Teatro antico di Taormina
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro antico di Taormina Attività: le attività più consigliate

  • Tour di 1 giorno dell'Etna e di Taormina

    1. Tour di 1 giorno dell'Etna e di Taormina

    Con la sua altezza di 3320 metri sul livello del mare e un diametro di oltre 40 chilometri, l'Etna è il vulcano attivo più alto d'Europa. Visita il vulcano e la città di Taormina con un tour di 1 giornata. Potrai ammirare i Monti Rossi, responsabili della grande eruzione del 1669, e una cava di pietra lavica. Fai una breve escursione a piedi dei Crateri Silvestri (2000 metri sul livello del mare). Indossa un casco e afferra una torcia per esplorare un tunnel di lava. Fermati per assaggiare i prodotti locali e visitare il paese di Zafferana all'ora di pranzo. Concediti quindi una passeggiata a piedi lungo le stradine di Taormina e ammira il teatro greco, la cattedrale, il giardino botanico e tanto altro.

  • Taormina: tour guidato a piedi

    2. Taormina: tour guidato a piedi

    Passeggia nella bellissima Taormina con un tour guidato a piedi. Visita le attrazioni della città, tra cui Porta Catania, i giardini pubblici e l'antico anfiteatro greco-romano. Percorri la strada più piccola d'Europa in Viccolo Stretto. Passeggia nella pittoresca Taormina in alto sul Mar Ionio con l'Etna che incombe in lontananza. Percorri l'affascinante Corso Umberto I. Visita lo splendido antico anfiteatro per alcuni panorami indimenticabili. Goditi una passeggiata nei giardini pubblici in mezzo a un'incredibile varietà di rigogliose piante. Scopri la storia della città con una guida esperta.

  • Siracusa: teatro greco, mercato alimentare e isola di Ortigia

    3. Siracusa: teatro greco, mercato alimentare e isola di Ortigia

    Viaggia nel tempo durante una visita al teatro greco di Siracusa e scopri perché questa struttura scolpita direttamente nella roccia rocciosa ha guadagnato lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora i monumenti circostanti e l'area archeologica, mentre impari la storia del sito da una guida locale esperta. Successivamente, visita l'isola di Ortigia, cuore storico di una delle più grandi città del mondo antico e uno dei luoghi più visitati della Sicilia. Passeggia per affascinanti piazze, impara la storia dietro i monumenti archeologici e ammira il Duomo di Ortigia (cattedrale). Ci sarà anche l'opportunità di visitare alcuni mercati alimentari locali per dare un'occhiata ad alcuni prodotti e prodotti tipici siciliani. Questo tour di 3 ore includerà i trasferimenti in un'auto con aria condizionata, anche se saranno previste alcune camminate.

  • Taormina: tour a piedi con visita a Teatro Greco

    4. Taormina: tour a piedi con visita a Teatro Greco

    Vivi la magia della località siciliana di Taormina di notte e scopri perché è detta la "Perla del Mediterraneo". Il tour a piedi di 1 ora e 30 minuti inizia da Porta Messina, la porta di ingresso alla strada principale. La guida ti porterà a Palazzo Corvaja, un incantevole palazzo del X secolo che ti darà l'idea del resto del tour. Dirigiti quindi verso le rovine del Teatro romano, scoperto nel 1892. Concediti una passeggiata attraverso la storia tra le stradine della città vecchia, animate, ma allo stesso tempo rilassate. Segui le orme di Wagner, Oscar Wilde, Cary Grant e Ingmar Bergmann, che in passato visitarono Taormina. Osserverai giardini romantici e vie piene di fiori. Coglierai l'odore del pesce fresco di mare grigliato, proveniente dai tradizionali ristoranti a conduzione familiare. Ascolterai il suono dei cantori siciliani. Camminerai lungo Corso Umberto, la strada principal...

  • Sicilia: tour di 7 giorni tra arte e cultura

    5. Sicilia: tour di 7 giorni tra arte e cultura

    1° Giorno Usufruisci del servizio di prelievo dall'Aeroporto di Catania e goditi un aperitivo di benvenuto in compagnia della guida locale. Concediti quindi una passeggiata in città e ammira punti di riferimento iconici, come la Piazza del Duomo, la Cattedrale di Sant'Agata, l'anfiteatro romano e il giardino Bellini. 2° Giorno Inizia la giornata con una leggera sessione di trekking sull'Etna, il vulcano più attivo d'Europa. Successivamente avrai l'opportunità di recuperare le energie con un pranzo tradizionale italiano presso un ristorante a conduzione familiare. Potrai inoltre assaggiare alcuni vini locali della regione dell'Etna. Dopo pranzo, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città di Taormina secondo i tuoi ritmi e poi raggiungi Castelmola. Qui degusterai il famoso vino alla mandorla della regione servito insieme a deliziosi bisc...

Teatro antico di Taormina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro antico di Taormina? Clicca qui per la lista completa.

Teatro antico di Taormina: le opinioni degli altri viaggiatori

fantastico

il viaggio è stato fantastico. Ho viaggiato da solo e sono stato ben curato sia dalla guida che dagli altri del gruppo, che altrimenti era una fantastica famiglia di 7 persone dalla Romania. Il viaggio sull'Etna è stato super, abbiamo ricevuto molte informazioni interessanti e informative sulla strada con diverse piccole soste per osservare il paesaggio e i luoghi in cui la lava ha preso sia le case che le strade. la guida era viva, piena di informazioni, gentile e disponibile, ci siamo fermati e abbiamo pranzato in un posto fantastico, tutto è stato fantastico. Taormina- Adorabile Consiglio vivamente questo tour e questa guida, che userò sicuramente di nuovo.

Eccellente esperienza. Margaret la nostra guida è una bella donna, elegante, intelligente, acuta, dal sottile umorismo e dalla grande cultura, che ha saputo condurci nella storia della città, della Sicilia e del teatro greco attraverso aneddoti, racconti e riferimenti storici estremamente interessanti e, perché no, divertenti, che hanno reso il tour interessante e approfondito ma pur sempre leggero e accattivante. Complimenti Margaret! Speriamo di incontrarti ancora!!!! GRAZIEEEE!! Alessandra Laura Guglielmo e Olimpia 19.08.21

Il miglior tour

Alessio è la migliore guida che abbia mai incontrato! Le informazioni che ci ha fornito sono state interessanti e utili. Il suo inglese e spagnolo sono impeccabili. È anche molto puntuale. Inoltre, le sue abilità di guida sono così grandi. Sono una persona che soffre di cinetosi e devo dire che mi sono sentito benissimo durante la guida. Grazie, Alessio!

Bellissimo tour grazie ad Alessio, la guida, persona davvero cordiale, disponibile e preparata. I tempi sono giusti per ammirare l'Etna e rimanere ammaliati da Taormina, senza affaticarsi. Davvero consigliato!

È stata una giornata meravigliosa con Alessio.

Abbiamo avuto un autista fantastico, un'ottima guida e un simpatico compagno di viaggio in uno. La giornata non poteva essere migliore. Grazie Alessio!