Aggiungi date

Tbilisi
Chiese e cattedrali

Chiese e cattedrali
39 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Tbilisi Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Kazbegi: tour di gruppo di un giorno da Tbilisi

1. Kazbegi: tour di gruppo di un giorno da Tbilisi

Esplora Kazbegi, la regione montuosa della Georgia. Senti lo spirito georgiano nella catena montuosa del Caucaso. Scatta foto spettacolari, ascolta parti emozionanti della storia, prova il tradizionale piatto georgiano Khinkali (gnocchi), scopri la parte più bella della Georgia e costruisci ricordi indimenticabili. La prima tappa del tour è il bacino idrico di Zhinvali, sulla Strada militare georgiana. I sovietici costruirono la diga negli anni '80: un luogo meraviglioso per scattare foto uniche. Visita la fortezza di Ananuri, sede degli eristavi del Ducato di Aragvi, una dinastia feudale che governava la zona intorno al XIII secolo. Ammira una vista mozzafiato della fortezza e del bacino idrico di Zhinvali. Pranza a Pasanauri, patria di uno dei cibi tradizionali della Georgia: il Khinkali. Osserva il monumento all'amicizia dei popoli di Russia e Georgia a Gudauri, sempre lungo la Strada militare georgiana. Contempla la storia di questo affascinante monumento che domina la Valle del Diavolo nella catena montuosa del Caucaso. Visita uno dei luoghi più belli della Georgia: la chiesa della Trinità di Gergeti a Kazbegi. Goditi una vista panoramica dell'intera valle dalla chiesa, una delle attrazioni più iconiche del Paese. Lasciati incantare dalla vista del monte Kazbek, alto 5.047 m.Recati in un hotel di lusso della zona e sorseggia una tazza di caffè nell'elegante ristorante della struttura mentre ti rilassi con una splendida vista sulle montagne.

Cachezia: tour con 7 degustazioni di vino da Tbilisi

2. Cachezia: tour con 7 degustazioni di vino da Tbilisi

Esplora la Cachezia, regione vinicola della Georgia situata nella parte orientale del paese. La regione vinicola della Cachezia è il luogo ideale per scopre splendidi paesaggi, assaggiare il delizioso cibo locale, ascoltare canzoni popolari tradizionali, apprendere come si produce il vino georgiano e fare degustazioni enologiche. La tua prima destinazione sarà il villaggio di Badiauri, dove potrai vedere una panetteria locale e assaggiare il delizioso pane e formaggio della Georgia. La seconda tappa è il Monastero di Bodbe che, secondo la leggenda, fu edificato sul luogo di sepoltura di San Nino, il santo dei georgiani che si sono convertiti al Cristianesimo. Il sito è pregno di spiritualità e offre una vista incredibile, ideale per scattare bellissime foto. Poi raggiungi Sighnaghi, conosciuta come "La città dell'amore". Fai un tour a piedi della città e scopri la "Grande Muraglia della Georgia". Dopo il tour a piedi, pranza con una splendida vista sulla Valle di Alazani e assaggia il cibo tradizionale georgiano. Il quarto sito della giornata è la cantina di Khareba, la più grande cantina vinicola della Georgia. Khareba è un luogo unico con condizioni di conservazione perfette per il vino: 7,7 km di tunnel e gallerie che mantengono una temperatura costante di 12-14 gradi. Ascolta le tradizionali canzoni popolari georgiane, fai un tour a piedi nei tunnel, esplora il museo etnografico, scopri di più su come i georgiani producono il vino e termina con una degustazione di vini. L'ultimo luogo da visitare durante la giornata è la Corporazione Kindzmarauli. L'azienda vinicola risale al 1533 e per gran parte della sua storia ha prodotto vino esclusivamente per la famiglia reale. Potrai fare un tour della cantina e una degustazione di 4 vini diversi.

Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe: tour da Tbilisi

3. Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe: tour da Tbilisi

Esplora una delle regioni più misteriose della Georgia, Kartli, e scopri la storia del paese. Per prima cosa, visita la memorabile città rupestre di Uplistsikhe e immergiti nella vita antica della Georgia. Quindi, scopri fatti interessanti a Gori, la città natale del georgiano più famoso, Stalin, e ammira l'antica capitale della Georgia, Mtskheta, dove visiterai due siti patrimonio dell'umanità UNESCO, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. La prima tappa è Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Contiene molteplici strutture che vanno dalla prima età del ferro al tardo medioevo. Si distingue per il mix unico di varie culture rupestri dell'Anatolia e per la coesistenza dell'architettura pagana e cristiana dell'Iran. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, avrai la possibilità di pranzare nella regione e di assaggiare il delizioso cibo locale. Dopo pranzo, hai due possibilità: sfruttare del tempo libero per esplorare Gori, la città natale di Stalin, oppure visitare il Museo Stalin, che è un museo dedicato alla vita di Joseph Stalin, il leader dell'Unione Sovietica, che è nato a Gori. Il museo conserva le caratteristiche dell'epoca sovietica, la casa originale di Stalin e la carrozza ferroviaria di Stalin. La tappa successiva è il Monastero di Jvari. Il nome di questo monastero è tradotto come il "Monastero della Croce". Il monastero di Jvari è il monastero ortodosso georgiano del VI secolo vicino a Mtskheta. Insieme ad altre strutture storiche di Mtskheta, è un sito patrimonio UNESCO. Il monastero di Jvari si trova sulla cima di una montagna rocciosa alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina la città di Mtskheta, che in passato era la capitale del regno di Iberia. L'ultimo sito del tour è la Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta. L'UNESCO riconosce Mtskheta come sito del patrimonio mondiale per il suo significato storico e i numerosi monumenti culturali. Fu la capitale del primo Regno georgiano di Iberia dal III secolo a.C. al V secolo d.C. Svetitskhoveli è conosciuto come il luogo di sepoltura della veste di Cristo ed è stata una delle principali chiese ortodosse georgiane ed è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Da Tbilisi: Tour guidato di gruppo a Kazbegi, Gudauri e Zhinvali

4. Da Tbilisi: Tour guidato di gruppo a Kazbegi, Gudauri e Zhinvali

!! Ti prego di notare!!! Nel caso in cui non riuscissimo a raggiungere Kazbegi, non prendertela con noi: il governo chiude la strada in caso di nevicate. La strada viene pulita ogni giorno, ma ci sono situazioni in cui non ci è permesso andare a Kazbegi per la tua e la nostra sicurezza, per favore capiscilo prima di prenotare!!! Nel caso in cui la strada di ritorno sia più lunga è a causa del traffico intenso, non incolpare noi che non siamo in grado di controllare il traffico!!! Parti per un viaggio emozionante verso Kazbegi, una maestosa meraviglia montuosa della Georgia! Percorri l'emblematica autostrada militare georgiana e scopri la catena montuosa mozzafiato del Caucaso principale. Ammira il lago artificiale di Zhinvali ed esplora l'incantevole fortezza di Ananuri, un'attrazione imperdibile. A Pasanauri, assisti all'affascinante spettacolo dei fiumi Aragvi, bianchi e neri, che si rifiutano di mescolarsi. Assapora le meraviglie naturali del miele georgiano, assaporando l'essenza di questa regione unica. Passa davanti al rinomato centro sciistico di Gudauri e goditi le viste panoramiche sulle montagne che ti lasceranno a bocca aperta. Sali in quota fino all'Arca dell'Amicizia, che ti regalerà una vista incantevole su un lago turchese. Fai una sosta sul Monte Travertino, dove sgorga l'acqua minerale che offre un'esperienza rinfrescante e tonificante. Quando arrivi a Stepantsminda, un tempo conosciuta come Kazbegi, immergiti nella sua ricca storia e ammira l'iconico Monte Kazbegi, alto 5033 metri. Visita il Monastero della Santissima Trinità "Gergeti", arroccato a un'altitudine impressionante di 2200 metri sul livello del mare. Il tuo viaggio sarà guidato da un'entusiasta guida di lingua inglese e russa, che ti garantirà non solo un tour ma anche un'avvincente immersione negli incredibili racconti e nella storia di questa gemma georgiana! Preparati a vivere un'avventura unica nella vita che promette paesaggi ineguagliabili e ricordi indimenticabili! **Offriamo inoltre una degustazione di Chacha (bevanda tradizionale georgiana), Churckhela (dolce tradizionale georgiano), miele e molto altro ancora.*** Unisciti a noi per il parapendio a Kazbegi, dove siamo l'unica compagnia autorizzata in Georgia. Prova il brivido in qualsiasi momento, con prezzi disponibili su richiesta.

Tbilisi: tour guidato a piedi delle attrazioni

5. Tbilisi: tour guidato a piedi delle attrazioni

Esplora le affascinanti attrazioni e le gemme nascoste di Tbilisi, inclusi la chiesa di Metekhi, il Monumento del re Vakhtang Gorgasali, Kartlis Deda (statua della Madre della Georgia), la fortezza di Narikala e il quartiere dei bagni termali. Prendi parte ad un tour guidato, fai un giro sulla funicolare e prova la torta tradizionale. Incontra la tua guida di fronte all'entrata della stazione della metropolitana di Avlabari e inizia il tuo viaggio. Goditi una passeggiata lungo l'antica strada fino a raggiungere la chiesa di Metekhi. Esplora la città e ascolta i racconti sulla storia e l'origine di Tbilisi. Cammina verso l'antica strada di Jan Shardeni Street e scopri un mercato all'aperto, la cattedrale Sioni e la peculiare torre dell'orologio del Teatro di marionette Rezo Gabriadze.  Continua per la Basilica di Santa Maria Anchiskhati e cammina sul Ponte della pace per raggiungere il Parco Rike. Qui potrai salire sulla funivia e raggiungere il grande monumento di Kartlis Deda (la Madre della Georgia). Scendi poi dalla montagna percorrendo gli stretti vicoli della fortezza di Narikala. Dalla fortezza, ammira i magnifici panorami e scatta incredibili fotografie della parte più antica di Tbilisi: la Chiesa Metekhi, il Monumento del re Vakhtang Gorgasali e il quartiere dei bagni termali. Dopo la visita alle terme, cammina fino alla cascata situata in centro città.

Tbilisi: Escursione di un giorno a Zhinvali, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

6. Tbilisi: Escursione di un giorno a Zhinvali, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

Inizia il tuo tour dal bacino idrico di Zhinvali, lungo l'autostrada militare georgiana. Scopri la storia di questa diga sovietica, costruita negli anni Ottanta. Poi raggiungi la Fortezza di Ananuri, sede degli Eristavis (duchi) di Aragvi. Scopri le intriganti trame di questa dinastia feudale che governò l'area a partire dal XIII secolo. Esplora il sito di numerose battaglie storiche e ammira il magnifico scenario, ideale per la fotografia di paesaggio. Dopo la Fortezza di Ananuri, pranza a Pasanauri, la patria del più famoso cibo tradizionale georgiano, il Khinkali. Ammira il Monumento all'Amicizia dei popoli georgiano e russo a Gudauri. Situato sull'autostrada militare georgiana tra la stazione sciistica di Gudauri e il passo di Jvari, il monumento è costituito da un grande arco di pietra a tutto sesto e da una struttura in cemento che si affaccia sulla Valle del Diavolo nelle montagne del Caucaso. Arriva poi a Kazbegi ed esplora uno dei luoghi più belli della Georgia: La Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa si trova sotto il monte Kazbegi, a 2170 metri sul livello del mare, e offre una spettacolare vista panoramica dell'intera valle. Goditi la serena bellezza naturale di questa meraviglia isolata. Termina il tuo tour al Rooms Hotel Kazbegi. Rilassati con una tazza di caffè nel loro elegante ristorante e ammira le splendide viste di Kazbegi.

Armenia: escursione con pranzo fatto in casa da Tbilisi

7. Armenia: escursione con pranzo fatto in casa da Tbilisi

Inizia il tour dal monastero di Akhtala, una chiesa risalente al XII secolo che ospita bellissimi affreschi ed è circondata da grotte e da una fabbrica per la fusione del rame. La seconda destinazione del tour è il monastero di Haghpat, che si trova nel villaggio omonimo ed è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Si tratta di uno dei più bei capolavori medievali dell'Armenia. Potrai pranzare e provare il tradizionale cibo tipico. Ti attendono successivamente 3 soste lungo il tragitto che ti condurrà a Sanahin, anch'esso sito patrimonio dell'umanità UNESCO.  La prima fermata è presso un ponte risalente al XIII secolo, la seconda presso un canyon del Debed con viste spettacolari e la terza al Museo del Fratelli Mikoyan, dove troverai un sorprendente aeroplano originale (MiG 21). Fai infine ritorno a Tbilisi attraversando il confine.

Da Tbilisi: Rainbow Mountain e viaggio al monastero di David Gareja

8. Da Tbilisi: Rainbow Mountain e viaggio al monastero di David Gareja

Immergiti nella storia e nella cultura georgiana in una gita guidata di un giorno da Tbilisi. Visita l'imponente Monastero di David Gareja e le Montagne Arcobaleno. Esplora la regione montuosa e visita uno splendido lago salato. Il primo posto dove fermarsi a fare scorta di snack per il viaggio. La seconda tappa è in un lago salato, dove hai un'eccezionale possibilità di scattare delle belle foto. Dopo il lago, continuiamo a guidare attraverso il villaggio di Udabno, che si traduce come un deserto. L'area in cui viaggerai è l'unica Georgia semidesertica ed è più che sorprendente vedere quanto sia varia la natura georgiana. Inizierai a camminare verso le famose Rainbow Mountains alla fine del viaggio. La caratteristica più impressionante del paesaggio è la roccia sedimentaria ricca di minerali, che sembra dipinta con strisce dai colori vivaci. È possibile fare un'escursione attraverso le Rainbow Mountains, che stupiscono i visitatori con i loro colori. Camminerai attraverso le Rainbow Mountains, scatterai molte foto affascinanti e ti preparerai per il tour storico di David Gareji Lavra. Il complesso del monastero di David Gareji è uno dei luoghi più spirituali del paese. Ascolterai le storie del monastero, farai un po' di escursioni e vedrai un soldato georgiano al confine tra Georgia e Azerbaigian. Si ritiene che San Davide abbia scelto questo luogo isolato perché voleva che i suoi Discepoli conducessero una vita di santità indipendente dal resto della società. Dopo David Gareji Lavra, tornerai a Tbilisi e finirai il tour alle 17:00.

Da Tbilisi: tour di un'intera giornata ai canyon e alle grotte di Kutaisi

9. Da Tbilisi: tour di un'intera giornata ai canyon e alle grotte di Kutaisi

Esplora le gemme nascoste della Georgia con il tour Kutaisi.Martvili.Prometheus, dove scoprirai il meglio delle regioni di Imereti e Samegrelo. Vivi panorami mozzafiato e canyon incredibili in questa avventura indimenticabile. Il tuo viaggio inizia con un comodo prelievo alle 06:15 da qualsiasi hotel situato a Tbilisi. Prima di prenotare, controlla il tempo a Kutaisi, poiché le gite in barca potrebbero non essere disponibili in caso di pioggia. Inizia con un trasferimento da Tbilisi alla Georgia occidentale, un viaggio di 4 ore dove puoi riposarti lungo il percorso. La tua prima destinazione sono le cascate di Martvili nella regione di Samegrelo-Zemo Svaneti. La bellezza di Martvili ti affascinerà con cascate sensazionali e una gita in barca sul fiume verde intenso. Scivola attraverso le pareti ricoperte di muschio del canyon, circondato da uno scenario brillante. Il Martvili Canyon è un posto fantastico per un'avventura con la famiglia, gli amici o i colleghi. Successivamente, visita Kumistavi, noto anche come Grotte di Prometeo, famoso per la sua leggenda su Amirani. La grotta offre viste spettacolari di stalattiti, stalagmiti, cascate pietrificate, fiumi sotterranei e laghi rupestri. La grotta è adornata con luci colorate, creando un'atmosfera magica che va dal rosso-arancio al rosa e al blu. Goditi tutto il tempo per esplorare entrambi i luoghi prima di concludere il tour alle 18:00 all'aeroporto di Kutaisi/Kutaisi o intorno alle 23:00 a Tbilisi, Piazza della Rivoluzione delle Rose. Abbraccia le meraviglie naturali e le incantevoli leggende delle regioni georgiane di Imereti e Samegrelo in questo avvincente viaggio.

Da Tbilisi: Tour di gruppo di Mtskheta, Jvari, Gori e Uplitsikhe

10. Da Tbilisi: Tour di gruppo di Mtskheta, Jvari, Gori e Uplitsikhe

Fai un viaggio nel passato con noi visitando Mtskheta, una città ricca di storia che risale all'XI millennio a.C.. Mtskheta era un tempo la capitale del regno iberico in Georgia, situata alla confluenza dei fiumi Kura e Aragvi, un'area che ha ispirato molti scrittori. La nostra prima tappa è il Monastero di Jvari, un monumento di mezzo secolo dove Santa Nina eresse una croce che ebbe un ruolo fondamentale nella proclamazione del Cristianesimo come religione nel IV secolo. Poi visiteremo la Cattedrale di Svetitskhoveli, il tempio patriarcale della Chiesa ortodossa georgiana, che ospita le reliquie di importanti santi cristiani. Ci recheremo poi nella città di Gori, dove esploreremo il Museo di Stalin e conosceremo i momenti più significativi della sua vita. Infine, concluderemo il nostro viaggio con una visita a Uplistsikhe, un'antica città-grotta sulle rive del fiume Kura che offre uno sguardo sulla Georgia precristiana e sulla vita nella regione. Per tutta la durata del viaggio sarai accompagnato da una guida che parla inglese e russo e che ti garantirà un'esperienza meravigliosa e ti farà conoscere l'affascinante storia di questo angolo della Georgia.

Tbilisi

Tbilisi

Chiese e cattedrali a Tbilisi: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Tbilisi?

Le altre cose imperdibili da fare a Tbilisi sono:

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(136 recensioni)

gestione dell'attività super! guida bravissima (oki). Tempistiche giuste, simpatia, no stress. Non siamo riusciti a visitare kazbegi per via del meteo ma sono riusciti a trovare subito una soluzione. Guida super competente, capace di spiegare tutto in modo chiaro, anche curiosità dei luighi visitati, e capace di fare team. consigliatissimo!

È stato divertente e memorabile. La nostra guida turistica Meri è stata utile e accomodante. Ci ha riempito con la storia della Georgia. Solo per riferimento: assicurati di indossare abiti comodi e caldi. È un viaggio lungo, quindi è meglio sedersi dietro l'autista se si è inclini alla chinetosi.

Il tour è lungo e molto interessante e non ci si annoia mai grazie alla bravura della guida Roman, molto disponibile e sempre pronto a rispondere a tutte le domande. Inoltre il cibo è buonissimo e abbondante. Qualità prezzo TOP!!!! Super raccomandato!!!

Consiglio vivamente questo tour. Le montagne sono fantastiche, abbiamo fatto alcune soste fantastiche, un bel piccolo gruppo e una guida molto gentile e competente! Grazie Nino per aver reso questo giorno così speciale per me 🙏🏼

eccezionale, chiese e paesaggi meravigliosi, assolutamente consigliato!!