Tbilisi
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tbilisi Tour fotografico: le attività più consigliate

Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

1. Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

Inizia il tuo tour al Monastero di Jvari, un monastero ortodosso del VI secolo vicino a Mtskheta. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il monastero sorge su una montagna rocciosa sopra la confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, affacciato su Mtskheta, l'antica capitale della Georgia. Prosegui per Zhinvali Water Reservoir, situato sull'autostrada militare georgiana. Scopri la storia di questa diga sovietica, costruita negli anni '80. Quindi, arriva alla Fortezza di Ananuri, sede degli Eristavis (Duchi) di Aragvi. Scopri le intriganti trame di questa dinastia feudale che governò l'area dal XIII secolo. Esplora il sito di numerose battaglie storiche e ammira il magnifico scenario, ideale per la fotografia di paesaggi. Dopo la fortezza di Ananuri, pranza a Pasanauri, la patria del più famoso cibo tradizionale georgiano, Khinkali. Ammira il monumento dell'amicizia dei georgiani e dei russi a Gudauri. Situato sull'autostrada militare georgiana tra la stazione sciistica di Gudauri e il passo di Jvari, il memoriale è costituito da un grande arco rotondo in pietra e da una struttura in cemento che si affaccia sulla Valle del Diavolo nelle montagne del Caucaso. Quindi, arriva a Kazbegi ed esplora uno dei luoghi più belli della Georgia: la Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa si trova sotto il monte Kazbegi, a 2170 metri sul livello del mare, e offre spettacolari viste panoramiche sull'intera valle. Goditi la serena bellezza naturale di questa meraviglia isolata. Termina il tuo tour al Rooms Hotel Kazbegi. Rilassati con una tazza di caffè nel loro elegante ristorante e goditi le viste mozzafiato di Kazbegi.

...
Kazbegi, Stepantsminda e Gudauri: tour da Tbilisi

2. Kazbegi, Stepantsminda e Gudauri: tour da Tbilisi

Partirai da Tbilisi presto al mattino, in direzione di Kazbegi. Lungo il percorso troverai dei luoghi molto interessanti da visitare. La fortezza di Ananuri è un complesso di castelli situato sul fiume Aragvi. La fortezza sorge accanto alla famosa autostrada militare georgiana, che si affaccia sull'enorme lago Jinvali. Le sue alte pareti in pietra proteggono due chiese, una torre di guardia e un serbatoio. La facciata principale della chiesa è splendidamente scolpita con animali, decorazioni floreali e modelli in stile celtico. La sosta seguente situata lungo il percorso è Gudauri, una celebre località sciistica in Georgia. L'altitudine a cui si trova il resort è di 2.200 metri sopra il livello del mare. La prima stazione dell'ascensore è a 1.990 metri sopra il livello del mare, mentre l'ultima, la più alta, a 3.306 metri, è chiamata cima Sadzele. Il resort offre opportunità di alta qualità, con la stagione sciistica che dura da dicembre ad aprile. Da Gudauri, il viaggio proseguirà verso la Chiesa della Trinità di Gergeti. Ubicato a un'altitudine di 2.170 metri, questo monumento risalente al XII o al XIII secolo era stato edificato sulle pendici meridionali del Mkinvarcveri. La Chiesa della Trinità di Gergeti è un tempio importante, noto per le sue bellezze paesaggistiche. Essa è situata in maniera strategica su una collina che si trova direttamente sotto l'imponente massiccio bianco del Monte Kazbek, che si eleva fino a 5.033 metri. Oltre a tutto ciò, avrai anche l'opportunità di unirti al miglior team di parapendio in Georgia. I panorami spettacolari e le condizioni meteo stabili faranno il resto. Da questo perfetto luogo di decollo situato vicino ai luoghi vicini a Gudauri, il volo ti porterà sopra i crinali da cui potrai ammirare i posti spettacolari del passo di Jvari o della Valle di Aragvi. In seguito a un emozionante volo di 20 o 25 minuti, atterrerai delicatamente accanto alla zona di decollo o accanto alla strada della valle.

...
Tbilisi: tour a piedi con funivia gratuita e forno tipico

3. Tbilisi: tour a piedi con funivia gratuita e forno tipico

Tibilisi è una città romantica e ricca di storia che ha attratto centinaia di migliaia di viaggiatori da ogni parte del mondo. La bellezza della regione montana e della particolare cultura georgiana rende Tiblisi una città che vale la pena di visitare. Esplora con la tua guida luoghi affascinanti e gemme nascoste di questa splendida città, come per esempio la chiesa di Metekhi, il Monumeto a Vakhtang Gorgasali, la statura della Madre Georgia, la Fortezza di Narikala, la zona delle terme sulfuree, la strada Shardeni, la chiesa Sioni, la chiesa Anchiskhati, l'esclusiva torre dell'orologio del teatro dei burattini Rezo Gabriadze, il Ponte della Pace e molto altro ancora. L'incontro con la guida  è alle 17:30 davanti alla scritta della stazione della metro di Avlabari, a sinistra dell'ingresso. Da qui partirai per una bellissima passeggiata e passeggerai per il sentiero verso la chiesa di Metekhi. Da qui, continuerai a esplorare la città e ad ascoltarne la sua storia e le sue origini. Mentre cammini verso la vecchia Strada di Shardeni, scoprirai un mercato a cielo aperto, la Chiesa Sioni e l'esclusiva Torre dell'Orologio del teatro dei burattini  Rezo Gabriadze.  Prosegui verso la  Chiesa di Anchiskhati e camminal Ponte della Pace per raggiungere Rike Park. Avrai anche l'opportunità di degustare il vino locale  prima del viaggio in funivia, per raggiungere il grande monumento di Madre Georgia. Dopodiché, scendi dalle montagne attraverso gli stretti vicoli della fortezza di Narikala. Dalla fortezza  potrai ammirare dei bellissimi panorami e scattare delle foto del centro storico di Tibilisi: la chiesa di Metekhi, il monumento a Vakhtang Gorgasali e il quartiere delle terme sulfuree. In seguito a questa ultima visita alle terme, prosegui verso la cascata situata in centro città. Al termine del tour, la guida ti porterà all'esplorazione del mercato georgiano di Navtlugi.

...
Tbilisi: tour di un'intera giornata sui monti Kazbegi, Gergeti e Ananuri

4. Tbilisi: tour di un'intera giornata sui monti Kazbegi, Gergeti e Ananuri

Inizia il tuo tour alle 9:00 dal tuo hotel o appartamento per le vacanze. Dirigiti verso nord e goditi viste mozzafiato. Fermati al bacino idrico di Jinvali, un lago calmo circondato da verdi colline. Da lì, scopri l'imponente Forte Ananuri. Esplora i resti, cammina attraverso il cortile e la vecchia torre mentre la tua guida ti racconta la storia di questo bellissimo posto. L'autostrada militare georgiana è piena di luoghi panoramici e interessanti, tra cui una sorgente minerale, che si ritiene abbia poteri curativi. Raggiungi Gudauri e il Cross Pass. Ammira il panorama dal Monumento dell'Amicizia sovietico, sede di una delle piattaforme panoramiche più belle della Georgia, con panorami mozzafiato su montagne e gole. Successivamente, fermati a Kazbegi, il centro della regione e sede della famosa chiesa di Gergeti. Passa a un SUV appositamente attrezzato per portarti su per la strada accidentata fino alla chiesa. Dopo Gergeti, esci dai sentieri battuti e visita la gola di Daryal e il bellissimo Monastero degli Arcangeli al confine georgiano-russo. Sulla via del ritorno, fermati in un ristorante leggendario noto per i suoi gnocchi khinkali, un piatto originario di questa zona.

...
Da Tbilisi: tour privato a piedi di Tbilisi

5. Da Tbilisi: tour privato a piedi di Tbilisi

Scopri il meglio della storia, della cultura e dell'architettura di Tbilisi in questo tour a piedi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, goditi una passeggiata per le strade del centro storico verso la chiesa di Metekhi e scopri tutto sulla storia della formazione di Tbilisi. In via Shardeni, scopri un mercato di tappeti all'aperto, visita la chiesa di Sioni e ammira la singolare torre dell'orologio del teatro delle marionette Rezo Gabriadze. Scoprirai anche l'affascinante storia dietro la chiesa di Anchiskhati e assaggerai il vino locale. Successivamente, sali su una funivia panoramica fino all'imponente monumento Kartlis Deda, da cui potrai ammirare viste panoramiche dell'intera città. Fai una visita alla fortezza di Narikala prima di iniziare la tua discesa lungo la montagna. Dirigiti verso il Sulphur Baths District, fermandoti ad ammirare viste spettacolari sulla Gola Leghvtakhevi e sul monumento Vakhtang Gorgasali lungo il percorso. Termina il tuo tour a piedi con una romantica passeggiata lungo il Ponte dell'Amore per raggiungere una pittoresca cascata situata nel centro della città. Fatti rientrare in hotel alla fine della giornata.

...
Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

6. Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

Partecipa a un tour di un giorno al complesso del monastero di David Gareja. Questo viaggio breve ma ricco di eventi ti permetterà di esplorare uno dei siti religiosi più antichi e importanti della Georgia. La città rupestre di Davit-Gareja, un sito straordinario con fantastici paesaggi semi-desertici, si trova a 100 km a sud-est di Tbilisi ed è stata fondata nel VI secolo da David (St. David Garejeli). Il complesso dei templi si estende per diversi chilometri nel sud-est del Paese e lungo il confine con l'Azerbaigian. Il Monastero di David Gareja è unico per il fatto che molti dei suoi edifici sono tagliati in un'enorme roccia inclinata e alcuni dei suoi templi conservano ancora affreschi millenari. Preparati a camminare e arrampicarti su un terreno irregolare. Il percorso a piedi dura circa 8 km (5 miglia). Sulla via del ritorno, ti fermerai in una bella casa accogliente per il pranzo (non incluso) e per una degustazione di vini.

...
Tbilisi: avventura da favola invernale georgiana privata

7. Tbilisi: avventura da favola invernale georgiana privata

Dopo essere partito da Tbilisi a Kazbegi la mattina presto, percorrerai 160 chilometri lungo la strada militare georgiana. Questa famosa strada corre tra Tbilisi, in Georgia e Vladikavkaz, in Russia, e lungo la strada ci sono alcuni luoghi molto interessanti da visitare. Inizierai visitando la foresta di Sabaduri, un luogo che lascia senza fiato e ricorda lo scenario di una fiaba per bambini. Successivamente, raggiungerai la Fortezza di Ananuri, un complesso di castelli del XVI secolo sul fiume Aragvi. La fortezza si trova accanto alla famosa autostrada militare georgiana, affacciata su un grande lago Jinvali. Le sue alte mura di pietra turrite proteggono due chiese, una torre di avvistamento e un serbatoio. La facciata della chiesa principale è splendidamente scolpita con motivi animali, floreali e in stile celtico. La tua prossima tappa sarà Gudauri, una straordinaria stazione sciistica in Georgia. Il resort si trova a un'altitudine di 2.200 metri sul livello del mare e offre opportunità sciistiche di alta qualità tra dicembre e aprile. A Gudauri, puoi goderti splendide viste, sciare o planare sulla montagna con la funivia fino a un'altezza di quasi 1.000 piedi. Gli amanti dell'adrenalina possono anche provare il parapendio.

...
Da Tbilisi: tour escursionistico di un'intera giornata a Gveleti e Juta

8. Da Tbilisi: tour escursionistico di un'intera giornata a Gveleti e Juta

Parti da Tbilisi per un tour di un'intera giornata in cui camminerai attraverso la catena montuosa del Caucaso e nel pittoresco villaggio di Jutra, fermandoti lungo la strada alla gola di Dariali e alla cascata di Gveleti. Inizia il tuo viaggio al The Rooms Hotel di Kazbegi. Durante questa sosta, cogli l'opportunità di mangiare, prendere un caffè e rilassarti per un'ora. L'elegante ristorante del Rooms Kazbegi è decorato con mobili in legno e serve cucina internazionale. Sorseggiate un drink nel bar della hall, mentre i pasti possono essere gustati sulla terrazza con una vista spettacolare sul Monte Kazbegi e sulla Chiesa della Trinità di Gergeti, nonché sui boschi e sui boschi circostanti. Prosegui lungo l'autostrada militare georgiana e ammira i luoghi unici della strada prima di visitare la gola di Dariali. Scopri le due cascate nascoste qui e ammira i fiumi sottostanti. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Gveleti, situato a Kazbegi, e inizia un'escursione di 1 km in modo da poter vedere le viste panoramiche del Caucaso. Arriva alla cascata di Gveleti, che può essere tradotta come "la cascata del serpente", e lasciati stupire dai panorami mozzafiato di una delle cascate più splendide della Georgia. Successivamente, visita al villaggio di Juta, situato a 2.200 m di altitudine. Con solo 18 abitanti del posto circondati da un'area alpina, è un ottimo posto per sfuggire alla civiltà. Il villaggio è situato sulla collina principale della catena montuosa del Caucaso alla sorgente del fiume Bakurkhevi. Infine, goditi viste indimenticabili dal Fifth Season Hostel. È un posto tranquillo dove puoi prendere un drink e ammirare il meraviglioso paesaggio delle molteplici cime montuose di Chaukhi. Lasciati incantare dalla posizione da sogno, dove nuvole e montagne sembrano "danzare" intorno a ciascuno in uno spettacolo impressionante ogni secondo.

...
Tour del monastero di David Gareja e Sighnaghi

9. Tour del monastero di David Gareja e Sighnaghi

Al mattino, la guida e l'autista verranno a prenderti dal tuo alloggio a Tbilisi (se scegli l'opzione privata), o in alternativa incontrerai il gruppo di tour in Piazza Europa. Quindi, dirigiti al complesso David Gareja attraverso il villaggio di Sagarejo. Svoltando dalla strada principale orientale, guidare su una strada sterrata per il semi-deserto. Il complesso fu istituito nel VI secolo d.C. da uno dei 13 monaci assiri e si espanse nel corso dei secoli. Qui, fai un tour delle grotte e dei monasteri e goditi 2-3 ore di facile trekking nel semi-deserto. Sulla strada per Signagi, visiterai il monastero di Bodbe. Il monastero è uno dei maggiori luoghi di pellegrinaggio in Georgia, grazie alla sua associazione con San Nino, l'evangelista del IV secolo in Georgia. A Sighnaghi, una piccola città circondata da mura difensive del 18 ° secolo e resti di fortificazioni, fai una passeggiata rilassante nella città, esplora le mura difensive e le fortificazioni e goditi la vista della Valle Alazani. Di sera, rientro al tuo luogo di soggiorno o Piazza Europa a Tbilisi.

...
Tbilisi: tour a piedi alternativo

10. Tbilisi: tour a piedi alternativo

Incontra la tua guida turistica alla torre di guardia di Gabriadze e inizia a esplorare i luoghi nascosti di Tbilisi e le aree meno conosciute in questo tour privato di 3 ore. Ciò fornirà un'esperienza più individuale e personalizzata rispetto ai tour di gruppo a piedi standard. Scopri l'arte di strada sotterranea a Tbilisi e scopri la vita quotidiana qui mentre esplori il passato, il presente e il futuro della capitale della Georgia. Attraversa famosi mercatini delle pulci e scopri rari oggetti d'antiquariato che non potrai trovare da nessun'altra parte. Successivamente, passeggia e esplora il quartiere di New Tiflis. Una combinazione di architettura antica e rinnovata, vivaci aree pedonali con caffè-bar e conversazioni con la tua entusiasta guida turistica rende questa parte davvero emozionante della città da vivere. Il tour terminerà a Fabrika, uno spazio emozionante, colorato e multifunzionale nel cuore della città di Tbilisi.

...

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 28 recensioni

Il tour offre delle viste davvero magnifiche e offre ulteriori informazioni sulla storia e sulla mentalità georgiane. Era ben organizzato, dall'intrattenersi la sera prima con informazioni dettagliate sul punto d'incontro del mattino a riportarci a Tbilisi in sicurezza dopo una lunga giornata. Khatuna, la nostra guida è stata molto positiva, comunicativa e disponibile. Mi è piaciuta molto la giornata!

Tour consigliassimo . La nostra guida Georg è stata veramente fantastica . Un ragazzo molto preparato , disponibile e le ore trascorse in sua compagnia sono state davvero meravigliose . Con tanta simpatia ci ha fatto visitare ogni angolo della città e apprezzare tante piccole cose . Per concludere in bellezza abbiamo avuto pure l’occasione di gustare un buon vino locale . Complimenti alla nostra guida .

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con Khatuna. era bel tempo e ogni fermata era sbalorditiva. Siamo contenti dell'opportunità per nostra figlia di fare parapendio, ma ha frenato i nostri progressi. Non sono sicuro di cosa si possa fare diversamente, ma è stata una grande esperienza per lei.

La tour guide è stata Maria. Simpatica e professionale, mi ha fatto scoprire una Tbilisi notturna magica e ho imparato tante cose.

Tour consigliatissimo!! La nostra guida Alexi è stata molta brava .