Tangeri
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Sport acquatici: le attività più consigliate

Da Tangeri: tour della città di Asilah

1. Da Tangeri: tour della città di Asilah

Scopri la ricca storia di Asilah, una delle città più antiche del Morrocco, a soli 45 km da Tangeri. Scegli tra una gita di un giorno da Tangeri (con trasferimento privato) o una gita di un giorno (con traversata in traghetto). Inizia il tour con il ritiro alle 10 del mattino dal tuo hotel a Tangeri. Incontra la tua guida privata e parti in un furgone con aria condizionata, in viaggio verso sud verso Asilah. Quando arrivi, fai una passeggiata per le strette stradine della medina murata e scopri la storia della città. Ammira il mare e le viste costiere mentre passeggi lungo la spiaggia paradisiaca e le mura della città. Fai una pausa dalla storia per apprezzare Asilah come centro culturale contemporaneo. Il Summer Arts Festival orientato al turismo si svolge durante i mesi più caldi. Mentre la vicina San Bathrolome, una chiesa costruita da sacerdoti francescani della Spagna nordoccidentale, è un bel posto da visitare tutto l'anno. Infine, torna a Tangeri intorno alle 17:00, dove termina il tour.

...
Tangeri: escursione a terra guidata di 4 ore

2. Tangeri: escursione a terra guidata di 4 ore

Dopo il prelievo dal porto di Tangeri Ville, inizierai con un tour della città e dei suoi dintorni. Successivamente, visita Capo Spartel e le Grotte di Ercole, che offrono una vista eccezionale sia sullo Stretto di Gibilterra che sull'Oceano Atlantico. Da lì, prosegui fino al quartiere della Kasbah vicino al porto ed esplora i tradizionali negozi di artigianato della vecchia medina. Ti fermerai quindi ad ammirare il magnifico minareto a picco sul mare, prima di cogliere l'opportunità di passare dal Grand Socco, dove diversi piccoli hotel hanno precedentemente ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Al termine del tour, verrai ricondotto al porto di Tangeri Ville.

...
Da Tangeri: escursione Jbel Moussa

3. Da Tangeri: escursione Jbel Moussa

Goditi una giornata nel cuore del parco naturale del nord del Marocco, con la salita di Jbel Moussa e la visita alla spiaggia di Belyounech. Durante l'escursione, assapora il panorama mozzafiato offerto. Partenza in mattinata per la salita alla cima del Jbel Moussa (851m). Cammina per circa 5 ore a passo medio (con qualche pausa) in compagnia di una guida esperta. Una volta in cima, prenditi del tempo per goderti il paesaggio e scattare foto. Dopo una pausa picnic, fai un'escursione a Belyounech, un piccolo villaggio di pescatori circondato da montagne verdi e dominato dall'imponente Jbel Moussa, con la sua sabbia fine e dorata e l'acqua turchese. Lasciati sedurre dall'acqua fresca, prima di tornare a Tangeri in prima serata.

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.