Escursione di un giorno

Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

Fornitore dell'attività: Gamarjoba Georgia Tours

Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

Fornitore dell'attività: Gamarjoba Georgia Tours

Da 31,45 € a persona

Scopri uno dei luoghi più storici della Georgia, inclusi l'antico complesso rupestre di Uplistsikhe, il Museo di Stalin e il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, 2 siti Unesco situati nell'antica capitale georgiana di Mtskheta.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Russo

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita la cattedrale principale della Georgia, Svetitskhoveli
  • Scopri la storia del monastero di Jvari
  • Lasciati stupire dalla confluenza dei fiumi Aragvi e Mtkvari
  • Scopri la città rupestre di Uplistsikhe
  • Esplora Gori e il Museo di Stalin
Descrizione completa

Esplora una delle regioni più misteriose della Georgia, Kartli, e scopri la storia del paese. Per prima cosa, visita la memorabile città rupestre di Uplistsikhe e immergiti nella vita antica della Georgia.

Quindi, scopri fatti interessanti a Gori, la città natale del georgiano più famoso, Stalin, e ammira l'antica capitale della Georgia, Mtskheta, dove visiterai due siti patrimonio dell'umanità UNESCO, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. La prima tappa è Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Contiene molteplici strutture che vanno dalla prima età del ferro al tardo medioevo.

Si distingue per il mix unico di varie culture rupestri dell'Anatolia e per la coesistenza dell'architettura pagana e cristiana dell'Iran. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, avrai la possibilità di pranzare nella regione e di assaggiare il delizioso cibo locale. Dopo pranzo, hai due possibilità: sfruttare del tempo libero per esplorare Gori, la città natale di Stalin, oppure visitare il Museo Stalin, che è un museo dedicato alla vita di Joseph Stalin, il leader dell'Unione Sovietica, che è nato a Gori.

Il museo conserva le caratteristiche dell'epoca sovietica, la casa originale di Stalin e la carrozza ferroviaria di Stalin. La tappa successiva è il Monastero di Jvari. Il nome di questo monastero è tradotto come il "Monastero della Croce". Il monastero di Jvari è il monastero ortodosso georgiano del VI secolo vicino a Mtskheta.

Insieme ad altre strutture storiche di Mtskheta, è un sito patrimonio UNESCO. Il monastero di Jvari si trova sulla cima di una montagna rocciosa alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina la città di Mtskheta, che in passato era la capitale del regno di Iberia. L'ultimo sito del tour è la Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta. L'UNESCO riconosce Mtskheta come sito del patrimonio mondiale per il suo significato storico e i numerosi monumenti culturali.

Fu la capitale del primo Regno georgiano di Iberia dal III secolo a.C. al V secolo d.C. Svetitskhoveli è conosciuto come il luogo di sepoltura della veste di Cristo ed è stata una delle principali chiese ortodosse georgiane ed è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Cosa è incluso
  • 1 bottiglia d'acqua
  • Transfer
  • Servizio di guida turistica
  • Cibo e bevande
  • Biglietti d'ingresso
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Stazione della metro Avlabari alle 08:30. Uno dei rappresentanti del partner locale ti incontrerà di fronte alla stazione della metro Avlabari e avrà una bandiera arancione dell'operatore.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode

Non ammesso

  • Animali
  • Minori non accompagnati

Informazioni utili

  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • È disponibile un'opzione vegetariana
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 554 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Un'ottima guida, innamorata del suo paese. Bella atmosfera tra i partecipanti. Bella città rupestre. Una grande festa con padroni di casa eccezionali. Danze georgiane !!! E quei ballerini!!! Non ci aspettavamo questo. Altri luoghi importanti per i georgiani sono presentati in modo interessante. Abbiamo imparato molto. Il Museo di Stalin un po' troppo veloce, ma ok

Mostra di più

16 agosto 2022

Gio è una guida eccezionale. Il suo discorso al museo di Stalin rende quella visita interessante (perché Stalin era un vero mostro e merita un museo solo se vuole mostrare quanto fosse crudele). Indimenticabile la sosta a Uplistsikhe (soprattutto se con il caldo per sentirsi come Petra... OK, senza i bei "templi"). Purtroppo siamo arrivati tardi a Mtskheta e non abbiamo potuto vedere più di 2 minuti l'interno della cattedrale.

Mostra di più

7 agosto 2022

Il nostro viaggio è stato molto ricco, abbiamo visitato molti posti interessanti e belli, abbiamo imparato molto sulla Georgia, grazie alla grande compagnia: abbiamo chiesto una guida di lingua inglese-russa e una tale guida Meri ci ha accompagnato, cioè il nostro viaggio è diventato privato per me e un amico! È stato così inaspettato e così bello! Con il nostro autista Gocha ci siamo sentiti al sicuro, nonostante le particolarità del comportamento dei conducenti sulle strade! Un delizioso pranzo in un'ospitale famiglia georgiana e i balli di giovani ballerini saranno ricordati a lungo! È stata una giornata meravigliosa☀️

Mostra di più

2 agosto 2022

Codice di riferimento: 213894