Aggiungi date
Tbilisi

Mostre e musei

Tbilisi Mostre e musei: le attività più consigliate

Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

1. Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

Esplora una delle regioni più misteriose della Georgia, Kartli, e scopri la storia del paese. Per prima cosa, visita la memorabile città rupestre di Uplistsikhe e immergiti nella vita antica della Georgia. Quindi, scopri fatti interessanti a Gori, la città natale del georgiano più famoso, Stalin, e ammira l'antica capitale della Georgia, Mtskheta, dove visiterai due siti patrimonio dell'umanità UNESCO, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli. La prima tappa è Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Contiene molteplici strutture che vanno dalla prima età del ferro al tardo medioevo. Si distingue per il mix unico di varie culture rupestri dell'Anatolia e per la coesistenza dell'architettura pagana e cristiana dell'Iran. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, avrai la possibilità di pranzare nella regione e di assaggiare il delizioso cibo locale. Dopo pranzo, hai due possibilità: sfruttare del tempo libero per esplorare Gori, la città natale di Stalin, oppure visitare il Museo Stalin, che è un museo dedicato alla vita di Joseph Stalin, il leader dell'Unione Sovietica, che è nato a Gori. Il museo conserva le caratteristiche dell'epoca sovietica, la casa originale di Stalin e la carrozza ferroviaria di Stalin. La tappa successiva è il Monastero di Jvari. Il nome di questo monastero è tradotto come il "Monastero della Croce". Il monastero di Jvari è il monastero ortodosso georgiano del VI secolo vicino a Mtskheta. Insieme ad altre strutture storiche di Mtskheta, è un sito patrimonio UNESCO. Il monastero di Jvari si trova sulla cima di una montagna rocciosa alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina la città di Mtskheta, che in passato era la capitale del regno di Iberia. L'ultimo sito del tour è la Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta. L'UNESCO riconosce Mtskheta come sito del patrimonio mondiale per il suo significato storico e i numerosi monumenti culturali. Fu la capitale del primo Regno georgiano di Iberia dal III secolo a.C. al V secolo d.C. Svetitskhoveli è conosciuto come il luogo di sepoltura della veste di Cristo ed è stata una delle principali chiese ortodosse georgiane ed è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Tbilisi: tour privato di Cave Town, Gori, Mtskheta

2. Tbilisi: tour privato di Cave Town, Gori, Mtskheta

Esplora una delle regioni più misteriose della Georgia. Visita la città rupestre di Uplistsikhe, la città natale di Stalin, Gori, e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Mtskheta. Inizia dalla città rupestre di Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Ammira la sua miscela unica di culture ritagliate dall'Anatolia e l'architettura pagana e cristiana dell'Iran, quindi fai una pausa per acquistare un pranzo locale. Successivamente, visita Gori, la città natale di Stalin. Esplora la città o visita il Museo Stalin, inclusa la vecchia casa del dittatore e la carrozza ferroviaria. Seguilo con un viaggio al Monastero di Jvari. Ammira questa struttura ortodossa del VI secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi la vista dalla cima della montagna rocciosa sui fiumi Mtkvari e Aragvi. Concludi il tuo tour alla Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta, l'antica capitale della Georgia, un altro sito del patrimonio mondiale. Trascorri del tempo in un luogo noto come il luogo di sepoltura della veste di Cristo, che è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Tbilisi: tour guidato di Mtskheta, Gori e Uplistsikhe

3. Tbilisi: tour guidato di Mtskheta, Gori e Uplistsikhe

Il tuo tour inizierà al mattino quando verrai prelevato dal tuo hotel, dopodiché inizierai con un viaggio attraverso le fertili terre della regione di Kartli. La prima tappa è il monastero Jvari del VI secolo, che si trova a 19 chilometri da Tbilisi. Qui riceverai una storia introduttiva della zona, mentre ti godi il meraviglioso panorama della congiunzione dei due fiumi Aragvi e Mtkvari, i Monti Armazi e la città di Mtskheta. Percorrerai 88 chilometri a ovest di Tbilisi fino a Gori, una città nella provincia di Kartli. Gori era un'importante roccaforte militare nel Medioevo, e ai piedi di una collina di pietra arenaria si erge la fortezza medievale dei Gori Tskhra-kara. Farai una breve passeggiata intorno all'area, prima di proseguire per il Museo Stalin. Le escursioni nel museo di Joseph Stalin dureranno circa 30 minuti, con il museo composto da 3 siti. Seguendo la tua visita al museo, guiderai verso l'antica città del tempio di Uplistsikhe. Tradotta come "Fortezza del Signore" e risalente al VI secolo aC, questa città è citata nelle "Cronache del 1 ° secolo dC". Qui le sale echeggianti, le lunghe e tortuose strade del corridoio, le camere di culto pagano e persino i resti del più antico teatro in Georgia sono tutti incisi nell'altopiano roccioso e in attesa di essere esplorati. Ritornerai quindi a Tbilisi passando per l'antica capitale Mtskheta, che ospita un museo vivente che include il Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO della Cattedrale Svetitskhoveli e altri monumenti architettonici. Puoi fare una passeggiata attraverso la parte storica della città e goderti una serata rilassante assaggiando dolci locali presso i negozi di souvenir.

Georgia: gita di un giorno a Mtskheta, al museo di Stalin e a Uplistsikhe

4. Georgia: gita di un giorno a Mtskheta, al museo di Stalin e a Uplistsikhe

Inizia il tuo tour nella tua sistemazione a Tbilisi, dove il tuo autista / guida ti aspetterà per incontrarti. Dopo un breve incontro, salirai sulla tua prima posizione, iniziando la tua avventura turistica per la giornata! Dopo una breve e panoramica passeggiata, la prima tappa sarà la Chiesa di Jvari (6 ° -7 ° cc), il più importante centro religioso e un capolavoro architettonico della Georgia medievale. Goditi la vista mozzafiato dalla chiesa che domina la città di Mtskheta. Prosegui fino alla Cattedrale di Svetitskhoveli, nota come il luogo di sepoltura della veste di Cristo e la seconda chiesa più grande del paese. La cattedrale è stata a lungo la principale chiesa georgiana e rimane uno dei luoghi di culto più venerati fino ad oggi. Fai un'escursione a Uplistsikhe Cave Town, un'antica città rupestre e uno dei più antichi insediamenti urbani della Georgia. La città rappresenta un complesso di varie strutture risalenti al 12 ° secolo. AC al 17 ° secolo. ANNO DOMINI. Termina la tua visita al Museo Stalin di Gori, dedicato alla vita di Joseph Stalin. Questo museo è il luogo perfetto per tutti gli appassionati di Stalin o di politica. Termina la giornata in tutta comodità con una rilassante gita in auto verso la tua sistemazione a Tbilisi.

Tbilisi: tour a piedi

5. Tbilisi: tour a piedi

Il tuo giro turistico di Tbilisi inizierà quando la guida ti incontrerà alla reception del tuo hotel. La città di Tbilisi offre una grande varietà di luoghi, molti dei quali molto antichi. Partendo dalla chiesa di Metekhi, camminerai verso le cupole di mattoni dei bagni di zolfo, prima di avanzare verso la fortezza di Narikala, situata in posizione spettacolare. Questa è una delle fortezze più antiche della Georgia e si affaccia sulla gola del fiume Mtkvari. Successivamente, visiterai la sinagoga e le chiese di Sioni e Anchiskhati, che segnano entrambe la fine del centro storico. Visiterai quindi il tesoro del Museo Nazionale della Georgia (archeologia georgiana dell'8 ° millennio a.C.), camminando lungo Rustaveli Avenue, che è la strada principale di Tbilisi. Visiterai anche il tesoro o il Museo Georgiano di Belle Arti. Qui apprenderai che il tesoro conserva e presenta opere risalenti all'età del bronzo, all'antico-ellenistica e ai periodi medievali, nonché importanti manufatti moderni fino al XX secolo. Il tour si concluderà quindi con una visita alla Cattedrale della Santissima Trinità, che è la terza chiesa più grande del mondo.

Da Tbilisi: 2 Day-Tour di Kutaisi

6. Da Tbilisi: 2 Day-Tour di Kutaisi

1 ° giorno: Tbilisi - Gori - Uplistsikhe - Kutaisi - Gelati (distanza di guida: 270 km) Partenza alle 09:30 dal vostro hotel a Tbilisi. Iniziate il vostro tour visitando il museo di Stalin a Gori, stabilito come un museo di storia locale, ma chiaramente destinato a diventare un monumento a Stalin. L'edificio principale del complesso è un grande palazzo in stile gotico stalinista. Sancito all'interno di un padiglione greco-stile italiano è una piccola capanna di legno, in cui Stalin è nato nel 1878 e ha trascorso i suoi primi quattro anni. Dopo aver visitato Gori, guidare più a Uplistsikhe Cave City (10 chilometri a est della città di Gori). Uplistsikhe è identificato dagli archeologi come uno dei più antichi insediamenti urbani in Georgia. E 'stato un importante centro religioso, politico e culturale ellenistico e tardo-antica (4 ° secolo aC - 4 ° secolo dC). La parte centrale del Uplistsikhe è il più grande, contenente una massa di strutture taglio Uplistsikhe rocciose, ed è collegata alla parte meridionale tramite uno stretto passaggio roccia taglio e un tunnel. Vicoli stretti e talvolta scalinate irradiano dalla 'strada' al centro delle diverse strutture. Al vertice del complesso è una basilica cristiana costruita in pietra e mattoni nel 9 ° al 10 ° secolo. Il complesso Uplistsikhe grotta è stata sulla lista provvisoria per l'inclusione nel programma di patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2007. Sulla strada per Kutaisi (221 chilometri a ovest di Tbilisi) hanno una sosta al suggestivo monastero di Gelati, che è un complesso monastico vicino a Kutaisi. Esso contiene la chiesa della Vergine fondata dal re della Georgia noto come David il Costruttore nel 1106, e le chiese di San Giorgio e di San Nicola del 13 ° secolo. Il sito è rinomato per la sua collezione di mosaici 12 al 19 ° secolo, dipinti murali, smalti e metallo. Re David il Costruttore ha iniziato la costruzione del monastero e accademia nel 1106 come un grande tributo alla sua vittoria sui turchi. L'accademia è stato uno dei primi istituti di istruzione superiore fondato nel Medioevo, ed è diventato un principale centro culturale in Georgia. Nel 1994, Gelati è stato elencato come un patrimonio mondiale dell'UNESCO e nel 2006 è stato incluso nella lista di beni Monumenti di georgiano beni culturali. Pernottamento a Kutaisi. Sia in una pensione o un hotel a 3 stelle. 2 ° giorno: Kutaisi - grotte Sataplia - Cattedrale Bagrati - Tbilisi (la distanza di guida: 260 km) Iniziare una giornata di visitare la Cattedrale di Bagrati, che è considerato un capolavoro nella storia dell'architettura georgiana medievale; la Cattedrale di Bagrati è spesso usato come simbolo della città di Kutaisi. E 'stato costruito durante il regno di re Bagrat III (da qui il nome) nel 11 ° secolo, ma è stato gravemente devastato nel 1692 durante l'invasione ottomana. La Cattedrale di Bagrati si trova su una collina appena sopra Kutaisi e offre una magnifica vista della città. E 'stato Unesco World Heritage Site elencati nel 1994. Avere una sosta in un luogo interessante per i visitatori Kutaisi, al complesso Sataplia Cave. La grotta carsica Sataplia si trova a 6 chilometri a nord-ovest di Kutaisi in Stato Sataplia conservano. Sataplia è noto per le sue tracce di dinosauri che sono stati scoperti da Kutaisi ambientalista P. Chabukiani, che vi ha rilevato un insediamento di un uomo primitivo, insieme con le impronte di un dinosauro. La grotta carsica Sataplia inizia dal nord e conduce a est. La grotta lunga 300 metri, 10 metri di altezza e il 12 metri di larghezza carsica ricca di stalattiti e stalagmiti e un venti primaverili lungo il suo fondo. Le temperature dell'aria e dell'acqua nella grotta carsica Sataplia sono quasi uguali (12-13 gradi Celsius). C'è un museo speleologico vicino ora. Visitare una delle attrazioni naturali uniche della Georgia - Martvili canyon. In milioni di anni, l'acqua ha creato una gola mozzafiato in rocce calcaree, raggiungendo una profondità di 40 metri, sul fondo del quale scorre un fiume. La lunghezza totale raggiungibile del canyon è un chilometro. Nella parte superiore del canyon, una gita in barca e raggiungere l'inizio con un 7 metro cascata potente alta. A causa del microclima estremamente umida ci sono liane che pendono dalle enormi rocce e secolari muri sono coperti di muschio. Qua e là, l'acqua tira fuori dalla parete rocciosa formando piccoli ruscelli e cascate abbastanza potenti.

Tour di un giorno a Gori, Uplistsikhe e Mtskheta da Tbilisi

7. Tour di un giorno a Gori, Uplistsikhe e Mtskheta da Tbilisi

Al mattino il tuo autista ti incontra nel luogo del tuo soggiorno a Tbilisi da dove inizia il tuo viaggio in Central Georgia. La prima tappa sulla strada è il monastero di Jvari che si affaccia sull'antica capitale Mtskheta. Da Jvari c'è una bella vista panoramica della confluenza di due fiumi, Mtkavri e Aragvi. Quindi, continua la tua strada per Uplistsikhe, un'antica città scavata nella caverna nella Georgia centrale a 110 chilometri da Tbilisi. Il complesso di Uplistsikhe è considerato come uno dei più antichi insediamenti urbani in Georgia dagli archeologi. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, dirigiti verso Gori dove si trova il museo di Joseph Stalin, dittatore dell'Unione Sovietica. Al museo puoi vedere oggetti di proprietà di Stalin, compresi alcuni dei suoi mobili per ufficio, documenti e foto. Al di fuori del museo si trova la sua carrozza ferroviaria personale che pesa 83 tonnellate. Ha usato quella carrozza per partecipare alle conferenze del dopoguerra a Teheran, Yalta e Potsdam. Alla fine, torna indietro per Tbilisi e lungo la strada visita Mtskheta, l'antica capitale della Georgia. Oggi Mtskheta è un sito UNESCO e funge da centro della chiesa ortodossa georgiana.

Tibilisi: tipografia segreta e casa natale di Stalin

8. Tibilisi: tipografia segreta e casa natale di Stalin

Goditi una giornata all'insegna della storia con questa esplorazione della tipografia segreta e della casa natale di Stalin. La giornata inizierà con un prelievo dal tuo alloggio di Tibilisi. Da qui comincerai a dirigerti verso la prima destinazione, la tipografia segreta di Stalin.  Apprendi la storia della tipografia, un luogo molto importante per la diffusione della rivoluzione socialista. Al giorno d'oggi, la tipografia serve da ufficio per il Partito Socialista Georgiano. Dopo l'esplorazione della tipografia comincerai a dirigerti verso Gori, luogo in cui sorge il museo di Joseph Stalin, leader dell'Unione Sovietica. Al museo potrai ammirare oggetti appartenuti a Stalin, tra cui i mobili del suo ufficio, documenti e fotografie. Fuori dal museo è presente una piccola capanna in legno in cui Stalin ha trascorso i primi anni della sua vita, oltre che la carrozza ferroviaria personale che utilizzava per recarsi alle conferenze post-belliche a Teheran, Yalta e Potsdam. Dopo un'esilarante giornata all'insegna della scoperta, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Tibilisi. 

Tbilisi: tour privato di Gori e Upliscikhe

9. Tbilisi: tour privato di Gori e Upliscikhe

A Gori-Uplistsikhe, visita diversi siti di diversi periodi della storia georgiana, tra cui la città rupestre di Uplistsikhe, il museo domestico di Joseph Stalin e la fortezza di Gori. Uplistsikhe, tradotto in Fortress of the Lord, è una fortezza cittadina rupestre situata su un massiccio roccioso sulla riva del fiume Mtkvari. Risalente al primo e al secondo millennio a.C., Uplistsikhe era un importante centro religioso, politico e culturale nel periodo ellenistico e tardoantico. Fai una passeggiata tra le antiche strade, il teatro scavato nella roccia, le sale reali, la farmacia, i templi pagani e le chiese cristiane, mentre i resti di granai e grandi vasi di vino di argilla danno indizi sulla vita quotidiana degli abitanti. Continua al Museo Joseph Stalin a Gori. Stalin era originariamente georgiano e segretario generale del Partito Comunista durante la seconda guerra mondiale. È uno dei dittatori più influenti dei tempi moderni. Il museo presenta la casa di Stalin, una capanna in cui è nato, la sua carrozza ferroviaria blindata e una statua che si trovava controversa nella piazza principale di Gori fino al 2010. Inoltre, vedi molti oggetti di proprietà di Stalin, inclusi alcuni dei suoi mobili per ufficio , i suoi effetti personali e i doni che gli sono stati dati nel corso degli anni. La fortezza di Gori è una cittadella medi in Georgia. Sorge sopra la città di Gori su una collina rocciosa. L'evidenza archeologica mostra che l'area era già abitata negli ultimi secoli a.C. La fortezza controllava le principali rotte strategiche ed economiche e ospitava una grande guarnigione.

Mostre e musei a Tbilisi: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Tbilisi?

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Il giro che abbiamo fatto è stato davvero bello. La nostra guida George è stata incredibile, un pozzo di conoscenza e simpatia. Nonostante la giornata molto ventosa siamo stati benissimo. Abbiamo pranzato in famiglia, un'esperienza davvero bella e anche economica. Una lode agli organizzatori, precisi, attenti, puntuali, simpatici, accoglienti. Al ritorno siamo rimasti lì con loro a bere vino che ci hanno offerto e a chiacchierare, in più ci hanno offerto il passaggio per rientrare in albergo, il tutto senza chiederci niente di niente. Davvero consigliatissimo!

Bellissima esperienza. Ottima per il prezzo, abbiamo prenotato per un tour italiano e la nostra guida Tornkie era super preparata, simpatico e ci ha accompagnato durante la giornata con aneddoti interessanti e anche divertenti. Nonostante fossero molte tappe da fare siamo riusciti a vedere le cose molto bene, con tempo per le foto e per tutte le domande che volevamo. Davvero raccomandato

Forse una delle esperienze più belle che mi abbia mai capitato, la guida, Torko un ragazzo che parla l’italiano perfetto è stato eccellente, ci ha spiegato tutto in maniera esemplare

Le guide Megrela e Len sono molto preparate e ti spiegano tutta la storia della Georgia, complimenti.

Tour bellissimo; un ringraziamento speciale a George la nostra guida.