Aggiungi date

Taormina Attività adatte alle famiglie

Taormina Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Taormina: corso di preparazione della pizza

1. Taormina: corso di preparazione della pizza

Scopri i segreti della preparazione di un'autentica pizza italiana con questo corso di mezza giornata a Taormina. La lezione verrà ospitata in una pizzeria di questa splendida località turistica e sarà tenuta da un pizzaiolo professionista, che ti mostrerà come preparare una pizza perfetta. Conosci le basi di questa arte, seguendo i semplici consigli e le tecniche che ti verranno illustrate dalla guida. Scopri sul campo come ottenere l'impasto della pizza perfetto, impara a conoscere gli ingredienti necessari per preparare una buona salsa e divertirti con l'accostamento dei condimenti. Apprendi l'importanza di una buona farina di grano ricca di glutine, dell'acqua e del lievito fresco, impara a stendere l'impasto e a trasformarlo in qualcosa che chiunque vorrà mangiare. Gusta quindi le pizze da te preparate durante un pasto completo comprensivo inoltre di bruschette miste, acqua minerale e bevande analcoliche gratuite, oltre che del vino locale. Prima di andartene, lo chef ti consegnerà un certificato che attesterà la tua abilità nel preparare la pizza.

Giardini Naxos: Tour semi-sottomarino all'Isola Bella

2. Giardini Naxos: Tour semi-sottomarino all'Isola Bella

Scopri il ricco mondo sottomarino di Giardini Naxos, Taormina e Isola Bella in questo tour guidato a bordo di un sottomarino climatizzato. Avere la possibilità di avvistare creature marine come delfini, barracuda, polpi, grandi cernie e razze. Sali a bordo di un comodo sottomarino rosso vivo a Giardini Naxos e tuffati nel fondale marino. Avrai la possibilità di andare sotto o salire nell'area del ponte sopra. Cerca murene e branchi di giovani barracuda mentre navighi attraverso il vasto prato di posidonia oceanica nell'Isola Bella. Senti il romanticismo mentre passi accanto alla Grotta degli Amanti e vivi la Grotta Azzurra dal basso. Dai un'occhiata sotto le onde della Baia delle Sirene e avventurati nelle acque protette di una riserva naturale. Al rientro al punto di ritrovo, se le condizioni meteo marine lo consentono, c'è la possibilità di avvistare i giocosi delfini che popolavano questo tratto di mare della Sicilia orientale.

Sicilia: tour del vulcano Etna e Taormina

3. Sicilia: tour del vulcano Etna e Taormina

Scopri l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa (3.345 mt), e la città di Taormina che si trova alle pendici del Monte Tauro in questo tour guidato. Goditi tutto il tempo libero per vedere i Crateri Silvestri, il Teatro Greco-Romano di Taormina e altro ancora. Incontro con lo staff e il resto del gruppo al punto d'incontro a Palermo, quindi partenza per l'Etna. All'arrivo, goditi il tempo libero per visitare i Crateri Silvestri e altri siti (quest'area è gratuita se decidi di rimanere lì) Opzionalmente, puoi anche scalare l'Etna in due modi diversi: • Salita a 2.500 metri: Dalla Funivia dell'Etna, salire in funivia fino a 2.500 metri (alla Montagnola). All'arrivo a 2.500 metri, puoi passeggiare, fare escursioni o sorseggiare un drink al bar con vista sulla zona (costo extra da pagare in loco circa 30 euro a testa) • Salita in cima da 2.500 metri fino a 2.920 metri: dalla Montagnola a circa 2.500 metri, sali a bordo dell'UNI-MOG (minibus WD4X4) per raggiungere i 2.800 metri con una guida etnea autorizzata. Quindi, fai un'escursione per raggiungere i 2.920 metri. Questa opzione pagabile in loco avrà un costo di circa 60 Eur a persona (da pagare in loco) Successivamente, partenza per Taormina, pittoresca cittadina alle pendici del Monte Tauro (204 m). Questa fermata non è guidata, quindi sei libero di esplorare in modo indipendente al tuo ritmo. Visita il Teatro Greco-Romano e ammira i panorami dell'Etna e della Baia di Taormina. Più tardi, torna a Palermo per essere lasciato.

Taormina e Catania: esplorazione dell'Etna e tour delle grotte

4. Taormina e Catania: esplorazione dell'Etna e tour delle grotte

Inizia il tuo viaggio sull'Etna con una semplice passeggiata intorno ai Crateri Sartorius, la cui eruzione risale al 1865. Questa escursione sull'Etna ti permetterà di comprendere i diversi tipi di eruzioni che possono aver luogo sui vulcani, mentre fai un trekking facile di circa 4 chilometri su e giù per questo interessante sito di eruzione di fessure. Successivamente, dirigiti verso la stazione sciistica dell'Etna Nord, dove è prevista una pausa pranzo in uno splendido chalet a 1.900 metri sul livello del mare. Dopo pranzo, intraprendi un'esplorazione nella grotta di un tubo di lava. Creato da un flusso lavico preistorico, è ora arricchito dalla foresta di betulle dell'Etna che lo circonda. Questa grotta fu presumibilmente usata da tempo dai banditi, mentre altri sostengono che il tunnel fosse usato per immagazzinare la neve durante l'inverno per poi essere usato nelle stagioni più calde. Qualunque sia la verità alla base del suo uso comune nei secoli passati, è un posto meraviglioso da esplorare con attrezzatura speleologica come elmetti e torce per garantire una visita sicura. Se il tempo lo consente, l'escursione si concluderà con una degustazione gratuita dei migliori prodotti dell'Etna, tra cui miele, vino, liquori e molto altro presso un produttore locale di Zafferana Etnea. Questo villaggio di miele si trova lungo la Strada del Vino dell'Etna, che ti riporterà al tuo alloggio dove verrai lasciato alla fine del tour. In alternativa, migliora la tua esperienza con un tour privato e goditi un itinerario adattato ai tuoi desideri, alle tue specifiche e al tuo ritmo. La guida seguirà un itinerario su misura in base alle tue richieste, un itinerario che può anche essere rivisto durante il giorno.

Etna: escursione di 1 giorno da Taormina o Catania

5. Etna: escursione di 1 giorno da Taormina o Catania

Partecipa a questa escursione attraverso i migliori sentieri dell'Etna alla scoperta di uno dei più famosi vulcani d'Europa. Fai trekking attraverso i crateri inattivi, le colate laviche e i tunnel di lava, e lasciati incantare dalla strepitosa bellezza della Valle del Bove, un'enorme caldera. Durante l'escursione scopri il fascino dell'Etna e ammira i vibranti crateri attivi sulla sommità. Goditi la vista lungo i fianchi del vulcano e osserva la costa ionica da Taormina fino a Catania. Questo tour è adatto ad escursionisti di ogni livello e il trasporto è effettuato a bordo di veicoli fuoristrada. A seconda della stagione, potrai gustare un pranzo al sacco all'aria aperta o un pasto in un ristorante tipico siciliano. Se il tempo lo permette, concluderai l'escursione con una degustazione gratuita dei migliori prodotti dell'Etna, tra i quali miele, vino, liquori e molto altro ancora, presso un produttore locale a Zafferana Etnea. Questo villaggio del miele si trova lungo la Strada del Vino dell'Etna, che ti riporterà al tuo alloggio.

Corso di preparazione dell'arancino a Taormina

6. Corso di preparazione dell'arancino a Taormina

Impara a cucinare gli arancini siciliani, partendo dalla cottura del ripieno, preparando la crosta e segreti e tecniche per ottenere la giusta forma. Disponibile anche per Gluten Free e Intolleranti al Lattosio, Vegetariani, Vegani e altre intolleranze alimentari. Pausa caffè Grembiule incluso Acqua, Vino e Bibite Una cena con tutti gli arancini che hai preparato Arancini, Arancini, Arancini Certificato

Taormina: lezione di cucina sul cannolo con certificato di completamento

7. Taormina: lezione di cucina sul cannolo con certificato di completamento

Il nostro chef vi insegnerà a preparare un guscio croccante, utilizzato per ricoprire i Cannoli, il tipico dolce siciliano. Impasterai con le mani e friggerai l'impasto nella forma particolare. Vedrai anche come viene preparata la crema per riempire il guscio dei Cannoli, partendo dal tradizionale dolce alla ricotta fino alla crema pasticcera. Al termine del corso di cucina assaggerete i Cannoli preparati con le vostre mani! Cosa è incluso: Pausa caffè Acqua, Vino e Bibite Spuntino finale Cannoli, Cannoli e Cannoli Certificato

  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Taormina

Quali sono le migliori attrazioni di Taormina?

Le attrazioni imperdibili di Taormina sono:

Taormina: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Etna

Taormina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taormina? Clicca qui per la lista completa.

Taormina: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour dell'Etna è stato semplicemente fantastico nel complesso. Toni è stata un'ottima guida che era sempre cordiale e competente. Aveva una buona risposta a ogni domanda sulla Sicilia e sull'Etna! Sia il tour della grotta di 2 ore che il pranzo e l'arrivo alle Gole dell'Alcantara sono stati una bellissima esperienza dall'inizio alla fine. Cinque stelle sono più che meritate qui. Grazie a Tony!

Super - piccolo gruppo. Cuochi dolcissimi, simpatici e competenti. Abbiamo fatto pane, pasta e pizza - pause con snack e vino/acqua prima di mangiare finalmente il nostro cibo cotto. Siamo rotolati via: così tanto cibo e buona atmosfera

Ottimo corso. Perfettamente organizzato nonostante l'elevato numero di partecipanti. Vengono spiegate tutte le fasi della preparazione della pizza. Inoltre, cibo delizioso e, come extra, imparato come si fa la pasta.

Tutto è andato meravigliosamente!!! Comunicazione, ritiro ecc... consigliato

Esperienza fantastica Guida (Giuseppe) super bravo e gentile