Tangeri
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Sport all'aperto: le attività più consigliate

Tangeri: City Highlights Discovery Tour

1. Tangeri: City Highlights Discovery Tour

Oggi sarai portato di fronte al vero Tangeri. Inizia con una passeggiata tranquilla lungo la Corniche, la spiaggia centrale, e poi visita il lato est della città. Da qui, puoi scattare alcune foto sulla porta e, se sei fortunato, potresti persino vedere la Spagna da qui! Poi, è tempo di dirigersi verso l'interno per visitare l'Iberia e la zona residenziale della California, che è stata archiviata con lussuosi chalet e ville (un po 'come la California stessa!). La tua guida ti indicherà la storia di questi luoghi in quanto ti verranno offerte alcune belle foto e opportunità di shopping. Quindi, dirigiti lungo la costa per un tour delle mitiche grotte di Ercole. Si dice che queste grotte abbiano ospitato una volta l'eroe e tu possa decidere da solo quali parti della leggenda credere. Dopo le caverne, è tempo di venire nel vero cuore di Tangeri, con un tour a piedi della Kasbah. Questa fortezza del XV secolo è stata scossa da una storia tumultuosa, e come crocevia di vita qui a Tangeri, funge da terreno di incontro per persone di ogni ceto sociale. Il museo archeologico offre un piacevole contrasto con le strade colorate e affollate. Non c'è carenza di persone che cercano di venderti qualcosa, quindi tieni d'occhio le migliori occasioni. Successivamente, vai al mercato ortofrutticolo per un diverso tipo di commercio. Qui puoi assaggiare tutti i tipi di frutta e olive deliziose e anche dare un'occhiata a Mendoubia, con il suo Banion Tree di 800 anni. C'è la possibilità di un tè alla menta nella Petit Socco prima di tornare al punto di partenza.

...
Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour a prova di Instagram

2. Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour a prova di Instagram

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad a Tangeri. Raggiungi in compagnia della guida la Grand Taxi Station a Chefchaouen. Viaggia per 40 minuti alla volta delle Cascate d'Akchour e partecipa a una breve escursione a piedi fino al le Pont de Dieu. Gusta un pranzo tradizionale ad Akchour prima di tornare a Chefchaouen. Nel pomeriggio, goditi una visita guidata del centro storico di questa località. Lasciati incantare dai rinomati vicoli stretti e dalle scale dipinte di blu. Visita i luoghi più belli della città in compagnia della guida e scatta foto memorabili a prova di Instagram. Rientra a Tangeri alle 17:00 e usufruisci del transfer al ritorno per il tuo riad o hotel.

...
Da Tangeri: escursione Jbel Moussa

3. Da Tangeri: escursione Jbel Moussa

Goditi una giornata nel cuore del parco naturale del nord del Marocco, con la salita di Jbel Moussa e la visita alla spiaggia di Belyounech. Durante l'escursione, assapora il panorama mozzafiato offerto. Partenza in mattinata per la salita alla cima del Jbel Moussa (851m). Cammina per circa 5 ore a passo medio (con qualche pausa) in compagnia di una guida esperta. Una volta in cima, prenditi del tempo per goderti il paesaggio e scattare foto. Dopo una pausa picnic, fai un'escursione a Belyounech, un piccolo villaggio di pescatori circondato da montagne verdi e dominato dall'imponente Jbel Moussa, con la sua sabbia fine e dorata e l'acqua turchese. Lasciati sedurre dall'acqua fresca, prima di tornare a Tangeri in prima serata.

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.