Tangeri
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

1. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Parti alle 9:00 del mattino da Tangeri e addentrati nella regione montuosa del Rif, alla scoperta di Chefchaouen, la Medina blu e bianca, originariamente città berbera. Al tuo arrivo, goditi il tour guidato della città. Visita la piazza principale, cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar, dove è possibile consumare degli autentici piatti marocchini. Passeggia per il mercato, alla ricerca di souvenir per turisti, ed altri più tradizionalmente marocchini. Addentrati nel souk dei gioielli per visitare il Quartiere Ebraico, una delle parti più caratteristiche della città. Fai quindi ritorno a Tangeri, dove arriverai intorno alle ore 17:00.

...
Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

2. Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

Dirigiti a Chefchaouen, con la sua medina caratterizzata dalle case con la porta blu e i muri bianchi, di origine berbera. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle specialità marocchine autentiche. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Partecipa a questo tour a piedi insieme al tuo autista ed esplora la kasbah costruita da Mulay Isma'il: ora è praticamente un rudere vicino alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita. Addentrati nel quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per farti un'idea della differenza di stile rispetto all'atmosfera araba predominante in città. Scopri successivamente la Cascate d'Akchour, una bellezza naturale, e le altre meravigliose cascate piccole. Avrai una guida turistica del posto ad Akchour.

...
Tangeri: City Highlights Discovery Tour

3. Tangeri: City Highlights Discovery Tour

Oggi sarai portato di fronte al vero Tangeri. Inizia con una passeggiata tranquilla lungo la Corniche, la spiaggia centrale, e poi visita il lato est della città. Da qui, puoi scattare alcune foto sulla porta e, se sei fortunato, potresti persino vedere la Spagna da qui! Poi, è tempo di dirigersi verso l'interno per visitare l'Iberia e la zona residenziale della California, che è stata archiviata con lussuosi chalet e ville (un po 'come la California stessa!). La tua guida ti indicherà la storia di questi luoghi in quanto ti verranno offerte alcune belle foto e opportunità di shopping. Quindi, dirigiti lungo la costa per un tour delle mitiche grotte di Ercole. Si dice che queste grotte abbiano ospitato una volta l'eroe e tu possa decidere da solo quali parti della leggenda credere. Dopo le caverne, è tempo di venire nel vero cuore di Tangeri, con un tour a piedi della Kasbah. Questa fortezza del XV secolo è stata scossa da una storia tumultuosa, e come crocevia di vita qui a Tangeri, funge da terreno di incontro per persone di ogni ceto sociale. Il museo archeologico offre un piacevole contrasto con le strade colorate e affollate. Non c'è carenza di persone che cercano di venderti qualcosa, quindi tieni d'occhio le migliori occasioni. Successivamente, vai al mercato ortofrutticolo per un diverso tipo di commercio. Qui puoi assaggiare tutti i tipi di frutta e olive deliziose e anche dare un'occhiata a Mendoubia, con il suo Banion Tree di 800 anni. C'è la possibilità di un tè alla menta nella Petit Socco prima di tornare al punto di partenza.

...
Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Cape Spartel

4. Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Cape Spartel

Questo tour è una combinazione di visite turistiche e cultura. Visita sia Cape Spartel che le Grotte di Ercole, ammira le viste panoramiche della città e dirigiti verso il gioiello bianco del nord. Scopri la medina, la casbah e le bellissime spiagge del Marocco. Dopo il prelievo dall'aeroporto, dal porto o dal tuo hotel a Tangeri, inizia il tour entro le 9:00. La giornata sarà dedicata alla scoperta della bellissima Tangeri e di Asilah. All'arrivo ad Asilah, intraprendi un tour a piedi alla scoperta della Vecchia Medina, dei bastioni medievali e delle botteghe degli artigiani. Sperimenta la vita della gente del posto e inizia a capire la storia, la cultura e gli stili di vita della zona. Raccogli approfondimenti durante il giorno dalla tua guida di lingua inglese, spagnola, francese e araba. Torna a Tangeri per vedere il Grand Socco, il Parco di Mendobia e il mercato. Goditi 2 ore di tempo libero nella vecchia medina di Tangeri. Continua per vedere il quartiere ebraico e la sinagoga, la legazione americana e il cimitero ebraico, prima di terminare al Petit Socco entro le 17:00 o le 18:00.

...
Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

5. Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

Inizia questo tour privato visitando la deliziosa città di Tetouan nella parte settentrionale del Marocco. Il nome della città significa "gli occhi" o "le sorgenti". Si tratta di uno dei più importanti porti del Marocco ed offre numerose attrazioni per i turisti e per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Farai un piccolo tour a piedi a Tetouan, oltre a visitare il Boulevard Mohammed V a Tetuan e il Palazzo Reale. Entra poi nella medina ed esplora il suo dedalo di stradine. Poi fai ritorno a Tangeri e continua con il tuo tour privato. Visita la famosa piazza del Gran Socco, dove Mohammed V ha tenuto un discorso storicamente significativo sull'indipendenza dei paesi africani.

...
Tangeri: grand tour di 1 giorno

6. Tangeri: grand tour di 1 giorno

Partecipa a un grand tour di Tangeri della durata di 5 ore ed esplora il lato tradizionale e moderno della città insieme a una guida esperta. Scopri una città dalle molte culture dal comfort di un minibus climatizzato. Inizia visitando il porto di Tangeri e la periferia della città, attraversa la città moderna con i suoi spaziosi viali e le sue aree esclusive con enormi ville, case e palazzi di celebrità, tra cui la residenza estiva della famiglia reale marocchina. Prosegui verso Capo Spartel, proprio all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, e osserva il faro che segna la convergenza tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo. Fai una sosta per cavalcare un cammello o scattargli delle foto, prima di visitare le Grotte di Ercole, abitate sin dal Neolitico. La leggenda narra che un tempo le grotte fossero la casa di Ercole, fondatore di Tangeri, il quale creò lo Stretto di Gibilterra con un solo gesto della mano. Dopodiché, esplora il lato antico di Tangeri e passeggia per la kasbah storica, che ospita Dar-el-Makhzen (palazzo del Sultano) e il Museo delle Arti e delle Antichità Marocchine, nell'antico palazzo dell'ex sultano. Prosegui verso la labirintica medina, in cui i conciatori lavorano le pelli e gli artigiani ricavano oggetti da legno e argento. Visita il Museo Archeologico o la Legazione Americana, la prima proprietà pubblica americana situata al di fuori degli Stati Uniti. Ammira il Parc de la Mendoubia (noto anche come il Gran Socco), dove si è sviluppato il movimento per l'indipendenza del Marocco, e luogo in cui molti commercianti vendono prodotti di seconda mano. Esplora le strade colorate in tutta autonomia, prima di rientrare al porto al termine del tour.

...
Da Tangeri: tour della città di mezza giornata di Tetouan

7. Da Tangeri: tour della città di mezza giornata di Tetouan

Incontra il tuo autista al porto di Tangeri o nel tuo hotel nel centro della città, quindi sali su un minivan con aria condizionata e parti. Tetouan si trova in Nord Africa ea sole 9 miglia dalla Spagna. All'arrivo, incontra la tua guida locale e inizia un tour a piedi attraverso il centro storico, protetto dall'UNESCO. Sperimenta la vivace energia di Tetouan mentre scopri i vicoli tortuosi del souk. Passeggia nei quartieri ebraico e spagnolo mentre la tua guida ti racconta storie sulla vita e la cultura marocchina. Termina il tour al Museo Bab Okla di arti e mestieri marocchini (Dar Sanaa). Visita brevemente la chiesa, quindi torna al tuo veicolo e torna a Tangeri.

...
Tour completo di Tangeri e Asilah da Tangeri

8. Tour completo di Tangeri e Asilah da Tangeri

Vedere il meglio che Tangeri e Asilah hanno da offrire in un tour di un'intera giornata che unisce la storia e l'attuale. Inizia il tour del porto o qualsiasi altro luogo di vostra scelta. Per le prime 1,5 ore, si terrà un giro panoramico attraverso diverse aree della nuova Tangeri, che vi mostra le varie sezioni delle diverse comunità che vivevano in città durante l'amministrazione internazionale (1923-1956). Avanti, guidare attraverso le sezioni residenziali con le loro centinaia di residenze di lusso e palazzi, e finiscono a Spartel Cape, un punto di incontro tra il Mediterraneo e l'Atlantico. Si continuerà a Grotte di Ercole per una visita. Poi guidare lungo la costa atlantica per 45 minuti per raggiungere la bellissima città di pescatori di Asilah, dove potrete godere di un tour a piedi della durata di un'ora nell'antica casbah costruito dai portoghesi nel 15 ° secolo. Avrete del tempo libero alla fine e continuare di nuovo a Tangeri e visitare il mercato, i suoi souk e la medina, che termina con un tè alla menta in Socco Chico Square. Tornare indietro al minibus o furgone e viaggio di ritorno per il porto o per l'hotel, dove finisce il tour.

...
Tangeri: pollo e olive Tagine Cooking Experience

9. Tangeri: pollo e olive Tagine Cooking Experience

Inizia imparando tecniche autentiche nel preparare il pane marocchino da zero come gruppo. Da lì, porta il tuo pane in un forno a legna pubblico per cuocerlo. Successivamente, prendi parte a un tutorial pratico su come preparare il tè alla menta marocchino, imparando le tradizioni e i costumi legati all'ospitalità marocchina. Passa quindi a una stazione di cottura su misura dove viene preparato il tuo piatto. Mentre il tuo piatto sta cucinando, visita un negozio di spezie e un mercato locale - Souk in arabo marocchino, durante una visita guidata. Infine, torna al centro per terminare di decorare il tuo delizioso pasto prima di cenare insieme al tuo gruppo attorno al tavolo. Per tutta la durata della tua attività viene riprodotta la musica classica andalusa classica, creando la colonna sonora perfetta per la tua esperienza.

...
Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Rabat

10. Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Rabat

Questa gita di un giorno da Tangeri a Rabat è il modo perfetto per esplorare e ammirare Rabat, la capitale del Marocco, a 3 ore di auto da Tangeri. Incontra il tuo autista al porto di Tangeri o al tuo hotel a Tangeri e dirigiti verso il sito archeologico di Lixus. Questo sito risale al periodo fenicio ed era un porto degno di nota per i romani. Lixus fu colonizzata dai Fenici nel VII secolo aC e fu successivamente annessa da Cartagine. Dopo aver lasciato Lixus, dirigiti a Rabat, dove inizierai la tua visita guidata della città. Scopri la Kasbah degli Oudaya, la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V, le rovine di Chellah, il Palazzo Reale e la Medina. Prenditi anche del tempo per esplorare il Museo di Arte Moderna e Contemporanea Mohammad VI. Goditi un piacevole pranzo in un bel ristorante locale prima di tornare a Tangeri.  

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.

Tangeri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 44 recensioni

Chefchaouen è incredibilmente bella. OMAR è stato una guida molto attenta e professionale. Ci ha messo a nostro agio e ci ha spiegato con calma e bene tutta l’escursione. Mosé , l’autista, ha guidato molto bene e ci ha trasmesso una sensazione di sicurezza. Una coppia perfetta di viaggio . Consigliatissimi