Tarragona
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tarragona Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

PortAventura e Ferrari Land: ingresso per 1, 2 o 3 giorni

1. PortAventura e Ferrari Land: ingresso per 1, 2 o 3 giorni

Trascorri 1, 2 o 3 giorni di divertimento con un biglietto di ingresso per 2 parchi straordinari. Incontra personaggi affascinanti, esplora misteriose rovine in terre lontane, sentiti come un vero cowboy o una cowgirl, lanciati in avventure incredibili e fai in modo che i tuoi sogni si avverino. Senti scorrere l'adrenalina a bordo delle montagne russe, rilassati nel centro benessere, goditi l'aria fresca con una partita a golf o la tranquillità della brezza del Mediterraneo. Scopri PortAventura Park, il terzo parco tematico dedicato alla prestigiosa azienda italiana Ferrari. Visita un parco unico in Europa che rende omaggio non solo all'aspetto tecnologico della Ferrari, ma anche al suo ruolo come emblema del genio italiano. Apprezza la velocità, l'innovazione, l'adrenalina, la tematizzazione e la guida su scala internazionale. Scopri le incredibili attrazioni di Ferrari Land e gli spazi dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana. I biglietti sono validi per i giorni consecutivi dopo la prima attivazione. Il numero di giorni dipende dall'opzione scelta. 

Salou: PortAventura, Caribe Aquatic Park e Ferrari Multi-Day

2. Salou: PortAventura, Caribe Aquatic Park e Ferrari Multi-Day

Vivi le emozioni con i tuoi amici e la tua famiglia tutto l'anno a PortAventura World. Senti la scarica di adrenalina a bordo delle montagne russe o semplicemente siediti e goditi la tranquillità della dolce brezza mediterranea. Esplora i diversi mondi nei tre parchi del resort: PortAventura Park, Ferrari Land e PortAventura Caribe Aquatic Park. Incontra personaggi affascinanti, esplora misteriose rovine in terre lontane, sentiti come un vero cowboy o una cowgirl, intraprendi incredibili avventure e realizza i tuoi sogni. Scopri le incredibili attrazioni di Ferrari Land e gli incredibili spazi dedicati esclusivamente alla leggendaria scuderia italiana. Visita un parco unico in Europa e osserva l'omaggio non solo alle conquiste tecnologiche della Ferrari, ma anche al suo ruolo di emblema del genio italiano. Sperimenta la velocità, l'innovazione, l'adrenalina delle giostre di fama mondiale.

Spettacolo teatrale e comico House of Illusion Mystery

3. Spettacolo teatrale e comico House of Illusion Mystery

Fatti accogliere da un personale attento e scortato su per le grandi scale e su una bellissima terrazza o nell'Houdini Bar. Per gli ospiti Gold e VIP, verrai scortato nell'area VIP, dove ti verrà subito presentato un bicchiere di champagne e ti verrà offerto una bellissima stanza con vista sul mare. Tutti gli ospiti saranno trattati per uno spettacolo da vicino prima che le porte del teatro si aprano e ti verrà mostrato in un teatro splendidamente decorato a lume di candela, dove ti verrà servito tanto vino bianco, vino rosso, birra chiara e bibite come te come, senza nemmeno dover muovere un dito. Con l'opzione spettacolo per la cena anticipata, goditi un pasto a base di insalata fresca, pollo marinato, patatine fritte e gelato o passa al pacchetto VIP per una cena di tre portate con antipasto misto di carne, controfiletto o merluzzo al forno e un dessert speciale. Fatti divertire al tuo tavolo da strani e meravigliosi intrattenitori misteriosi, seguiti da vicino da un'esilarante esibizione di varietà, piena di un misto di magia, commedia e risate. Durante la seconda metà dello spettacolo, esplora il concetto di "Sogni". Un mondo misterioso pieno di mistero, magia e sconcerto. Sii pieno di stupore mentre gli artisti ti lasciano senza parole con l'ombra, la manipolazione, il teatro della mente e, naturalmente, grandi illusioni strabilianti.

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

4. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri i combattimenti dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e rivedi la straordinaria storia dello stadio fino ai giorni nostri.

Crociera in barca sul Delta dell'Ebro

5. Crociera in barca sul Delta dell'Ebro

Salpa da Deltebre vicino ad Amposta per una piacevole crociera lungo il fiume Ebro. Naviga lungo il fiume, passando per l'isola di Buda e le grandi risaie nel Delta dell'Ebro. Scopri di più sulla flora, la fauna e la storia del delta dalla tua guida locale esperta. Ammira i tranquilli dintorni e avvista molte specie di uccelli che popolano il delta.

Salou: ingresso prioritario al Ferrari Land di PortAventura

6. Salou: ingresso prioritario al Ferrari Land di PortAventura

Vivi la tua passione per la Ferrari grazie a un biglietto di ingresso al parco tematico Ferrari Land al PortVentura World sulla Costa Dorada. Approfitta dell'ingresso prioritario per entrare nel parco, recandoti direttamente all'ingresso per far scansionare il tuo biglietto.  Meravigliati di fronte alla prefetta ricostruzione dell'Italia e del luogo di nascita della Scuderia Ferrari e scopri le facciate del Colosseo, del Teatro alla Scala e del Campanile di San Marco. Passeggia per le strade e fermati in bellissimi negozietti che vendono prodotti esclusivi; goditi i sapori e i colori dell'Italia in un'autentica trattoria o in un ristorante di cucina tradizionale. Viaggia intorno al mondo a bordo di una potente Ferrari GT, fai un viaggio interattivo nella storia di questo celebre marchio e sperimenta molto altro ancora.

Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

7. Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

Scopri una delle cattedrali più antiche della Spagna con una visita alla spettacolare Cattedrale di Tarragona. Costruita nel XII e XIII secolo sul sito di un antico tempio romano, la Cattedrale di Tarragona ti accompagnerà attraverso più di 2000 anni di arte. La facciata principale incompiuta è sia in stile gotico che romanico, e all'interno ci sono decine di cappelle di arte sacra. Guarda le bellissime opere di Pere Johan, Pere Blai, Lluís Borrassà e molti altri. Il tuo biglietto ti dà pieno accesso a tutte le diverse sale della Cattedrale, permettendoti di scoprire la magnifica fusione di architettura romanica e gotica. Potrai anche accedere alla Cappella di Santa Tecla, un mausoleo del XVIII secolo che si dice contenga una reliquia del braccio di una santa.

Amposta: MónNatura Delta de l'Ebre Biglietto d'ingresso

8. Amposta: MónNatura Delta de l'Ebre Biglietto d'ingresso

Esplora le zone umide del Delta de l'Ebre di MónNatura e viaggia attraverso acqua dolce e salata per scoprire i pesci e gli uccelli più incredibili. Il progetto MónNatura Delta de l'Ebre è stato inaugurato nel 2012 nella laguna di Tancada ed è una delle zone umide più importanti dell'Europa occidentale. Il sale, gli uccelli e i metodi di pesca tradizionali sono le 3 caratteristiche principali e possono essere esplorati con il biglietto d'ingresso. Visita l'unica ricreazione su larga scala di una delle saline del Delta aperte al pubblico. Scopri come si è formato il Delta nel corso dei secoli e vivi le stagioni che cambiano nel corso di un anno tipico attraverso una presentazione audiovisiva. Guarda la fauna selvatica della laguna di Alfacada dall'osservatorio di uccelli parzialmente chiuso. I telescopi sono a vostra disposizione per una migliore visione di fenicotteri, sterne, trampolieri, aironi e altro ancora che vivono e riposano nella laguna. Intorno alla fase di atterraggio, vedrai esempi di tecniche di pesca tradizionali delta, come reti da lancio, reti da dragaggio e reti da anguilla e gamberetti. Puoi anche andare a bordo dei giochi di parole, il tradizionale mezzo di trasporto in acque poco profonde. Guarda la fauna selvatica come trampolieri, sterne, avocette e gabbiani nelle vecchie saline di Sant Antoni. Esplora la varietà di vegetazione salina della zona e come si è evoluta per sopravvivere nell'ambiente.

Da Barcellona: tour privato di Tarragona e Sitges di un'intera giornata

9. Da Barcellona: tour privato di Tarragona e Sitges di un'intera giornata

Sarai prelevato dal tuo hotel con un trasporto privato per spostarti comodamente in queste 2 località, situate a sud di Barcellona. Con la tua guida specializzata, visita queste 2 città costiere ascoltando le storie e i fatti più interessanti. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, dove troverai spiagge sabbiose e acque cristalline. Le sue strade ospitano uno dei siti archeologici romani più importanti e meglio conservati della Spagna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Tarraco era la capitale della "Hispania Citerior", 1 delle 3 province che formavano la penisola iberica circa 2000 anni fa. Dirigiti da Barcellona per raggiungere questo scenario storico, facendo prima una sosta in uno degli ingressi della vecchia "Tarraco". Qui, ammira l'imponente "Ponte del Diavolo". Questo acquedotto, lungo 217 metri e alto 26 metri, è uno spettacolare esempio di avanzata ingegneria romana. Inizia un tour a piedi a Tarragona, dove scoprirai i numerosi resti conservati di questa civiltà, mentre la tua guida ti fornirà le storie più emozionanti. Esplora le antiche mura che circondano la città e immergiti in uno dei circhi meglio conservati d'Europa, nascosto sotto strutture del XIX secolo. Ammira le tracce dell'antico Foro Romano sopravvissute fino ai giorni nostri accanto alla Tarragona medievale e moderna. Infine, ammira le rovine dell'anfiteatro, situato sulla riva del Mediterraneo dal II secolo, dove si svolgevano sanguinose battaglie tra gladiatori. Successivamente, viaggia in un'altra città il cui fascino è più colorato e idilliaco, grazie all'influenza del modernismo. Sitges si trova sulla Costa del Garraf, a 38 chilometri da Barcellona. La sua posizione privilegiata, dove il mare e la montagna si incontrano, divenne un luogo ideale per praticare il turismo della salute, diventando in seguito un luogo curioso dove si stabilirono artisti di ogni genere. Oggi Sitges ha mescolato le sue tradizionali case di pescatori con un'atmosfera bohémien e vivace, piena di boutique, ristoranti con musicisti e artisti per le strade. In un tour a piedi attraverso la città, la tua guida ti condurrà per le strade e gli angoli più nascosti del suo labirintico centro. Guarda esempi di modernismo architettonico a Casa Bacardi o Casa del Rellotge, mentre scopri le curiose storie degli "Americanos" che si sono arricchiti dal nuovo continente. La fama di Sitges - la "Saint Tropez di Spagna" - è dovuta alla sua idilliaca passeggiata in riva al mare. Ammira la chiesa di San Bartolomé e Santa Tecla, la grande scalinata, il Maricel Palace e l'affascinante "Quiet Corner", dove i musicisti animano l'atmosfera. Questi punti ti portano tutti alla spiaggia di San Sebastian. Concludi la giornata godendoti la posizione idilliaca, considerata dal New York Times la migliore spiaggia urbana d'Europa. Rilassati su una delle sue terrazze o, se il tempo lo permette, fai un tuffo nelle sue acque cristalline.

Accessibile in sedia a rotelle a Tarragona: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Tarragona?

Accessibile in sedia a rotelle a Tarragona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tarragona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tarragona? Clicca qui per la lista completa.