Aggiungi date
Cose da fare a

Tanzania

I nostri consigli per Tanzania

Zanzibar: tour di Prison Island con pranzo in spiaggia

1. Zanzibar: tour di Prison Island con pranzo in spiaggia

La tua avventura a Zanzibar inizia con la visita di Prison Island, l'isola acquistata nel 1893 da Lloyd Mathews, all'epoca Primo Ministro britannico di Zanzibar. Qui, Mathews fece costruire un importante complesso carcerario visitabile a tutt'oggi. Contrariamente al progetto iniziale, però, il sito non fu mai utilizzato come carcere, ma convertito in un centro di quarantena per le vittime di febbre gialla. Divertiti a esplorare l'area e incontra le oltre 50 testuggini che abitano sull'isola, alcune delle quali hanno più di 100 anni. Scopri le caratteristiche dell'isola che la rendono l'habitat ideale per questi animali, scatta loro qualche foto e dagli da mangiare. Durante il tour, potresti riuscire a vedere anche qualche pavone o piccola antilope. Conclusa la tua escursione, goditi un bagno rinfrescante nelle acque cristalline dell'isola. Se sei un'amante delle immersioni, spingiti un po' più a largo per osservare coloratissimi pesci tropicali e la vita vibrante della barriera corallina. Dopo il bagno, rilassati sulla spiaggia mentre ti gusti un delizioso pranzo a base di frutti di mare cotti al barbecue, piatti tipici della cucina Swahili, frutta tropicale e molto altro ancora.

Moshi: tour di un'intera giornata alle cascate di Materuni e alla fattoria del caffè

2. Moshi: tour di un'intera giornata alle cascate di Materuni e alla fattoria del caffè

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e avventurieri e trascorri un'intera giornata esplorando il villaggio di Materuni e le sue incredibili cascate in un minivan con aria condizionata.    Goditi il tuo viaggio ai piedi del Kilimangiaro con una guida professionista che ti condurrà per le strade del Villaggio culturale Materuni. Assicurati di alzare lo sguardo per vedere l'iconico Monte Kilimangiaro in tutto il suo splendore. Quindi, dirigiti verso le vicine famose cascate di Materuni e tuffati per rinfrescarti. Conosciute localmente come le cascate di Mnambe, è la prima cascata che scende dalle pendici del monte Kilimangiaro. Successivamente, visita le piccole piantagioni di caffè di proprietà locale per conoscere i metodi tradizionali di coltivazione, raccolta e preparazione del caffè e goditi una tazza di caffè locale alla fine del tour. Ascolta storie e informazioni sull'eredità del popolo Chagga, sulla formazione della regione, sulla storia, sugli animali e sugli antichi abitanti. Dopo essere arrivato a ogni punto di vista o punto panoramico, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare ricordi nelle fotografie.

Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

3. Da Moshi: villaggio Masai e sorgenti termali con pranzo

Ottieni approfondimenti di prima mano sulle tradizioni del villaggio Maasai dai membri della comunità in questa gita di un giorno da Moshi. Visita le meravigliose sorgenti termali di Kikuletwa e cerca di avvistare scimmie e tartarughe. Buon pranzo. Essere prelevati direttamente dal tuo alloggio a Moshi e viaggiare in un villaggio Maasai. Cammina intorno agli edifici ricoperti di fango e osserva il bestiame. Scopri i segreti di come la gente del posto prepara i fuochi e il cibo. Guarda gli artigiani locali intrecciare collane e braccialetti. Prosegui verso le acque turchesi delle sorgenti termali di Kikuletwa. Nuota nell'acqua cristallina circondata da fichi lussureggianti e palme e sistemi di radici tortuose. Tieni d'occhio la fauna locale come le scimmie mentre esplori le sorgenti termali. Ammira il tramonto durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Moshi.

Zanzibar: foresta di Jozani, zoo locale e nuoto con le tartarughe

4. Zanzibar: foresta di Jozani, zoo locale e nuoto con le tartarughe

Visita il famoso Parco nazionale della foresta di Jozani, l'unico parco nazionale di Zanzibar, per vedere la fauna locale e gli habitat naturali, tra cui pitoni delle rocce africane, scimmie colobi rossi e coccodrilli in un tour guidato di un giorno. Esplora la lussureggiante foresta sotterranea di Zanzibar nel parco nazionale e osserva specie animali rare che si trovano solo sull'isola, come il colobo rosso sfacciato. Cammina attraverso le mangrovie del parco mentre ti dirigi verso il tuo posto per il pranzo, un ristorante immerso nel mezzo della giungla. Ascolta i suoni della giungla che ti circonda mentre assapori un delizioso pasto locale. Goditi un tuffo rinfrescante in piscina dopo pranzo prima di dirigerti verso il nord dell'isola per una visita allo zoo locale per vedere una serie di altri animali locali, tra cui camaleonti, bushbabies, tartarughe, struzzi, toporagni elefanti e altro ancora. Termina la giornata con una nuotata rilassante con le tartarughe, che hai la possibilità di nutrire.

Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

5. Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nella città di Arusha e condotto nel Tarangire National Park per un game drive a metà mattina. Il Tarangire è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti. Dal tetto aperto del veicolo, potrai ammirare le vedute di paludi stagionali, savane erbose e il fiume Tarangire. Cerca molti animali tra cui zebre, gnu, bufali, elefanti e giraffe. Puoi vedere un leone che insegue la sua preda o leopardi che si rilassano sugli alberi. Verso mezzogiorno, goditi un pranzo al sacco. Goditi un'ulteriore visione del gioco nel pomeriggio prima di guidare fino all'area di Karatu, dove visiterai l'hotel Country Lodge e godrai la cena. Il 2 ° giorno, goditi la colazione al lodge e parti con un pranzo al sacco nell'area di conservazione di Ngorongoro. Il cratere di Ngorongoro è abitato da quasi ogni specie di fauna selvatica originaria dell'Africa orientale, incluso il raro rinoceronte nero. Contiene un fiume, diverse paludi, un lago, una foresta e pianure aperte. Si dice che ci siano oltre 30.000 animali che vivono nella zona che è naturalmente chiusa dalle pendici di un vecchio vulcano. Di sera, goditi la cena al tuo hotel. Dopo la prima colazione del 3 ° giorno, parti per un game drive mattutino nel Lake Manyara National Park, che ospita una vasta gamma di animali selvatici tra cui babbuini, scimmie blu, oltre 350 specie di uccelli e leoni che si arrampicano sugli alberi. Nel pomeriggio, verrai trasferito al tuo hotel ad Arusha o all'aeroporto di Arusha.

Dar es Salaam: tour della città

6. Dar es Salaam: tour della città

Questo tour di Dar es Salaam ti porterà al Museo Nazionale, al Museo del villaggio, al mercato delle sculture di Mwenge, alla galleria d'arte di Tingatinga, al centro commerciale Slipway, al mercato del pesce, al centro città, all'edificio storico e a molti altri siti. Il nome Dar es Salaam significa "la casa della pace" ed è un eccitante mix di visite turistiche, shopping e intrattenimento. La più grande città della Tanzania riflette un'affascinante miscela del suo ricco passato storico e del suo sofisticato presente contemporaneo. Scopri fatti interessanti della città e alcuni incredibili siti storici che fanno tutti parte dell'avventura del tour di un'intera giornata.

Arusha: safari di lusso a Serengeti

7. Arusha: safari di lusso a Serengeti

Giorno 1: La tua giornata inizierà con un prelievo di mattina presto dal tuo hotel situato ad Arusha. Dopo una breve introduzione, la guida ti condurrà alla jeep che ti attende, punto in cui inizierà il tuo safari africano memorabile. Il tragitto durerà 4 ore, durante il quale attraverserai il Ngoro Ngoro Conservation Park e scoprirai il suo famoso cratere. Dopodiché, proseguirai verso il Parco Nazionale del Serengeti, dove godrai di un pranzo al sacco all'interno del parco stesso. Dopo pranzo, procederai con altri divertenti safari fino al tardo pomeriggio. Dopodiché, effettuerai il check-in per l'ora di cena, prima di pernottare  presso il Sopa Lodge (o equivalente). Giorno 2: Il secondo giorno inizierà con una colazione presto al mattino, prima di partire con un pranzo al sacco per i safari mattutini. Questa attività durerà fino a mezzogiorno, momento in cui partirai da Serengeti per la città di Arusha, attraverso il Ngoro Ngoro Conservation Park. Godrai del tuo pranzo al sacco lungo il percorso, prima di raggiungere Arusha intorno alle 19.

Prison Island: tour privato da Stone Town

8. Prison Island: tour privato da Stone Town

Visita Prison Island con un tour privato di 3 ore e scopri la ricca storia e la splendida natura di questa località. Incontra la tua guida a Zanzibar, oppure seleziona l'opzione che include il prelievo in hotel, quindi goditi il viaggio verso l'isola su un dhow tradizionale. Scopri il motivo del nome di questa piccola isola ed esplora il luogo che oggi ospita oltre 50 tartarughe, alcune delle quali hanno più di 100 anni.   Dai da mangiare alle tartarughe e scatta loro delle foto da vicino, mentre tieni d'occhio i pavoni e le antilopi che vi abitano. Dopo aver scoperto l'isola e la sua storia, cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque limpide al largo della costa tra pesci tropicali e coralli colorati. Alla fine del tour, ritorna a Zanzibar, dove ti porteranno fino in centro città, o al tuo hotel.

Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

9. Gita di un giorno al Parco nazionale del Monte Kilimanjaro

Fai una gita di un giorno al possente Monte Kilimanjaro in un viaggio guidato verso uno dei luoghi più maestosi della Tanzania. Segui la tua guida esperta fino alla capanna Mandara e goditi la vista da 2.700 metri sul livello del mare. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto nel parco nazionale per incontrare la tua guida. A Marangu Gate la tua guida ti darà una breve introduzione prima di entrare nel parco. Trascorrerai il resto della mattinata facendo trekking nella foresta pluviale, offrendo ampie opportunità di vedere scimmie e uccelli esotici. Dopo 3 o 4 ore di trekking raggiungerai il Rifugio Mandara per un meritato riposo e pranzo. Prenditi il tempo per saperne di più sul parco e sulla fauna selvatica dalla tua guida mentre ti godi panini, frutta, arachidi e succo di frutta. Dopo pranzo, la guida ti condurrà al cratere Maundi, da dove potrai ammirare le vedute del Monte Kilimanjaro, della Tanzania del Nord e del Kenya. Da lì farai una piacevole passeggiata di 2 ore fino a Marangu Gate, dove il trasporto ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

10. Arusha: tour delle cascate Materuni, del caffè e delle sorgenti termali

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Villaggio Materuni. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate di Materuni dove potrai godere di splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria di caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato. Potrai quindi cimentarti nella tostatura e nella preparazione di una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo simpatico autista ti riporterà al tuo alloggio.

Tanzania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tanzania? Clicca qui per la lista completa.

Tanzania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 430 recensioni

Giornata fantastica, un po' frenetica all'inizio, trovando la nostra guida tra le centinaia di gente del posto in giro, ma una volta individuata la nostra guida che dovrei sottolineare aveva un cordino e GetYourGuide, eravamo delle dimensioni per le pinne e consegnati al Capitano Simba. Tour fantastico e conoscenza di Simba. Ci ha raccontato della sua vita che è stato molto bello da ascoltare. Un ragazzo davvero simpatico. 45min-1h sull'isola della prigione sono stati sufficienti per vedere le tartarughe e guardarsi intorno, alcune recensioni dicono che non c'è molto da vedere e hanno ragione, ma è interessante! Durante lo snorkeling che è stato di nuovo adorabile, Simba si è rilassato e rilassato mentre esploravamo la barriera corallina per chissà quanto tempo. Pesce e patatine a pranzo e tanto, il polpo era incredibile! Tornato a riva per le 14:00 con abbastanza tempo per prendere il traghetto.

Ho avuto l'esperienza più meravigliosa e sono così grato alla mia guida Zuma. È stato pronto a venirmi a prendere in hotel all'ora concordata. Devo fare snorkeling e vedere i delfini. Si prega di notare che c'è la possibilità che i delfini non vengano visti quel giorno; ma la mia guida e l'uomo che guidava la barca comunicavano bene ed erano resilienti nell'assicurarsi che vedessi i delfini. Il tour della riserva di Jozani è stato fantastico anche con una guida attenta. Il pranzo era delizioso e rilassato. Lo consiglio davvero. Infine, come viaggiatrice solitaria, in nessun momento mi sono sentita in pericolo

L'escursione è un sogno, poiché hai anche la possibilità di noleggiare una barca e fare snorkeling in loco, non abbiamo mai visto stelle marine così grandi e colorate. Soggiornare al Rock Restaurant è stata un'esperienza, altamente raccomandato!

L'autista era in ritardo, ma poi è andato tutto bene. La guida tedesca si è messa in viaggio e poi ci ha portato attraverso la città. I nostri desideri sono stati completamente esauditi. È stato un viaggio fantastico!

Simba era una guida, un autista di barche e un cuoco fantastici. Un bel giorno