Aggiungi date

Taormina Tour guidati

Taormina Tour guidati: le attività più consigliate

Da Taormina: tour sul "Padrino" e la mafia con pranzo

1. Da Taormina: tour sul "Padrino" e la mafia con pranzo

Metti a confronto la trama della saga del "Padrino" con la storia della vera mafia siciliana durante questa escursione guidata di un giorno da Taormina ai paesi di Savoca e Forza D'Agro. Viaggia su un comodo minivan con prelievo e rientro in hotel. Gusta un autentico pranzo siciliano accompagnato da un bicchiere di vino. Inizia il tour con un giro in auto a Savoca e passeggia con la guida per il centro storico. Visita i luoghi dove fu girato "Il padrino". Visita il bar Vitelli dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura sposa Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove i due celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Ascolta i racconti sulle guerre tra clan mafiosi per il controllo del territorio. Dopodiché, dirigiti alla volta di Forza D'Agro, un altro piccolo paese usato come set per il film. Dopo un tour a piedi, fermati a pranzare in un delizioso ristorante. Assapora un piatto di pasta e del vino siciliano dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

"Il padrino": tour privato con pranzo e degustazione di vino

2. "Il padrino": tour privato con pranzo e degustazione di vino

Goditi i luoghi e i sapori dell'Italia de "Il padrino" in compagnia di una guida turistica esperta in lingua inglese. La tua guida ti preleverà al tuo hotel o al porto all'orario che preferisci prima di iniziare il tour di Savoca, una cittadina medievale collinare dove il personaggio di Michael Corleone si nasconde durante la scena dei "materassi a terra". A Savoca, fermati al Bar Vitelli, che è rimasto esattamente com'era nel film. Al Bar Vitelli puoi fotografare un autentico fucile da caccia siciliano, ammirare foto del film "Il padrino", goderti il panorama della piazza dove fu girata la scena del matrimonio e acquistare souvenir. Il pezzo forte del tour è una degustazione (facoltativa) di cannoli siciliani e granita al limone. La tappa successiva è la chiesa di Santa Lucia, dove Michael e Apollonia si sposano. Segui le orme dei novelli sposi scendendo dalla collina fino in città. All'arrivo in città visita un'altra antica chiesa, risalente al XIII secolo. La guida ti racconterà le riprese de "Il padrino" e alcune curiosità sul film, sul regista e sugli attori. Scopri la vera storia della mafia siciliana, come nacque e si sviluppò, com'era strutturata e il significato delle espressioni "omertà", "uomo d'onore" e "capo dei capi", il tutto in compagnia della tua guida. Dopo la lunga passeggiata visita una delle migliori enoteche di Savoca, dove puoi assaggiare ottimi vini siciliani e cibo tradizionale, come formaggi, salumi, prosciutto, olive e pane fatto in casa. Il tour continua a Forza D'Agro, un'altra incredibile cittadina collinare. La tua guida ti accompagnerà lungo strade abbandonate fino alla piazza storica dove visiterai le chiese della Santissima Trinità e della Santissima Annunziata. A Forza D'Agro, visita la piazza dove la giovane Vita Andolini fugge dagli uomini di Don Ciccio e raggiungi i resti del castello normanno del XII secolo per ammirare il panorama della costa ionica. Poi, prima di rientrare in hotel o in un altro punto, puoi scegliere se pranzare o cenare in uno dei migliori ristoranti di pesce della Sicilia, bevendo ottimi vini siciliani.

Etna: tour privato in 4x4 da Taormina

3. Etna: tour privato in 4x4 da Taormina

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Taormina o a Giardini-Naxos. Viaggia a bordo di un veicolo 4x4 climatizzato attraverso strade regolari e non asfaltate per raggiungere i crateri estinti a un'altitudine di 2.000 metri. Allontanati dai classici sentieri battuti dai turisti e scopri un panorama unico. Ascolta aneddoti e storie interessanti dalla voce della guida esperta.  Prosegui a piedi nel paesaggio lunare del più alto vulcano attivo d'Europa e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Osserva antiche colate laviche, i boschi dell'Etna, la Valle del Bove e crateri estinti. Indossa inoltre un caschetto con torcia fornito dalla guida e attraversa un lungo tunnel sotterraneo formato dalle colate di lava.  Per raggiungere la vetta a 3.000 metri, puoi sempre acquistare un biglietto per la funivia in loco. Al termine dell'esperienza, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Taormina: tour storico guidato della città

4. Taormina: tour storico guidato della città

Taormina è certamente tra i luoghi più belli e turistici di tutta la Sicilia. La tua visita guidata parte dallo splendido Teatro Antico (chiamato anche Teatro Greco), che è uno dei simboli più famosi di Taormina. È stato scavato nel fianco di una montagna, e da qui si può godere di panorami mozzafiato sul Mar Ionio, con l'Etna sullo sfondo. In epoca romana fu ristrutturato e ha raggiunto una capacità di circa 20.000 spettatori. Oggi è ancora utilizzato per concerti ed eventi culturali. Il tour proseguirà poi con la visita alla Naumachia (battaglia navale), una grande fontana monumentale in mattoni rossi, formata da un muro lungo più di 100 metri e alto 5 metri. Successivamente, raggiungerai Roman Odeon, un piccolo teatro antico, prima di trasferirti a Palazzo Corvaia. Costruito in uno stile puramente gotico, questo è il palazzo più famoso di Taormina. La tua visita continua vicino alla Porta di Catania, con il Palazzo Duchi di Santo Stefano, anch'esso anch'esso in stile gotico. Visiterai poi la Chiesa di San Giuseppe, che vanta un imponente stile barocco. Il tour terminerà quindi nella cattedrale di Taormina, costruita intorno al 1400 d.C. sulle rovine di una piccola chiesa medievale dedicata a San Nicola di Bari.

Taormina: tour enogastronomico a piedi

5. Taormina: tour enogastronomico a piedi

Scopri le antiche tradizioni culinarie della Sicilia in un tour a piedi di 2,5 ore di Taormina. Incontra chef locali ed eroi del cibo in 3 luoghi diversi e immergiti nella scena gastronomica. Prova pesce fresco come la pepata di cozze (cozze in salsa) o alici alla beccafico con pesto trapanese (acciughe ripiene di pesto) in abbinamento ai vini bianchi della regione. Prova una varietà di bruschette e altri antipasti tra cui salumi, zuppe, formaggio con miele e marmellata e caponata (un piatto siciliano di melanzane). Assapora vini rossi come il Nero d'Avola e il Cerasuolo di Vittoria e termina con una degustazione di dolci e liquori locali.

Teatro antico di Taormina: ingresso e tour guidato

6. Teatro antico di Taormina: ingresso e tour guidato

Visita il teatro antico di Taormina con questo tour guidato e approfitta del vantaggio dell'ingresso prioritario. Esplora i resti archeologici e conosci la storia del sito. Immergiti nel passato con una visita al teatro antico di Taormina. Dopo quello di Siracusa, il teatro antico di Taormina è la più grande struttura per spettacoli della penisola italiana. Conosci numerosi dettagli su questo edificio greco risalente ai secoli III e II a.C. Scopri come i Romani, sotto gli imperatori Traiano e Adriano, modificarono il monumento. Non perderti l'anfiteatro e la platea, trasformati sotto l'imperatore Caracalla, e ascolta i racconti dei combattimenti dei gladiatori durante questo periodo.

Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

7. Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

Parti da Taormina per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fai una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente le location delle riprese del film. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, guarda la location del servizio fotografico del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza Annunziata, Chiesa dei SS. Annunziata, e la città natale di Vito Corleone. Ammirate il fascino della campagna siciliana in questo luogo straordinario, incastonato tra le province di Messina e Catania.

Catania, Taormina, Messina: tour di 3 cantine dell'Etna

8. Catania, Taormina, Messina: tour di 3 cantine dell'Etna

La guida personale verrà a prenderti dal tuo hotel/porto per iniziare un meraviglioso tour tra le migliori cantine dell'Etna. A bordo di un'auto o minivan comodi e climatizzati attraversa i piccoli paesini di montagna, ammira il panorama suggestivo e indimenticabile della campagna siciliana, ricca di piantagioni di arance e limoni, ulivi e mandorli, ma anche case e chiese costruite con la pietra lavica. Le eruzioni dell'Etna alimentano il terreno ed è per questo che la regione è considerata una delle migliori al mondo per la coltivazione dell'uva e la produzione di vino. Visita 3 eccellenti cantine alle pendici dell'Etna, i cui vini sono considerati tra i migliori dai consorzi di vini internazionali premiati.  La prima sede è una cantina a gestione familiare, famosa in tutto il mondo per i suoi vini eccellenti. Qui troverai il proprietario ad accoglierti con un bicchiere di ottimo vino bianco adatto per l'aperitivo. Goditi un tour guidato nelle tre proprietà mentre sorseggi del vino fresco, dopodiché visita le cantine dove il proprietario e il sommelier privato ti spiegheranno il processo di produzione vinicola. Infine, prendi posto su una splendida terrazza e ammira la vista mozzafiato sulle montagne e sulla costa ionica e insieme al tuo sommelier dai inizio alla degustazione di vini e prodotti alimentari tipici. Gusta 4 eccellenti vini bianchi, rossi e rosé Etna D.O.C. con prodotti locali, tra cui formaggi, salame, prosciutto, salsicce, cous cous, verdure, pomodori secchi, olive, funghi, olio d'oliva nazionale e pane fresco. Goditi la vista panoramica e l'atmosfera unica della campagna siciliana. Raggiungi la seconda sede, un'altra eccellente cantina dell'Etna, dove farai un tour della tenuta con il proprietario. In compagnia di un sommelier professionista, gusta 4 ottimi vini rossi, rosé e bianchi tipici della regione.  Prosegui il tour e raggiungi la destinazione successiva: un'antica cantina a gestione familiare, avvolta da un fascino autentico. Al termine della visita guidata nelle tre cantine, goditi la degustazione di 3 vini rossi e bianchi premiati accompagnati da spuntini freschi e fatti in casa: formaggi locali, specialità di carne, olive, pane fresco con olio d'oliva.  Al termine del tour, la guida personale ti riaccompagnerà nel tuo alloggio.

Giardini Naxos, Taormina e Castelmola: tour di 5 ore

9. Giardini Naxos, Taormina e Castelmola: tour di 5 ore

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Catania e viaggia in autobus fino alla località costiera di Giardini Naxos. Prosegui quindi per lo splendido villaggio vinicolo di Castelmola, sulla costa ionica. Osserva dall'alto la piccola e graziosa Isola Bella, collegata alla terraferma da una sottile striscia di sabbia. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla baia e sui promontori di Capo Sant'Andrea. Spostati successivamente nella deliziosa città costiera di Taormina e apprezza la vista meravigliosa di Porta Messina da Corso Umberto al tuo arrivo. Ammira gli importanti monumenti del centro storico, tra cui Palazzo Corvaja, il Teatro Antico e la Cattedrale Fortezza, risalente al medioevo. Goditi un po' di tempo per curiosare tra le boutique e i negozi di artigianato della città, prima di fare ritorno a Catania.

Taormina: tour privato a piedi di mezza giornata

10. Taormina: tour privato a piedi di mezza giornata

Vivi la magia della località siciliana di Taormina e scopri perché è detta la "Perla del Mediterraneo": scegli un tour a piedi su misura per te. Evitando quanto più possibile la folla, il tour di mezza giornata inizia di norma alla Porta di Catania: questo è l'ingresso principale di Corso Umberto e anche una elegante strada dello shopping con negozi e ristoranti alla moda. Continuerai per la cattedrale del XIII secolo di Piazza del Duomo e girerai per le stradine del Ghetto ebraico. Da Piazza IX Aprile e dalla Torre dell'Orologio ammirerai viste panoramiche, oltre al Palazzo Corvaja (risalente al X secolo). Potrai anche osservare la facciata del chiostro di San Domenico, oggi trasformato in un bellissimo albergo a 5 stelle. Ti recherai al teatro greco-romano per viste incredibili della Baia di Naxos e dell'Etna. Il panorama del Monte Tauro e di Castelmola si aggiungono alle bellezze. Conoscerai la storia di Wagner, Oscar Wilde, Cary Grant, Ingmar Bergmann e molte altre celebrità che si innamorarono di Taormina e contribuirono a farla conoscere.

  • Tour guidati
  • Tour privati
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Taormina

Quali sono le migliori attrazioni di Taormina?

Le attrazioni imperdibili di Taormina sono:

Taormina: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Etna

Taormina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taormina? Clicca qui per la lista completa.

Taormina: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stato eccellente e ha superato le nostre aspettative. La nostra guida Gianfranco è venuta a prenderci al nostro hotel nei tempi previsti e si è fermata in diversi punti panoramici fantastici sulla strada da e per l'Etna. Era molto ben informato sul Monte. Etna e ci ha anche dato molte ottime informazioni sulla Sicilia e altre cose da vedere e da fare nella zona. Consiglio vivamente questa escursione e Gianfranco come guida.

Abbiamo avuto il tempo giusto per visitare i luoghi più importanti di Taormina, ammirare la vista di Giardini Naxos e visitare la meravigliosa Castelmola dove abbiamo potuto degustare il famoso vino alle mandorle. Esperienza fantastica!

Sebbene tu possa passeggiare per il teatro senza una guida, ti perdi tutta la storia e le prospettive interessanti sul teatro. La nostra guida è stata fantastica!!! Questo tour è stato il momento clou del nostro soggiorno a Taomrina.

L'intero tour è stato molto eccitante e informativo. Le prime due cantine erano affascinanti, il vino e lo spumante erano incredibilmente buoni, ma la terza cantina era deludente, piuttosto orientata verso le masse.

Bellissima visita guidata al teatro di Taormina. Guida molto preparata in una location da sogno. È stato tutto perfetto.