Tarragona
Sightseeing Walking Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tarragona Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

1. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri i combattimenti dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e rivedi la straordinaria storia dello stadio fino ai giorni nostri.

Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

2. Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Salou, Cambrils o Pineda. Da lì, intraprendi un viaggio di andata e ritorno di 100 chilometri attraverso le meravigliose montagne di Priorat, una zona rinomata per la produzione di vino. Degusta il vino per te con una degustazione guidata di vini di 1 ora presso le cantine di Cornudella. Successivamente, visita il leggendario villaggio di Siurana, il sito dell'ultima roccaforte musulmana nell'ultima battaglia del XII secolo contro i cristiani. Rilassati qui per circa 40 minuti e scatta una foto delle rovine del castello e dei paesaggi circostanti. Termina il tour ammirando le splendide viste panoramiche sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Trekking e vino a Priorat

3. Trekking e vino a Priorat

Passeggiando tra i vigneti del Priorat e assaporando i deliziosi vini. Il Priorat è una regione con un'antica tradizione vinicola, con vini già famosi fin dal XII secolo, ben noti per il suo sapore e gusto potenti. Al giorno d'oggi, nel Priorat ci sono due denominazioni di origine (DO), la DOQ Priorat qualificata, che è formata dal territorio del Priorat storico, e la DO Montsant, una DO più recente, tuttavia, che produce vini sorprendentemente buoni. La zona del Priorat, con il suo paesaggio vinicolo vario ma sconosciuto, è ricca di angoli nascosti e inaspettati di grande bellezza, passeggiate tra i vigneti che ci deliziano con uno scenario sempre mutevole nelle quattro stagioni, ricco di colori e profumi intensi. Con questo Trek & Wine tour potrai "degustare la regione vinicola del Priorat" in un giorno, passeggiando tra i vigneti, godendoti il suo potente paesaggio e degustando i vini di fama mondiale, incluso il vino kosher. Prendendo il treno, scegli il modo migliore e sostenibile per raggiungere la regione, dimenticandoti di guidare e godendoti la giornata.

Giro turistico a piedi a Tarragona: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Tarragona?

Giro turistico a piedi a Tarragona: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Tarragona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Giro turistico a piedi a Tarragona - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Tarragona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tarragona? Clicca qui per la lista completa.