Cose da fare a
Tatarstan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Tatarstan

Cremlino di Kazan e tour di Bauman Street

1. Cremlino di Kazan e tour di Bauman Street

Inizia il tuo tour di 3 ore al Cremlino di Kazan. Cammina lungo Sheykman Street e scopri la storia del Kazan Khanate. Visita il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore, il Mausoleo di Khan, la Torre della Syuyumbike e altro ancora. Visita la Moschea Kul-Sharif e ascolta la Regina Syuyumbike e il suo straordinario destino. Cammina lungo la pedonale via Bauman e ammira l'orologio orientale con le figure delle fiabe tatiane, il monumento Fyodor Shalyapin, il teatro drammatico e una copia della carrozza che un tempo apparteneva a Caterina la Grande. Ammira il monumento del gatto di Kazan e la pietra miliare di Zero di Kazan con il vicolo delle stelle e scopri i passaggi sotterranei.

...
Kazan: tour in autobus hop-on hop-off di 24 o 48 ore

2. Kazan: tour in autobus hop-on hop-off di 24 o 48 ore

Ammira i siti storici di Kazan al tuo ritmo con un tour in autobus turistico hop-on hop-off di 24 o 48 ore. Spesso descritta come la città dove l'Europa incontra l'Asia, Kazan è il luogo in cui si incontrano 2 culture (tatara e russa) e 2 delle principali religioni del mondo. Sali sull'autobus per ammirare il Cremlino di Kazan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la terza università più antica della Russia, dove tra gli ex studenti c'è Vladimir Lenin. Ammira l'icona della Vergine di Kazan, restituita alla città da Papa Giovanni Paolo II nel 2004. Puoi visitare i quartieri storici tartari, come il pittoresco Tatar Sloboda. È qui che i tartari furono banditi dopo che Ivan il Terribile conquistò la città. Ammira l'architettura degli antichi insediamenti di Bolgar e delle "Orde d'oro". Kazan è sede di numerosi festival di arti dello spettacolo, come lo Shalyapin International Opera Festival, il Nuriev Classic Ballet Festival, il Festival di musica "Europa-Asia" e il Festival internazionale del cinema musulmano Golden Minbar. È anche orgoglioso dei suoi eventi sportivi. È stata la città ospitante per le Universiadi estive 2013 (i giochi olimpici per gli studenti). Nel 2018 ha ospitato la Coppa del Mondo, portando in città l'evento più importante del calcio. Inoltre, molte tradizioni tartare vengono mantenute vive durante le feste locali, come la fine della stagione della semina a "Sabantuy". Insieme ai giochi popolari, come l'arrampicata con l'asta, le corse con i sacchi e il tiro alla fune, il festival offre la possibilità di assistere a eventi nazionali di wrestling. Sali sull'autobus a una delle seguenti fermate. Un ciclo completo (senza hop-off) dura 70 minuti: 1. Piazza Gabdulla Tukay 2. Antico insediamento tartare 3. Liquidazione del panno 4. Bulak (Ponte Baturin) 5. Casa culinaria tartara 6. Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo 7. Piazza Primo Maggio 8. Centro familiare di Kazan 9. Hotel Riviera 10. Stadio di calcio Kazan Arena 11. Riviera Aquapark 12. Parco Gorky 13. Consiglio di Stato del Tatarstan 14. Argine del Cremlino 15. Giardino di Lyadskoy

...
Kazan: tour panoramico della città con guida privata

3. Kazan: tour panoramico della città con guida privata

Goditi la bellezza di Kazan e ammira i colori vivaci delle sue strade e piazze all'interno di un veicolo privato. Sosta nei siti della città millenaria che combinano la cultura dell'Occidente e le tradizioni dell'Oriente. Visita un antico insediamento in cui vivevano i residenti tartari dal 16° secolo, le piazze delle fontane, il lago Kaban con i suoi misteri e leggende, un villaggio tartaro simulato chiamato Tugan Avylym, l'Università Federale di Kazan, Piazza della Libertà e altro ancora. Durante il giro turistico, vedrai anche una varietà di minareti e cupole, mezzelune e croci, che indicano il vicinato dei due popoli nativi: tartari e russi. Visita il Cremlino di Kazan, la principale attrazione della città. Il Cremlino è una residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Tatarstan e una riserva museale statale frequentata da migliaia di turisti ogni anno. Il Cremlino di pietra bianca è il cuore dell'antica città che incorpora la cultura dell'Oriente e dell'Occidente. Ammira anche i minareti della moschea principale della città, Qul Sharif, e le cupole dorate della Cattedrale dell'Annunciazione.

...
Russia: scheda SIM 4G da 10 giorni

4. Russia: scheda SIM 4G da 10 giorni

Rimani connesso mentre viaggi in Russia con una scheda SIM 4G di uno dei principali operatori di telefonia mobile in Russia, Beeline o MegaFon. Sarai libero di utilizzare la tua sim immediatamente, senza bisogno di registrarti. La scheda SIM verrà inviata al tuo indirizzo UE e sarà valida per 10 giorni dopo l'attivazione.

...
Laghi di Kazan: escursione con guida privata e ritiro

5. Laghi di Kazan: escursione con guida privata e ritiro

Inizia la giornata con un comodo e rilassante servizio di prelievo dall'hotel. Nella hall del tuo hotel / alloggio, goditi un breve incontro e saluta la tua guida amichevole prima di fare la panoramica, a 20 chilometri di auto da Kazan, dove scoprirai la natura del tataro. Passeggia attraverso una foresta lussureggiante e ammira le acque cristalline dei laghi Protochny, Maliy e Bolshoi. Osserva le vedute mozzafiato dei laghi che non si congelano in inverno, anche a temperature inferiori a 0 gradi. Se stai cercando un'attività che unisce natura e divertimento, questa escursione fa per te! Scopri un lato più sconosciuto del Tatarstan, lontano dalle principali trappole e attività turistiche. Con una guida privata e un'auto comoda privata, godrai di questo tour sorprendente in condizioni ideali.

...
Kazan: giro turistico a piedi

6. Kazan: giro turistico a piedi

Kazan è la capitale del Tatarstan, situata sulla riva del fiume Volga. Vantando una storia millenaria, il Tatarstan ospita un mix eclettico di influenze culturali e storiche: antichità e modernità, Asia ed Europa, Islam e ortodossia, tutte intrecciate all'interno di questa bellissima città. Questo tour, insieme alla tua guida professionale, ti fornirà una visione indimenticabile della storia di questa città. Sai che Kazan ha il Cremlino? Cos'è la vecchia Mosca o Kazan? È vero che è l'unica fortezza tatara sopravvissuta? Sapevi che la Moschea Kul Sharif era la più grande moschea d'Europa? Qual è la leggenda della torre Soyembika? Con la tua guida carismatica locale, avrai risposte a queste domande mentre vaghi per la città. Alcuni dei luoghi che vedrai in questo tour includono il Cremlino di Kazan e la sua bellissima Moschea Sharif, la magnifica Cattedrale Blagoveshenskiy, la torre Soyembika, Bauman Street e il monumento unico di Cat Kazan.

...
Tour guidato in bici di Kazan

7. Tour guidato in bici di Kazan

Fai un giro per il monumento più famoso della città, il Cremlino, costruito nel XVI secolo ed elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la Cattedrale dell'Annunciazione e la maestosa Moschea Kul Sharif. Lasciati stupire dagli altri edifici della città come l'immenso Palazzo dell'Agricoltura o l'Università di Kazan. Durante la tua escursione, passa vicino ad alcuni dei musei più famosi della città, dedicati ad artisti russi come Shalyapin, Tolstoy e Gorkij. Attraversa le strade e i monumenti più famosi della capitale tatara. Infine, questa gita in bicicletta sarà anche l'occasione per rilassarsi nei vari spazi verdi della città, come Gorky Park. Questo tour è una fantastica opportunità per scoprire Kazan in un'atmosfera conviviale e rilassata. La corsa è molto rilassata e non è necessario essere un motociclista esperto per godersela.

...
Kazan: tour religioso a piedi

8. Kazan: tour religioso a piedi

Scopri la storia, la cultura e le religioni di Kazan con una guida privata. Visita la Moschea Kul Sharif, l'Ermitage e il Museo di Storia Naturale del Tatarstan, la Moschea Märcani, la Chiesa dell'Elevazione della Santa Croce e la Cattedrale Blagoveshenskiy dall'interno. Ascolta molte storie interessanti su questa bellissima città. Come Ivan il Terribile è collegato a Kazan. Cosa rappresenta il Tempio di tutte le religioni? Perché la moschea Kul Sharif è così impressionante? Perché la Chiesa dell'Elevazione della Santa Croce è così importante per tutti i cristiani?

...
Kazan: tour romantico a piedi

9. Kazan: tour romantico a piedi

Lasciati incantare dall'atmosfera romantica di Kazan in questo tour guidato a piedi con un tocco romantico. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più romantici della città e impara storie d'amore e leggende locali. Dirigiti a Kazan per dare un'occhiata ai posti migliori per avere un appuntamento in città e dove scattare le foto più belle. Ammira la pittoresca Moschea Kul Sharif e altro ancora. Mentre esplori, ascolta le storie d'amore storiche nascoste nelle strade, negli edifici e nei parchi della città, da strazianti e tragiche a esilaranti e piccanti. Scopri cosa rende l'argine dei laghi di Kaban così speciale, quante coppie hanno visitato "Love Alley" di Kazan e altro ancora. C'è molto di cui innamorarsi in questo tour.

...

Tatarstan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tatarstan? Clicca qui per la lista completa.