Teatro alla Scala
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro alla Scala Tour: le attività più consigliate

  • Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

    1. Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

    Con questo tour scoprirai la ricca storia musicale di Milano visitando La Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. La Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre ad una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Una guida esperta ti accompagnerà durante la visita del museo raccontandoti storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei musicisti più illustri che si sono esibiti sul famoso palco del teatro. Ti immergerai nella magica atmosfera con incantevoli vedute dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

    molti più esponati esposti. Vista l'importanza e significato del Teatro La Scala per la lirica mondiale.

  • Milano: L'Ultima Cena & visita turistica della città

    2. Milano: L'Ultima Cena & visita turistica della città

    I biglietti per ammirare L'Ultima Cena sono disponibili in numero limitato e terminano velocemente, a volte anche con mesi di anticipo. Questo tour ti garantisce l'accesso alla visita de L'Ultima Cena e, inoltre, anche un'emozionante visita turistica del centro di Milano. Scopri cosa rende Milano una metropoli elegante e alla moda: visiterai infatti una delle principali capitali della moda, famosa per le sfilate, le boutique e gli outlet. Prosegui poi verso il famoso Duomo di Milano, l'imponente Cattedrale gotica che è diventata il simbolo della città. È prevista anche una visita al rinomato Teatro alla Scala, il teatro dell'opera dove hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visit...

    Ho trovato il tour, ben organizzato, interessante soprattutto nella parte relativa all'ultima cena e alla Scala. Purtroppo avere inserito anche il Duomo ha reso il complessivo troppo denso con conseguente velocità complessiva di ogni visita sovraordinata. Da ultimo ritengo il prezzo complessivamente costoso e non congruo. Saluti.

  • Milano: esperienza guidata al Teatro La Scala

    3. Milano: esperienza guidata al Teatro La Scala

    Milano non è solo design, fashion e vita notturna: Milano è famosa anche per la sua musica. Proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele, troverai un tempio della musica: il Teatro alla Scala. Nel corso degli anni, molto musicisti hanno dato il loro contributo al Teatro. Conosci Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Luciano Pavarotti e Maria Callas? Questi sono solo alcuni dei nomi che sono passati attraverso questo luogo.  Il Museo La Scala conserva la più importante collezione di oggetti scenografici, strumenti musicali e costumi usati nelle più grandi esibizioni del Teatro. In questa esperienza di 1 ora e mezza insieme alla tua guida mono lingua, potrai ammirare l'interno di questo luogo magico e conoscere la sua affascinante storia. 

  • Milano: tour del Museo e del Teatro alla Scala

    4. Milano: tour del Museo e del Teatro alla Scala

    Entra alla Scala per visitare un luogo dove l'opera lirica è diventata una delle forme di intrattenimento più popolari. Scopri compositori come Bellini, Rossini e Verdi e il luogo in cui hanno creato alcune delle loro opere più importanti. Esplora il museo teatrale alla Scala, il luogo perfetto in cui la tua guida turistica potrà deliziarti con aneddoti interessanti e condurti attraverso una vasta collezione di oggetti, strumenti e altre curiosità musicali. Visita una galleria di dipinti e busti che ritraggono i più importanti compositori e cantanti lirici, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Il tour fornisce anche la possibilità unica di vedere l'interno del teatro da uno dei balconcini (a meno che non siano chiusi in occasioni speciali).

  • Milano: il meglio del tour a piedi con visita al Duomo

    5. Milano: il meglio del tour a piedi con visita al Duomo

    Incontra la tua guida personale e ammira il Parco Sempione con lo Sforzesco, una roccaforte medievale ricostruita e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450. Esplora il parco circostante ed emergi per le strade della città, sempre piene di sorprese. Dai un'occhiata ai punti di riferimento culturali del Teatro alla Scala, della sala Tempio dell'Opera milanese e della Galleria Vittorio Emanuele II, un opulento centro commerciale sormontato da arcate in vetro e ferro, che prende il nome dal primo re d'Italia. Infine, il momento clou: il famoso Duomo, fiore all'occhiello di Milano. Dopo aver visitato l'interno, raggiungerai le terrazze sul tetto per una vista mozzafiato della città. Guarda! C'è La Madonnina, una statua di 4,16 metri della Vergine Maria che protegge e domina la città.

  • Milano: tour privato a piedi di 3 ore

    6. Milano: tour privato a piedi di 3 ore

    Questo fantastico tour di 3 ore per le vie di Milano è dedicato ai gruppi e può ospitare un massimo di 25 partecipanti. Partirai in compagnia di una guida esperta, che ti condurrà alla scoperta del possente Duomo di Milano e dei suoi affascinanti 5 secoli di storia. Dopodiché, ammirerai il Palazzo Reale, il Palazzo dell'Arcivescovado e il Palazzo dell'Arengario. In seguito, visiterai la Galleria di Vittorio Emanuele II, il primo centro commerciale coperto d'Europa e simbolo, ancora oggi, dello shopping più lussuoso ed esclusivo. La guida ti mostrerà poi il famoso Teatro La Scala, il tempio della lirica. Durante il tour ammirerai gli esterni dei siti mentre la guida ti narrerà la loro storia e la loro importanza culturale. Non perdere l'occasione di scoprire le bellezze principali di Milano. Oltre alla spettacolare architettura, ammirerai anche negozi e caffè alla moda e i più...

  • Milano: City Highlights Exploration Game

    7. Milano: City Highlights Exploration Game

    Divertiti e scopri Milano con un emozionante gioco di esplorazione della città. Seguirai i passi del personaggio principale del gioco, un uomo in difficoltà che indossa un mantello e un berretto rosso che ha bisogno del tuo aiuto. Man mano che risolvi le sfide, la storia si sviluppa e fornisce indicazioni esatte per spostarti nella posizione successiva. Il gioco della città richiederà circa 2 ore per essere completato. Approfitta dell'esplorazione al tuo ritmo. Metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono tra loro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

  • Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

    8. Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

    Evita la fila a Santa Maria delle Grazie con il tuo accesso prioritario per ammirare l'Ultima Cena di Leonardo (se hai scelto questa opzione), il Duomo gotico e la magnifica Chiesa di San Maurizio. Il programma è suddiviso in sessioni mattutine e pomeridiane, e la guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo dalla medievale Piazza dei Mercanti alla Chiesa di San Satiro, con la sua prospettiva trompe l'oeil, alla provocante scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. Fai una piacevole passeggiata lungo le eleganti vie della capitale della moda, come Via Montenapoleone e Via della Spiga, e goditi l'elegante atmosfera della Galleria Vittorio Emanuele con le sue numerose boutique e caffetterie. Sogna opere e balletti di fronte al famoso Teatro alla Scala e immagina come doveva essere vivere nell'imponente Castello Sforzesco, luogo di intrighi e tradimenti.

  • Duomo di Milano e La Scala: tour guidato

    9. Duomo di Milano e La Scala: tour guidato

    Intraprendi un viaggio tra il sacro e il profano grazie a un tour musicale di 2 ore tra le vie di Milano. Visita il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano, che costituisce la quinta chiesa più grande al mondo. Entra alla Scala per visitare uno dei teatri più famosi al mondo. Scopri l'auditorium con le sue sedute per più di 2000 persone e con un palcoscenico che ha ospitato alcuni degli artisti più conosciuti al mondo. Osserva il teatro dall'interno.  Scopri di più sulla storia della Scala grazie al suo museo, che vanta una ricca collezione di costumi, strumenti musicali e altre curiosità riguardanti il mondo della musica, oltre a una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti nel panorama della musica classica tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Passeggia poi sotto la volta vetrata della Galleria Vittorio Emanuele II, che venne costruita nel XI...

  • Tour della Milano storica in Segway di 3 ore e 30 minuti

    10. Tour della Milano storica in Segway di 3 ore e 30 minuti

    Sali sul tuo Segway e raggiungi senza fatica le attrazioni più famose del centro storico di Milano. Inizierai il tuo tour di 3 ore e 30 miunti vicino al Castello Sforzesco, dove la tua guida ti fornirà interessanti informazioni storiche sul sito. Il tour ti condurrà alla scoperta dell'Arco della Pace e di Piazza della Scala, dove sorgono il famosissimo Teatro alla Scala e Palazzo Marino. Vedrai quindi Galleria Vittorio Emanuele II e Piazza del Duomo, dove potrai ammirare l'imponente duomo in tutto il suo splendore e scoprire qualcosa in più sugli altri monumenti che circondano la piazza. Se lo desideri, la guida ti fotograferà di fronte al duomo. Proseguirai quindi per piazza Mercanti e poi per la Chinatown di via Paolo Sarpi, fino a raggiungere Porta Garibaldi e Corso Como. Poi potrai ammirare lo skyline di Milano e scoprire la storia dei nuovi grattacieli di Porta Nuova. Il tour ter...

Teatro alla Scala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro alla Scala? Clicca qui per la lista completa.

Teatro alla Scala: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.984 recensioni

Tutto eccezionale, a partire dai luoghi mozzafiato visitati fino alla preparatissima guida che ci ha accompagnato in questa esperienza indimenticabile. Un viaggio che porterò sicuramente nel cuore e che mi ha riempito non solo di grande gioia ma anche di nuove conoscenze, grazie ad una guida che ha saputo davvero raccontarci tutto con molta professionalità e passione. Davvero bello anche il tragitto in pullman, che in pochissimo tempo ci ha raccontato altre peculiarità di questa bellissima città. Se volete trascorre del tempo esplorando sul campo i bellissimi tesori artistici, storici e culturali, questo è il pacchetto che fa a caso vostro.

Veloce getyourguide accettazione della prenotazione presso la guida turistica in Italia. Ottima guida, processo fluido, ottimo mix di conferenze dal vivo e tour ufficiale della città nell'autobus a due piani. Comportamento professionalmente sensibile alla cultura e all'arte. Grazie per questa fantastica esperienza, Jutta Streng

La guida è perfetta e le spiegazioni sono accessibili a tutti, amanti della musica e non. La parte del museo è molto interessante e la sala della Scala superba!

tour in inglese, molto comprensibile da visitatori non nativi provenienti da paesi di lingua inglese. Spiegazioni chiare e sufficienti.

Abbiamo apprezzato molto le spiegazioni della buona guida.