Aggiungi date

Teatro alla Scala

Teatro alla Scala: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

1. Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

Grazie a questo tour guidato, scoprirai la ricca storia musicale di Milano visitando La Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. La Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre ad una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Visita il museo e ascolta storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei meravigliosi musicisti che si sono esibiti sul famoso palcoscenico della Scala. Ti immergerai nella magica atmosfera con incantevoli vedute dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

2. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Milano: esperienza guidata al Teatro alla Scala

3. Milano: esperienza guidata al Teatro alla Scala

Visita il Teatro alla Scala con questo tour guidato. Scoprine la storia e i segreti, poi ripercorri le orme degli attori e i musicisti che hanno trovato ispirazione proprio in questo luogo. Milano non è solo design, fashion e vita notturna, bensì è famosa anche per la sua musica. Proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele, troverai un tempio dedicato alla musica: il Teatro alla Scala.  Nel corso degli anni, sono stati molti i musicisti che hanno offerto il proprio contributo al Teatro. Conosci Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Luciano Pavarotti e Maria Callas? Questi sono solo alcuni dei nomi che sono passati per questo posto.  Il Museo La Scala detiene la più importante collezione di oggetti scenografici, strumenti musicali e costumi usati nelle più grandi esibizioni del teatro. Con questa esperienza guidata, potrai ammirare l'interno di questo luogo magico e conoscerne l'affascinante storia.

Milano: tour del Museo e del Teatro alla Scala

4. Milano: tour del Museo e del Teatro alla Scala

Entra alla Scala per visitare un luogo dove l'opera lirica è diventata una delle forme di intrattenimento più popolari. Scopri compositori come Bellini, Rossini e Verdi e il luogo in cui hanno creato alcune delle loro opere più importanti. Esplora il museo teatrale alla Scala, il luogo perfetto in cui la tua guida turistica potrà deliziarti con aneddoti interessanti e condurti attraverso una vasta collezione di oggetti, strumenti e altre curiosità musicali. Visita una galleria di dipinti e busti che ritraggono i più importanti compositori e cantanti lirici, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Il tour fornisce anche la possibilità unica di vedere l'interno del teatro da uno dei balconcini (a meno che non siano chiusi in occasioni speciali).

Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

5. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto d'ingresso

I biglietti per ammirare L'Ultima Cena sono disponibili in numero limitato e terminano velocemente, a volte anche con mesi di anticipo. Questo tour ti garantisce l'accesso alla visita de L'Ultima Cena e, inoltre, anche un'emozionante visita turistica del centro di Milano. Scopri cosa rende Milano una metropoli elegante e alla moda: visiterai infatti una delle principali capitali della moda, famosa per le sfilate, le boutique e gli outlet. Prosegui poi verso il famoso Duomo di Milano, l'imponente Cattedrale gotica che è diventata il simbolo della città. È prevista anche una visita al rinomato Teatro alla Scala, il teatro dell'opera dove hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visitare per un periodo di tempo più lungo. Infine l'autobus ti porterà a Santa Maria delle Grazie, chiesa e convento domenicano, sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco, dove potrai ammirare lo straordinario capolavoro di Leonardo Da Vinci: L'Ultima Cena.

Milano: biglietto per il bus panoramico da 1, 2 o 3 giorni

6. Milano: biglietto per il bus panoramico da 1, 2 o 3 giorni

Approfitta di questo pass per l'autobus Hop-on Hop-off di Milano e goditi la splendida vista panoramica della città. Questo biglietto ti permette di accedere a 4 percorsi in autobus diversi, ma collegati, e ti consente di salire e scendere vicino alle attrazioni che vuoi visitare più a fondo. Scegli le informazioni disponibili in 10 lingue tramite l'audioguida e ascolta fatti interessanti su edifici rinomati, come il Teatro dell'Opera e il Castello Sforzesco. Scopri di più anche sui cibi locali, incluse la ricetta per la cotoletta alla milanese e la storia del panettone. Gli autobus partono con una frequenza di 1 ora e, se hai bisogno di ulteriori informazioni a bordo, gli assistenti saranno ben felici di aiutarti con consigli su monumenti, negozi, ristoranti e tour a piedi. Sali sulla Linea A e percorri il giro intero di 1 ora e 15 minuti, oppure scendi per visitare le seguenti attrazioni: Linea A: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni/Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Duomo Fermata 2 - La Scala Fermata 3 - Manin Fermata 4 - Repubblica Fermata 5 - Palazzo Lombardia Fermata 6 - Stazione Centrale Fermata 7 - Buenos Aires Fermata 8 - Porta Venezia Fermata 9 - San Babila Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Acquario Fermata 3 - Garibaldi Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Congress Centre Fermata 7 - Lotto - Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D (operativa da aprile a ottobre): Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Navigli Fermata 5 – Via Olona Fermata 6 - Corso Magenta Fermata 7 - Duomo Fermata 8 - La Scala Fermata 9 - Brera

Milano: tour a piedi guidato e biglietto per l'Ultima Cena

7. Milano: tour a piedi guidato e biglietto per l'Ultima Cena

Lasciati stupire dall'"Ultima Cena" di Da Vinci in un tour guidato di Santa Maria delle Grazie. Quindi intraprendi un tour guidato a piedi della città e ammira i punti salienti, tra cui il Duomo, La Scala e il Castello Sforzesco. Il tuo tour di Milano inizia presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie*, dove vedrai l'Ultima Cena di Leonardo. L'ingresso per vedere questa importante opera d'arte è strettamente limitato a coloro che hanno prenotato i biglietti in anticipo. Successivamente, la tua guida ti condurrà al Castello Sforzesco medievale. Questa imponente fortezza fu per secoli residenza dei duchi di Milano. Oggi ospita musei e importanti collezioni d'arte. Dirigiti verso l'affascinante Piazza dei Mercanti, una piazza inaspettata nascosta dalle strade affollate. Vivi l'illusione rinascimentale dello spazio creata da Bramante nel cuore della città medievale. Prosegui verso Piazza della Scala, dove troverai La Scala, uno dei teatri d'opera più famosi del mondo. Alcuni dei più grandi musicisti e cantanti che il mondo abbia conosciuto si sono esibiti qui. Entrerai nella maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, un'incredibile galleria commerciale con volte in vetro del XIX secolo. La Galleria è conosciuta come il Salotto di Milano per la sua importanza negli anni come punto di ritrovo per i milanesi. Infine, visita il famoso Duomo, situato nel cuore di Milano. Questa imponente cattedrale è spesso considerata una delle chiese più belle del mondo.

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

8. Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Approfitta delle conoscenze di una guida per fare un tour a piedi nel centro storico di Milano. Avrai la possibilità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo, dove si staglia il Duomo di Milano la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Visita la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei più antichi quartieri della moda, poi prosegui fino al celebre teatro La Scala, dove si esibiscono artisti di fama mondiale. Scopri strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Prosegui fino ai giardini del Castello Sforzesco, dove l'imponente fortezza, nonché ex dimora del duca di Milano è stata convertita in museo civico e sede espositiva. Apprezza l'affascinante storia di Milano e ascolta i vari aneddoti mentre ti sposti da un luogo all'altro. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'accesso prioritario e ascolta le spiegazioni della guida riguardo alla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo.

Milano: tour di 1 giorno in autobus scoperto

9. Milano: tour di 1 giorno in autobus scoperto

Esplora i luoghi più simbolici e affascinanti di Milano con un tour di 1 giorno a bordo di un autobus scoperto a due piani. Ammira la Basilica di Sant'Ambrogio, San Babila, il Duomo, il Teatro alla Scala e altro ancora mentre ascolti la storia, i fatti e gli aneddoti della città.  Approfitta dei comodi autobus scoperti dotati di tetto trasparente per ammirare il panorama della città anche in caso di maltempo e di piattaforme speciali per l'accesso alle persone con disabilità. Il giro completo dura 1 ora e 30 minuti, incluse le fermate. L'autobus impiega circa 5 minuti tra una fermata e l'altra. Puoi scendere a una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Tour della città: • Castello Sforzesco • Cadorna • Cenacolo • Sant'Ambrogio • Museo nazionale della scienza e della tecnologia • Navigli • Parco delle Basiliche • Università Studi / Policlinico • San Babila • Duomo • Scala • Palazzo Dugnani • Repubblica • Stazione Centrale • Palazzo Regione Lombardia • Gae Aulenti / Staz. Garibaldi • Cimitero Monumentale • Lega Lombarda • Acquario / Parco Sempione È disponibile anche un percorso panoramico con le seguenti tappe: • Piazza Castello • Duomo, Scala• San Marco• Brera, Lanza• Castello Sforzesco• Cairoli• Stazione di Cadorna• Cenacolo• Litta

Milano: Milan Pass City Card

10. Milano: Milan Pass City Card

Scopri il meglio di Milano al ritmo che preferisci e risparmia tempo e denaro con un comodo Milan City Pass da 2 giorni, approfittando dell'ingresso gratuito ai musei e di sconti presso i negozi affiliati per un valore di oltre 300 €. Il Milan Pass è valido per 48 ore dal momento in cui lo ritiri e potrai scegliere tra 2 esclusive opzioni per i trasporti pubblici in modo da sfruttare al meglio il tuo soggiorno milanese. Avrai la possibilità di scegliere il Milan Pass con il biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off e visitare così la città a bordo dell'autobus a due piani. Il tour in autobus è operativo tutti i giorni della settimana e prevede 3 diversi percorsi con oltre 40 fermate. Scopri di più grazie all'audioguida con commento informativo in 8 lingue (inclusi 3 commenti informativi dedicati ai bambini). Il Milan Pass insieme al biglietto per i trasporti pubblici dell'ATM ti permette inoltre di utilizzare gratuitamente le 5 linee della metropolitana e oltre 100 linee di autobus e tram. Viaggia gratis per 48 ore sulla rete dei trasporti pubblici milanesi utilizzando un unico biglietto. Puoi anche acquistare il pacchetto completo e sfruttare il Milan Pass sia per l'autobus Hop-on Hop-off, sia per il sistema di trasporto pubblico ATM. Usufruisci dell'ingresso gratuito per numerose attrazioni della città: Accesso al Duomo e alle terrazze (tramite ascensore) Museo e Teatro alla Scala Pinacoteca Ambrosiana Museo della Scienza e della Tecnologia Triennale Milano Casa Milan e Museo Mondo Milan Museo interattivo Leonardo 3 - Il Mondo di Leonardo Vigna di Leonardo Museo Bagatti Valsecchi Museo d'Arte e ScienzaCrociera sul Canale dei Navigli (periodo primavera/estate)Bus navetta per gli outlet

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
44 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Teatro alla Scala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro alla Scala? Clicca qui per la lista completa.

Teatro alla Scala: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 11.572 recensioni

Interessante esplorazione del teatro "la scala". La guida è stata veramente esaustiva, ha dato tante informazioni e aneddoti interessanti con un linguaggio semplice e colloquiale. Ha messo a proprio agio tutti e ha esposto i contenuti con chiarezza e tranquillità. Consigliato!!

Ne vale proprio la pena. La nostra guida era preparata e con tanti aneddoti sul posto. Da fare

Stefania si è dimostrata un ‘ottima guida e ci ha immersi nella magia della scala

Ottima visita che consente di conoscere la storia del più famoso teatro al mondo

La guida era molto preparata ed ha spiegato tutto benissimo