Aggiungi date

Taormina
Trekking ed escursionismo

Trekking ed escursionismo
50 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Taormina Escursionismo: le attività più consigliate

Taormina: Biglietto di ingresso prioritario per il Teatro Antico e audioguida

1. Taormina: Biglietto di ingresso prioritario per il Teatro Antico e audioguida

Prenota in anticipo il biglietto d'ingresso al teatro antico di Taormina e usufruisci dei vantaggi di un comodo ingresso prioritario. Intraprendi un viaggio emozionante attraverso le rovine archeologiche e goditi la libertà di esplorare il sito al ritmo che preferisci. Dopo quello di Siracusa, il teatro antico di Taormina è la più grande struttura per spettacoli della penisola italiana. Questo sito archeologico ti offre l'opportunità di fare un salto nel passato e di godere della vista del paesaggio circostante. L'edificio greco, costruito in posizione dominante, risale, nella disposizione, al III-II secolo a.C. Il monumento che però si ammira oggi appare nelle forme acquisite in età imperiale romana sotto l'imperatore Traiano o Adriano. L'edificio diventò un anfiteatro sotto l'imperatore Caracalla e, nello stesso periodo, l'orchestra venna trasformata in un'arena per ospitare i combattimenti dei gladiatori. Dopo secoli di abbandono, nel 1465, una parte del monumento fu adibita a palazzo di residenza della famiglia Zumbo.

Taormina: Tour in barca con aperitivo all'Isola Bella

2. Taormina: Tour in barca con aperitivo all'Isola Bella

Escursione in barca a Taormina a bordo di una tipica imbarcazione siciliana guidata da esperti skipper. Vi porteremo in gita in barca a Taormina per visitare una delle baie più belle di tutta la Sicilia che vi farà innamorare. Le escursioni in barca a Taormina comprendono la Grotta Azzurra di Taormina e tutte le calette della riserva marina. Navigheremo lungo tutta la baia di Giardini Naxos per cercare di incontrare i delfini che da sempre popolano questo tratto di mare. Si può ammirare la costa taorminese dalla Baia di Naxos e poi via verso la punta di Capo Taormina, per dirigersi verso la baia di Mazzaró all'interno del parco marino protetto. Durante questo viaggio ci fermeremo nella baia delle sirene. Entrerai nella grotta azzurra di Taormina con tutta la barca, famosa per i fondali illuminati dai raggi del sole che riescono a penetrare attraverso gli spazi nella roccia sommersa, regalando un intenso fondale blu fluorescente. Per concludere il nostro tour in barca a Taormina, ci fermeremo nella bellissima isola. Famoso isolotto roccioso a ridosso della costa con un tratto di spiaggia caratterizzato da panorami unici al mondo. Qui potrai tuffarti e rinfrescarti in queste acque cristalline tra fondali ricchi di colori e coralli locali. Questo fantastico giro in barca a Taormina sarà incorniciato da un aperitivo e arricchito da frutta e bevande tipiche locali. Il nostro obiettivo sarà catturare nei vostri ricordi il tempo trascorso in questi luoghi paradisiaci.

Sicilia Aeroporto di Catania: Trasferimento in autobus da e per Taormina

3. Sicilia Aeroporto di Catania: Trasferimento in autobus da e per Taormina

Goditi i nostri comodi autobus tra l'aeroporto di Catania Fontanarossa e il centro di Taormina. Viaggia in un autobus con aria condizionata regolarmente mantenuto. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi la vista dell'Italia dalla comodità del tuo posto. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città. Goditi il comfort a bordo con la ventilazione di raffreddamento e l'area accessibile alle sedie a rotelle. Inoltre, gli animali domestici sono ammessi purché in box o gabbie di dimensioni adeguate e che non rechino disturbo agli altri passeggeri. Le persone non vedenti e non udenti possono viaggiare con i loro cani guida.

Da Taormina: Tour di un giorno dei crateri superiori dell'Etna

4. Da Taormina: Tour di un giorno dei crateri superiori dell'Etna

Esplora il vulcano attivo più alto d'Europa con questo tour di un giorno da Taormina. Viaggia in pullman fino alla cima dell'Etna con una guida esperta. Dopo il servizio di prelievo, rilassati mentre visiti il vulcano più alto d'Europa con la sua cima fumante visibile in tutta la Sicilia. Raggiungi il Rifugio dell'Etna con la possibilità di rifocillarti (extra) mentre ti prepari per l'ulteriore ascesa. Sali in funivia fino a 2.500 metri. Prosegui in jeep fino alle zone autorizzate del cratere superiore con l'assistenza di guide autorizzate del Club Alpino Italiano (spiegazioni in italiano e inglese). Osserva i 4 crateri distinti nella zona sommitale e le oltre 300 bocche sui fianchi, di dimensioni variabili da piccoli fori a grandi crateri. Fermati ad ammirare l'eventuale attività dei crateri sommitali in una zona di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche. Stivali e giacca possono essere noleggiati in loco.

Taormina: biglietto d'ingresso e tour guidato al teatro antico

5. Taormina: biglietto d'ingresso e tour guidato al teatro antico

Visita il teatro antico di Taormina con questo tour guidato e approfitta del vantaggio dell'ingresso prioritario. Esplora i resti archeologici e conosci la storia del sito. Immergiti nel passato con una visita al teatro antico di Taormina. Dopo quello di Siracusa, il teatro antico di Taormina è la più grande struttura per spettacoli della penisola italiana. Conosci numerosi dettagli su questo edificio greco risalente ai secoli III e II a.C. Scopri come i Romani, sotto gli imperatori Traiano e Adriano, modificarono il monumento. Non perderti l'anfiteatro e la platea, trasformati sotto l'imperatore Caracalla, e ascolta i racconti dei combattimenti dei gladiatori durante questo periodo.

Da Taormina: Tour in barca al tramonto e osservazione dei delfini

6. Da Taormina: Tour in barca al tramonto e osservazione dei delfini

Partecipa a questo tour in barca di 2 ore per esplorare la costa di Taormina. Il tour partirà dal porto di Giardini Naxos e ti darà la possibilità di esplorare la bellissima costa tra Giardini Naxos e Taormina. Durante il viaggio visiterai anche alcune grotte spettacolari: Grotta del Giorno, Grotta delle Sirene, Grotta Azzurra e Grotta del Corallo. Con questo tour ammirerai alcuni luoghi meravigliosi, come Capo Schisò, Capo Taormina, Scoglio della croce, Scoglio dei fichi d'india, Isola bella, baia di Mazzaro, baia di San Nicola e Scoglio dello "Ziu Innaru". Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale, dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Il tour prevede una sosta per un tuffo o per fare snorkeling nelle acque cristalline della baia di Taormina, seguita da un rinfresco a base di frutta, spuntini e bevande.

Da Taormina: Tour Natura e Sapori dell'Etna

7. Da Taormina: Tour Natura e Sapori dell'Etna

Visita il vulcano più alto d'Europa ed esplora il Parco dell'Etna con un tour di 6 ore da Taormina. La prima tappa è la visita a una delle migliori fattorie biologiche della zona per assaggiare prodotti come il miele e l'olio d'oliva. In seguito, indossa un casco e una lampada frontale e dirigiti all'interno di una grotta lavica per scoprire come si formano le colate di lava. Al Rifugio Sapienza potrai ammirare sia le eruzioni più recenti del vulcano che i vecchi crateri Silvestri risalenti all'eruzione del 1892. Percorri un sentiero naturalistico per ammirare panorami mozzafiato, prima di tornare a Taormina.

Isola Bella (Sicilia): tour in semi-sommergibile da Giardini-Naxos

8. Isola Bella (Sicilia): tour in semi-sommergibile da Giardini-Naxos

Scopri il ricco mondo sottomarino di Giardini-Naxos, di Taormina e dell'isola Bella grazie a questo tour guidato a bordo di un sottomarino climatizzato. Cogli l'opportunità di avvistare creature marine come delfini, barracuda, polpi, cernie e razze. Sali a bordo di un comodo semi-sommergibile di color rosso brillante a Giardini-Naxos e immergiti nei fondali marini. Scegli se scendere sotto o salire nell'area del ponte superiore. Cerca le murene e i banchi di giovani barracuda mentre navighi attraverso la vasta prateria di posidonia oceanica dell'isola Bella.  Percepisci il romanticismo mentre passi davanti alla Grotta degli Innamorati e apprezza la Grotta Azzurra dal basso. Dai un'occhiata sotto le onde della Baia delle Sirene e avventurati nelle acque protette di una riserva naturale.   Al ritorno al punto d'incontro, se le condizioni meteo e del mare lo permettono, potresti avvistare i delfini giocosi che popolano questo tratto di mare della Sicilia orientale.

Da Taormina: Tour diurno di Panarea e Stromboli Chic

9. Da Taormina: Tour diurno di Panarea e Stromboli Chic

Fai un tour di Stromboli e Panarea, entrambe appartenenti all'arcipelago delle Eolie. Goditi questa occasione unica per vedere le eruzioni vulcaniche e conoscere la storia di queste antiche isole. A bordo di una barca a motore dotata di servizi igienici e bar, raggiungi Panarea nella Baia di Calajunco e la piccola Spiaggia di Zimmari. Ammira la tranquilla bellezza di queste splendide spiagge mentre esplori la seconda più piccola delle isole. Percorri le sue strade tortuose e le sue spiagge di ghiaia, ammirando il perfetto scenario siciliano. Naviga intorno alle rocce di fronte a Panarea e poi prosegui verso Stromboli, sede di uno dei tre vulcani attivi d'Italia. Costantemente attivo, potrai vedere le eruzioni dal mare e dai numerosi punti panoramici dell'isola. Questo spettacolare fenomeno ha dato all'isola il soprannome di "Faro del Mediterraneo". Dopo aver ammirato il piccolo villaggio di Ginostra dal mare, avrai la possibilità di esplorare il centro storico di San Vincenzo fino al tramonto. Tornati a bordo, gli ospiti salperanno verso il mare per assistere alle drammatiche eruzioni della Sciara del Fuoco nel cielo notturno. Il ritorno è previsto intorno a mezzanotte.

Da Palermo: tour di un giorno sull'Etna e a Taormina

10. Da Palermo: tour di un giorno sull'Etna e a Taormina

Il vulcano attivo più alto d'Europa è stato ampiamente studiato dagli scienziati ed è popolare anche tra gli escursionisti e gli amanti della natura. Visita l'Etna e il villaggio sulla scogliera di Taormina in questa escursione di 11 ore da Palermo. Dai Crateri Silvestri prenderai la funicolare (biglietto non incluso) con una guida alpina locale fino a 2.500 metri sul livello del mare. Da questo punto godrai di viste panoramiche indimenticabili. Appena a sud di Taormina si trova la riserva naturale dell'Isola Bella, e più a sud vedrai la famosa località balneare di Giardini Naxos. Visita il villaggio di Taormina, a 45 minuti di auto dall'Etna. Arroccato su una scogliera affacciata sul Mar Ionio, il villaggio ospita un antico teatro greco, numerose chiese antiche, negozi di antiquariato, vivaci bar e ottimi ristoranti.

Taormina

Taormina

Escursionismo a Taormina: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Taormina?

Le altre cose imperdibili da fare a Taormina sono:

Taormina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taormina? Clicca qui per la lista completa.

Taormina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(666 recensioni)

Tour perfetto non solo per le attività che sono imperdibili ma soprattutto grazie alla guida. Costanza è una donna che vive la bellezza della sua città e che ama il suo lavoro. Tutto questo si percepisce. Allegra simpatica precisa ascoltatrice preparata queste sono solo alcune delle sue doti. Ho amato questa giornata soprattutto per aver avuto il piacere di vivere questi posti con lei.

Era fantastico ! Janet è venuta a prendermi in perfetto orario e abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con il gruppo. Abbiamo riso molto, Janet è stata così gentile e ci ha spiegato tutto quello che c'è da sapere sul vulcano. Una guida così fantastica! Lo consiglio vivamente!!

C'era un problema. Inizialmente avevo programmato il tour della domenica, che è stato cambiato in lunedì solo dopo aver aspettato 75 minuti per il ritiro.

La compensa è professionalità della guida. Va valutata meglio l'efficienza dei mezzi di trasporto

La guida è stata eccellente. La visita sull’Etna molto piacevole. Ne è valsa la pena. Grazie