Cose da fare a
Taroudant

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Taroudant

Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

1. Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

Soprannominata Piccola Marrakech per le sue mura di cinta, i venditori ambulanti e il vivace centro città, Taroudant vanta splendidi tesori tutti da scoprire, inclusi una piccola medina e dei modesti souk. Questa escursione di 1 giorno dal porto o dal tuo hotel di Agadir inizierà con una passeggiata fino alle maestose mura cittadine e alle 9 porte ad arco. Visita il bazar artigianale, situato nei vicoli della città e rinomato per i suoi tappeti e la raffinata argenteria berbera. Gli acquirenti arrivano anche da molto lontano per contrattare questi tappeti berberi. Circondata dalle montagne dell'Alto Atlante a nord e a est e dalle montagne dell'Anti-Atlante a sud, Taroudant giace nel cuore di una fertile vallata. Prosegui poi per 30 chilometri a sudest fino alle rovine dell'antica kasbah, arroccata su una sporgenza rocciosa affacciata sul villaggio di Tiout e sui palmeti che ricordano Marrakech. La kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico che domina il sito. Dalla vetta, goditi viste mozzafiato dell'Alto Atlante e della Valle di Souss. Una nota interessante è che Fernandel interpretò Ali Babà e i 40 Ladroni, girato proprio in questo palmeto nel 1954. Infine, ammira le pittoresche città berbere del XVI secolo durante il viaggio di ritorno per Agadir.

Da Agadir: gita di un giorno a Taroudant con pranzo

2. Da Agadir: gita di un giorno a Taroudant con pranzo

Scopri le attrazioni di Taroudant in questa gita di un giorno in van da Agadir. Prendi un souvenir nel mercato del suk, ammira il panorama dalle mura della città per ammirare la campagna e siediti per un autentico pranzo marocchino. Goditi la comodità di essere prelevato dal comfort del tuo alloggio ad Agadir. Siediti e rilassati durante il viaggio attraverso la Sous Valley in un furgone con aria condizionata. Fai una sosta lungo la strada per osservare le capre locali che si arrampicano sugli alberi di Argan. Arrivo nell'antica città murata di Taroudant, dominata dalle montagne dell'Atlante. Passeggia nel suk per vedere artigianato, terracotta, argento e pelletteria. Sali sulle mura fortificate per ammirare la bellezza della campagna circostante. Guida verso un'oasi dove la Kasbah (fortezza) di Tiout si trova su una collina. Assapora un pranzo a base di couscous, frutta e insalata. Dopo pranzo, fai una passeggiata tra le palme o acquista un giro in asino intorno alla Kasbah dove è stato girato "Ali Baba e 40 ladri". Ritorno al tuo alloggio ad Agadir in serata.

Da Agadir: tour di mezza giornata a Taroudant

3. Da Agadir: tour di mezza giornata a Taroudant

Scopri Taroudant in questo tour di mezza giornata da Agadir. Durante il viaggio attraverserai la fertile valle di Souss, passando per piantagioni di banane e agrumi. Goditi un brunch locale a base di succo d'arancia appena spremuto, tè alla menta e dolci marocchini (non disponibili durante il Ramadan). Ammira i bastioni dell'XI secolo e le cinque porte monumentali di Taroudant. Quindi dirigiti nel trambusto della miriade di strade di Taroudant ed esplora l'animata piazza di Place Assarag, nel cuore della città. Goditi un tour guidato dei suk dove sono esposti i mestieri tradizionali con gioielli in argento, cuoio, pietra calcarea incisa, zafferano, spezie e olio di Argan. Avrai tempo libero per girovagare ed esplorare la zona da solo, inoltre c'è tempo per goderti un rinfrescante tè alla menta prima di lasciare Taroudant. A dire il vero, questo tour è un'ottima introduzione al passato tradizionale del Marocco.

Agadir: trasferimento aeroportuale privato da o per Taroudant

4. Agadir: trasferimento aeroportuale privato da o per Taroudant

Inizia la tua vacanza senza stress e prenota il tuo trasferimento aeroportuale prima del volo. Quando atterri, goditi la tranquillità sapendo che il trasporto per il tuo hotel è già prenotato. Nella sala arrivi dell'aeroporto di Agadir, il tuo autista amichevole e professionale ti aspetterà. Quindi sali nel tuo veicolo privato e rilassati mentre viaggi direttamente a Taroudant. Che tu stia viaggiando individualmente, con un partner o in gruppo, questo servizio di trasferimento privato copre tutte le tue esigenze. Non devi preoccuparti se il tuo volo è in ritardo, poiché il personale monitora sempre lo stato del volo direttamente in aeroporto. Se il tuo volo è in ritardo, l'autista ti aspetterà fino al tuo arrivo. Tutti i resort e gli hotel della zona sono coperti da questo servizio. Per i trasferimenti in partenza, l'autista verrà a prenderti al tuo alloggio a Taroudant e si assicurerà di arrivare all'aeroporto 2 ore prima del volo di partenza. Contatta semplicemente il tour operator 24 ore prima dell'orario di partenza per organizzare il tuo ritiro.

Taroudant o Agadir Taghazout: tour della città di Agadir a cavallo

5. Taroudant o Agadir Taghazout: tour della città di Agadir a cavallo

Prenditi un momento per scoprire le zone imperdibili della città di Agadir con un tour guidato di 8 ore, inclusa l'equitazione nella spiaggia del mare Paradise Seven, dove potrai ammirare panorami mozzafiato dalla cima della Kasbah, e poi provare le tue abilità di contrattazione in un Souk El Hed (mercato della gente del posto), il tutto mentre impari a conoscere la storia di questa città. All'inizio del tour della città di Agadir, guida lungo il lungomare della spiaggia di Agadir, quindi sali sulla collina fino ad Agadir Ou-fellah (la cima della collina di Agadir), la Kasbah Saadiana (fortezza costruita nel 1572) della città del XVI secolo, che offre una vista panoramica completa di tutta la città e del porto peschereccio. Dopo la fermata della Kasbah, fai una visita all'Argan Oil House, dove otterrai informazioni su un olio molto raro e vedrai come le donne berbere producono quello che in Europa è conosciuto come un liquido dorato. Scopri come raccolgono e asciugano le noci, arrostiscono e macinano i noccioli e infine estraggono l'olio puro. Questa è davvero un'esperienza marocchina al 100% da non perdere. Per l'ultima tappa prima di tornare in hotel, visita il Souk El Hed o il mercato domenicale, il mercato più grande della regione. Nel mercato locale, ti verrà concessa un'ora di tempo libero per viverlo da solo. Dopo il tour della città, goditi l'equitazione ad Agadir da Taroudant, un modo delizioso per trascorrere un paio d'ore sul dorso di un cavallo esplorando i dintorni di Agadir. Sarai prelevato dal tuo hotel e guidato fino al ranch per goderti la passeggiata a cavallo intorno al ranch e lungo il fiume Souss, dove ammirerai panorami meravigliosi. Fai un viaggio unico attraverso il fiume Souss di Agadir e la foresta di eucalipti a cavallo e senti l'influenza di questi dolci animali, accompagnati da una guida esperta, mentre ti avventuri attraverso il fiume Souss e lungo il palazzo reale.

Domande frequenti su Taroudant

Taroudant: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Taroudant prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Taroudant: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taroudant? Clicca qui per la lista completa.

Taroudant: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 39 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour. L'autista e la guida erano molto gentili e competenti nei suoi mezzi. Purtroppo il tour sarebbe stato quasi senza e. Il nostro ritiro dovrebbe avvenire in base alle tue informazioni (il tuo accordo con la società locale) alle 8:30 di fronte all'hotel vicino (RIU Tikida Dunas). Abbiamo aspettato lì fino alle 8:45 ma nessuno è venuto. Un volume correva in arabo al numero di telefono indicato ad Agadir. A Getyourguide riattacco dopo 4 minuti. Abbiamo quindi preso un taxi per il punto di incontro generale nel porto turistico a nostre spese. Purtroppo il tassista non l'ha trovata. Quindi siamo tornati al nostro hotel e ci eravamo già arresi. Fortunatamente per noi, la guida turistica e gli altri due passeggeri ci stavano aspettando fino alle 9:30 di fronte al nostro hotel (Riu Tikida Beach). Non sapeva nulla di altri luoghi di raccolta. Ho fatto molti tour con i paesi GetYourGuide.

Nel complesso abbiamo fatto un GRANDE tour con Abdul. Tuttavia, c'era un aspetto che non eravamo molto soddisfatti e che dovresti affrontare con tutte le tue guide. È iniziato dopo un pranzo meraviglioso all'Oasi di Tiot. Siamo stati indirizzati a seguire il proprietario del ristorante lungo la strada per vedere e cavalcare gli asini. Abbiamo finito per fare una lunghissima passeggiata sotto il sole caldo su un terreno molto accidentato. Non ci è stato detto della durata estrema del viaggio e non ci è stato detto che dovremmo portare acqua. Ho 74 anni e mia moglie ne ha 72. Circa a metà strada ho dovuto smettere di camminare e salire su un asino. Se ci avessero detto dell'estrema lunghezza della passeggiata saremmo rimasti al ristorante mentre gli altri viaggiatori molto più giovani facevano il trekking.

Esperienza indimenticabile

Tutto era buono, la guida perfetta, i magnifici paesaggi, le persone adorabili, il cibo delizioso.