Aggiungi date

Cose da fare Tangeri

I nostri consigli per Tangeri

Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

1. Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

Attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e trascorri la giornata nella vivace città di Tangeri, per farti un'idea della vita in Marocco. All'arrivo in Africa, raggiungi una guida del posto e fai un giro in minibus della città, per poi proseguire per la campagna e ammirare, tra le altre cose, le Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Torna nell'animato centro della città ed esplora i vivaci vicoli della medina e scoprire gli angoli più importanti del centro storico. Goditi il pranzo e, se desideri vivere la città da un'altra prospettiva, fai un giro in cammello. Torna in Spagna in traghetto, in tempo per la cena.

Tarifa: gita di un giorno a Tangeri in traghetto con pranzo e tè marocchino

2. Tarifa: gita di un giorno a Tangeri in traghetto con pranzo e tè marocchino

Intraprendi una gita giornaliera guidata da Tarifa in Spagna alla città marocchina di Tangeri in traghetto. Ammira le iconiche Grotte di Ercole, visita il Palazzo Mendoubia e gusta un delizioso pranzo marocchino abbinato a un tè alla menta. Sali a bordo del traghetto al porto di Tarifa, siediti, rilassati e goditi l'effetto calmante del mare. Assicurati di avere con te la fotocamera, poiché non vuoi perdere opportunità fotografiche del paesaggio mentre navighi. Per prima cosa, scendi dal traghetto al porto di Tangeri. Successivamente, visita l'iconico faro Capo Spartel, dove puoi ammirare una delle migliori viste sullo Stretto di Gibilterra e vedere il Grotte di Ercole, la kasbah, la medina e il souk. Immergiti nella cultura marocchina mentre visiti un tradizionale mercato suk. Passeggia e senti l'atmosfera vivace, annusa il dolce aroma delle spezie miste e ammira i vivaci tappeti tradizionali in vendita da artisti locali. Ammirate il bianco brillante Mendoub Palace e ammirate questa proprietà di 10 acri. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia mentre cammini per questo imponente palazzo. Conosci questa meravigliosa città marocchina mentre la tua guida ti racconta la sua storia e le sue tradizioni. Successivamente, goditi un pranzo tradizionale in un ristorante marocchino. Assaggia piatti come zuppa Harira, spiedini di manzo e agnello accompagnati da couscous. Ascolta la musica marocchina dal vivo mentre concludi il pranzo con pasticcini moreschi come dessert abbinati al tradizionale tè marocchino. Concludi la giornata in bellezza salendo a bordo del traghetto al porto di Tangeri Ville per tornare a Tarifa.

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

3. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Parti alle 09:00 da Tangeri e addentrati nella regione montuosa del Rif, alla scoperta di Chefchaouen, la Medina blu e bianca, originariamente città berbera. Al tuo arrivo, goditi il tour guidato della città. Visita la piazza principale, cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar, dove è possibile consumare degli autentici piatti marocchini. Passeggia per il mercato, alla ricerca di souvenir per turisti, ed altri più tradizionalmente marocchini. Addentrati nel suq dei gioielli per visitare il Quartiere Ebraico, una delle parti più caratteristiche della città. Fai quindi ritorno a Tangeri, dove arriverai intorno alle ore 17:00.

Da Siviglia: tour di 1 giorno a Tangeri, Marocco

4. Da Siviglia: tour di 1 giorno a Tangeri, Marocco

Goditi un'escursione di 1 giorno da Siviglia a Tangeri. Transfer al traghetto a bordo di un veicolo climatizzato. Risparmia tempo con un traghetto espresso dall'incantevole paesino di Tarifa a Tangeri. Attraversa lo Stretto di Gibilterra, partecipa a una visita turistica e goditi un pranzo tipico.  Parti da Siviglia alla volta del bellissimo paesino di Tarifa e sali a bordo del traghetto veloce per Tangeri. All'arrivo, scopri il fascino cosmopolita di una città che combina la cultura europea e africana.  Partecipa a un tour panoramico della città a bordo di un autobus e visita il promontorio di Capo Spartel, all'imbocco dello Stretto di Gibilterra. Ammira le Grotte di Ercole, dove secondo la mitologia greca e romana il semidio ha dormito prima di intraprendere la sua undicesima fatica.  Dirigiti di nuovo nel centro della città e pranza in un ristorante tradizionale. Esplora i vicoli della Medina e scopri i suoi punti più caratteristici. Torna al porto per il rientro a Siviglia in tarda serata.

Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

5. Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

Scopri la cultura e i sapori marocchini in una gita di un giorno da Málaga a Tangeri. Fai un breve viaggio in traghetto attraverso lo stretto di Gibilterra, quindi goditi un autobus e un tour a piedi della città vecchia, della kasbah e della medina. Contratta per un affare in un tipico bazar marocchino e pranza in un ristorante locale Parti da Malaga verso il porto di Tarifa per imbarcarti per una traversata in traghetto di 45 minuti dello Stretto di Gibilterra. Arrivando a Tangeri, una guida locale si unisce al gruppo per aprire la strada alla tua gita di un giorno. Inizia un tour panoramico in autobus, lasciando il porto e attraversando la città moderna, passando davanti al palazzo del re del Marocco per raggiungere uno dei migliori punti panoramici sullo Stretto di Gibilterra. Da qui vedi la costa spagnola e il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Arrivando nella città vecchia, scendi dall'autobus per visitare la kasbah, la medina, i souk e un tipico bazar marocchino, dove c'è una vasta gamma di artigianato marocchino in offerta. Prova a barattare con la gente del posto e prendi un souvenir per ricordare la tua esperienza marocchina. Dopo aver visitato la città vecchia con un tour a piedi delle sue stradine e piazze, goditi un tipico pranzo marocchino e musica in un ristorante locale. Dopo pranzo, torna al porto per imbarcarti sul traghetto per la Spagna, dove un autobus ti aspetterà per riportarti a Malaga.

Tangeri: tour in autobus Hop-on Hop-off

6. Tangeri: tour in autobus Hop-on Hop-off

I due percorsi offerti con questo tour a bordo di un bus turistico ti permetteranno di scoprire la millenaria città di Tangeri e i suoi dintorni. Goditi il lungomare della spiaggia, la kasbah e i vicoli della medina. Attraversa la parte moderna della città, così come le famose grotte di Ercole e Capo Spartel, un punto d'incontro tra il Mediterraneo e l'Atlantico. Con un biglietto valido 48 ore avrai del tempo a disposizione per scoprire tutte le meraviglie di Tangeri, sia interne alla città che nei suoi dintorni. • Percorso Storico (circa 1 ora): spostati all'interno del centro storico della città, facendo sosta presso le attrazioni principali di Tangeri, dalla medina alla parte moderna e internazionale della città. Saranno effettuate in totale 10 soste, con partenza e arrivo al Porto di Tangeri. Fermate: Porto, Place 9 Avril, Palais Moulay Hafid (1), Tombeaux Phéniciens, Palais Moulay Hafid (2), Place Faro, Sahet El Oumane, Tanger City Mall, Vila Harris, Monopolio, Marina • Percorso Spartel (circa 1 ora e 40 minuti): scopri la periferia della città, partendo dal Porto di Tangeri. Scopri le foreste delle aree circostanti, le Grotte di Ercole e il famoso Capo Spartel, il punto in cui si incontrano il Mediterraneo e l'Atlantico.  Fermate: Socco Alto (1), Parc Perdicaris (1), Cap Spartel (1), Grottes d´Hercule, Cap Spartel (2), Parc Perdicaris (2), Golf, Socco Alto (2)

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

7. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Con questa escursione di 7 ore da Tangeri, attraverserai i monti Rif fino a raggiungere Chefchaouen, una città caratterizzata da un'incredibile medina fortificata e, in origine, accampamento berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e presenta una qasba costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. Il vivace mercato offre un connubio di merci tradizionali marocchine e souvenir, e puoi trovarvi ottime occasioni. La città in sé è semplice da esplorare. La qasba, costruita da Moulay Ismail, è ora in rovina e sorge accanto alla grande moschea. Benché la vecchia medina sia piccola, vi troverai diversi suq con una serie di prodotti in vendita. Se ti addentrerai nel quartiere ebraico dietro il suq dei gioielli, ti farai un'idea della differenza di stile tra questo e la città araba.

Da Tangeri: gita giornaliera speciale a Chefchaouen e Tetouan

8. Da Tangeri: gita giornaliera speciale a Chefchaouen e Tetouan

Esplora le città più piccole del nord del Marocco in una gita di un giorno da Tangeri. Visita Chefchaouen e fai un giro delle sue famose strade colorate. Quindi, fermati a Tetouan e scopri le radici andaluse della città. Ammira la vista delle montagne del Rif durante il viaggio. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Tangeri. Durante il viaggio verso Chefchaouen, che dura circa due ore, avrai tempo per fermarti per un caffè o un tè e ammirare la vista sulla catena montuosa del Rif. Arriva a Chefchaouen e inizia ad esplorare la cosiddetta Perla Blu del Marocco. Fai un tour della sua iconica medina, caratterizzata da un'architettura tradizionale e vivaci facciate blu. Scopri la storia della città mentre visiti altri siti, tra cui il cimitero ebraico. Prima di tornare a Tangeri, avrai tempo per una sosta a Tetouan per esplorare l'antica città a tuo piacimento. Visita la medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri la ricca storia e il significato culturale della città. Il tour terminerà con il rientro al tuo hotel a Tangeri.

Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

9. Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel a Casablanca e ti condurrà alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Tangeri. Al tuo arrivo, la tua guida locale e autista ti aspetteranno fuori dalla stazione con un cartello con scritto il tuo nome. Inizierai quindi la visita di Tangeri e dei dintorni, inclusi Capo Spartel e le Grotte di Ercole. Da questo punto, ammirerai viste eccezionali dello Stretto di Gibilterra e dell'Oceano Atlantico. Dopodiché, visiterai il quartiere della kasbah accanto al porto e la vecchia medina, dove troverai negozi artigianali e il magnifico Minareto. Avrai anche l'opportunità di passare vicino al Grand Socco, dove una varietà di piccoli hotel un tempo hanno ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles.

Tangeri: tour privato di 6 ore dei luoghi più interessanti

10. Tangeri: tour privato di 6 ore dei luoghi più interessanti

Visita la città cosmopolita di Tangeri con questo fantastico tour privato e scoprine i siti turistici principali, dai vivaci mercati locali alle storiche e suggestive grotte. La prima tappa del tour sarà Capo Malabata (a est di Tangeri), dove potrai godere di una prima vista panoramica della città. Potrai osservare l'Europa da un lato e l'Africa dall'altro. Dopodiché, attraverserai la parte nuova della città fino a Capo Spartel (a ovest di Tangeri), considerato il punto più a nordovest dell'Africa e dove l'Oceano Atlantico s'incontra con il Mediterraneo. La tappa successiva ti condurrà alle Grotte di Ercole, abitate sin dall'era neolitica. La leggenda narra che un tempo le grotte fossero la casa di Ercole, il quale creò lo Stretto di Gibilterra con un solo gesto della mano. Scoprirai il volto antico della città partendo dalla Casba, dove per secoli si sono riuniti artisti e scrittori. Dopodiché, raggiungerai il Museo Archeologico, prima di attraversare le colorate strade della Medina fino ai Giardini di Mendoubia e alla Chiesa di Sant'Andrea. Infine, lasciati coinvolgere dall'elettrizzante atmosfera del mercato berbero di Sidi Bouabid, dove avrai del tempo libero per fare un po' di shopping prima del rientro in hotel.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
44 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Tangeri

Quali sono le migliori attrazioni di Tangeri?

Tangeri: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chefchaouen

Tangeri: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.

Tangeri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.339 recensioni

Expérience incroyable merci au chauffeur très gentil et ponctuel, il vous écrit la veille de l'activité pour convenir du lieu et de l'horaire. Quant à Abdou notre guide, tu es génial merci pour tout ce que tu as partagé avec nous sur ta chère ville qui est vraiment sublime N'hésitez pas c'est une attività raccomandabile al 100% si vous êtes sur Tanger !!

Questo è un grande giorno! Yassine era una favolosa guida turistica. Era molto paziente e ci ha permesso di avere un po' di libertà quando esploravamo la città. La sua comunicazione era eccezionale ed era generalmente una gioia interagire con lui. Entrambi i siti sono assolutamente da vedere! Consiglio vivamente questo.

Bellissima escursione alla scoperta della città di Chefchaouen e delle cascate d'Akchour. Tour ben organizzato! La nostra guida super amichevole e preparata ci ha accompagnato per tutta l’escursione. Ottimo soprattutto il servizio di prelievo dall’hotel! Consigliatissimo!

One of the best tours ever! Stunning places, amazing guides, very comfortable mini van with Wi-Fi and amazing driver! The communication with them was perfect before, during and after the tour! 100% recommended!

Stupenda escursione, organizzata in ogni minimo dettaglio. Autista, accompagnatore e guida molto simpatici e professionali. Assolutamente consigliata!!