Aggiungi date

Teatro dell'Opera di Mascate

Teatro dell'Opera di Mascate: le attività e i tour più consigliati

Mascate: tour privato dei momenti salienti della città con trasferimento

1. Mascate: tour privato dei momenti salienti della città con trasferimento

Un giro turistico intorno a Mascate, la capitale dell'Oman, è un'ottima occasione per immergersi nell'atmosfera araba ed esplorare la città dove l'architettura e i monumenti antichi si combinano con la vita moderna. La prima vista del tour è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, che è davvero un capolavoro dell'architettura mondiale. Ci sono voluti 6 anni per erigerlo e nel 2001 è stato aperto con successo. Questa moschea è un tradizionale edificio islamico leggero realizzato in arenaria e marmo. Ha 5 minareti: uno principale e 4 laterali che creano uno speciale aspetto distintivo. Il design interno è ricco di mosaici, enormi tappeti persiani fatti a mano e lampadari decorati con cristalli. La nostra prossima tappa è la Royal Opera House, la perla del musical e dell'arte scenica dell'Oman. Il terzo spettacolo che non possiamo evitare di vedere è Muttrah Souq, il mercato situato proprio sulle rive del Golfo di Oman. È il posto ideale se vuoi dare un'occhiata alla vita ordinaria dell'Oman. Basta andare lungo le file, cercare gli oggetti, contrattare e divertirsi perché qui puoi trovare di tutto a partire dalle spezie per finire i tappeti tradizionali, i vasi o semplicemente i souvenir. Dopo aver visto il mercato, dovremmo guardare anche al forte di Mutrah. Il forte conduce la sua storia nel 1580 quando i portoghesi lo costruirono. In passato fungeva da difesa militare dai rivali, ma oggi è aperto ai turisti. La prossima cosa da vedere a Mascate è il famoso Palazzo Al Alam, la residenza del sultano Qaboos. Da entrambi i lati i forti circondano il palazzo, quindi probabilmente ti godrai il magnifico scenario. Situato nel centro della città, attira sempre molti visitatori e, sebbene alle persone non sia permesso entrare, possono facilmente andare in giro e scattare belle foto.

Mascate: tour guidato di mezza giornata con prelievo e rientro in hotel

2. Mascate: tour guidato di mezza giornata con prelievo e rientro in hotel

La prima vista del tour è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, che è davvero un capolavoro dell'architettura mondiale. Ci sono voluti 6 anni per erigerlo e nel 2001 è stato aperto con successo. Questa moschea è un tradizionale edificio islamico leggero realizzato in arenaria e marmo. Ha 5 minareti: uno principale e 4 laterali che creano uno speciale aspetto distintivo. Il design interno è ricco di mosaici, enormi tappeti persiani fatti a mano e lampadari decorati con cristalli. La nostra prossima tappa è la Royal Opera House, la perla del musical e dell'arte scenica dell'Oman. Il terzo spettacolo che non possiamo evitare di vedere è Muttrah Souq, il mercato situato proprio sulle rive del Golfo di Oman. È il posto ideale se vuoi dare un'occhiata alla vita ordinaria dell'Oman. Basta andare lungo le file, cercare gli oggetti, contrattare e divertirsi perché qui puoi trovare di tutto a partire dalle spezie per finire i tappeti tradizionali, i vasi o semplicemente i souvenir. Dopo aver visto il mercato, dovremmo guardare anche al forte di Mutrah. Il forte conduce la sua storia nel 1580 quando i portoghesi lo costruirono. In passato fungeva da difesa militare dai rivali, ma oggi è aperto ai turisti. La prossima cosa da vedere a Mascate è il famoso Palazzo Al Alam, la residenza del sultano Qaboos. Da entrambi i lati i forti circondano il palazzo, quindi probabilmente ti godrai il magnifico scenario. Situato nel centro della città, attira sempre molti visitatori e, sebbene alle persone non sia permesso entrare, possono facilmente andare in giro e scattare belle foto.

Mascate: tour di 10 ore in città e Wadi Shab

3. Mascate: tour di 10 ore in città e Wadi Shab

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a Muscat, inizierà il tour di un'intera giornata. In un solo giorno potrai vedere i luoghi più interessanti dell'Oman, accompagnati dalla tua guida per tutto il tempo. Visiterai la Grande Moschea del Sultano Qaboos, Wadi Shab e il più bel Sinkhole del Lago Bimmah, dove potrai nuotare. Wadi Shab è un'attrazione all'aperto molto popolare in Oman sia per i locali che per gli espatriati, con persone che visitano per la natura e nuotare nelle piscine di acqua dolce. L'attrazione principale del Wadi è una cascata in una grotta, che puoi raggiungere dopo un'escursione di circa 40 minuti e 2-3 piscine che sono perfette per nuotare. Mentre la tua esperienza nella natura volge al termine, sarai tornato al tuo alloggio Muscat.

  • Tour privati
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Teatro dell'Opera di Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro dell'Opera di Mascate? Clicca qui per la lista completa.