Aggiungi date

Tbilisi Attività per i giorni di pioggia

Tbilisi Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Regione vinicola della Cachezia: tour di 1 giorno da Tbilisi

1. Regione vinicola della Cachezia: tour di 1 giorno da Tbilisi

Esplora la regione della Cachezia, situata nella parte orientale della Georgia. La Cachezia ospita alcuni delle abitazioni più antiche dell'intera regione caucasica e delle scoperte archeologiche hanno dimostrato che nell'area viene prodotto vino da diverse migliaia di anni. Da queste parti, quasi ovunque i turisti vengono invitati a bere in bicchiere di vino bianco o rosso. Inoltre, è possibile trovare i dolci georgiani “Churchkhela” dappertutto. Lungo il tragitto, ti fermerai alla Kakhetian Traditional Winemaking. Si tratta di una delle aziende produttrici di vini e liquori più grandi della Georgia e della regione del Caucaso. Potrai degustare il vino georgiano, che ha un sapore e un aroma diversi da quello europeo ed è probabilmente differente da qualsiasi vino che hai provato finora. La tappa successiva sarà Badiauri, dove potrai assaggiare pane e formaggi georgiani e il chacha. Dopodiché, ti attende un piacevole viaggio fino a Sighnaghi, una delle città più belle dell'area, con un'architettura insolita e particolare, case suggestive, strade di sampietrini, mura difensive e viste spettacolari sulla Catena Montuosa del Caucaso. Sighnaghi è stata soprannominata la "città dell'amore" per via di tutti i matrimoni che ospita. È una piccola città incredibilmente romantica da esplorare a piedi. A soli 2 chilometri da Sighnaghi, sorge il Monastero di Bodbe. L'area che circonda il monastero è ricoperta di fiori meravigliosi, arbusti e vigneti. L'ultima tappa del tour sarà la cantina vinicola di Khareba, la più grande della Georgia. Fa un tour a piedi con una guida locale per scoprire di più sul vino, prima di assaggiarlo.

Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

2. Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

Il tuo tour inizia alle 09:00, dalla stazione della metropolitana di Avlabari. Alle 09:45, visiterai Zhinvali, la riserva idrica più grande della Georgia orientale. Dopodiché, visiterai al fortezza di Ananuri, uno dei monumenti meglio preservati della Georgia feudale. Il territorio nazionale non abbonda di monumenti come questo e Ananuri aiuta quindi a comprendere chiaramente come vivevano le persone di quell'epoca. Le strutture ananuriane, diversamente da altre simili, sono perfettamente preservate. Questa particolarità richiama grande interesse nei confronti della fortezza sia da parte dei turisti che degli storici e dal 2012, la struttura ha ottenuto lo status di sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo la fortezza, potrai fare una pausa pranzo al Ristorante Pasanauri, dove avrai l'opportunità di assaggiare i tradizionali khinkali georgiani. Terminato il pranzo, ti dirigerai a Gudauri, una località sciistica situata su un altopiano rivolto a sud e appartenente alla Catena Montuosa del Caucaso. Dopo la visita alla località sciistica, ammirerai l'Arco dell'Amicizia dei Popoli, ispirazione del famoso scultore Tsereteli. Fu costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, sul passo della croce vicino alla Strada Militare Georgiana. In seguito, visiterai la Chiesa della Trinità di Stepantsminda (Kazbegi) a Gergeti. Sul pendio del maestoso Monte Kazbek, tra le catene innevate, sorge l'antica Chiesa della Trinità Georgiana. È situata a un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti. Verso la fine del tour, puoi scegliere se cenare in un ristorante a Gudauri, prima di raggiungere la stazione della metro Avlabari a Tbilisi.

Armenia: tour di 1 giorno da Tbilisi

3. Armenia: tour di 1 giorno da Tbilisi

Inizia la giornata incontrando la tua guida alle 08:30 di fronte alla stazione della metro di Avlabari. Da lì, viaggerai per circa 1 ora per raggiungere la frontiera e l'attraversamento del confine richiederà circa 40 minuti. La prima attrazione del tour sarà il Monastero di Akhtala, una chiesa del XIII secolo che custodisce splendidi affreschi ed è circondata da cave di rame e fabbriche per la fusione del rame. La seconda tappa del tour è il Monastero di Haghpat, situato nel villaggio omonimo e Patrimonio dell'UNESCO. Si tratta di uno dei capolavori medievali più belli dell'Armenia ed è impossibile non immaginare che la mano di Dio non abbia avuto un ruolo nella costruzione di questo incredibile edificio. Dopodiché, avrai 2 opzioni per il pranzo: in casa di una famiglia del posto o in un ristorante. Dopo pranzo, ti attendono 3 soste lungo il tragitto che ti condurrà al secondo sito UNESCO della giornata: Sanahin. La prima sosta sarà presso un ponte del XIII secolo, la seconda presso un canyon del Debed con viste spettacolari e la terza al Museo del Fratelli Mikoyan, dove troverai un sorprendente aeroplano originale (MiG 21). Infine, farai ritorno al confine per rientrare a Tbilisi, dove arriverai verso le 20:00.

Armenia: tour per piccoli gruppi con pranzo da Tbilisi

4. Armenia: tour per piccoli gruppi con pranzo da Tbilisi

Visita 2 antichi monasteri dell'Armenia e la città di Alaverdi grazie a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Tbilisi. Attraversa il confine in compagnia di una guida esperta che ti mostrerà i principali siti di interesse dell'Armenia settentrionale in un solo giorno.   Parti alle 09:00 in punto per un viaggio di 1 ora e 30 minuti attraverso il confine tra la Georgia e l'Armenia. Quasi subito inizierai a notare dei cambiamenti nel panorama - i campi lasceranno il posto a montagne rocciose e il paesaggio assumerà un certo tocco apocalittico, a causa della presenza delle numerose fabbriche e miniere sovietiche abbandonate. Fai la prima sosta presso il monastero fortificato di Akhtala, dove potrai ammirare gli affreschi ben conservati e conoscere la storia emozionante di questa creazione georgiano-armena.   Dirigiti quindi verso il complesso monastico di Haghpat, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri di più sulle croci di pietra armene e sul poeta mistico Sayat-Nova. La tappa successiva sarà un piccolo ristorante tipico in riva al fiume, dove avrai la possibilità di gustare l'autentica cucina armena. Viaggia altri 30 minuti per raggiungere il centro della città di Alaverdi, famosa per essere la città natale di Mikoyan, progettista di aerei da caccia e ingegnere capo della MiG, e per il monastero di Sanahin risalente al X secolo. Farai ritorno a Tbilisi verso le 18:00, dopo una giornata piena e affascinante.

A Taste of Georgia: tour gastronomico di 3 ore in una famiglia locale

5. A Taste of Georgia: tour gastronomico di 3 ore in una famiglia locale

Degustazioni di cibi e bevande e corsi di cucina presso la Shorena's Magic Kitchen sono alcune delle cose migliori che puoi fare a Tbilisi. Il cibo è uno dei motivi per cui le persone visitano la Georgia. Visita Shorena in una tradizionale famiglia locale, dove vive con suo marito e i suoi figli. Shorena viene dalla parte occidentale della Georgia con oltre 30 anni di esperienza in cucina. Ti dà lezioni di cucina su come preparare i piatti tradizionali più famosi, Khinkali (gnocchi), Khachapuri (pane con formaggio), Melanzane con noci, Insalata georgiana e Mchadi (pane di mais), e li fai tutti da solo. Avrai il famoso formaggio georgiano Sulguni, il vino bianco secco fatto in casa e la famosa vodka georgiana Chacha. Dopo aver cucinato tutto il cibo con le mani, provalo tutto. Incontra una famiglia locale, studia come preparare i piatti tradizionali più famosi di Shorena, prova a mangiare e bere più di quanto puoi e ottenere la ricetta del cibo locale è la cosa migliore che puoi fare a Tbilisi in 3 ore.

Mtskheta: tour dell'antica capitale della Georgia

6. Mtskheta: tour dell'antica capitale della Georgia

La tua avventura inizia a Jvari. Goditi la bellezza della natura e la splendida vista sull'antica città. Prosegui verso la Cattedrale di Svetitskhoveli, situata nella Città Santa.  Visita l'area urbana di Mtskheta, una città rinnovata e straordinaria. Esplora le piccole botteghe e ammira l'architettura della città. Rilassati gustando un buon bicchiere di vino.  Quindi visita il monumento Cronaca della Georgia, straordinaria creazione moderna di architetti georgiani. Goditi una fantastica vista su Tbilisi da questo luogo panoramico, prima di tornare al punto di partenza.

Kahketi: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con pranzo

7. Kahketi: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con pranzo

Assaggia alcuni dei migliori vini della Georgia durante questa visita di un'intera giornata nella regione vinicola di Kakheti intorno a Tbilisi. Durante la tua visita, scopri il tradizionale metodo georgiano di produrre vino in vasi di argilla e assaggia i vini in diverse cantine. Fermati nell'antica città di Sighnaghi circondata da un'imponente cinta muraria e sostenuta dalle montagne del Caucaso. Un pranzo tradizionale georgiano in un'azienda vinicola a conduzione familiare completa questa esperienza di un'intera giornata. Questo tour inizierà e finirà a Tbilisi e ti condurrà in un viaggio attraverso le cantine della regione di Kakheti. Visita Sighani, la città dell'amore e ammira le montagne del Caucaso e la valle di Alazani. Quindi goditi la degustazione di vini presso la cantina boutique di Okro, dove proverai vino e chacha (vodka d'uva georgiana). Successivamente, goditi il pranzo in un autentico museo di famiglia e cantina a Velistsikhe, ovviamente accompagnato da vini fatti in casa. Dopo pranzo, dirigiti verso l'azienda vinicola Khareba, costruita in un rifugio antiaereo dell'era sovietica vicino alla città di Kvareli, per ulteriori degustazioni di vini e churchkela (dolce tradizionale georgiano). Infine, passa davanti al complesso architettonico del XVI secolo del monastero di Gremi al ritorno a Tbilisi, con la possibilità di visitarlo se lo desideri.

Tbilisi: tour di Kakheti e Sighnaghi di un'intera giornata con degustazione di vini

8. Tbilisi: tour di Kakheti e Sighnaghi di un'intera giornata con degustazione di vini

Partendo dal centro di Tbilisi, intraprendi un tour di un'intera giornata per visitare le regioni più soleggiate della Georgia. La regione orientale di Kakheti è la principale area vinicola della Georgia, dove quasi ovunque tu vada sarai invitato a bere un bicchiere di vino ambrato tradizionale. Lungo la strada, fai una sosta al villaggio di Badiauri, dove puoi imparare a cuocere il pane tradizionale georgiano e puoi anche provare a farlo da solo. Per chi ama il formaggio, ci sono molti formaggi in Georgia che puoi provare accompagnati da pane caldo, fresco e croccante. Successivamente, visita il Monastero di Bodbe, uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Oggi c'è un convento di suore dove un tempo si trovava il monastero, e la Cattedrale di San Giorgio, parte del monastero, che custodisce le spoglie di San Nino. C'è anche una nuova cattedrale costruita, usando gran parte degli stessi metodi di costruzione usati per realizzare le cattedrali più famose in Georgia secoli fa. Arriverai quindi a Sighnaghi, conosciuta come la città dell'amore. Lì la tua guida racconterà la leggenda accaduta in questa città molti secoli fa mentre cammini lungo le strade acciottolate della città, ti arrampichi sulle mura della fortezza e visiti una delle torri. C'è anche un mercato locale dove puoi provare ad acquistare spezie georgiane, dolci, salse e molto altro. Infine, è il momento di andare in un'azienda vinicola per degustare il vino georgiano. Ci sono così tanti vini diversi e sei obbligato a trovare qualcosa che ti piace. La tua guida locale ti spiegherà anche i segreti per fare il vino e come berlo.

Da Tbilisi: il meglio dell'Armenia in 2 giorni

9. Da Tbilisi: il meglio dell'Armenia in 2 giorni

Giorno 1: Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino, raggiungerai presto il confine con l'Armenia e intorno alle 11:00. Entrerai nella storica regione di Lori, famosa per i suoi paesaggi rocciosi e i misteriosi monasteri. Qui visiterai il patrimonio mondiale dell'UNESCO di Haghpat. A poche ore da lì, arriverai al pittoresco lago di Sevan, uno dei luoghi simbolo dell'Armenia. Qui puoi vedere un monastero medievale e persino goderti un pranzo tradizionale in riva al lago. Nel tardo pomeriggio raggiungerete Yerevan, la moderna capitale. Alcuni dei luoghi chiave da non perdere qui includono la Madre dell'Armenia, il Parco della Vittoria e la Cascata. Giorno 2 Il tuo secondo giorno inizierà con un giro di 1 ora per vedere il Tempio di Garni e il monastero di Geghard, che è un vero gioiello dell'architettura religiosa in Armenia. Dopo alcune visite turistiche classiche, sarai invitato a fare un tour attraverso la fabbrica di brandy famosa in tutto il mondo, dove imparerai la storia della bevanda e assaggerai i brandy di diverse parti del processo di invecchiamento. Dopo un'interessante giornata di esplorazione, raggiungerai Tbilisi intorno alle 21:00.

Tbilisi: tour a piedi della Città Vecchia

10. Tbilisi: tour a piedi della Città Vecchia

Anche se ti fermi solo per pochi giorni a Tbilisi, dovrai assolutamente trascorrere almeno mezza giornata alla scoperta della Città Vecchia. L'architettura nello storico quartiere della città è una fusione degli stili georgiano, bizantino, orientale e neoclassico europeo. Tra i siti dell'area, visiterai la Basilica ortodossa di Anchiskhati, la chiesa più antica della città. Ammirerai anche le chiese del XIII secolo di Sioni e Metekhi, la magnifica Fortezza di Narikala, arroccata su una collina con viste sublimi della città sottostante, e la classica Piazza della Libertà. Continuerai poi alla volta di una delle attrazioni più nuove di Tbilisi, il Ponte della Pace, che aprì nel 2010 sul fiume Mtkvari (anche noto come il fiume Kura). Le dimensioni compatte di Tbilisi ti consentono di esplorare facilmente anche la Moschea, la Sinagoga e la Chiesa Armena vicine, oltre alle chiese georgiane ortodosse tanto fondamentali per la cultura della Georgia. Questa convivenza pacifica delle diverse religione contribuisce a enfatizzare la moderna tolleranza georgiana.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
54 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Tbilisi

Quali sono le migliori attrazioni di Tbilisi?

Tbilisi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gudauri

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

The tour was great: in one day you can visit many places and the view to Mount Kazbeg was amazing; the small group was very nice and "Megrela", the tour guide, excellent: smart, fun, he gave a lot of information and we had time for visiting and relax as well. I definitely recommend it

Esperienza fantastica. Paesaggi magnifici, tour perfetto per chi ama scoprire la Georgia del nord. Ho eseguito il tour con Metro di ed è stata un'ottima guida, sempre disponibile per qualsiasi domanda o richiesta

Ottima escursione. Alex, la guida, era estremamente preparato e pronto a rispondere ad ogni domanda.

Un salto nel passato, esperienza bellissima grazie soprattutto alla nostra guida Sofia!!!!!

Everything was great! The Tour, the guide….I can only recommend:)