Tangeri
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Arte e musei: le attività più consigliate

Da Tangeri: tour della città di Asilah

1. Da Tangeri: tour della città di Asilah

Scopri la ricca storia di Asilah, una delle città più antiche del Morrocco, a soli 45 km da Tangeri. Scegli tra una gita di un giorno da Tangeri (con trasferimento privato) o una gita di un giorno (con traversata in traghetto). Inizia il tour con il ritiro alle 10 del mattino dal tuo hotel a Tangeri. Incontra la tua guida privata e parti in un furgone con aria condizionata, in viaggio verso sud verso Asilah. Quando arrivi, fai una passeggiata per le strette stradine della medina murata e scopri la storia della città. Ammira il mare e le viste costiere mentre passeggi lungo la spiaggia paradisiaca e le mura della città. Fai una pausa dalla storia per apprezzare Asilah come centro culturale contemporaneo. Il Summer Arts Festival orientato al turismo si svolge durante i mesi più caldi. Mentre la vicina San Bathrolome, una chiesa costruita da sacerdoti francescani della Spagna nordoccidentale, è un bel posto da visitare tutto l'anno. Infine, torna a Tangeri intorno alle 17:00, dove termina il tour.

...
Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

2. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Con questa escursione di 7 ore da Tangeri, attraverserai il Rif fino a raggiungere Chefchaouen, una città caratterizzata da un'incredibile medina fortificata e, in origine, accampamento berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e presenta una qasba costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. Il vivace mercato offre un connubio di merci tradizionali marocchine e souvenir, ed puoi trovarvi ottime occasioni. La città in sé è semplice da esplorare. La qasba, costruita da Moulay Ismail, è ora in rovina e si trova accanto alla grande moschea. Benché la vecchia medina sia piccola, vi troverai suq con una serie di prodotti in vendita. Se ti addentrerai nel quartiere ebraico dietro il suq dei gioielli, ti farai un'idea della differenza di stile tra questo e la città araba.

...
Tangeri: grand tour di 1 giorno

3. Tangeri: grand tour di 1 giorno

Partecipa a un grand tour di Tangeri della durata di 5 ore ed esplora il lato tradizionale e moderno della città insieme a una guida esperta. Scopri una città dalle molte culture dal comfort di un minibus climatizzato. Inizia visitando il porto di Tangeri e la periferia della città, attraversa la città moderna con i suoi spaziosi viali e le sue aree esclusive con enormi ville, case e palazzi di celebrità, tra cui la residenza estiva della famiglia reale marocchina. Prosegui verso Capo Spartel, proprio all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, e osserva il faro che segna la convergenza tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo. Fai una sosta per cavalcare un cammello o scattargli delle foto, prima di visitare le Grotte di Ercole, abitate sin dal Neolitico. La leggenda narra che un tempo le grotte fossero la casa di Ercole, fondatore di Tangeri, il quale creò lo Stretto di Gibilterra con un solo gesto della mano. Dopodiché, esplora il lato antico di Tangeri e passeggia per la kasbah storica, che ospita Dar-el-Makhzen (palazzo del Sultano) e il Museo delle Arti e delle Antichità Marocchine, nell'antico palazzo dell'ex sultano. Prosegui verso la labirintica medina, in cui i conciatori lavorano le pelli e gli artigiani ricavano oggetti da legno e argento. Visita il Museo Archeologico o la Legazione Americana, la prima proprietà pubblica americana situata al di fuori degli Stati Uniti. Ammira il Parc de la Mendoubia (noto anche come il Gran Socco), dove si è sviluppato il movimento per l'indipendenza del Marocco, e luogo in cui molti commercianti vendono prodotti di seconda mano. Esplora le strade colorate in tutta autonomia, prima di rientrare al porto al termine del tour.

...
Da Tangeri: tour della città di mezza giornata di Tetouan

4. Da Tangeri: tour della città di mezza giornata di Tetouan

Incontra il tuo autista al porto di Tangeri o nel tuo hotel nel centro della città, quindi sali su un minivan con aria condizionata e parti. Tetouan si trova in Nord Africa ea sole 9 miglia dalla Spagna. All'arrivo, incontra la tua guida locale e inizia un tour a piedi attraverso il centro storico, protetto dall'UNESCO. Sperimenta la vivace energia di Tetouan mentre scopri i vicoli tortuosi del souk. Passeggia nei quartieri ebraico e spagnolo mentre la tua guida ti racconta storie sulla vita e la cultura marocchina. Termina il tour al Museo Bab Okla di arti e mestieri marocchini (Dar Sanaa). Visita brevemente la chiesa, quindi torna al tuo veicolo e torna a Tangeri.

...
Tangeri: tour privato di Chefchaouen di un'intera giornata

5. Tangeri: tour privato di Chefchaouen di un'intera giornata

Il tour inizierà quando la guida e l'autista prenderanno te e la tua festa dal tuo hotel, porto o luogo di scelta a Tangeri. Da lì, prenderai un giro privato fino a raggiungere Chefchaouen. Durante tutto il viaggio godrai di splendidi paesaggi, fino a raggiungere la "città blu". Una volta raggiunta la cosiddetta città blu, godrai del tempo libero con il quale potrai passeggiare per la medina ed esplorare le sue strade uniche e meravigliose. Visiterai la famosa piazza Uta el-Hammam e il souk della città. Ovviamente avrai anche abbastanza tempo per assaporare la cucina locale marocchina e potrai visitare alcune delle tante botteghe artigiane prima di tornare a Tangeri. Il tour si concluderà successivamente quando l'autista ti riporterà al tuo hotel a Tangeri.

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.

Tangeri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 165 recensioni

Escursione consigliatissima! Pick up puntuale dall’albergo, autista prudente e gentile, località indimenticabile. Sul posto guida locale competente, attenta ad ogni nostra esigenza, disponibile e piena di entusiasmo e amore per Chefchaouen, la sua città natale. Pranzo con cucina tradizionale di ottimo livello. Tempo splendido...

Incredibile

Il nostro autista e guida hanno fatto di tutto per mostrarci Chefchaouen e assicurarsi che ci siamo trovati benissimo

Ottima esperienza, autista e guida parlavano inglese ed erano molto cordiali e ben informati.

È stato un viaggio meraviglioso! Il nostro autista e guida turistica erano eccellenti!

Spettacolare

Viaggia sano e salvo con l'autista e la guida turistica con cui siamo stati.