Escursione di un giorno

Siracusa: tour guidato di 1 giorno da Taormina

Siracusa: tour guidato di 1 giorno da Taormina

Da 50 € a persona

Regalati un tour guidato in autobus di 1 giorno tra i siti e le meraviglie della splendida Siracusa. Ammira l'area archeologica, il Teatro Greco e le cave, prima di visitare l'Isola di Ortigia per scoprire la Fonte Aretusa e il duomo.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco, Italiano

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora il sito archeologico di Siracusa
  • Passeggia sull'Isola di Ortigia e ammira la sua incredibile varietà di stili architettonici
  • Lasciati ammaliare dalla Fonte Aretusa
Descrizione completa
Durante un viaggio in Sicilia, Siracusa è senza dubbio una delle città da visitare assolutamente. Un tempo la città più importante della Magna Grecia, Siracusa sconfisse la potente Atene nel 413 e ospitò diversi illustri personaggi greci, tra cui l'inimitabile Archimede. All'apice del suo potere economico, politico e militare, la città contava una popolazione di 300.000 abitanti e secondo Cicerone, era "la città greca più bella e grandiosa di tutte". Regalati un tour guidato in autobus di 1 giorno alla scoperta di questa splendida città, che include una visita ai suoi siti archeologici e all'isola di Ortigia. Per prima cosa, visiterai il sito archeologico, situato nell'area nordoccidentale della città e custode di una varietà di incredibili resti ben preservati di epoca greca e romana. L'attrazione principale è senza dubbio il Teatro Greco, risalente almeno al V secolo a.C. La sua cavea è tra le più grandi mai costruite e le sue 59 file potevano ospitare fino a 15.000 spettatori. Dal teatro, proprio sopra il crinale, potrai ammirare le antiche cave di pietra dove oggi crescono profumati alberi di limoni. Visiterai anche il famoso Orecchio di Dionisio, un sottile arco appuntito alto 20 metri tagliato nella parete rocciosa e profondo circa 65 metri. Un tempo, la roccia veniva usata da Dionisio il Tiranno come prigione per i nemici catturati in battaglia. Dopo una sosta vicino all'anfiteatro romano, proseguirai per il Museo Archeologico, che ospita una splendida collezione di manufatti provenienti da tutta l'area di Siracusa. La seconda metà della giornata la trascorrerai nell'incantevole Isola di Ortigia. Nonostante le dimensioni ridotte, l'isola custodisce oltre 2.500 anni di storia. L'area abbonda di stili architettonici diversi, spaziando da resti greci e romani ed edifici normanni e medievali fino alla grandiosità barocca, visibile nel duomo principale. Nel pomeriggio, farai una pausa per rilassarti in uno dei tanti ristoranti, bar o trattorie dell'isola, mentre ti godi le bellezze della laguna.
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus
  • Accompagnatore
  • Guida locale
  • IVA e tasse
  • Bevande o pasti
  • Biglietti di ingresso
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro è al terminal dei bus di Taormina - Via Pirandello

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Cappello parasole

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali

Informazioni utili

  • Indossare scarpe e abiti comodi e un cappello o berretto
  • Nota che le prenotazioni per il giorno successivo devono essere effettuate almeno 15 ore in anticipo.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

3,7 /5

basata su 19 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    2,7/5
  • Trasporto
    3,4/5
  • Qualità-prezzo
    3,8/5
  • Sicurezza
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Mi è piaciuta l'escursione, siamo stati prelevati dall'hotel nel grande e moderno autobus. Mi piaceva il fatto che avessimo delle pause e che ci fosse concesso molto tempo libero per passeggiare in città. Penso che non dovresti organizzare un'escursione in tre lingue. Ci vuole molto tempo per condividere le informazioni e la nostra guida (Alfredo) stava fornendo informazioni diverse in diverse lingue ed era piuttosto caotico nella spiegazione. Trovo che sia un peccato perché è una persona molto ben informata e ha condiviso molte storie, a volte è stato difficile creare un collegamento tra le informazioni che abbiamo ottenuto. Inoltre, forse dovresti considerare di organizzare un viaggio prima o dopo, era già molto caldo alle 11 ed è davvero difficile passeggiare per la città di pietra con tutto il caldo.

Mostra di più

25 luglio 2021

La giornata è stata ben organizzata con l'autobus che ci viene a prendere prontamente a Giardini Naxos alle 7.30. Assicurati di essere in anticipo, l'autobus non aspetta a lungo! A seguito di altri prelievi da Taormina, ecc., Eravamo in viaggio e con nostra sorpresa ci siamo fermati in una stazione di servizio per 20 minuti (suppongo che il conducente doveva fermarsi a causa del tempo sulla strada, altrimenti un posto molto strano per fermarsi ) con il senno di poi avremmo comunque acquistato degli spuntini dato che c'era molto tempo tra la colazione e il pranzo, soprattutto per chi come noi non aveva davvero tempo per la colazione con il punto di raccolta anticipato. Tuttavia sono gli svantaggi che il viaggio è valsa la pena! I siti spettacolari del teatro greco e le grotte paradisiache erano eccezionali. E Ortigia era bellissima con meravigliosi edifici da vedere. Nel complesso, un viaggio fantastico con la nostra guida, Eva è molto ben informata, interessante e divertent

Mostra di più

13 settembre 2019

Bella gita di un giorno per i giorni freddi

In sintesi, un grande grazie agli organizzatori. La nuova prenotazione da giovedì a lunedì ha funzionato senza problemi. La guida locale, SAT, ci ha inviato un'ottima guida turistica. Molto comprensibile in italiano, tedesco e inglese e molto ben informato sul tour. Attenzione, ci sono costi aggiuntivi di 2 € per la cattedrale, che è facoltativo. Il tour conduce attraverso la vecchia Siracusa (teatro dei romani e dei greci) fino all'isola con le mura della città vecchia, il centro città, compresa la cattedrale, ecc. Non vi è stata alcuna pressione del tempo durante l'intera durata del tour, il che è piuttosto un'eccezione. Prenota il pacchetto, è davvero consigliato.

Mostra di più

2 maggio 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 166962