Tbilisi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di quartieri tipici: Tbilisi

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Tbilisi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

1. Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

Il tuo tour inizia alle 09:00, dalla stazione della metropolitana di Avlabari. Alle 09:45, visiterai Zhinvali, la riserva idrica più grande della Georgia orientale. Dopodiché, visiterai al fortezza di Ananuri, uno dei monumenti meglio preservati della Georgia feudale. Il territorio nazionale non abbonda di monumenti come questo e Ananuri aiuta quindi a comprendere chiaramente come vivevano le persone di quell'epoca. Le strutture ananuriane, diversamente da altre simili, sono perfettamente preservate. Questa particolarità richiama grande interesse nei confronti della fortezza sia da parte dei turisti che degli storici e dal 2012, la struttura ha ottenuto lo status di sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo la fortezza, potrai fare una pausa pranzo al Ristorante Pasanauri, dove avrai l'opportunità di assaggiare i tradizionali khinkali georgiani. Terminato il pranzo, ti dirigerai a Gudauri, una località sciistica situata su un altopiano rivolto a sud e appartenente alla Catena Montuosa del Caucaso. Dopo la visita alla località sciistica, ammirerai l'Arco dell'Amicizia dei Popoli, ispirazione del famoso scultore Tsereteli. Fu costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, sul passo della croce vicino alla Strada Militare Georgiana. In seguito, visiterai la Chiesa della Trinità di Stepantsminda (Kazbegi) a Gergeti. Sul pendio del maestoso Monte Kazbek, tra le catene innevate, sorge l'antica Chiesa della Trinità Georgiana. È situata a un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti. Verso la fine del tour, puoi scegliere se cenare in un ristorante a Gudauri, prima di raggiungere la stazione della metro Avlabari a Tbilisi.

...
Mtskheta: tour privato dell'antica capitale della Georgia

2. Mtskheta: tour privato dell'antica capitale della Georgia

La tua avventura inizia a Jvari. Goditi la bellezza della natura e la splendida vista sull'antica città. Continua in direzione della cattedrale di Svetitskhoveli, situata nella Città Santa.  Prosegui sulla strada che conduce al monastero di Samtavro. Visita l'area urbana di Mtskheta, una splendida città restaurata. Esplora le piccole botteghe e ammira l'architettura della città. Rilassati gustando un buon bicchiere di vino.  Visita il monastero di Shio-Mgvime, un complesso monastico medievale situato nella foresta sulle rive del fiume Kura. Durante il tragitto verso il monastero, ammira lo splendido canyon calcareo. Il tour si conclude con un pranzo sulla riva del fiume. 

...
Da Tbilisi: tour privato a piedi di Tbilisi

3. Da Tbilisi: tour privato a piedi di Tbilisi

Scopri il meglio della storia, della cultura e dell'architettura di Tbilisi in questo tour a piedi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, goditi una passeggiata per le strade del centro storico verso la chiesa di Metekhi e scopri tutto sulla storia della formazione di Tbilisi. In via Shardeni, scopri un mercato di tappeti all'aperto, visita la chiesa di Sioni e ammira la singolare torre dell'orologio del teatro delle marionette Rezo Gabriadze. Scoprirai anche l'affascinante storia dietro la chiesa di Anchiskhati e assaggerai il vino locale. Successivamente, sali su una funivia panoramica fino all'imponente monumento Kartlis Deda, da cui potrai ammirare viste panoramiche dell'intera città. Fai una visita alla fortezza di Narikala prima di iniziare la tua discesa lungo la montagna. Dirigiti verso il Sulphur Baths District, fermandoti ad ammirare viste spettacolari sulla Gola Leghvtakhevi e sul monumento Vakhtang Gorgasali lungo il percorso. Termina il tuo tour a piedi con una romantica passeggiata lungo il Ponte dell'Amore per raggiungere una pittoresca cascata situata nel centro della città. Fatti rientrare in hotel alla fine della giornata.

...
Chiatura: tour di 1 giorno da Tbilisi

4. Chiatura: tour di 1 giorno da Tbilisi

Alle 8:00, l'autista e la guida vi incontreranno al vostro hotel / luogo di residenza a Tbilisi. Da qui guiderete al pilastro Katskhi. Stupendo e misterioso, questo monolite di calcare naturale alto 40 metri sovrasta la gola del fiume Karshuna. In cima al pilastro, c'è un monastero e una chiesa ricostruita risalente all'VIII secolo, probabilmente costruita dallo Stilita. C'è solo un abitante, il monaco Maxime, che vive nel monastero da oltre 25 anni in solitudine e silenzio. Continuerete quindi fino a Chiatura, una città industriale fondata alla fine del 1800. Nella Georgia sovietica, la città era un centro di estrazione mineraria di manganese. Il presente Chiatura attira i visitatori interessati agli avanzi e ai resti del tempo sovietico. Per cogliere un vero sentimento del passato, puoi guidare una funivia dell'epoca comunista ancora utilizzata dai locali come mezzo di trasporto. Questo sistema di trasporto ha una dozzina di linee di funivia operative per i passeggeri e due linee di carico per il trasporto di manganese. La lunghezza totale della teleferica supera i 6.000 metri. Situato tra ripide vallate e gole profonde, Chiatura lascerà un'impressione indimenticabile a chiunque visiti questa destinazione georgiana fuori dai sentieri battuti. Alla fine della tua giornata, verrai ricondotto a Tbilisi prima di essere trasferito nel tuo hotel / luogo di residenza.

...
Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti e Sighnaghi con degustazione di vini

5. Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti e Sighnaghi con degustazione di vini

Partendo dal centro di Tbilisi, intraprendi un tour di un'intera giornata per visitare le regioni più soleggiate della Georgia. La regione orientale di Kakheti è la principale area vinicola della Georgia, dove quasi ovunque tu vada sarai invitato a bere un bicchiere di vino ambrato tradizionale. Lungo la strada, fai una sosta al villaggio di Badiauri dove puoi imparare a cuocere il pane tradizionale georgiano e puoi anche provare a farlo da solo. Per chi ama il formaggio, in Georgia ci sono molti formaggi che si possono provare accompagnati da pane caldo, fresco e croccante. Successivamente, visita il Monastero di Bodbe, uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Oggi c'è un convento di suore dove un tempo era il monastero, e la Cattedrale di San Giorgio, parte del monastero, che custodisce le spoglie di San Nino. C'è anche una nuova cattedrale costruita, usando gran parte degli stessi metodi di costruzione usati per fare le cattedrali più famose in Georgia secoli fa. Arriverai quindi a Sighnaghi, conosciuta come la città dell'amore. Lì la tua guida racconterà la leggenda che è accaduta in questa città molti secoli fa mentre cammini lungo le strade acciottolate della città, sali sulle mura della fortezza e visita una delle torri. C'è anche un mercato locale dove puoi provare e acquistare spezie georgiane, dolci, salse e molto altro. Infine, è il momento di andare in una cantina per assaggiare il vino georgiano. Ci sono così tanti vini diversi e sei destinato a trovare qualcosa che ti piace. La tua guida locale ti racconterà anche i segreti della produzione del vino e come berlo.

...
Mtskheta, Ananuri, Gudauri e Stepantsminda: tour da Tbilisi

6. Mtskheta, Ananuri, Gudauri e Stepantsminda: tour da Tbilisi

Approfitta del prelievo in hotel a Tbilisi, quindi raggiungi in minivan climatizzato l'antica capitale del regno di Iberia (l'attuale Georgia) a Mtskheta. Visita lo splendido Monastero di Jvari del VI secolo per osservare uno dei monumenti più importanti della regione. Quindi dirigiti verso Zhinvali per vedere il più grande bacino idrico della Georgia orientale. Continua fino al complesso del castello di Ananuri sul fiume Aragvi e scopri la dinastia feudale che governò la zona dal XIII secolo. Immergiti nella natura delle montagne del Caucaso con una visita al resort sciistico di Gudauri. Guarda un grandioso esempio di arte pubblica al monumento dell'amicizia tra la Georgia e la Russia lungo l'autostrada militare georgiana. Dirigiti verso la chiesa della Trinità di Gergeti, arroccata a 2.170 metri sul livello del mare. Approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero nella città di Stepantsminda (già nota come Kazbegi) prima di ritornare a Tbilisi in tarda serata.

...
Tbilisi: tour a piedi di 4 ore con degustazione di vini

7. Tbilisi: tour a piedi di 4 ore con degustazione di vini

Goditi un tour di 4 ore di Tbilisi che ti farà scoprire le attrazioni principali del centro storico, come il Gabriadze Puppet Theater, il quartiere della vita notturna di Shardeni, il Glass Peace Bridge e i quartieri dei bagni sulfurei. Ottieni una panoramica dell'area e scopri la storia georgiana e la vita di tutti i giorni. Inizia da Freedom Square e scopri non solo i luoghi più famosi, ma anche alcune gemme nascoste e luoghi preferiti dai locali. Visita un famoso panificio vecchio e il negozio che vende i migliori gelati della città. Scopri il processo e le tradizioni della produzione georgiana e assaggia una varietà di vini prodotti localmente. Su richiesta, il percorso può essere leggermente modificato, in base ai tuoi interessi.

...
Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti, Signagi, Telavi e Alaverdi

8. Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti, Signagi, Telavi e Alaverdi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00, la tua prima tappa sarà la fortezza di Ujarma. Si ritiene che nella seconda metà del V secolo, il famoso Vakhtang Gorgasali (fondatore di Tbilisi) abbia eretto numerosi edifici a Ujarma e vi abbia trasferito la sua residenza. Nel X secolo, Ujarma fu distrutta dalle forze arabe di Abul Kassim. Più tardi, nel XIII secolo, la fortezza fu restaurata dal re Giorgio III, dove organizzò il tesoro. Proseguendo, il tuo tour continuerà attraverso il Passo Gombori, che ti vedrà guidare fino a un'altitudine di 1.650 metri (5.414 piedi). Nella parte superiore scoprirai un ponte di osservazione, il luogo perfetto per un servizio fotografico. Dopo una piccola sosta, continuerai il tuo viaggio attraverso la foresta magica, dove potrai esprimere un desiderio. La prossima tappa sarà il Monastero di Alaverdi. Con un'altezza di oltre 55 metri, la Cattedrale di Alaverdi è il secondo edificio religioso più alto della Georgia. Visiterai quindi la città di Telavi, la città principale e il centro amministrativo della provincia orientale della Georgia di Kakheti. Sulla strada per Kvareli, ti fermerai al Gremi. In piedi sopra la verde valle di Alazan, Gremi attira i viaggiatori la cui strada va tra Telavi e Kvareli. Cupo e monumentale, il castello è uno dei punti turistici più visitati della Georgia. A Kvareli, avrai l'opportunità di degustare i vini georgiani, scoprendo come sono fatti. Dopo la tua degustazione di vini, dovresti ritrovarti con una nuova forza. Andrai quindi al Monastero di Bodbe, che è uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Continuando il vostro viaggio, vi avventurerete verso Sighnaghi. Le sue affascinanti strade e vicoli acciottolati sono costituiti da opere in legno originali restaurate in stile liberty e le facciate dettagliate conferiscono alla città un'atmosfera romantica. Chiamata la "Città dell'amore", Sighnaghi è una popolare location per matrimoni. La cappella nuziale qui è stata la prima ad operare 24 ore su 24 e ha messo Sighnaghi sulla mappa come destinazione. La sua cappella matrimoniale oggi ospita cerimonie che si svolgono a tutte le ore del giorno e della notte.

...
Tbilisi: tour a piedi alternativo

9. Tbilisi: tour a piedi alternativo

Incontra la tua guida turistica alla torre di guardia di Gabriadze e inizia a esplorare i luoghi nascosti di Tbilisi e le aree meno conosciute in questo tour privato di 3 ore. Ciò fornirà un'esperienza più individuale e personalizzata rispetto ai tour di gruppo a piedi standard. Scopri l'arte di strada sotterranea a Tbilisi e scopri la vita quotidiana qui mentre esplori il passato, il presente e il futuro della capitale della Georgia. Attraversa famosi mercatini delle pulci e scopri rari oggetti d'antiquariato che non potrai trovare da nessun'altra parte. Successivamente, passeggia e esplora il quartiere di New Tiflis. Una combinazione di architettura antica e rinnovata, vivaci aree pedonali con caffè-bar e conversazioni con la tua entusiasta guida turistica rende questa parte davvero emozionante della città da vivere. Il tour terminerà a Fabrika, uno spazio emozionante, colorato e multifunzionale nel cuore della città di Tbilisi.

...
Tbilisi: tour enogastronomico a piedi con degustazioni

10. Tbilisi: tour enogastronomico a piedi con degustazioni

Inizia il tuo tour con il piatto georgiano più iconico in uno dei ristoranti più antichi della città, mentre la tua guida esperta ti racconta la storia e le specificità della cucina georgiana e ti dà consigli su come mangiare come un locale. Procedi attraverso una varietà di punti ristoro che si trovano tutti nelle strade secondarie del cuore della città: un'area di antico splendore, magnifica architettura Art Nouveau in decadenza e una vera atmosfera tbilisiana. Mentre provi una pasta di noci e spinaci, un'insalata di barbabietole e prugne acide o un pollo in salsa di panna e aglio, ascolta le storie sul quartiere, la storia di Tbilisi e la vita moderna. Sentiti libero di porre domande alla tua guida. La cucina georgiana non è completa senza i vini, quindi avrai la possibilità di assaggiare vini naturali selezionati della Georgia prodotti dall'antica tecnologia Qvevri e provare il chacha - uno spirito forte locale, che i georgiani chiamano "felicità liquida".

...

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 162 recensioni

È stata un'esperienza eccellente per noi nel patrimonio montano e culturale della Georgia di Kazazegi. Il tour leader del gruppo era pieno di energia (David), allegro e disponibile. L'unica cosa era che dovresti indossare molto in inverno perché potrebbe essere di -5 gradi in montagna. Il prezzo delle bevande e delle strutture alimentari è conveniente e ok per qualsiasi budget.

L'escursione a Kazbegi è stata molto bella! Le montagne sono molto belle anche in inverno e la chiesa si trova in una bellissima posizione. Tour molto consigliato, ottima organizzazione e George è stata una guida molto divertente e competente! Grazie!

Bellissimo tour, diversi punti di interesse toccati, ottima guida (georgi magreli). Abbiamo mangiato benissimo, imparato molto e sperimentato lo stile di guida spericolato ma sicuro. Il convento di Ananuri e la Chiesa di Gergeti sono magnifici

il tour organizzato benissimo.posti incantevoli,ottimo cibo e la guida David con il suo entusiasmo coinvolgente ci ha fatto trascorrere una giornata indimenticabile.assolutamente consigliato

Bella gita, ben organizzata posti molto belli panorami stupendi e mi è andata bene con una bella giornata di sole, la guida Katie molto simpatica.