Tour privato

Taormina: tour privato a piedi di mezza giornata

Taormina: tour privato a piedi di mezza giornata

Da 150 € per gruppi fino a 1

Immergiti nel romanticismo di Taormina con un tour 2, 4 o 5 ore e passeggia per le strade medievali di questa "Perla del Mediterraneo": scopri profumi, suoni e panorami unici, come il Teatro Greco-Romano e molto altro ancora.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 - 5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo hotel
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Vivi la magia e il romanticismo di Taormina
  • Osserva l'incantevole facciata della Chiesa di San Domenico e Palazzo Corvaja del X secolo
  • Ammira le splendide viste della Baia di Naxos e dell'Etna dal Teatro greco-romano
  • Cammina lungo l'elegante Corso Umberto e visita le piccole strade del centro storico
  • Ammira la fontana barocca a Piazza del Duomo
Descrizione completa
Vivi la magia della località siciliana di Taormina e scopri perché è detta la "Perla del Mediterraneo": scegli un tour a piedi su misura per te. Evitando quanto più possibile la folla, il tour di mezza giornata inizia di norma alla Porta di Catania: questo è l'ingresso principale di Corso Umberto e anche una elegante strada dello shopping con negozi e ristoranti alla moda. Continuerai per la cattedrale del XIII secolo di Piazza del Duomo e girerai per le stradine del Ghetto ebraico. Da Piazza IX Aprile e dalla Torre dell'Orologio ammirerai viste panoramiche, oltre al Palazzo Corvaja (risalente al X secolo). Potrai anche osservare la facciata del chiostro di San Domenico, oggi trasformato in un bellissimo albergo a 5 stelle. Ti recherai al teatro greco-romano per viste incredibili della Baia di Naxos e dell'Etna. Il panorama del Monte Tauro e di Castelmola si aggiungono alle bellezze. Conoscerai la storia di Wagner, Oscar Wilde, Cary Grant, Ingmar Bergmann e molte altre celebrità che si innamorarono di Taormina e contribuirono a farla conoscere.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Cibo e bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Uscita pedonale del porto di Giardini Naxos.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Si possono organizzare trasferimenti con mezzi climatizzati dai porti di Messina, da Catania e dai Giardini Naxos. Il servizio sarà calcolato separatamente rispetto al solo servizio di guida e dovrà essere pagato in contanti direttamente all'autista al termine del tour
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 25 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ottima visita di quasi 4 ore di Taormina con la nostra guida Chiara che parla molto bene il francese! Molto erudita, ci ha insegnato molte cose sulla storia della città, ma anche sugli aneddoti che sono venuti per rendere più piccante la visita! La visita è stata abbellita con tanti piccoli tocchi come un caffè granita locale o il miglior canollo in città! Altamente raccomandato

Mostra di più

16 agosto 2019

Molto dettagliato e interessante

Il tour è molto dettagliato e interessante. La nostra guida ci ha fornito spunti molto approfonditi sulla storia di Taormina e di Naxos, nonché sulla struttura dei quartieri della città. C'erano anche parti della città che altrimenti sarebbero state trascurate (ad esempio San Domenico). Le differenze tra l'architettura greca e romana e quindi la storia del teatro sono state spiegate in modo molto dettagliato. Alla fine ha scattato da noi le migliori foto della nostra vacanza.

Mostra di più

17 luglio 2017

Gran divertimento!

Questo tour è stato breve ma molto ben organizzato. Il tour mi ha contattato via e-mail immediatamente prima di lasciare il paese lasciando il numero di telefono e il nome della guida e il punto di incontro. Tuttavia non ho ricevuto la guida dedicata ma avevo qualcuno che era davvero bravo. Era di buon umore, ottimista e positivo. Ci siamo fatti una grande risata mentre eravamo in tournée ed era molto istruttivo. Conosce molta storia di taormina e ho imparato molto della guerra, ecc.

Mostra di più

22 giugno 2017

Organizzato da

Codice di riferimento: 39346