Tangeri
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Da Rabat: tour di Tangeri in treno ad alta velocità con guida

1. Da Rabat: tour di Tangeri in treno ad alta velocità con guida

Parti dalla stazione ferroviaria di Rabat Agdal su un treno ad alta velocità per Tangeri. All'arrivo, incontra il tuo autista e guida per il giorno che ti aspetta appena fuori dalla stazione ferroviaria con un cartello con il tuo nome. Da qui, inizia la tua avventura intorno all'affascinante città di Tangeri e dei suoi dintorni, che è stata una porta tra l'Africa e l'Europa fin dall'antichità fenicia. Con la tua guida locale esperta, visita il Capo Spartel, un promontorio alto 1000 piedi con viste mozzafiato sullo stretto di Gibilterra e sull'Oceano Atlantico. Successivamente, scopri le meraviglie delle Grotte di Ercole e ascolta le leggende di questo eroe greco che si ritiene abbia riposato qui. Il tour ritorna nel trambusto della città e sulla Kasbah e la Vecchia Medina. Passeggia nei vivaci negozi, pieni di splendidi lavori artigianali e souvenir fatti a mano. Visita l'imponente Minareto e il Grand Socco, un grande mercato che un tempo ospitava artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Alla fine del tour, il tuo autista ti lascerà alla stazione ferroviaria per il tuo viaggio di ritorno a Rabat.

...
Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

2. Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

Inizia questo tour privato visitando la deliziosa città di Tetouan nella parte settentrionale del Marocco. Il nome della città significa "gli occhi" o "le sorgenti". Si tratta di uno dei più importanti porti del Marocco ed offre numerose attrazioni per i turisti e per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Farai un piccolo tour a piedi a Tetouan, oltre a visitare il Boulevard Mohammed V a Tetuan e il Palazzo Reale. Entra poi nella medina ed esplora il suo dedalo di stradine. Poi fai ritorno a Tangeri e continua con il tuo tour privato. Visita la famosa piazza del Gran Socco, dove Mohammed V ha tenuto un discorso storicamente significativo sull'indipendenza dei paesi africani.

...
Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Rabat

3. Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Rabat

Questa gita di un giorno da Tangeri a Rabat è il modo perfetto per esplorare e ammirare Rabat, la capitale del Marocco, a 3 ore di auto da Tangeri. Incontra il tuo autista al porto di Tangeri o al tuo hotel a Tangeri e dirigiti verso il sito archeologico di Lixus. Questo sito risale al periodo fenicio ed era un porto degno di nota per i romani. Lixus fu colonizzata dai Fenici nel VII secolo aC e fu successivamente annessa da Cartagine. Dopo aver lasciato Lixus, dirigiti a Rabat, dove inizierai la tua visita guidata della città. Scopri la Kasbah degli Oudaya, la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V, le rovine di Chellah, il Palazzo Reale e la Medina. Prenditi anche del tempo per esplorare il Museo di Arte Moderna e Contemporanea Mohammad VI. Goditi un piacevole pranzo in un bel ristorante locale prima di tornare a Tangeri.  

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.