Tarragona
Wine Tasting & Winery Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tarragona Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Da Salou: tour in jeep dei villaggi e al lago o alle cascate

1. Da Salou: tour in jeep dei villaggi e al lago o alle cascate

Esplora Baix Camp e Priorat con un'escursione in queste piccole città monastero. Durante il tour ammirerai i siti d'interesse e i paesaggi naturali più belli della regione. Goditi la spettacolare vista panoramica delle vallate e ammira l'eleganza artistica delle facciate degli edifici e dei monumenti. Approssimativamente da gennaio fino a maggio visita le cascate di Mussara, un percorso a piedi di andata e ritorno che dura 1 ora. Approfittane per fare un tuffo nelle fredde acque. Da giugno a ottobre, visita l'idilliaco lago Siurana, dove potrai fare un bagno nell'acqua rinfrescante o rilassarti nella tranquillità dei dintorni. La guida deciderà qual è la scelta migliore il giorno stesso del tour, in base alle condizioni meteo e al livello dell'acqua in ogni località. Se invece preferisci delle attività più urbane, potrai visitare alcuni tipici eremi o villaggi catalani, che si riveleranno delle autentiche fonti di informazioni storiche e artistiche. L'escursione si svolge su una 4x4 o una jeep, un veicolo adatto alle avventure su strade sterrate che dispone di comodi sedili e che ti regalerà una fantastica visuale dei paesaggi circostanti. Ogni tour si svolge a circa 1.000 metri di altitudine. Il tour si tiene in inglese ma in base alla disponibilità delle guide potrebbero essere possibili altre lingue.

Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

2. Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Salou, Cambrils o Pineda. Da lì, intraprendi un viaggio di andata e ritorno di 100 chilometri attraverso le meravigliose montagne di Priorat, una zona rinomata per la produzione di vino. Degusta il vino per te con una degustazione guidata di vini di 1 ora presso le cantine di Cornudella. Successivamente, visita il leggendario villaggio di Siurana, il sito dell'ultima roccaforte musulmana nell'ultima battaglia del XII secolo contro i cristiani. Rilassati qui per circa 40 minuti e scatta una foto delle rovine del castello e dei paesaggi circostanti. Termina il tour ammirando le splendide viste panoramiche sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Falset: tour guidato privato del vino al Priorat da un locale

3. Falset: tour guidato privato del vino al Priorat da un locale

Il Priorat è una regione con antica tradizione vinicola, con vini già famosi fin dal 12 ° secolo, ben noti per il suo sapore e sapore potenti. Al giorno d'oggi, nel Priorat ci sono due denominazioni di origine (DO), il qualificato DOQ Priorat, che è formato dal territorio storico di Priorat, e il DO Montsant, un DO nuovo, tuttavia, che produce vini sorprendentemente buoni. L'area di Priorat, con il suo paesaggio vinicolo diversificato ma sconosciuto, è piena di punti nascosti e inaspettati di grande bellezza, passeggiate tra vigneti che ci deliziano con uno scenario in continua evoluzione nelle quattro stagioni, pieno di colori e aromi intensi. Con questo tour privato, sarai in grado di "assaggiare la regione del vino di Priorat" in un giorno, godendoti il suo paesaggio potente e assaporando entrambe le denominazioni di origine del vino.

Trekking e vino a Priorat

4. Trekking e vino a Priorat

Passeggiando tra i vigneti del Priorat e assaporando i deliziosi vini. Il Priorat è una regione con un'antica tradizione vinicola, con vini già famosi fin dal XII secolo, ben noti per il suo sapore e gusto potenti. Al giorno d'oggi, nel Priorat ci sono due denominazioni di origine (DO), la DOQ Priorat qualificata, che è formata dal territorio del Priorat storico, e la DO Montsant, una DO più recente, tuttavia, che produce vini sorprendentemente buoni. La zona del Priorat, con il suo paesaggio vinicolo vario ma sconosciuto, è ricca di angoli nascosti e inaspettati di grande bellezza, passeggiate tra i vigneti che ci deliziano con uno scenario sempre mutevole nelle quattro stagioni, ricco di colori e profumi intensi. Con questo Trek & Wine tour potrai "degustare la regione vinicola del Priorat" in un giorno, passeggiando tra i vigneti, godendoti il suo potente paesaggio e degustando i vini di fama mondiale, incluso il vino kosher. Prendendo il treno, scegli il modo migliore e sostenibile per raggiungere la regione, dimenticandoti di guidare e godendoti la giornata.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Tarragona: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Tarragona?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Tarragona: quali sono le migliori attività?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Tarragona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tarragona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tarragona? Clicca qui per la lista completa.