Aggiungi date

Taormina Attività per i giorni di pioggia

Taormina Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Taormina: ingresso prioritario al Teatro Antico

1. Taormina: ingresso prioritario al Teatro Antico

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Teatro Antico di Taormina e usufruisci del vantaggio di un comodo accesso prioritario. Fai un viaggio emozionante attraverso le rovine archeologiche e goditi la libertà di esplorare il sito al tuo ritmo. Dopo quello di Siracusa, il Teatro Antico di Taormina è la più grande struttura per spettacoli della penisola italiana. Il sito archeologico offre l'opportunità di fare un salto nel passato e di godere della vista dei paesaggi circostanti. L'edificio greco, costruito in posizione dominante, risale, nella disposizione, al III-II secolo a.C., ma il monumento che si ammira oggi appare nelle forme acquisite in età imperiale romana sotto l'imperatore Traiano o Adriano. Diventa un anfiteatro sotto l'imperatore Caracalla e, nello stesso periodo, l'orchestra viene trasformata in un'arena per ospitare i combattimenti dei gladiatori. Dopo secoli di abbandono, nel 1465 una parte del monumento fu adibita a palazzo di residenza della famiglia Zumbo.

Da Catania: Tour guidato del Padrino con visita a Taormina

2. Da Catania: Tour guidato del Padrino con visita a Taormina

Visita i paesi che hanno creato il set per il Padrino in questo tour guidato da Catania. Scopri il Bar Vitelli di Savoca, guarda la chiesa dove si sono svolte le nozze e ammira il famoso Arco Durazzesco a Forza D'Agrò. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel a Catania e dirigiti verso Savoca, uno dei borghi siciliani più pittoreschi della Sicilia, e il luogo delle riprese di molte scene del Padrino. Dopo l'arrivo a Savoca, visita il Bar Vitelli all'ingresso del paese. Guarda dove Michael Corleone chiede la mano di Apollonia in matrimonio e goditi una rinfrescante granita al limone. Passeggia lungo le stradine del paese per raggiungere il centro storico Fermati a vedere la Chiesa di San Nicolò (o Santa Lucia), dove nel film è stato girato il famoso matrimonio. Goditi una vista mozzafiato sulla campagna siciliana prima di dirigerti verso Forza D'Agrò, un famoso borgo medievale protagonista del film. Inizia nella storica piazza del paese e sali una scalinata per raggiungere il famoso Arco Durazzesco. Proseguimento per la visita del sagrato della Chiesa della Santissima Trinità, conosciuta anche come Chiesa di Sant' Agostino, dove si svolgono diverse scene di film. Quindi, dirigiti verso la tua ultima tappa, Taormina. Goditi un po' di tempo libero per esplorare questa pittoresca città. Passeggia lungo l'elegante corso principale, Corso Umberto. Fermati per ammirare i luoghi d'interesse e fare shopping in negozi esclusivi e negozi di artigianato locale prima di tornare a Catania.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Taormina

Quali sono le migliori attrazioni di Taormina?

Le attrazioni imperdibili di Taormina sono:

Taormina: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Etna

Taormina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taormina? Clicca qui per la lista completa.

Taormina: le opinioni degli altri viaggiatori

Teatro molto suggestivo! Eravamo già qui la mattina presto e siamo contenti di averlo fatto. Per fortuna eravamo davanti alla folla. L'unico aspetto negativo era che avevano costruito un palco per uno spettacolo. Ciò toglie il fascino di questo vecchio teatro.

Visita privata di Taormina (compreso il teatro) della durata di 3 ore. La guida (sig.ra Chiara) ha spaziato tra storia, cultura, costume, architettura con competenza affascinandoci. Complimenti!

Spettacolare .. il tempo ci ha aiutati .. ci sono l’oltre scale da fare un po’ disconnesse ! Ottima idea comprare il biglietto On Line.. c’è sempre molta fila !

il teatro greco di Taormina è davvero molto affascinante. consiglio l'audioguida che spiega molto bene la storia e le evoluzioni del luogo

Il salta fila funziona perfettamente. Personale biglietteria gentilissimi.