Tangeri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri: le migliori attrazioni

Le 7 attrazioni da non perdere a Tangeri

Tangeri è una città portuale marocchina sullo Stretto di Gibilterra e la sua forte personalità la rende un luogo unico dove trascorrere qualche giorno di vacanza. Un tempo roccaforte di hippy e furfanti, oggi la città è mutata profondamente e offre un'ampia scelta di attrazioni e attività ai suoi visitatori.

  • Legazione Americana

    1. Legazione Americana

    Situata all'interno della Medina, la Legazione Americana fu la prima struttura di proprietà americana fuori dagli Stati Uniti. L'edificio ospita un museo commemorativo sulle relazioni tra Marocco e Stati Uniti.

  • Dar el-Makhzen

    2. Dar el-Makhzen

    Le splendide maioliche e i tradizionali archi dei paesaggi urbani marocchini ti lasceranno senza fiato durante la tua visita in questo splendido palazzo, che oggi ospita il Museo d'Arte Marocchina e il Museo delle Antichità.

  • 3. Museo Forbes di Tangeri

    Questa grandiosa dimora è l'ex residenza del magnate dei media Malcolm Forbes ed è apparsa nel film di James Bond "007 - Zona pericolo". Oggi, è una residenza esclusiva per ospiti di stato, ma vale comunque la pena soffermarsi ad ammirarla dall'esterno.

  • Cap Malabata

    4. Cap Malabata

    Il faro e il castello medievale rendono questo luogo una tappa imperdibile del tuo viaggio a Tangeri. I sentieri escursionistici nelle vicinanze ti regaleranno un'entusiasmante avventura immerso nella natura.

  • 5. Grand Stade de Tangier

    Questo grandioso stadio può ospitare fino a 45.000 persone e ospita prevalentemente eventi sportivi, in particolare gli incontri di calcio del campionato marocchino.

  • Grand Socco

    6. Grand Socco

    Il Grand Socco è l'ingresso più suggestivo per la Medina. Visita La Terrasse per godere di una vista favolosa che ti riporterà indietro nel tempo. La piazza, inoltre, è un ottimo luogo dove trovare un taxi.

  • Museo della Casba

    7. Museo della Casba

    Questa attrazione si trova fuori dalla Medina ed è un luogo eccezionale per conoscere più a fondo l'arte, gli interni, i mobili e la storia del Marocco. Il museo è chiuso il martedì e l'ingresso costa 10 dirham.

Pianifica la tua visita

  • Visita i Suk

    Tangeri vanta numerosi suk dove è possibile acquistare articoli di pelle, mobili, abiti e ornamenti vari a prezzi molto vantaggiosi, ammesso che ti piaccia contrattare! All'inizio, offri un prezzo più basso di quello che intendi pagare e rispondi con una risata al prezzo offerto dal venditore: ai turisti viene sempre proposto un prezzo maggiorato. Ma se sei coraggioso, mantieni la calma e non mollare: non hai idea di quante cose potrai comprare per soli 10 dirham!

  • Escursioni in giornata

    Tangeri è una città portuale e per tale motivo, è una meta popolare da visitare con un'escursione in giornata da Cadice, da Gibilterra o dalla Spagna continentale. Controlla gli orari dei traghetti e le destinazioni servite prima del tuo viaggio.

  • Cosa indossare

    Il Marocco è un paese musulmano, perciò è insolito vedere donne che indossano gonne corte o abiti scollati e succinti. Per evitare sguardi e commenti indesiderati, è bene coprire spalle, ginocchia e décolleté in pubblico.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    Dihram marocchino (MAD)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +212
  • Il periodo migliore per andare
    Da un punto di vista climatico, l'inizio dell'estate e la fine della primavera sono i periodi migliori per una visita. Infatti, potrai visitare le attrazioni della città con temperature più fresche e partecipare a varie attività all'aperto evitando le folle turistiche dell'estate.

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.