Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Escursione di un giorno

Da Tbilisi: gita di un giorno ai siti UNESCO dell'Armenia

Fornitore dell'attività: Real Georgia Tours

Da Tbilisi: gita di un giorno ai siti UNESCO dell'Armenia

Fornitore dell'attività: Real Georgia Tours
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 75 € a persona

Esplora l'Armenia settentrionale in una gita privata da Tbilisi. Visita le attrazioni principali come i monasteri di Sanahin e Haghpat protetti dall'UNESCO, e ammira la bizzarra bellezza delle montagne rocciose e delle città sovietiche abbandonate.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Il tuo alloggio a Tbilisi
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira le principali attrazioni dell'Armenia settentrionale in 1 giorno
  • Visita due siti patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Goditi uno straordinario mix di paesaggi montuosi e fabbriche sovietiche abbandonate
Descrizione completa
L'Armenia, con la sua cultura caratteristica, le sue belle montagne rocciose e la sua storia antica è una tappa obbligata quando si viaggia nella regione del Caucaso. Scopri la bellezza dell'Armenia settentrionale in questa gita di un giorno da Tbilisi, con il tuo tour che inizierà alle 9:00, dopo di che ti dirigerai verso il confine. Da qui il paesaggio inizierà a cambiare, mentre attraversi le strette gole del fiume Debed tra le alte montagne rocciose. Il tempo sembra essersi fermato in questa parte del paese, con le sue tipiche auto sovietiche e le enormi fabbriche di rame costruite in mezzo alle montagne, il paesaggio è pieno di bizzarra bellezza. Il tour include diversi oggetti turistici principali dell'Armenia settentrionale, come la storica regione di Lori, il monastero fortificato di Akhtala, un esempio unico di affreschi meravigliosamente conservati risalenti all'XI secolo e i due monasteri protetti dall'UNESCO di Sanahin e Haghpat. La storia dei due monasteri in Alaverdi è legata da una leggenda di padre e figlio e si possono vedere molte somiglianze, ma anche differenze nella loro architettura. Entrambi i luoghi sono noti per la loro bellissima architettura e gli eccezionali hakkars, così come le croci di pietra, una firma dell'arte armena. Prima di tornare a Tbilisi, puoi gustare l'autentica cucina armena in un ristorante tradizionale vicino al fiume.
Cosa è incluso
  • Transfer privato con servizio porta a porta
  • Guida in lingua inglese
  • Commissioni relative al visto
  • Pranzo (a meno che l'opzione non sia selezionata)
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino avvenuta almeno 22 giorni prima dell’inizio dell'attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Si prega di arrivare 10 minuti prima dell'inizio dell'attività. La tua guida ti aspetterà accanto al monumento della Grande Bicicletta in piazza Rose Revolution (1 minuto a piedi dalla stazione della metropolitana Rustaveli).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto
  • Visto (se necessario)

Attività e oggetti non consentiti

  • Bagagli di grandi dimensioni

Informazioni utili

  • Anche se nella maggior parte dei casi l'Armenia non richiede un visto o offre un visto all'arrivo, consulta il sito web dell'AMF o dell'ambasciata armena nel tuo paese per assicurarti di essere idoneo per l'ingresso senza visto o per il visto all'arrivo.
  • Assicurati di avere con te tutti i documenti necessari per attraversare il confine.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 21 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    4,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Non mi aspettavo molto, volevo solo annusare l'Armenia, ma il tour è stato migliore del previsto. Puoi vedere le antiche chiese cristiane, vecchie miniere di rame ma in funzione e una fabbrica che sembra essere stata bombardata molte volte (stato pessimo), c'è una funivia che è stata operativa fino al 2017, ma è ancora sospesa in aria. E poi puoi vedere la città natale e il memoriale (anche museo) degli armeni probabilmente più famosi dopo i Kardashian: i fratelli Mikoyan, uno dei quali era il progettista dei famosi jet sovietici MIG e l'altro era un Politburo di lunga data ( un piccolo gruppo della leadership suprema sovietica) che sopravvisse persino a Stalin (che era una rarità di per sé, ma soprattutto perché uno era georgiano e l'altro armeno con poca fiducia tra le due nazioni). E poi c'è un'ottima cena in un ristorante all'aperto situato sulle rive di un fiume in tempesta. Puoi assaggiare molti piatti armeni. La guida turistica Iraklis è brava, parla

Mostra di più

11 maggio 2022

Siamo stati benissimo. La guida, Irakli, conosceva così tanta storia su ogni piccola cosa che chiedevo, ed era entusiasta di sottolineare ciò che rendeva ogni luogo unico. Inoltre, conosceva tutti i posti migliori e più interessanti da cui scattare foto, e anche il pranzo era incredibile. Mi è piaciuto ogni secondo di questo tour e consiglio vivamente Irakli come guida.

Mostra di più

1 luglio 2021

Eccellente!

Siamo stati prelevati presso l'alloggio. Tutto è andato liscio e bene nel controllo passaporti. Puoi passare alla valuta armena al controllo di frontiera. Ho viaggiato attraverso un paesaggio favolosamente bello su strade sconnesse e tortuose. Il nostro autista / guida era molto gentile e ben informato. Abbiamo imparato molto sulla storia dell'Armenia e abbiamo visitato molti siti storici. Un fantastico pranzo armeno era incluso nel prezzo. Questo tour è altamente raccomandato!

Mostra di più

2 luglio 2019

Codice di riferimento: 176754