Tbilisi
Tour per i viaggiatori soli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tbilisi Tour per i viaggiatori soli: le attività più consigliate

Armenia: tour per piccoli gruppi con pranzo da Tbilisi

1. Armenia: tour per piccoli gruppi con pranzo da Tbilisi

Visita 2 antichi monasteri dell'Armenia e la città di Alaverdi con questo tour per piccoli gruppi in partenza da Tbilisi. Attraversa il confine in compagnia di una guida esperta che ti mostrerà i principali siti di interesse dell'Armenia settentrionale in 1 solo giorno.   Parti alle 09:00 in punto per un viaggio di 1 ora e 30 minuti attraverso il confine tra la Georgia e l'Armenia. Quasi subito inizierai a notare dei cambiamenti nel panorama - i campi lasceranno il posto a montagne rocciose e il paesaggio assumerà un certo tocco apocalittico, a causa della presenza delle numerose fabbriche e miniere sovietiche abbandonate. Fai la prima sosta presso il monastero fortificato di Akhtala, dove potrai ammirare gli affreschi ben conservati e conoscere la storia emozionante di questa creazione georgiano-armena.   Dirigiti quindi verso il complesso monastico di Haghpat, patrimonio dell'UNESCO, e scopri di più sulle croci di pietra armene e sul poeta mistico Sayat-Nova. La tappa successiva sarà un piccolo ristorante tipico in riva al fiume, dove avrai la possibilità di gustare l'autentica cucina armena. Viaggia altri 30 minuti per raggiungere il centro della città di Alaverdi, famosa per essere la città natale di Mikoyan, progettista di aerei da caccia e ingegnere capo della MiG, e per il monastero di Sanahin risalente al X secolo. Farai ritorno a Tbilisi verso le 18:00, dopo una giornata piena e affascinante.

Tour di un giorno a Mtskheta, Gori e Uplistsikhe Cave Town

2. Tour di un giorno a Mtskheta, Gori e Uplistsikhe Cave Town

Durante questo tour, visiterai l'antica capitale della Georgia, la città di Mtskheta, a meno di 20 km da Tbilisi. Qui vedrai due meravigliosi siti patrimonio dell'UNESCO. Il primo è il monastero di Jvari del VII secolo, dove vedrai una bellissima vista dei due fiumi Mtkvari e Aragvi che si incontrano. Il secondo monumento è la Cattedrale di Svetisckhoveli dell'XI secolo, un capolavoro architettonico del Rinascimento georgiano. Partirai quindi per l'ovest del paese verso la città di Gori, "la capitale delle mele" della Georgia. La città è famosa per la sua fertilità ed inoltre è famosa come la patria di Joseph Stalin (Jugashvili). Qui puoi visitare la casa-museo del famoso generalissimo prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Dopo 20 minuti di auto, arriverai all'antica città rupestre Uplistsikhe, fondata intorno al primo millennio aC. Qui potrai esplorare le grotte e vedere come vivevano le persone dalla sua fondazione e dai secoli in cui fu abitata. Ad altri 15 minuti di distanza troverete la bellissima chiesa del VII secolo, Ateni Sioni, famosa per i suoi affreschi unici. Dopo puoi pranzare e goderti una degustazione di vini in una delle migliori cantine della Georgia centrale che puoi scegliere. Puoi visitare la Iago's Winery, una piccola ma confortevole enoteca famosa per i suoi vini di qualità e l'atmosfera perfetta. L'altra opzione è l'azienda vinicola Nika Vacheishvili che offre splendide viste sulle montagne della Georgia centrale.

Tour per i viaggiatori soli a Tbilisi: domande frequenti

Tour per i viaggiatori soli: quali sono le altre cose da fare a Tbilisi?

Tour per i viaggiatori soli a Tbilisi: quali sono le migliori attività?

Tour per i viaggiatori soli a Tbilisi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour per i viaggiatori soli a Tbilisi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Tbilisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tbilisi? Clicca qui per la lista completa.

Tbilisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 38 recensioni

E 'stato un grande giorno! Innanzitutto l'Armenia è bellissima; montagne, monasteri e villaggi interessanti. Anche il mio gruppo è stato carino. Il pranzo è stato abbondante e delizioso. La nostra guida (Irakli) è stata molto gentile e ha raccontato molte storie. Si è davvero preso il suo tempo e ha mostrato alcuni scenari fuoristrada. Attraversare il confine era facile. Sì, la strada diventa un po 'accidentata ma lui sei in Armenia!

Irakli è stata una guida fantastica! Ci mostrò i luoghi più interessanti e la sua conoscenza dell'architettura della chiesa georgiana e armena fu molto impressionante. Il pranzo è stato molto abbondante e siamo stati incoraggiati a mangiare quanto volevamo. Siamo stati consegnati vicino ai nostri hotel, il che è molto apprezzato. Un'esperienza meravigliosa, vale davvero la pena!

Non ci siamo abituati a molte aspettative, ma siamo rimasti davvero sorpresi dalla bellezza del paese, dalla sua gente, una guida perfetta e delizioso cibo armeno. Puoi davvero sperimentare le difficoltà delle città e dei suoi cittadini e vedere un'architettura unica. Irakli, grazie per questa fantastica esperienza. Ozan e Selma

La Guida è stata meravigliosa, ci ha portato nei suoi posti preferiti, è stato così avventuroso e inaspettato! La città non è per i deboli, è una strada difficile e ha detto lo stile di vita della società, ma vale la pena vederlo con i tuoi occhi. se sei a Tiblisi questo tour è DA NON PERDERE.

Bellissima esperienza di una giornata in Armenia. Pranzo eccezionale in un ristorante tipi o armeni. Consiglio per visitare il paesaggio armeno