Tavira
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tavira Tour: le attività più consigliate

Strada del Polipo: tour da Cabanas de Tavira

1. Strada del Polipo: tour da Cabanas de Tavira

Regalati il tour ideale per scoprire al meglio le Isole dell'Algarve. Fermati anche a Santa Luzia, dove gusterai un tipico piatto a base di polipo.  Parti da Cabanas de Tavira e viaggia in barca fino a Barra Artificial del Tavira e Quatro Águas, prima di arrivare a Santa Luzia, la terra del polipo. Dopo pranzo, viaggerai alla volta di Terra Estreita, dove farai un'altra sosta di 30 minuti per esplorare le numerose caratteristiche dell'isola. Al termine di 4 favolose ore tra le isole, farai ritorno a Cabanas de Tavira per la conclusione del tour.

Tavira: tour della città in tuk-tuk

2. Tavira: tour della città in tuk-tuk

Goditi questo tour di Tavira City e visita tutti gli angoli della città che ti raccontano la sua storia e i suoi principali angoli e segreti. Attraversa l'area di Alto de São Brás e ammira la cappella di São Brás e la Chiesa di Nossa Senhor do Carmo, la chiesa più grande della città. Sosta nelle saline per 5 minuti, si trova nella zona di Atalaia. Lì si trovano il Convento di Bernardas e l'ex carcere. Fermati alla chiesa São Sebastião per 5 minuti e scatta delle belle foto. Continua attraverso la caserma militare, la Chiesa di São Francisco, la Chiesa di São José, la strada di Liberdade e la piazza della Repubblica che si trova nel centro della città. Vivi l'area storica che è l'area più importante di questo tour. Cogli l'occasione per visitare il Convento di Graça, la chiesa di Santiago, la chiesa di Santa Maria, la chiesa della Misericordia e fermati al Castello per altri 5 minuti. Il tour viene effettuato su un tuk-tuk elettrico al 100%.

Cabanas de Tavira: giro in barca per l'osservazione dei delfini

3. Cabanas de Tavira: giro in barca per l'osservazione dei delfini

Prova l'emozione di vedere i delfini nuotare in mare aperto in questo tour in barca. Il tuo tour offre una probabilità del 95% di vedere i delfini. Imparerai anche le specie di delfini che vivono vicino alla Ria Formosa. Il tuo skipper è molto esperto e sa dove trovare queste creature amichevoli e gentili. Tieni gli occhi aperti durante il tuo tour di 2,5 ore e potresti essere il primo ad avvistare i delfini.

Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

4. Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

Perditi nella bellezza dell'Algarve orientale in questo nostro viaggio da Albufeira alle affascinanti città di Faro, Olhão, Tavira e Vila Real de Santo António. Ammira l'architettura antica nelle chiese e in un castello. Esplora con un po' di tempo libero a Olhão e Vila Real de Santo Antonio. Fatti prelevare dal tuo alloggio e siediti e goditi il panorama durante il viaggio verso la città di Faro. Ammira le barche colorate del porto turistico e l'architettura gotica spagnola della cattedrale. Prenditi del tempo per fare un po' di shopping di souvenir prima di andare a Olhão. Ammira le case bianche e le chiese nel villaggio di pescatori moresco di Olhão. Fermati al porto e goditi la vivacità del più grande mercato del pesce dell'isola. Visita la più antica fabbrica di paté del Portogallo. Successivamente, raggiungi la città di Vila Real de Santo Antonio che si trova sulla foce del fiume Guadiana. Visita la più antica fabbrica portoghese di conserve di pesce. Trascorri del tempo libero dove puoi pranzare o fare shopping nelle boutique locali. Prosegui per la città di Tavira, abitata fin dalla tarda età del bronzo. Scoprite una varietà di stili architettonici a sue chiese e un castello medievale posizionato sopra il fiume Gilão. E Xperience musica tradizionale portoghese Fado prima di tornare al vostro alloggio.

Da Tavira: tour di Santa Luzia e Fuseta Village in Tuk Tuk

5. Da Tavira: tour di Santa Luzia e Fuseta Village in Tuk Tuk

Siediti e rilassati mentre il tuo tour guidato in tuk tuk ti porta nel bellissimo villaggio di pescatori di Santa Luzia. Fermati nei posti migliori per vedere la Ria Formosa, una laguna e una delle parti più pittoresche dell'Algarve. Guarda come vengono prodotte le tradizionali ceramiche di argilla in Algarve. Dopo aver visto questi 2 incredibili villaggi dell'Algarve, verrai riportato al centro di Tavira.

Tavira: tour privato della città di Tuk-Tuk e camera oscura

6. Tavira: tour privato della città di Tuk-Tuk e camera oscura

Inizia la giornata con un tour privato della città su un tuk-tuk elettrico. Visita i principali siti storici della città, come il castello di Tavira. Ascolta storie e fatti interessanti sulla città dalla tua guida locale. Alla fine del tour, la tua guida turistica privata in tuk-tuk ti condurrà alla Camera Obscura, una delle principali attrazioni di Tavira, per un modo unico di vedere la città.

Da Tavira: tour in tuk tuk a Cabanas e Cacela Velha Village

7. Da Tavira: tour in tuk tuk a Cabanas e Cacela Velha Village

Scopri 2 pittoreschi villaggi, Cabanas de Tavira e Cacela Velha, e ammira le viste mozzafiato della regione dell'Algarve mentre sfreccia sul tuo tuk-tuk elettrico. Fai delle soste lungo il tour per vedere le attrazioni e i siti importanti, nonché per le migliori viste di Ria Formosa e dell'oceano. Lascia Tavira e dirigiti verso la tua prima tappa: il villaggio di pescatori di Cabanas de Tavira. Ci vogliono circa 15 minuti e percorrerai la strada principale, vicino alla Ria. Sulla strada per Cacela Velha, vedi gli allevamenti di frutta e fai una sosta alla famosa fabbrica vicino a Ria Formosa. Prosegui verso Cacela Velha, un luogo magnifico e pittoresco con la migliore vista sulla Ria Formosa e sull'oceano. Qui vedrai anche i luoghi più interessanti e belli della regione: la Chiesa di Nossa Senhora da Assunção e la Fortezza di Cacela.

Dall'Algarve: il meglio dell'est

8. Dall'Algarve: il meglio dell'est

In questo tour di un'intera giornata da Quarteira all'Algarve orientale, scopri le regioni del patrimonio moresco e romano. Visita Faro, la capitale della provincia dell'Algarve con il suo centro cittadino del XIII secolo. Quindi, prosegui verso la città moresca di Olhão, un sito chiave per la pesca ed esplora il suo importante mercato del pesce. Visita l'affascinante e affascinante centro storico di Tavira con un ponte romano del 4° secolo ancora intatto e le sue numerose chiese. Quindi dirigersi verso Gilão e Cacela Velha. Infine, raggiungerai Monte Gordo e Vila Real de Santo António, città di confine con la Spagna separate dalla generosa foce del fiume Guadiana.

Da Tavira: tour privato in tuk tuk di Santa Luzia e Ria Formosa

9. Da Tavira: tour privato in tuk tuk di Santa Luzia e Ria Formosa

Fai un tour privato unico di Tavira e Santa Luzia con un tuk tuk elettrico. Ammira la bellissima Ria Formosa, le saline e un tradizionale villaggio di pescatori portoghese con la tua guida esperta. Inizia dalle saline di Tavira, dove sentirai parlare del processo di produzione del sale marino. Se sei fortunato, puoi anche spiare alcuni fenicotteri o cicogne qui. Quindi dirigiti verso Santa Luzia, un tradizionale villaggio di pescatori portoghese. Scopri i suoi materiali da pesca artigianali e le barche da pesca del polpo con la tua guida. Il prossimo è la Ria Formosa, un parco naturale con un sistema lagunare e isole. Ammira la flora e la fauna mozzafiato originarie di questa zona dal tuk tuk. E la tua ultima tappa, l'ultima tappa è un vecchio ulivo che ha più di 2000 anni, prima di tornare a Tavira attraverso un sentiero di campagna.

Algarve: privata 2-Day Tour da Lisbona

10. Algarve: privata 2-Day Tour da Lisbona

Iniziate il vostro tour con un disco per l'Algarve attraverso le pianure dell'Alentejo, attraverso la quercia da sughero e boschi di lecci. Alentejo è il granaio del Portogallo, la provincia di cicogne e grandi tenute, e una regione in cui si può ancora godere della natura incontaminata. In seguito si raggiunge il centro storico di Lagos, dove si può visitare la Chiesa di Sant'Antonio (Golden cappella) e il mercato degli schiavi infame. La città di Lagos è anche fortemente legata alla storia delle scoperte portoghesi. Proseguimento per le belle formazioni rocciose di Algarve a Ponta da Piedade, nonché Sagres e Capo San Vincenzo, il punto più occidentale del continente europeo. Sagres è stato il punto di partenza delle scoperte del Portogallo. Qui si può godere il paesaggio mozzafiato prima di proseguire per Faro o Albufeira, dove si check-in al vostro hotel. Il secondo giorno si concentra sulla parte orientale dell'Algarve. Dopo la prima colazione, vi guiderà al mercato di Olhão, che si trova nei pressi della laguna di Faro. Si tratta di una riserva naturale, un paradiso per cicogne e altri uccelli migratori, ed è noto per la produzione di sale marino e la molluschicoltura. Al mercato a Olhão, è possibile ottenere una panoramica di ciò che l'agricoltura di questa regione ha da offrire e vedere l'abbondanza di pesce dal mare dell'Algarve. Sarà poi dirigersi a Santa Luzia, un pittoresco villaggio di pescatori sulla laguna che è famosa per la pesca del calamaro. In seguito si attraversa la laguna su un piccolo treno prima di raggiungere la spiaggia isolata di Barril. Questa spiaggia offre un'esperienza unica. L'unità continua al centro storico di Tavira, dove potrete esplorare il centro storico a piedi. Tavira è un vecchio centro commerciale e porto situato sul fiume Gilão e la laguna. Poi si ritorna a Lisbona.

Tavira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tavira? Clicca qui per la lista completa.