Aggiungi date

Taormina Tour

Taormina Tour: le attività più consigliate

Taormina: corso di cucina con pasta e tiramisù con pasto

1. Taormina: corso di cucina con pasta e tiramisù con pasto

Non puoi visitare l'Italia senza provare almeno un piatto di pasta... Allora, te ne insegniamo due! Impara come arrotolare a mano la "sfoglia" (pasta fresca) e come preparare da zero 2 semplici diversi tipi di pasta con il tuo host locale. Come ciliegina sulla torta, imparerai a preparare anche l'iconico Tiramisù. Condividi la tua passione per la cucina italiana mentre fai nuove amicizie in questo corso pratico di cucina. È un ottimo modo per vivere veramente la cultura italiana. Questa esperienza è affidata a Cesarine, la più antica rete italiana di cuochi casalinghi presente in più di 500 città in tutto il Paese. Cesarine sta per "cuoco casalingo", sono padroni di casa appassionati e accoglienti che aprono le porte delle proprie case a viaggiatori curiosi per esperienze culinarie coinvolgenti. Le Cesarine servono solo specialità locali tratte dai ricettari di famiglia per raccontare la grande storia della loro cucina tradizionale regionale.

Giardini Naxos: Tour semi-sottomarino all'Isola Bella

2. Giardini Naxos: Tour semi-sottomarino all'Isola Bella

Scopri il ricco mondo sottomarino di Giardini Naxos, Taormina e Isola Bella in questo tour guidato a bordo di un sottomarino climatizzato. Avere la possibilità di avvistare creature marine come delfini, barracuda, polpi, grandi cernie e razze. Sali a bordo di un comodo sottomarino rosso vivo a Giardini Naxos e tuffati nel fondale marino. Avrai la possibilità di andare sotto o salire nell'area del ponte sopra. Cerca murene e branchi di giovani barracuda mentre navighi attraverso il vasto prato di posidonia oceanica nell'Isola Bella. Senti il romanticismo mentre passi accanto alla Grotta degli Amanti e vivi la Grotta Azzurra dal basso. Dai un'occhiata sotto le onde della Baia delle Sirene e avventurati nelle acque protette di una riserva naturale. Al rientro al punto di ritrovo, se le condizioni meteo marine lo consentono, c'è la possibilità di avvistare i giocosi delfini che popolavano questo tratto di mare della Sicilia orientale.

Panarea e Stromboli: tour di un giorno da Taormina

3. Panarea e Stromboli: tour di un giorno da Taormina

Partecipa a un tour di Stromboli e Panarea, entrambe appartenenti alle isole Eolie. Approfitta di un'occasione unica per assistere alle eruzioni vulcaniche e scoprire la storia di queste antiche isole. Sali a bordo di un motoscafo privato, dotato di servizi igienici e bar, e raggiungi Panarea sulla spiaggia di Cala Junco e sulla piccola Spiaggia Cala Zimmari. Immergiti nella placida bellezza di questi luoghi straordinari mentre visiti la seconda isola più piccola. Esplora a piedi le stradine e le spiagge di ghiaia. Goditi un panorama siciliano perfetto.  Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e salpa tra gli scogli di fronte a Panarea. Procedi quindi verso Stromboli, che ospita uno dei 3 vulcani attivi d'Italia. Il vulcano è costantemente attivo. Riuscirai a sentire le eruzioni già dal mare e dai diversi punti panoramici sull'isola. Questo fenomeno spettacolare ha dato all'isola il soprannome di "Faro del Mediterraneo". Dopo aver osservato il piccolo villaggio di Ginostra dal mare, cogli l'opportunità di visitare il centro storico di San Vincenzo fino al tramonto. Di nuovo a bordo, salpa verso le straordinarie eruzioni della Sciara del Fuoco, un pendio di lava che si staglia contro il cielo notturno. 

Taormina: tour enogastronomico a piedi

4. Taormina: tour enogastronomico a piedi

Scopri le antiche tradizioni culinarie della Sicilia in un tour a piedi di 2,5 ore di Taormina. Incontra chef locali ed eroi del cibo in 3 luoghi diversi e immergiti nella scena gastronomica. Prova pesce fresco come la pepata di cozze (cozze in salsa) o alici alla beccafico con pesto trapanese (acciughe ripiene di pesto) in abbinamento ai vini bianchi della regione. Prova una varietà di bruschette e altri antipasti tra cui salumi, zuppe, formaggio con miele e marmellata e caponata (un piatto siciliano di melanzane). Assapora vini rossi come il Nero d'Avola e il Cerasuolo di Vittoria e termina con una degustazione di dolci e liquori locali.

Taormina: corso di preparazione della pizza

5. Taormina: corso di preparazione della pizza

Scopri i segreti della preparazione di un'autentica pizza italiana con questo corso di mezza giornata a Taormina. La lezione verrà ospitata in una pizzeria di questa splendida località turistica e sarà tenuta da un pizzaiolo professionista, che ti mostrerà come preparare una pizza perfetta. Conosci le basi di questa arte, seguendo i semplici consigli e le tecniche che ti verranno illustrate dalla guida. Scopri sul campo come ottenere l'impasto della pizza perfetto, impara a conoscere gli ingredienti necessari per preparare una buona salsa e divertirti con l'accostamento dei condimenti. Apprendi l'importanza di una buona farina di grano ricca di glutine, dell'acqua e del lievito fresco, impara a stendere l'impasto e a trasformarlo in qualcosa che chiunque vorrà mangiare. Gusta quindi le pizze da te preparate durante un pasto completo comprensivo inoltre di bruschette miste, acqua minerale e bevande analcoliche gratuite, oltre che del vino locale. Prima di andartene, lo chef ti consegnerà un certificato che attesterà la tua abilità nel preparare la pizza.

Da Taormina: tour di un giorno ai crateri sommitali dell'Etna

6. Da Taormina: tour di un giorno ai crateri sommitali dell'Etna

Esplora il vulcano attivo più alto d'Europa grazie a questo tour di un giorno da Taormina. Viaggia a bordo di una funivia e di una jeep fino a raggiungere la cima dell'Etna in compagnia di una guida locale. Approfitta del servizio di prelievo e accomodati e rilassati mentre raggiungi il vulcano più alto d'Europa, con la sua caratteristica cima fumante visibile in tutta la Sicilia. Raggiungi il rifugio sull'Etna e gusta delle bevande, prima di iniziare la salita.  Sali in funivia fino a 2.500 m. Prosegui in fuoristrada fino a raggiungere le zone autorizzate dei crateri sommitali con l'assistenza di guide autorizzate del Club Alpino Italiano. Osserva i 4 crateri sulla cima del vulcano e gli oltre 300 sfiati sui fianchi, di diverse dimensioni. Fermati ad ammirare l'attività dei crateri sommitali da un'area sicura, in base alle condizioni meteo.

Taormina: tour di 5 ore sulle orme de "Il padrino"

7. Taormina: tour di 5 ore sulle orme de "Il padrino"

Partecipa a questo tour divertente e rilassato e goditi il paesaggio mozzafiato delle colline fuori Taormina. Durante questa escursione di 5 ore visiterai i paesi di Savoca e Forza d'Agrò. Rivivi alcune delle scene del film "Il padrino". Siediti sulla sedia di Marlon Brando al famoso Bar Vitelli di Savoca. Il bar, noto per la sua granita al limone, è ancora oggi gestito dalla stessa famiglia che lo gestiva al tempo delle riprese del film. Ammira gli interni della chiesa dove Michael sposò Apollonia. Passeggia nelle stradine seguendo le orme di Al Pacino, come dopo il matrimonio fra Michael e Apollonia. Poi visiterai Forza d'Agrò, un incantevole paesino medievale che vanta una castello del XVI secolo affacciato sulla costa. La chiesa di Sant'Agostino fa da sfondo alla scena del film in cui Vito Corleone scappa in America inseguito dagli uomini di Don Ciccio. Farai veramente un tuffo nel passato!

Teatro antico di Taormina: ingresso e tour guidato

8. Teatro antico di Taormina: ingresso e tour guidato

Visita il teatro antico di Taormina con questo tour guidato e approfitta del vantaggio dell'ingresso prioritario. Esplora i resti archeologici e conosci la storia del sito. Immergiti nel passato con una visita al teatro antico di Taormina. Dopo quello di Siracusa, il teatro antico di Taormina è la più grande struttura per spettacoli della penisola italiana. Conosci numerosi dettagli su questo edificio greco risalente ai secoli III e II a.C. Scopri come i Romani, sotto gli imperatori Traiano e Adriano, modificarono il monumento. Non perderti l'anfiteatro e la platea, trasformati sotto l'imperatore Caracalla, e ascolta i racconti dei combattimenti dei gladiatori durante questo periodo.

Taormina: lezione di cucina siciliana e tour del mercato

9. Taormina: lezione di cucina siciliana e tour del mercato

Trascorri una mattinata a Taormina imparando a cucinare deliziosi piatti siciliani da uno chef professionista. Alla fine della lezione, i partecipanti si godono il pranzo che hanno creato insieme al vino. Ritrovo ore 10:00 presso l'Arco di Porta Messina, l'attività inizia con una visita guidata al mercato di Taormina. Acquistando ingredienti freschi, il gruppo si divertirà a conoscere i prodotti locali. Al ritorno al ristorante lo chef spiegherà le ricette in programma mentre gli ospiti si concedono una pausa caffè. Inizierà quindi la preparazione e la cottura del cibo, con un punto culminante della lavorazione della pasta fatta a mano. Una volta preparati i piatti, tutti sono invitati a tavola per il tipico pranzo locale con vini di accompagnamento. Successivamente, ogni partecipante riceverà un attestato e un grembiule autografato come ricordo di questa giornata speciale.

Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

10. Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

Parti da Taormina per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fai una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente le location delle riprese del film. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, guarda la location del servizio fotografico del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza Annunziata, Chiesa dei SS. Annunziata, e la città natale di Vito Corleone. Ammirate il fascino della campagna siciliana in questo luogo straordinario, incastonato tra le province di Messina e Catania.

Attività disponibili

140 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Tour a Taormina: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Taormina?

Taormina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taormina? Clicca qui per la lista completa.

Taormina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 113 recensioni

Just amazing! The guide was great and gave us tons of relevant information. The experience was incredible. There was time to visit the main points and even eat something at the restaurant. I was afraid I wouldn't be fit to do it, but it was easy. Totally recommend!

Una gita fantastica tra le bellezze dell'Etna e di Taormina, con un piacevole fuoriprogramma su Catania. Alessio, la nostra guida, ci ha fatto vivere una giornata magnifica e piena di cultura, curiosità e divertimento. Consigliatissimo!!!

Esperienza da non perdere. Il giro dell’Etna e di Taormina sono davvero esperienze indimenticabili.

Ottima esperienza con guida competente, disponibile e preparata

Esperienza fantastica Guida (Giuseppe) super bravo e gentile