Tangeri
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

1. Tangeri: tour in treno veloce da Casablanca

Il tuo autista verrà a prenderti al tuo hotel a Casablanca e ti condurrà alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Tangeri. Al tuo arrivo, la tua guida locale e autista ti aspetteranno fuori dalla stazione con un cartello con scritto il tuo nome. Inizierai quindi la visita di Tangeri e dei dintorni, inclusi Capo Spartel e le Grotte di Ercole. Da questo punto, ammirerai viste eccezionali dello Stretto di Gibilterra e dell'Oceano Atlantico. Dopodiché, visiterai il quartiere della kasbah accanto al porto e la vecchia medina, dove troverai negozi artigianali e il magnifico Minareto. Avrai anche l'opportunità di passare vicino al Grand Socco, dove una varietà di piccoli hotel un tempo hanno ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles.

...
Da Tangeri: tour della città di Asilah

2. Da Tangeri: tour della città di Asilah

Scopri la ricca storia di Asilah, una delle città più antiche del Morrocco, a soli 45 km da Tangeri. Scegli tra una gita di un giorno da Tangeri (con trasferimento privato) o una gita di un giorno (con traversata in traghetto). Inizia il tour con il ritiro alle 10 del mattino dal tuo hotel a Tangeri. Incontra la tua guida privata e parti in un furgone con aria condizionata, in viaggio verso sud verso Asilah. Quando arrivi, fai una passeggiata per le strette stradine della medina murata e scopri la storia della città. Ammira il mare e le viste costiere mentre passeggi lungo la spiaggia paradisiaca e le mura della città. Fai una pausa dalla storia per apprezzare Asilah come centro culturale contemporaneo. Il Summer Arts Festival orientato al turismo si svolge durante i mesi più caldi. Mentre la vicina San Bathrolome, una chiesa costruita da sacerdoti francescani della Spagna nordoccidentale, è un bel posto da visitare tutto l'anno. Infine, torna a Tangeri intorno alle 17:00, dove termina il tour.

...
Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

3. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Con questa escursione di 7 ore da Tangeri, attraverserai il Rif fino a raggiungere Chefchaouen, una città caratterizzata da un'incredibile medina fortificata e, in origine, accampamento berbero. La piazza principale è il cuore di Chefchaouen e presenta una qasba costruita nel XVIII secolo, una moschea centrale e caffè con autentici menu marocchini. Il vivace mercato offre un connubio di merci tradizionali marocchine e souvenir, ed puoi trovarvi ottime occasioni. La città in sé è semplice da esplorare. La qasba, costruita da Moulay Ismail, è ora in rovina e si trova accanto alla grande moschea. Benché la vecchia medina sia piccola, vi troverai suq con una serie di prodotti in vendita. Se ti addentrerai nel quartiere ebraico dietro il suq dei gioielli, ti farai un'idea della differenza di stile tra questo e la città araba.

...
Da Rabat: tour di Tangeri in treno ad alta velocità con guida

4. Da Rabat: tour di Tangeri in treno ad alta velocità con guida

Parti dalla stazione ferroviaria di Rabat Agdal su un treno ad alta velocità per Tangeri. All'arrivo, incontra il tuo autista e guida per il giorno che ti aspetta appena fuori dalla stazione ferroviaria con un cartello con il tuo nome. Da qui, inizia la tua avventura intorno all'affascinante città di Tangeri e dei suoi dintorni, che è stata una porta tra l'Africa e l'Europa fin dall'antichità fenicia. Con la tua guida locale esperta, visita il Capo Spartel, un promontorio alto 1000 piedi con viste mozzafiato sullo stretto di Gibilterra e sull'Oceano Atlantico. Successivamente, scopri le meraviglie delle Grotte di Ercole e ascolta le leggende di questo eroe greco che si ritiene abbia riposato qui. Il tour ritorna nel trambusto della città e sulla Kasbah e la Vecchia Medina. Passeggia nei vivaci negozi, pieni di splendidi lavori artigianali e souvenir fatti a mano. Visita l'imponente Minareto e il Grand Socco, un grande mercato che un tempo ospitava artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Alla fine del tour, il tuo autista ti lascerà alla stazione ferroviaria per il tuo viaggio di ritorno a Rabat.

...
Tangeri: City Highlights Discovery Tour

5. Tangeri: City Highlights Discovery Tour

Oggi sarai portato di fronte al vero Tangeri. Inizia con una passeggiata tranquilla lungo la Corniche, la spiaggia centrale, e poi visita il lato est della città. Da qui, puoi scattare alcune foto sulla porta e, se sei fortunato, potresti persino vedere la Spagna da qui! Poi, è tempo di dirigersi verso l'interno per visitare l'Iberia e la zona residenziale della California, che è stata archiviata con lussuosi chalet e ville (un po 'come la California stessa!). La tua guida ti indicherà la storia di questi luoghi in quanto ti verranno offerte alcune belle foto e opportunità di shopping. Quindi, dirigiti lungo la costa per un tour delle mitiche grotte di Ercole. Si dice che queste grotte abbiano ospitato una volta l'eroe e tu possa decidere da solo quali parti della leggenda credere. Dopo le caverne, è tempo di venire nel vero cuore di Tangeri, con un tour a piedi della Kasbah. Questa fortezza del XV secolo è stata scossa da una storia tumultuosa, e come crocevia di vita qui a Tangeri, funge da terreno di incontro per persone di ogni ceto sociale. Il museo archeologico offre un piacevole contrasto con le strade colorate e affollate. Non c'è carenza di persone che cercano di venderti qualcosa, quindi tieni d'occhio le migliori occasioni. Successivamente, vai al mercato ortofrutticolo per un diverso tipo di commercio. Qui puoi assaggiare tutti i tipi di frutta e olive deliziose e anche dare un'occhiata a Mendoubia, con il suo Banion Tree di 800 anni. C'è la possibilità di un tè alla menta nella Petit Socco prima di tornare al punto di partenza.

...
Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Cape Spartel

6. Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Cape Spartel

Questo tour è una combinazione di visite turistiche e cultura. Visita sia Cape Spartel che le Grotte di Ercole, ammira le viste panoramiche della città e dirigiti verso il gioiello bianco del nord. Scopri la medina, la casbah e le bellissime spiagge del Marocco. Dopo il prelievo dall'aeroporto, dal porto o dal tuo hotel a Tangeri, inizia il tour entro le 9:00. La giornata sarà dedicata alla scoperta della bellissima Tangeri e di Asilah. All'arrivo ad Asilah, intraprendi un tour a piedi alla scoperta della Vecchia Medina, dei bastioni medievali e delle botteghe degli artigiani. Sperimenta la vita della gente del posto e inizia a capire la storia, la cultura e gli stili di vita della zona. Raccogli approfondimenti durante il giorno dalla tua guida di lingua inglese, spagnola, francese e araba. Torna a Tangeri per vedere il Grand Socco, il Parco di Mendobia e il mercato. Goditi 2 ore di tempo libero nella vecchia medina di Tangeri. Continua per vedere il quartiere ebraico e la sinagoga, la legazione americana e il cimitero ebraico, prima di terminare al Petit Socco entro le 17:00 o le 18:00.

...
Chefchaouen: escursione da Tangeri

7. Chefchaouen: escursione da Tangeri

Viaggia da Tangeri a Chaouen, una città berbera situata nel bel mezzo dei monti del Rif. Questo luogo è famoso per le sue case di colore blu e bianco e per le tradizioni arabo-andaluse. In questa escursione di un'intera giornata attraverserai i monti del Rif e potrai godere degli spettacolari panorami situati lungo il cammino. Esplora le strade imbiancate di Chaouen e i mercati locali, dove troverai molte persone vestite con i variopinti abiti locali. Visita la sorgente di acqua minerale di Ras Elma, per la quale Chaouen è famosa. Fermati in una delle accoglienti Riyadh e goditi un pranzo su una delle terrazze che affacciano sulle colline pedemontane dei monti del Rif.

...
Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

8. Marocco: la bellezza di Tetouan e Chefchaouen

Inizia questo tour privato visitando la deliziosa città di Tetouan nella parte settentrionale del Marocco. Il nome della città significa "gli occhi" o "le sorgenti". Si tratta di uno dei più importanti porti del Marocco ed offre numerose attrazioni per i turisti e per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Farai un piccolo tour a piedi a Tetouan, oltre a visitare il Boulevard Mohammed V a Tetuan e il Palazzo Reale. Entra poi nella medina ed esplora il suo dedalo di stradine. Poi fai ritorno a Tangeri e continua con il tuo tour privato. Visita la famosa piazza del Gran Socco, dove Mohammed V ha tenuto un discorso storicamente significativo sull'indipendenza dei paesi africani.

...
Tangeri: tour privato di un'intera giornata

9. Tangeri: tour privato di un'intera giornata

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Tangeri. Da lì farai un giro attraverso diversi quartieri e aree circostanti, tra cui diverse fermate in punti panoramici incredibili e una breve pausa a Cape Spartel dove l'Oceano Atlantico incontra il Mar Mediterraneo. Visiterai quindi le mitiche Grotte di Ercole, prima di goderti un giro in cammello di 15 minuti. La seconda parte del tour consiste in una lunga passeggiata attraverso il labirinto di stradine e vicoli della Kasbah (fortezza). Questo ti fornirà una panoramica del ricco patrimonio architettonico, tra cui una cinta muraria del XV secolo e numerosi edifici in stile arabo-andaluso che hanno ispirato grandi artisti e pittori (come Eugène Delacroix e Henri Matisse). Successivamente, ti dirigerai verso la medina (città vecchia), che rappresenta un importante centro di interesse e ti aiuterà ad avere un assaggio della cultura e dello stile di vita locale attraverso l'atmosfera dei suoi mercati e strade affollate. Ospita anche un'importante eredità ebraica e cristiana, di cui imparerai durante il tuo tour. Questo tour offre anche l'opportunità di sperimentare l'autentica cucina marocchina e l'atmosfera vibrante dei suk, dove artigiani e commercianti producono e vendono i loro oggetti tradizionali. Al termine della tua esperienza culturale, il tuo autista ti riporterà in hotel.

...
Tangeri: grand tour di 1 giorno

10. Tangeri: grand tour di 1 giorno

Partecipa a un grand tour di Tangeri della durata di 5 ore ed esplora il lato tradizionale e moderno della città insieme a una guida esperta. Scopri una città dalle molte culture dal comfort di un minibus climatizzato. Inizia visitando il porto di Tangeri e la periferia della città, attraversa la città moderna con i suoi spaziosi viali e le sue aree esclusive con enormi ville, case e palazzi di celebrità, tra cui la residenza estiva della famiglia reale marocchina. Prosegui verso Capo Spartel, proprio all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, e osserva il faro che segna la convergenza tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo. Fai una sosta per cavalcare un cammello o scattargli delle foto, prima di visitare le Grotte di Ercole, abitate sin dal Neolitico. La leggenda narra che un tempo le grotte fossero la casa di Ercole, fondatore di Tangeri, il quale creò lo Stretto di Gibilterra con un solo gesto della mano. Dopodiché, esplora il lato antico di Tangeri e passeggia per la kasbah storica, che ospita Dar-el-Makhzen (palazzo del Sultano) e il Museo delle Arti e delle Antichità Marocchine, nell'antico palazzo dell'ex sultano. Prosegui verso la labirintica medina, in cui i conciatori lavorano le pelli e gli artigiani ricavano oggetti da legno e argento. Visita il Museo Archeologico o la Legazione Americana, la prima proprietà pubblica americana situata al di fuori degli Stati Uniti. Ammira il Parc de la Mendoubia (noto anche come il Gran Socco), dove si è sviluppato il movimento per l'indipendenza del Marocco, e luogo in cui molti commercianti vendono prodotti di seconda mano. Esplora le strade colorate in tutta autonomia, prima di rientrare al porto al termine del tour.

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.

Tangeri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 588 recensioni

A settembre può fare caldo. Preparati con vestiti alla moda, crema solare e acqua. Le strade erano poco affollate, il che era fantastico per le fotografie e ci sono molte immagini incredibili da vedere in Chefchaouen! I fichi freschi deliziosi e il succo d'arancia e il raffreddamento nel fiume erano rinfrescanti. Non perdere la vista panoramica della città dalla chiesa spagnola in cima alla collina. Mohamed è stata una guida straordinaria che parlava un ottimo inglese e ci ha dato la storia e le esperienze personali con la gente del posto (indimenticabile!)

Escursione consigliatissima! Pick up puntuale dall’albergo, autista prudente e gentile, località indimenticabile. Sul posto guida locale competente, attenta ad ogni nostra esigenza, disponibile e piena di entusiasmo e amore per Chefchaouen, la sua città natale. Pranzo con cucina tradizionale di ottimo livello. Tempo splendido...

Incredibile

Il nostro autista e guida hanno fatto di tutto per mostrarci Chefchaouen e assicurarsi che ci siamo trovati benissimo

Ottima esperienza, autista e guida parlavano inglese ed erano molto cordiali e ben informati.

È stato un viaggio meraviglioso! Il nostro autista e guida turistica erano eccellenti!