Aggiungi date

Tangeri
Accessibile in sedia a rotelle

Accessibile in sedia a rotelle

Tangeri Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Tarifa: Tangeri: gita di un giorno in traghetto con pranzo e guida turistica

1. Tarifa: Tangeri: gita di un giorno in traghetto con pranzo e guida turistica

Scopri i luoghi più interessanti di Tangeri in questa originale escursione da Tarifa. Goditi una giornata senza stress grazie al pranzo e ai servizi di transfer inclusi. Sali a bordo di un traghetto veloce da Tarifa e parti alla scoperta di Tangeri in compagnia di un assistente FRS e di una guida marocchina. Esplora il lato moderno di Tangeri e poi tuffati nella parte più storica della città. Esplora a piedi la kasbah, la medina e il souk. Attraversa il Giardino della Mendoubia e fai una sosta alla necropoli romana. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping e passeggiare per le strade della medina e del mercato alimentare del Gran Zoco. Gusta un ottimo pranzo in un tipico ristorante marocchino accompagnato da musica dal vivo. Prova la zuppa harira, gli spiedini di manzo, il famoso couscous marocchino e il tè con un dolce moresco. Infine, torna al porto di Tanger Ville e sali a bordo del traghetto di ritorno per Tarifa.

Chefchaouen: escursione da Tangeri

2. Chefchaouen: escursione da Tangeri

Unisciti a noi in una gita di un giorno da Tangeri a Chefchaouen con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Esplora la storia di Chefchaouen, la piazza principale, le stradine blu e altro ancora. Partendo da Tangeri alle 9:00, viaggia in cima alle montagne del Rif per scoprire Chefchaouen, la bellissima porta blu e la Medina dalle pareti bianche, che in origine era un avamposto berbero. Goditi una visita guidata della città al tuo arrivo. Ammira la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con la sua kasbah del XVIII secolo, la moschea centrale e i caffè con autentici menu in stile marocchino. Passeggia nel mercato per scoprire un mix di souvenir tradizionali marocchini e turistici. Visita il quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per scoprire una parte unica della città. Ritorna a Tangeri e arriva entro le 19:00.

Da Tarifa: Tangeri: gita essenziale di un giorno con biglietto del traghetto

3. Da Tarifa: Tangeri: gita essenziale di un giorno con biglietto del traghetto

Scopri i punti salienti della Tangeri nordafricana con una gita di un giorno da Tarifa. Goditi un tour panoramico seguito da un po' di tempo libero nella piazza Place des Cannons, dove potrai fare acquisti di prodotti e cibi locali. Dopo un viaggio in traghetto da Tarifa, goditi una visita panoramica ai luoghi più importanti di Tangeri accompagnato da una guida locale. Dopo il tour panoramico, ti guideremo alla Place des Cannons e al souk (senza visita). Poi, avrai del tempo libero per esplorare a tuo piacimento. Da questa piazza potrai raggiungere a piedi la medina (quartiere antico non europeo) per fare shopping e pranzare. Termina il tuo tour con un trasferimento di ritorno al porto di Tangeri per imbarcarti sul traghetto che ti riporterà a Tarifa.

Casablanca: tour guidato della città con transfer per l'hotel

4. Casablanca: tour guidato della città con transfer per l'hotel

Inizia questo tour di mezza giornata con il prelievo dal tuo hotel o alloggio nel centro di Casablanca alle 08:30. Incontra un autista che parla diverse lingue e accomodati a bordo di un'auto o un minivan climatizzati, a seconda delle dimensioni del tuo gruppo. Passa vicino alla vecchia medina di Casablanca e a Piazza delle Nazioni Unite lungo il tragitto verso la Moschea di Hassan II. Trascorri 1 ora alla scoperta della moschea prima di raggiungere il Rick's Café, un luogo divenuto leggendario grazie a due icone del cinema: Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Da lì, dirigiti verso la Corniche e passa 15 minuti ad esplorare gli eleganti edifici dei quartieri Anfa e Maârif, i grandi viali e l'architettura che combina modernità e stile moresco. Fermati quindi in Piazza Mohammed V, un luogo situato al centro della città pieno di piccioni, prima di visitare la Chiesa della Madonna di Lourdes, una splendida cattedrale con pareti vetrate. Cerca la grotta che ospita una statua di Maria, fiori e candele. Dopo avere esplorato la cattedrale, raggiungi il quartiere di Habous, vicino al palazzo reale di Casablanca. Esplora questo quartiere ubicato nella parte antica della città, costruito durante il periodo coloniale francese. Sosta infine in Boulevard Mohammed V per socializzare con gli abitanti del luogo.

Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

5. Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

Scopri la cultura e i sapori marocchini in una gita di un giorno da Málaga a Tangeri. Fai un breve viaggio in traghetto attraverso lo stretto di Gibilterra, quindi goditi un autobus e un tour a piedi della città vecchia, della kasbah e della medina. Contratta per un affare in un tipico bazar marocchino e pranza in un ristorante locale Parti da Malaga verso il porto di Tarifa per imbarcarti per una traversata in traghetto di 45 minuti dello Stretto di Gibilterra. Arrivando a Tangeri, una guida locale si unisce al gruppo per aprire la strada alla tua gita di un giorno. Inizia un tour panoramico in autobus, lasciando il porto e attraversando la città moderna, passando davanti al palazzo del re del Marocco per raggiungere uno dei migliori punti panoramici sullo Stretto di Gibilterra. Da qui vedi la costa spagnola e il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Arrivando nella città vecchia, scendi dall'autobus per visitare la kasbah, la medina, i souk e un tipico bazar marocchino, dove c'è una vasta gamma di artigianato marocchino in offerta. Prova a barattare con la gente del posto e prendi un souvenir per ricordare la tua esperienza marocchina. Dopo aver visitato la città vecchia con un tour a piedi delle sue stradine e piazze, goditi un tipico pranzo marocchino e musica in un ristorante locale. Dopo pranzo, torna al porto per imbarcarti sul traghetto per la Spagna, dove un autobus ti aspetterà per riportarti a Malaga.

Da Tangeri: gita giornaliera speciale a Chefchaouen e Tetouan

6. Da Tangeri: gita giornaliera speciale a Chefchaouen e Tetouan

Esplora le città più piccole del nord del Marocco in una gita di un giorno da Tangeri. Visita Chefchaouen e fai un giro delle sue famose strade colorate. Quindi, fermati a Tetouan e scopri le radici andaluse della città. Ammira la vista delle montagne del Rif durante il viaggio. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Tangeri. Durante il viaggio verso Chefchaouen, che dura circa due ore, avrai tempo per fermarti per un caffè o un tè e ammirare la vista sulla catena montuosa del Rif. Arriva a Chefchaouen e inizia ad esplorare la cosiddetta Perla Blu del Marocco. Fai un tour della sua iconica medina, caratterizzata da un'architettura tradizionale e vivaci facciate blu. Scopri la storia della città mentre visiti altri siti, tra cui il cimitero ebraico. Prima di tornare a Tangeri, avrai tempo per una sosta a Tetouan per esplorare l'antica città a tuo piacimento. Visita la medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri la ricca storia e il significato culturale della città. Il tour terminerà con il rientro al tuo hotel a Tangeri.

Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

7. Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

Visita Chefchaouen, una bellissima medina con porte blu e pareti bianche che in origine era una postazione berbera. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen, con la kasbah del XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con menu in autentico stile marocchino. Il mercato è un mix di souvenir tradizionali marocchini e turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita per gli affari. Durante il tuo tour a piedi con la tua guida, esplora la kasbah che fu costruita da Moulay Ismail e che ora è praticamente una rovina accanto alla Grande Moschea. Visita l'affascinante piazza principale e i souk che vendono una vasta gamma di prodotti. Se ti rechi nel quartiere ebraico dietro il souk dei gioielli, sentirai la differenza tra esso e la principale atmosfera araba della città. Successivamente, una piccola escursione alla scoperta delle piccole cascate di Akchour, una bellezza naturale. Una guida turistica locale è fornita ad Akchour.

Tangeri: escursione di un giorno con pranzo da Tarifa

8. Tangeri: escursione di un giorno con pranzo da Tarifa

Attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e trascorri la giornata nella vivace Tangeri. Immergiti nei profumi e nei colori del Marocco. All'arrivo, incontra la guida locale e fai un giro in minibus della città. Prosegui quindi per la campagna e, tra le altre cose, per le Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Torna nell'animato centro della città ed esplora i vivaci vicoli della medina assieme agli angoli più importanti del centro storico. Goditi il pranzo e, se desideri vivere la città da un'altra prospettiva, concediti un giro in cammello. Torna in Spagna in traghetto, in tempo per la cena.

Da Siviglia: gita di un giorno a Tangeri con guida e pasto

9. Da Siviglia: gita di un giorno a Tangeri con guida e pasto

Goditi un'escursione da Siviglia a Tangeri. Approfitta del transfer per il traghetto a bordo di un veicolo climatizzato. Risparmia tempo con un traghetto espresso dall'incantevole località di Tarifa a Tangeri. Attraversa lo Stretto di Gibilterra, goditi il tour e gusta un pranzo tipico.  Parti da Siviglia alla volta del bellissimo villaggio di Tarifa e sali a bordo del traghetto veloce per Tangeri. All'arrivo scopri il fascino cosmopolita di una città che combina la cultura europea con quella africana. Partecipa a un tour della città a bordo di un autobus e visita il promontorio di Capo Spartel, all'imbocco dello Stretto di Gibilterra. Ammira le Grotte di Ercole, dove secondo la mitologia greca e romana il semidio ha dormito prima di intraprendere la sua undicesima fatica.  Dirigiti di nuovo nel centro della città e pranza in un ristorante tradizionale. Esplora quindi i vicoli della Medina e scopri i suoi punti più pittoreschi. Torna al porto per il rientro a Siviglia in tarda serata.

Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Capo Spartel

10. Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Capo Spartel

Questo tour è una combinazione di visite turistiche e cultura. Visita sia Capo Spartel che le Grotte di Ercole, anche il giro in cammello per ammirare le viste panoramiche della città e dirigiti verso il gioiello bianco del nord. Scopri la Medina, la Kasbah e le bellissime spiagge del Marocco. Dopo il prelievo dall'aeroporto, dal porto o dal tuo hotel a Tangeri, inizia il tour intorno alle 9:00. La giornata sarà dedicata alla scoperta delle bellissime Tangeri e Asilah. All'arrivo ad Asilah, intraprendi un tour a piedi alla scoperta dell'antica medina, dei bastioni medievali e delle botteghe degli artigiani. Sperimenta la vita della gente del posto e inizia a comprendere la storia, la cultura e gli stili di vita della zona. Raccogli approfondimenti durante il giorno dal tuo autista che parla inglese, spagnolo, francese e arabo. Torna a Tangeri e goditi 2 ore di tempo libero nella vecchia Medina di Tangeri con la possibilità di vedere il quartiere ebraico e la sinagoga, la legazione americana e il cimitero ebraico, per vedere il Grand Socco, il parco Mendoubia e il mercato.

59 attività trovate
Ordina per:

Attrazioni imperdibili

Tangeri

Tangeri

Accessibile in sedia a rotelle a Tangeri: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Tangeri?

Le altre cose imperdibili da fare a Tangeri sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Tangeri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.

Tangeri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 44 recensioni

Escursione fantastica e ben organizzata. Driver puntualissimo e super gentile. Omar ci ha guidato per le vie di Chefchouen e lungo il percorso per le cascate di Akchour illustrandoci il tutto in maniera davvero esaustiva. Competenza e professionalità davvero eccellenti! Viaggio spesso da sola e avendo avuto a disposizione pochi giorni mi sono affidata a questo tour per caso… è stata davvero una super esperienza che consiglio vivamente!

Bellissima escursione alla scoperta della città di Chefchaouen e delle cascate d'Akchour. Tour ben organizzato! La nostra guida super amichevole e preparata ci ha accompagnato per tutta l’escursione. Ottimo soprattutto il servizio di prelievo dall’hotel! Consigliatissimo!

Bellissima giornata a Chefchaouen. ottima organizzazione, bus pulito con wifi a bordo, guida e autista molto gentili. Ottimo anche il ristorante dove ci hanno portato a pranzo. Consiglio a tutti questa escursione, non si può andare a Tangeri senza vedere Chefchaouen.

One of the best tours ever! Stunning places, amazing guides, very comfortable mini van with Wi-Fi and amazing driver! The communication with them was perfect before, during and after the tour! 100% recommended!

Stupenda escursione, organizzata in ogni minimo dettaglio. Autista, accompagnatore e guida molto simpatici e professionali. Assolutamente consigliata!!