Aggiungi date

Teatro alla Scala

Teatro alla Scala

Teatro alla Scala: le attività e i tour più consigliati

Milano: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

1. Milano: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

Approfitta di questo pass per l'autobus Hop-on Hop-off di Milano e ammira la splendida vista panoramica della città. Il biglietto ti permette di accedere a 4 percorsi in autobus diversi e collegati tra loro. Ti consente inoltre di salire e scendere vicino alle attrazioni che desideri per visitarle in modo approfondito. Scegli tra i commenti informativi disponibili in 10 lingue tramite l'audioguida e ascolta informazioni riguardanti edifici importanti come il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco. Scopri di più anche sui cibi tipici, come la cotoletta alla milanese, oltre alla storia del panettone. Linea A:  Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni/Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Duomo Fermata 2 - La Scala Fermata 3 - Manin Fermata 4 - Repubblica Fermata 5 - Palazzo Lombardia Fermata 6 - Stazione Centrale Fermata 7 - Buenos Aires Fermata 8 - Porta Venezia Fermata 9 - San Babila Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Triennale Fermata 3 - Arco della Pace Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Congress Centre Fermata 7 - Lotto - Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Navigli Fermata 5 - Via Olona Fermata 6 - Corso Magenta Fermata 7 - Duomo Fermata 8 - La Scala Fermata 9 - Brera

Milano: Tour guidato a piedi e visita all'Ultima Cena con biglietto

2. Milano: Tour guidato a piedi e visita all'Ultima Cena con biglietto

Scopri i punti salienti di Milano con un tour storico a piedi che include un biglietto di ingresso prioritario per vedere il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena" insieme alla tua guida. Incontra la tua guida presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie per usufruire dell'ingresso rapido al murale rinascimentale più famoso del mondo. Le visite sono strettamente limitate e consentono di studiare i dettagli di Da Vinci per un massimo di 15 minuti. Poi, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo parco circostante. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza è oggi sede di numerose mostre e musei importanti. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sede del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro alla Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II, con il suo tetto di vetro, per ammirare un miracolo di ingegneria del XIX secolo. Termina davanti al Duomo e ammira la facciata dell'edificio più simbolico di Milano.

Milano: Tour del Museo e del Teatro alla Scala

3. Milano: Tour del Museo e del Teatro alla Scala

Grazie a questo tour guidato, scopri la ricca storia musicale di Milano visitando il Teatro alla Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. Il Teatro alla Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre a una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Visita il museo e ascolta storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei meravigliosi musicisti che si sono esibiti sul famoso palcoscenico del Teatro alla Scala. Immergiti nella magica atmosfera con incantevoli viste dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

Milano: Tour guidato del Teatro alla Scala e del Museo della Scala

4. Milano: Tour guidato del Teatro alla Scala e del Museo della Scala

Esplora il Teatro alla Scala, nel cuore di Milano, con un tour guidato e scopri la sua lunga storia e i famosi musicisti e cantanti lirici che hanno calcato il suo palcoscenico. Visita il Museo della Scala e scopri una collezione di costumi, scenografie e strumenti musicali di spettacoli importanti. Raggiungi il Teatro alla Scala, situato proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele. Incontra la tua guida che ti accompagnerà nel tuo viaggio attraverso la storia della musica e del teatro in uno dei luoghi culturalmente più significativi d'Italia. Ammira gli splendidi interni di questo elegante teatro dell'opera che esiste da generazioni. Scopri le leggende della musica che si sono esibite sul suo palco storico, tra cui Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Luciano Pavarotti e Maria Callas. Quindi, visita il Museo del Teatro alla Scala e scopri le scenografie, gli strumenti musicali e i costumi utilizzati nelle più grandi rappresentazioni del teatro. Guarda una collezione di manufatti privati che attestano la ricca storia e l'impatto culturale del teatro.

Milano: Tour del Teatro alla Scala e del Museo con biglietti d'ingresso

5. Milano: Tour del Teatro alla Scala e del Museo con biglietti d'ingresso

Se non vedi l'ora di visitare il tempio milanese della musica, non cercare oltre: questa visita guidata è per te! Ti condurrà attraverso i 240 anni di storia del Teatro alla Scala. Il tour è interamente dedicato alla visita del Teatro alla Scala di fama mondiale. La nostra guida ti condurrà attraverso le sue gallerie museali e ti racconterà segreti e dettagli sulle sue esibizioni più illustri e sui suoi stravaganti protagonisti. Il museo espone una ricca collezione di costumi e strumenti musicali, oltre a una galleria di ritratti e busti che rappresentano i grandi musicisti della storia. La guida ti racconterà anche curiosità sulla vita degli artisti che si sono esibiti su questo importante palcoscenico, come Verdi, Toscanini, Maria Callas, Luciano Pavarotti o Carla Fracci. Finalmente potrai anche dare un'occhiata all'interno del teatro! Mentre visiti il teatro e il museo, scoprirai intuizioni dietro le quinte delle produzioni operistiche che, per oltre 200 anni, hanno caratterizzato alcuni dei migliori cantanti del mondo.

Milano: City Pass ufficiale con Duomo e oltre 10 attrazioni

6. Milano: City Pass ufficiale con Duomo e oltre 10 attrazioni

"Scopri Milano con YesMilanoPass, l'unico pass ufficiale della città. - La tua porta d'accesso alle attrazioni e alle attività più belle della città e all'uso illimitato della rete di trasporti pubblici. Benvenuto nella vivace città di Milano, con la sua storia, cultura e modernità. Sfrutta al meglio il tuo viaggio con lo YesMilanoPass ufficiale, ideato per offrirti un modo semplice e completo di vivere il meglio di Milano. Caratteristiche principali: Accesso All-Inclusive: Sblocca le porte delle principali attrazioni, musei e luoghi di interesse di Milano con un unico pass senza problemi. Usa il Pass per prenotare facilmente i tuoi biglietti di ingresso prioritario per visitare l'iconico Duomo, gli splendidi capolavori dei Musei Civici e molto altro ancora! Trasporto pubblico: YesMilanoPass ti garantisce un accesso illimitato all'efficiente e capillare rete di trasporti pubblici di Milano: autobus, tram e metropolitana. Pass digitale: YesMilanoPass si scarica sul tuo cellulare e ti permette di iniziare la tua avventura a Milano senza ritardi. Durata flessibile di 3 giorni: Organizza la tua escursione in base ai tuoi impegni con la comoda opzione del pass di 3 giorni. Che si tratti di un weekend lungo o di una breve vacanza in città, YesMilanoPass offre una soluzione perfetta per pianificare la tua visita. Mappa digitale della città con audioguida introduttiva: esplora la città utilizzando la tua mappa digitale di Milano che include commenti introduttivi per oltre 100 punti di interesse di Milano e itinerari suggeriti a piedi o in bicicletta. Prenotazione e riscatto immediati: prenota online e ricevi subito il tuo pass digitale. Non c'è bisogno di aspettare in fila per il rimborso; inizia subito a esplorare la città. Migliora la tua esperienza: Ottieni sconti esclusivi fino al 30% solo con l'app YesMilano Pass. Scelta ecologica: scegliendo il nostro pass senza carta, contribuisci a preservare la bellezza naturale e l'ambiente di Milano. Unisciti a noi nella promozione del turismo sostenibile e nella riduzione della nostra impronta ecologica. energia.

Milano: tour guidato del Duomo, dell'Ultima Cena e del centro città

7. Milano: tour guidato del Duomo, dell'Ultima Cena e del centro città

Immergiti nel carisma di Milano mentre intraprendi un tour a piedi di mezza giornata. Con l'esperienza di una guida locale, lasciati travolgere dalla storia, dal dramma e dall'opulenza che rendono magica Milano. Goditi l'accesso prioritario e le viste mozzafiato di luoghi iconici come il Duomo e l'Ultima Cena. Incontra la tua guida locale e altri viaggiatori per orientarti con l'itinerario della giornata. A seconda della disponibilità dei biglietti, ti dirigerai prima all'Ultima Cena o al Duomo. Se l'Ultima Cena è la prima all'ordine del giorno, ascolta le storie della tragica storia e del restauro del murale di da Vinci lungo la strada. Entra nella piccola e umile chiesa di Santa Maria delle Grazie, uno spazio sacro e privato per un dipinto sacro. Solo un piccolo numero di persone può visitare il capolavoro ogni giorno, il che aiuta a preservare questa fragile arte. Rimani a bocca aperta davanti all'impressionante murale di 24 piedi per 30 piedi. Mentre guardi la rappresentazione di da Vinci di una delle notti più famose della vita di Gesù, approfitta del contributo della tua guida, che può verificare o confutare folclore, miti, segreti e fatti sull'Ultima Cena. Dopo aver ammirato ogni dettaglio di questo capolavoro, torna all'esterno. Usando la chiesa ti dirigerai verso la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei centri commerciali più storici del mondo. In un edificio che sembra più un palazzo barocco, ammira i famosi negozi di Gucci, Versace e Prada. Goditi la pura opulenza del centro commerciale. Prosegui verso il quartiere di Brera, un'area storica che ospita i residenti più famosi di Milano. Lungo la strada, passa accanto al Castello Sforzesco medievale e al Teatro alla Scala. Mentre la tua guida ti racconta i racconti della zona, senti la città prendere vita prima di visitare un'altra delle principali attrazioni di Milano. Infine, dirigiti verso una delle più grandi cattedrali del mondo: il magnifico Duomo di Milano. Ancora più grande della Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano e di San Marco a Venezia, ammirane le dimensioni mentre entri. Immergiti nei 600 anni di storia del Duomo e scopri cosa ha reso questo magnifico Duomo una delle principali attrazioni turistiche di Milano.

Milano: tour guidato salta fila del Teatro alla Scala

8. Milano: tour guidato salta fila del Teatro alla Scala

Scopri la storia dell'iconico Teatro alla Scala. La tua guida ti riporterà indietro nel tempo per assistere ai capolavori creati dai geni, da Verdi a Toscanini a Barenboim. Lasciati stupire dall'orgogliosa storia musicale che Milano ha da offrire e dalla creatività artistica che è nata in questa città, in un tour guidato attraverso uno dei teatri dell'opera più famosi del mondo. Il Teatro alla Scala, inaugurato nel 1778, non solo funge da faro per tutti gli appassionati di musica classica, ma ospita anche un'ampia collezione di scenografie, costumi e strumenti musicali. Visita questa meraviglia architettonica mozzafiato e ascolta le storie e gli aneddoti magnificamente narrati da una guida esperta di lingua inglese. Cogli l'occasione per immergerti nell'atmosfera magica di questo meraviglioso teatro e innamorarti degli interni neoclassici. Dai un'occhiata all'incantevole lampadario di cristallo e, magari con un tocco di fortuna, dai un'occhiata agli artisti che provano.

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

9. Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Partecipa a questo tour a piedi in compagnia di una guida nel centro storico di Milano. Cogli l'opportunità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo con il Duomo di Milano, la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Entra in una delle gallerie commerciali più antiche del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II. Segui le orme delle famose star dell'opera al Teatro alla Scala. Esplora strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Scopri la ricca storia di Milano e ascolta interessanti aneddoti lungo il percorso. Evita le code di visitatori per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della basilica di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'ingresso prioritario e ascolta il commento informativo della guida sulla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo da Vinci.

Milano: Tour del Museo della Scala con tour opzionale in autobus Hop-on Hop-off

10. Milano: Tour del Museo della Scala con tour opzionale in autobus Hop-on Hop-off

Entra nel Teatro alla Scala ed entra in un luogo dove l'opera lirica ha prosperato e si è trasformata in una delle forme di intrattenimento più popolari. Scopri compositori come Bellini, Rossini e Verdi e dove hanno creato alcune delle loro opere più importanti. Esplora il Museo della Scala, il luogo perfetto per la tua guida che ti delizierà con aneddoti interessanti e ti accompagnerà attraverso una vasta collezione di oggetti, strumenti e altre curiosità musicali. Ammira una galleria di busti e dipinti che ritraggono i più importanti compositori e cantanti d'opera, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Questo tour include anche l'opportunità unica di vedere l'interno del teatro da uno dei palchi (a meno che non siano eccezionalmente chiusi dal teatro in occasioni speciali). Aggiungi il biglietto opzionale Hop on Hop off 2 giorni per visitare la città a bordo di autobus panoramici.

99 attività trovate
Ordina per:

Teatro alla Scala: attrazioni popolari nei dintorni

Teatro alla Scala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro alla Scala? Clicca qui per la lista completa.

Teatro alla Scala: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(11.933 recensioni)

4 percorsi diversi inclusi in un unico prezzo sono fantastici. In questo modo potrai conoscere altri angoli di Milano, anche se il Centro è e rimane la piazza principale di Msiland.

Un gruppo di guide più piccolo ha aspettato che tutti gli elementi si avvicinassero ai siti/storici e attraversassero la strada

la guida molto preparata, chiara nell'esposizione e molto empatica. Ci siamo trovati benissimo! consiglieremo sicuramente!

Bene, l'ingresso al Cenacolo è stato puntuale, la guida Lara è stata molto esplicativa. Buona gestione del tempo.

Ottima, sarebbe carino, in caso di belle giornate, scoperchiare il bus