Cose da fare a
Tarifa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Tarifa

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

1. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di avvistamento di balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira le ampie vedute della costa. Cerca di individuare balene pilota, pinne e capodogli mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Fai un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda la cui attività supporta pratiche sostenibili e che è stata certificata come ecologica da un'agenzia terza. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

...
Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

2. Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

Questa gita di un giorno da Siviglia ti offre l'opportunità di avvistare una varietà di splendidi animali. Navigando per circa 2 ore nelle acque dello stretto, fate attenzione alle numerose specie di delfini allo stato brado, in maniera rispettosa. L'affascinante esperienza naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra, un'area dichiarata Riserva Internazionale della Biosfera dall'UNESCO nel 2006. L'area offre un'emozione in più quando gli amichevoli abitanti delle sue acque, i delfini, si avvicinano alle barche per esibirsi e soddisfare la curiosità dei turisti. Nello Stretto di Gibilterra, area dichiarata Riserva della Biosfera, sono presenti 7 diverse specie di cetacei che, a seconda delle rotte migratorie, dell'abbondanza di cibo e dei periodi di riproduzione, vivono stabilmente o soggiornano in questa privilegiata area marina: il punto d'incontro del Mediterraneo e dell'Atlantico. Dopo la crociera, trascorri il resto della giornata nella meravigliosa città di Gibilterra.

...
Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

3. Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

Parti per una gita culturale privata di un giorno a Tangeri, Tetouan o Asilah. Scegli quale di queste famose città marocchine visitare e goditi un servizio di ritiro e riconsegna dal tuo alloggio a Málaga, Marbella, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola. Inizia il tuo tour con una gita ai porti dei traghetti di Tarifa o Algeciras. Prendi il traghetto espresso attraverso lo Stretto di Gibilterra durante il tuo trasferimento in una delle tre località prescelte in Marocco. Tangeri: Inizia un tour a piedi di un piccolo souk colorato, vedendo i mercati di frutta secca, verdura e spezie. Scopri la strada dei gioiellieri e ricevi una spiegazione completa dei rituali nuziali marocchini prima di vedere la ricca architettura della M edina (Città Vecchia) e della Kasbah (antica fortezza). Visita Cap Spartel, l'imponente Palazzo del Sultano, la Necropoli e le grotte di Ercole dove l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo mescolano le acque. Fermati su una duna atlantica per scattare foto prima di goderti un giro in cammello sulla costa. Tétouan: Fai un giro turistico attraverso le città antiche e moderne. Esplora un souk brulicante dove puoi lasciare che i tuoi sensi ti guidino in una festa di immagini e suoni e fai shopping. Prosegui fino al quartiere ebraico e ai quartieri spagnoli, dove i punti salienti includono Piazza Rivera e Piazza di Spagna. Lasciati incantare dai racconti della storia di questa meravigliosa città raccontati dalla tua guida. Asila: Guida ad Asilah da Tangeri e scopri da solo il suo splendore. Fai una passeggiata per le stradine della medina murata e ammira le testimonianze dell'antica occupazione portoghese della città. Lasciati incantare dai colorati murales che adornano le pareti della medina ed esplora i negozi di artigianato marocchino per le sue strade. Acquista un souvenir unico della tua visita, prima di tornare a Malaga.

...
Dalla zona di Tarifa: giro turistico di Gibilterra

4. Dalla zona di Tarifa: giro turistico di Gibilterra

Il tuo giro turistico di Gibilterra inizia con un prelievo dal punto di incontro selezionato. Sulla strada per Gibilterra l'autobus turistico potrebbe fermarsi per ulteriori prelievi. Divertiti e rilassati durante il giro panoramico. Una volta arrivato a Gibilterra, ti dirigerai verso il centro città per iniziare un tour guidato che include visite a Europa Point dove potrai vedere il suo iconico faro, il meraviglioso e impressionante labirinto delle Grotte di San Michele e le scimmie selvatiche di Apes Den. Dopo il tour avrai un paio d'ore da trascorrere a tuo piacimento nel centro della città. Fai una passeggiata per la piccola ma affascinante città, pranza e scopri l'abbondante shopping esentasse e monumenti interessanti. Mentre sei da solo, hai la possibilità di visitare il Museo di Gibilterra o i Giardini Botanici.

...

Tarifa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tarifa? Clicca qui per la lista completa.