Tangeri
Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tangeri Tour dei mercati: le attività più consigliate

Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

1. Chefchaouen: escursione di 1 giorno da Tangeri

Parti alle 9:00 del mattino da Tangeri e addentrati nella regione montuosa del Rif, alla scoperta di Chefchaouen, la Medina blu e bianca, originariamente città berbera. Al tuo arrivo, goditi il tour guidato della città. Visita la piazza principale, cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar, dove è possibile consumare degli autentici piatti marocchini. Passeggia per il mercato, alla ricerca di souvenir per turisti, ed altri più tradizionalmente marocchini. Addentrati nel souk dei gioielli per visitare il Quartiere Ebraico, una delle parti più caratteristiche della città. Fai quindi ritorno a Tangeri, dove arriverai intorno alle ore 17:00.

...
Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Cape Spartel

2. Da Tangeri: tour di un'intera giornata a Tangeri, Asilah e Cape Spartel

Questo tour è una combinazione di visite turistiche e cultura. Visita sia Cape Spartel che le Grotte di Ercole, ammira le viste panoramiche della città e dirigiti verso il gioiello bianco del nord. Scopri la medina, la casbah e le bellissime spiagge del Marocco. Dopo il prelievo dall'aeroporto, dal porto o dal tuo hotel a Tangeri, inizia il tour entro le 9:00. La giornata sarà dedicata alla scoperta della bellissima Tangeri e di Asilah. All'arrivo ad Asilah, intraprendi un tour a piedi alla scoperta della Vecchia Medina, dei bastioni medievali e delle botteghe degli artigiani. Sperimenta la vita della gente del posto e inizia a capire la storia, la cultura e gli stili di vita della zona. Raccogli approfondimenti durante il giorno dalla tua guida di lingua inglese, spagnola, francese e araba. Torna a Tangeri per vedere il Grand Socco, il Parco di Mendobia e il mercato. Goditi 2 ore di tempo libero nella vecchia medina di Tangeri. Continua per vedere il quartiere ebraico e la sinagoga, la legazione americana e il cimitero ebraico, prima di terminare al Petit Socco entro le 17:00 o le 18:00.

...
Tangeri: escursione a terra guidata di 4 ore

3. Tangeri: escursione a terra guidata di 4 ore

Dopo il prelievo dal porto di Tangeri Ville, inizierai con un tour della città e dei suoi dintorni. Successivamente, visita Capo Spartel e le Grotte di Ercole, che offrono una vista eccezionale sia sullo Stretto di Gibilterra che sull'Oceano Atlantico. Da lì, prosegui fino al quartiere della Kasbah vicino al porto ed esplora i tradizionali negozi di artigianato della vecchia medina. Ti fermerai quindi ad ammirare il magnifico minareto a picco sul mare, prima di cogliere l'opportunità di passare dal Grand Socco, dove diversi piccoli hotel hanno precedentemente ospitato artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens e Paul Bowles. Al termine del tour, verrai ricondotto al porto di Tangeri Ville.

...

Tangeri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tangeri? Clicca qui per la lista completa.

Tangeri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 321 recensioni

Chefchaouen è incredibilmente bella. OMAR è stato una guida molto attenta e professionale. Ci ha messo a nostro agio e ci ha spiegato con calma e bene tutta l’escursione. Mosé , l’autista, ha guidato molto bene e ci ha trasmesso una sensazione di sicurezza. Una coppia perfetta di viaggio . Consigliatissimi