tetouan-Al Hoceima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 985 recensioni

Servizio ottimo! Macchina comoda, guidatore esperto, guida locale molto disponibile e informata. È stata una piacevole esperienza. Lo consiglio perché è meglio girare con una persona qualificata che conosce il posto, altrimenti, visto che i turisti si riconoscono subito, si viene assaliti dagli abitanti locali che si improvvisano ciceroni in cambio di un compenso.

Ottimo giro, grazie a Mostafa, il nostro cordiale autista amichevole e gli altri turisti. Giro molto carino attraverso le città di montagna. Ho preso solo come viaggio di sola andata per trascorrere una settimana in relax a chefchaouen.

Il furgone, molto comodo e il suo autista molto cordiale. I paesaggi del percorso sono di un altro mondo e Chaouen, bellissima.

Bel tour privato di tangeri con la guida chebaa hadri molto preciso e chiaro nelle spiegazioni in italiano

Ottima opzione per chi vuole scoprire la città blu in un solo giorno!