Aggiungi date
Tavira

Esperienze private

Tavira Esperienze private: le attività più consigliate

Tavira: tour della città in tuk-tuk

1. Tavira: tour della città in tuk-tuk

Goditi questo tour di Tavira City e visita tutti gli angoli della città che ti raccontano la sua storia e i suoi principali angoli e segreti. Attraversa l'area di Alto de São Brás e ammira la cappella di São Brás e la Chiesa di Nossa Senhor do Carmo, la chiesa più grande della città. Sosta nelle saline per 5 minuti, si trova nella zona di Atalaia. Lì si trovano il Convento di Bernardas e l'ex carcere. Fermati alla chiesa São Sebastião per 5 minuti e scatta delle belle foto. Continua attraverso la caserma militare, la Chiesa di São Francisco, la Chiesa di São José, la strada di Liberdade e la piazza della Repubblica che si trova nel centro della città. Vivi l'area storica che è l'area più importante di questo tour. Cogli l'occasione per visitare il Convento di Graça, la chiesa di Santiago, la chiesa di Santa Maria, la chiesa della Misericordia e fermati al Castello per altri 5 minuti. Il tour viene effettuato su un tuk-tuk elettrico al 100%.

Da Tavira: tour privato in tuk tuk di Santa Luzia e Ria Formosa

2. Da Tavira: tour privato in tuk tuk di Santa Luzia e Ria Formosa

Fai un tour privato unico di Tavira e Santa Luzia con un tuk tuk elettrico. Ammira la bellissima Ria Formosa, le saline e un tradizionale villaggio di pescatori portoghese con la tua guida esperta. Inizia dalle saline di Tavira, dove sentirai parlare del processo di produzione del sale marino. Se sei fortunato, puoi anche spiare alcuni fenicotteri o cicogne qui. Quindi dirigiti verso Santa Luzia, un tradizionale villaggio di pescatori portoghese. Scopri i suoi materiali da pesca artigianali e le barche da pesca del polpo con la tua guida. Il prossimo è la Ria Formosa, un parco naturale con un sistema lagunare e isole. Ammira la flora e la fauna mozzafiato originarie di questa zona dal tuk tuk. E la tua ultima tappa, l'ultima tappa è un vecchio ulivo che ha più di 2000 anni, prima di tornare a Tavira attraverso un sentiero di campagna.

Tavira: tour della città in tuk tuk

3. Tavira: tour della città in tuk tuk

Scopri il fascino di Tavira e immergiti in panorami mozzafiato, il tutto mentre vivi l'affascinante comfort di un autentico tuk tuk. Il tour esplora le tre colline di Tavira: Santa Maria, Santa Ana e São Bras, dove vedrai le chiese di Santa Maria, Santiago, Nossa Senhora da Piedade, San Paolo e Matriz do Carmo. Nei dintorni di Tavira si trova il parco naturale Ria Formosa, che vanta numerose attività faunistiche e locali, come la produzione di sale marino, l'allevamento delle ostriche e la raccolta delle vongole. Qui è anche molto comune vedere gruppi di fenicotteri, trampoli o avocette. Il tour visiterà anche le saline, dove verrà spiegato il processo di estrazione del sale marino.

Da Tavira: tour in tuk tuk a Cabanas e Cacela Velha Village

4. Da Tavira: tour in tuk tuk a Cabanas e Cacela Velha Village

Scopri 2 pittoreschi villaggi, Cabanas de Tavira e Cacela Velha, e ammira le viste mozzafiato della regione dell'Algarve mentre sfreccia sul tuo tuk-tuk elettrico. Fai delle soste lungo il tour per vedere le attrazioni e i siti importanti, nonché per le migliori viste di Ria Formosa e dell'oceano. Lascia Tavira e dirigiti verso la tua prima tappa: il villaggio di pescatori di Cabanas de Tavira. Ci vogliono circa 15 minuti e percorrerai la strada principale, vicino alla Ria. Sulla strada per Cacela Velha, vedi gli allevamenti di frutta e fai una sosta alla famosa fabbrica vicino a Ria Formosa. Prosegui verso Cacela Velha, un luogo magnifico e pittoresco con la migliore vista sulla Ria Formosa e sull'oceano. Qui vedrai anche i luoghi più interessanti e belli della regione: la Chiesa di Nossa Senhora da Assunção e la Fortezza di Cacela.

Tavira: tour privato della città di Tuk-Tuk e camera oscura

5. Tavira: tour privato della città di Tuk-Tuk e camera oscura

Inizia la giornata con un tour privato della città su un tuk-tuk elettrico. Visita i principali siti storici della città, come il castello di Tavira. Ascolta storie e fatti interessanti sulla città dalla tua guida locale. Alla fine del tour, la tua guida turistica privata in tuk-tuk ti condurrà alla Camera Obscura, una delle principali attrazioni di Tavira, per un modo unico di vedere la città.

Da Tavira: tour di Santa Luzia e Fuseta Village in Tuk Tuk

6. Da Tavira: tour di Santa Luzia e Fuseta Village in Tuk Tuk

Siediti e rilassati mentre il tuo tour guidato in tuk tuk ti porta nel bellissimo villaggio di pescatori di Santa Luzia. Fermati nei posti migliori per vedere la Ria Formosa, una laguna e una delle parti più pittoresche dell'Algarve. Guarda come vengono prodotte le tradizionali ceramiche di argilla in Algarve. Dopo aver visto questi 2 incredibili villaggi dell'Algarve, verrai riportato al centro di Tavira.

Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

7. Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e viaggia verso sud verso l'Algarve, facendo la tua prima fermata a Tavira. Fermati a Praça da Republica, dove troverai il Municipio e il Museo Municipale di Tavira. Visita il Museo dove troverai una vasta collezione archeologica del periodo islamico, il Vaso de Tavira e l'ex biblioteca del museo. Ammira la chiesa della Misericórdia, costruita tra il 1541 e il 1551, considerata l'edificio rinascimentale più notevole dell'Algarve. Successivamente, fermati a Faro, una delle città più grandi della regione con una lunga storia. Scopri l'impatto devastante del terremoto del 1755 sulla città. Goditi una pausa per un caffè in una tipica terrazza o caffetteria. Visita il porto turistico di Vilamoura che riceve numerosi yacht privati da tutto il mondo. Pertanto, la marina ha contribuito a sviluppare la regione come importante centro turistico. Infine, fermati ad Albufeira per la notte. Scopri le sue tre magnifiche spiagge; Praia dos Pescadores, Peneco e Inatel, ammira i pescherecci sulla spiaggia di Pescadores, mantenendo viva la tradizione marittima della regione. Scopri il centro storico della città con le sue case bianche e le strette stradine acciottolate. Oppure, goditi una serata vivace sul viale centrale, con una varietà di invitanti bar, ristoranti e discoteche. Giorno 2: Il secondo giorno, continua il tuo tour dell'Algarve con una visita alla città di Lagos. Scopri come la città era un luogo importante nell'Età della Scoperta, dove molte spedizioni e missioni salparono per le Americhe. Scopri le strutture difensive della città, costruite per proteggere dagli attacchi dal mare. Successivamente, visita la fortezza di Sagres, nota anche come Promotorium Sacrum, costruita per ordine del principe Enrico il Navigatore. All'interno della fortezza, vedi cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Successivamente, torna a Lisbona per terminare il tour.

Da Albufeira: tour privato di un'intera giornata dell'Algarve orientale

8. Da Albufeira: tour privato di un'intera giornata dell'Algarve orientale

Scopri le regioni del patrimonio moresco e romano in questo tour di un'intera giornata partendo da Albufeira fino all'Algarve orientale. Visita Faro, la capitale della provincia dell'Algarve. Vai a Olhão, un luogo chiave per la pesca, ed esplora la città più orientale dell'Algarve. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, viaggia verso la tua prima destinazione, Faro, con il suo centro cittadino del XIII secolo. Successivamente, visita Olhão, dove puoi trovare il mercato più famoso dell'Algarve. Spostati nella città di Tavira per esplorare il castello e le varie chiese tipiche e fai una pausa per il pranzo. Attraversa il Ponte Romano che porta al Castello dove potrai vivere uno dei panorami più mozzafiato sulla città. Goditi il villaggio di Cacela Velha con le sue famose case bianche che si trova nella zona del Parco Naturale di Ria Formosa. Termina il tour a Vila Real de Santo António, la città più orientale dell'Algarve prima di arrivare in Spagna. Notare le somiglianze architettoniche con quella di Lisbona, poiché fu costruita allo stesso modo dal marchese de Pombal, dopo il terremoto del 1755.

Algarve: privata 2-Day Tour da Lisbona

9. Algarve: privata 2-Day Tour da Lisbona

Iniziate il vostro tour con un disco per l'Algarve attraverso le pianure dell'Alentejo, attraverso la quercia da sughero e boschi di lecci. Alentejo è il granaio del Portogallo, la provincia di cicogne e grandi tenute, e una regione in cui si può ancora godere della natura incontaminata. In seguito si raggiunge il centro storico di Lagos, dove si può visitare la Chiesa di Sant'Antonio (Golden cappella) e il mercato degli schiavi infame. La città di Lagos è anche fortemente legata alla storia delle scoperte portoghesi. Proseguimento per le belle formazioni rocciose di Algarve a Ponta da Piedade, nonché Sagres e Capo San Vincenzo, il punto più occidentale del continente europeo. Sagres è stato il punto di partenza delle scoperte del Portogallo. Qui si può godere il paesaggio mozzafiato prima di proseguire per Faro o Albufeira, dove si check-in al vostro hotel. Il secondo giorno si concentra sulla parte orientale dell'Algarve. Dopo la prima colazione, vi guiderà al mercato di Olhão, che si trova nei pressi della laguna di Faro. Si tratta di una riserva naturale, un paradiso per cicogne e altri uccelli migratori, ed è noto per la produzione di sale marino e la molluschicoltura. Al mercato a Olhão, è possibile ottenere una panoramica di ciò che l'agricoltura di questa regione ha da offrire e vedere l'abbondanza di pesce dal mare dell'Algarve. Sarà poi dirigersi a Santa Luzia, un pittoresco villaggio di pescatori sulla laguna che è famosa per la pesca del calamaro. In seguito si attraversa la laguna su un piccolo treno prima di raggiungere la spiaggia isolata di Barril. Questa spiaggia offre un'esperienza unica. L'unità continua al centro storico di Tavira, dove potrete esplorare il centro storico a piedi. Tavira è un vecchio centro commerciale e porto situato sul fiume Gilão e la laguna. Poi si ritorna a Lisbona.

Esperienze private a Tavira: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Tavira?

Esperienze private a Tavira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tavira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tavira? Clicca qui per la lista completa.