Aggiungi date

Tbilisi Attività all'aperto

Tbilisi Attività all'aperto: le attività più consigliate

Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

1. Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

Inizia il tuo tour al Monastero di Jvari, un monastero ortodosso del VI secolo vicino a Mtskheta. Elencato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il monastero sorge su una montagna rocciosa sopra la confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina Mtskheta, l'antica capitale della Georgia. Prosegui per il bacino idrico di Zhinvali, situato sull'autostrada militare georgiana. Scopri la storia di questa diga sovietica, costruita negli anni '80. Quindi, arriva alla Fortezza di Ananuri, sede degli Eristavis (duchi) di Aragvi. Scopri le intriganti trame di questa dinastia feudale che governò la zona dal XIII secolo. Esplora il sito di numerose battaglie storiche e ammira il magnifico scenario, ideale per la fotografia di paesaggi. Dopo la fortezza di Ananuri, pranza a Pasanauri, la patria del più famoso cibo tradizionale georgiano, Khinkali. Ammira il Monumento dell'Amicizia dei georgiani e dei russi a Gudauri. Situato sull'autostrada militare georgiana tra la località sciistica di Gudauri e il passo di Jvari, il memoriale è costituito da un grande arco a tutto sesto in pietra e da una struttura in cemento che si affaccia sulla Valle del Diavolo nelle montagne del Caucaso. Quindi, arriva a Kazbegi ed esplora uno dei luoghi più belli della Georgia: la Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa si trova sotto il monte Kazbegi, a 2170 metri sul livello del mare, e offre spettacolari viste panoramiche dell'intera vallata. Goditi la serena bellezza naturale di questa meraviglia isolata. Termina il tuo tour al Rooms Hotel Kazbegi. Rilassati con una tazza di caffè nel loro elegante ristorante e goditi le viste mozzafiato di Kazbegi.

Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

2. Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

Esplora una delle regioni più misteriose della Georgia, Kartli, e scopri la storia del paese. Per prima cosa, visita la memorabile città rupestre di Uplistsikhe e immergiti nella vita antica della Georgia. Quindi, scopri fatti interessanti a Gori, la città natale del georgiano più famoso, Stalin, e ammira l'antica capitale della Georgia, Mtskheta, dove visiterai due siti patrimonio dell'umanità UNESCO, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. La prima tappa è Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Contiene molteplici strutture che vanno dalla prima età del ferro al tardo medioevo. Si distingue per il mix unico di varie culture rupestri dell'Anatolia e per la coesistenza dell'architettura pagana e cristiana dell'Iran. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, avrai la possibilità di pranzare nella regione e di assaggiare il delizioso cibo locale. Dopo pranzo, hai due possibilità: sfruttare del tempo libero per esplorare Gori, la città natale di Stalin, oppure visitare il Museo Stalin, che è un museo dedicato alla vita di Joseph Stalin, il leader dell'Unione Sovietica, che è nato a Gori. Il museo conserva le caratteristiche dell'epoca sovietica, la casa originale di Stalin e la carrozza ferroviaria di Stalin. La tappa successiva è il Monastero di Jvari. Il nome di questo monastero è tradotto come il "Monastero della Croce". Il monastero di Jvari è il monastero ortodosso georgiano del VI secolo vicino a Mtskheta. Insieme ad altre strutture storiche di Mtskheta, è un sito patrimonio UNESCO. Il monastero di Jvari si trova sulla cima di una montagna rocciosa alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina la città di Mtskheta, che in passato era la capitale del regno di Iberia. L'ultimo sito del tour è la Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta. L'UNESCO riconosce Mtskheta come sito del patrimonio mondiale per il suo significato storico e i numerosi monumenti culturali. Fu la capitale del primo Regno georgiano di Iberia dal III secolo a.C. al V secolo d.C. Svetitskhoveli è conosciuto come il luogo di sepoltura della veste di Cristo ed è stata una delle principali chiese ortodosse georgiane ed è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Vardzia, Rabati e Borjomi: tour di 1 giorno da Tbilisi

3. Vardzia, Rabati e Borjomi: tour di 1 giorno da Tbilisi

Parti alle 09:00 per avventurarti nella Georgia meridionale, dove ti attendono il complesso di grotte di Vardzia, il Castello di Rabati e la località di Borjomi. Vardzia, la tua prima destinazione, è un complesso di grotte che venne scavato sui versanti del Monte Erusheti nel XII secolo. Attraversa gli stretti canyon ad Aspindza, percorrendo una valle di incredibile bellezza fino a raggiungere Vardzia. Immergiti in questo luogo ricco di storia e ammira il monastero con il Tempio dell'Assunzione e gli antichi dipinti dei re e delle regine dell'epoca. Tra le altre intriganti caratteristiche del complesso, spiccano il campanile, le cappelle, la farmacia e le cantine dei vini.  Il viaggio prosegue poi per il Castello di Rabati, un complessi castellano medievale in stile asiatico ad Akhaltsikhe. Costruito nel XIII secolo, il Castello di Rabati si sviluppò sotto l'influenza di diverse culture e nel corso di vari secoli e ciò si rispecchia nella sua architettura; la sezione moderna include un ristorante, un hotel, caffetterie e negozi, mentre quella antica comprende la Moschea Ahmadiyya, la chiesa, il castello familiare di Jakeli e il museo storico. Borjomi, l'ultima destinazione del tour, è una località idrotermale situata nella regione meridionale di Samtskhe-Javakheti. La città vanta una reputazione internazionale per le sue sorgenti di acque minerali geotermali. Goditi una passeggiata nel Parco Centrale di Borjomi e bevi la rinomata acqua minerale locale, famosa per sue incredibili qualità curative. Infine, esplora la piscina scoperta di acqua sulfurea, prima di rientrare a Tbilisi. 

Grotte di Prometeo e Canyon di Martvili: tour da Tbilisi

4. Grotte di Prometeo e Canyon di Martvili: tour da Tbilisi

Inizia il tuo tour alle 09:00, recandoti di fronte alla stazione della metro di Avlabari dove la tua guida ti attenderà con una bandierina con il logo dell'operatore locale. Da lì, partirai per Kutaisi, la seconda città più grande della Georgia. Raggiungerai la città passando per il Passo Rikoti e attraversando la galleria più lunga della Georgia (1.722 metri). Lungo il tragitto per Kutaisi, ti fermerai a Surami per assaggiare il famoso Nazuqi, un pane dolce cotto al forno. Una volta a Kutaisi, gusterai il pranzo (su richiesta), prima di proseguire per le Grotte di Prometeo, a 20 chilometri da Kutaisi. Kumistavi (Grotte di Prometeo) è la grotta più grande della Georgia. Potrai ammirare spettacolari stalattiti, stalagmiti, cascate pietrificate, fiumi sotterranei e laghi all'interno di queste ampie e impressionanti grotte. Al loro interno, noterai luci colorate dalle sfumature arancioni, rosse, rosa e blu. Potrai scegliere tra 2 opzioni per il tour della grotta. Puoi optare per un tour a piedi lungo un percorso di 1.600 metri, oppure per un giro in barca sul fiume sotterraneo. Dopodiché, ripartirai alla volta di Marvili. Il distretto di Martvili è davvero uno dei luoghi più belli della Georgia, dove si fondono ambienti naturali unici. Lasciati ammaliare da un paesaggio meraviglioso e cascate sensazionali e goditi un giro in barca lungo il fiume caratterizzato da un colore verde scuro. Sali su una barca con un barcaiolo che ti condurrà in un viaggio indimenticabile tra le alte rocce del canyon. Dopo il tour, potrai fermarti per cena (su richiesta), prima di rientrare al tuo hotel a Kutaisi o Tbilisi.

Tbilisi: tour di Kazbegi, Gudauri e Ananuri di un'intera giornata

5. Tbilisi: tour di Kazbegi, Gudauri e Ananuri di un'intera giornata

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, ti avventurerai a Jinvali, che è il più grande bacino idrico della Georgia orientale. Successivamente, ti dirigerai verso la fortezza di Ananuri, che è uno dei migliori monumenti della Georgia tardo feudale, e sebbene non ci siano così pochi di questi monumenti in Georgia, è Ananuri che aiuta le persone a capire esattamente come vivevano le persone in quel tempo lontano. Le strutture anannuriane, a differenza di altre culture simili, sono perfettamente conservate. Questa particolare caratteristica evoca l'interesse per la fortezza sia dei turisti che degli storici, e dal 2012 la fortezza ha lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel primo pomeriggio visiterai Gudauri, una stazione sciistica situata su un altopiano esposto a sud della grande montagna del Caucaso, a 2.200 metri sul livello del mare (nella stagione invernale puoi anche divertirti a sciare). Più avanti vedrai l'Arco dell'amicizia popolare, che fu l'ispirazione del famoso scultore Tsereteli. È stato costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, su un passaggio trasversale vicino alla strada militare georgiana. Più tardi nel pomeriggio visiterai Stepantsminda (Kazbegi), una chiesa della Trinità a Gergeti. Tra le catene innevate e sul pendio della maestosa montagna di Kazbegi, troverai l'antica chiesa georgiana della Trinità. Si trova a un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti, da cui prende il nome. È ampiamente conosciuta come la Chiesa della Trinità a Gergeti, ma i georgiani la chiamano "Gergetis Tsminda Sameba". Dopo questo viaggio in chiesa, avrai del tempo libero a Kazbegi, prima di essere lasciato al tuo alloggio.

Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

6. Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

Esplora le montagne arcobaleno della Georgia orientale in questo tour safari guidato su 4 ruote motrici. Sentiti come Indiana Jones mentre sfrecci tra le montagne colorate e visiti il complesso monastico di David Gareja Lavra e il monastero rupestre di San Giovanni Battista. Partendo da Tbilisi, inizia il tuo viaggio con una passeggiata di 1 ora a bassa difficoltà tra le colorate colline intorno al lago Mravaltskaro. Questo è uno dei posti migliori in Georgia per il birdwatching e specialisti da tutto il mondo vengono qui durante la stagione. Se non vuoi fare escursioni, puoi semplicemente goderti la bellezza della zona e scattare delle belle foto. Successivamente, dirigiti al monastero di San Giovanni Battista, un monastero rupestre fondato nel VI secolo nel deserto. Conosci la vita dei monaci che vivono qui e visita la chiesa e la torre che sono costruite nella grotta. Puoi persino vedere il confine con l'Azerbaigian dalla torre. Infine, dirigiti verso il primo monastero nel deserto, David Gareja Lavra. Sulla via del ritorno a Tbilisi, fermati a pranzo in un ristorante dell'oasi club e goditi una degustazione di vari vini georgiani.

Da Tbilisi: tour privato al castello di Rabati-Vardzia-Borjomi

7. Da Tbilisi: tour privato al castello di Rabati-Vardzia-Borjomi

Esplora la Georgia meridionale e ammira i monumenti più importanti, tra cui il complesso del castello di Rabati o l'affascinante complesso di grotte di Vardzia. Visita il famoso Borjomi Resort. Inizia il tuo tour al Castello di Rabati, un complesso medievale del XIII secolo, e ammira l'influenza di diverse culture riflessa nell'architettura. Ammira una moschea, una chiesa ortodossa, una chiesa cattolica e una sinagoga. Segui il fiume Mtkvari superiore attraverso stretti canyon ad Aspindza lungo una valle. Arrivo a Vardzia, famosa per i suoi dipinti e l'architettura unica. Visita il campanile, la chiesa principale, le abitazioni rupestri, le stanze, le cappelle, la farmacia e le cantine. Infine, arriva al Borjomi Resort, una località termale idrotermale nella regione meridionale di Samtskhe-Javakheti. Passeggia nel Borjomi Central Park e assaggia l'acqua minerale Borjomi che ha qualità curative uniche.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Transfer
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Uno dei posti più naturalmente belli che abbia mai visitato. Il Martvili Canyon ospitava una gola del burrone che si estendeva a perdita d'occhio. Splendidi panorami tramite la barca del canyon. Non dovrebbe mancare. La grotta di Prometeo con le sue vibrazioni mistiche mi ha affascinato oltre la mia immaginazione. Lo spettacolo di luci nella grotta è stato eccezionale. La nostra guida, Kat, ha il ricordo più storico degli eventi accaduti in Georgia e consiglio vivamente di richiederla come guida se sei interessato alla storia come me!

Tour e guida fantastici. Il check - in è stato ben organizzato, il parco Borjomi è stato fantastico e 30 minuti sono stati sufficienti per goderselo. Poi, ci siamo fermati a pranzo e non avrei potuto chiedere una pausa migliore. Splendido ristorante con vista e cibo delizioso. Poi siamo andati a Vardzia ed è stato divertente e interessante. La nostra guida Metro sapeva praticamente tutto sulla storia e la cultura della Georgia. Altamente altamente raccomandato

Grande giro! La nostra guida Zhura sapeva molto di storia, sia del periodo dell'URSS che prima. Il tour offre una grande opportunità per conoscere la natura, la storia e la cultura della Georgia.

Anche un viaggio molto lungo da Tbilisi, che però conduce attraverso un paesaggio mozzafiato e con Warzia ha una destinazione incredibilmente affascinante, che vale le tante ore in macchina.

Eccellente tour a Vardzia. Shuti, la nostra guida, era molto esperta e piena di entusiasmo per la Georgia. È un lungo viaggio, ma le fermate lungo il percorso interrompono il viaggio