Teatro dell'Opera di Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro dell'Opera di Oslo: le attività e i tour più consigliati

  • Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

    1. Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

    Gli e-scooter ti risparmiano tutte le passeggiate e sono anche divertenti! Sfreccia per la città con una delle nostre guide esperte e scopri cosa significa vivere lo stile di vita di Oslo. In questa versione ridotta di un tour in e-scooter, esplorerai i luoghi imperdibili di Oslo lungo la linea del fiordo. Il percorso include la visita del Teatro dell'Opera di Oslo, della fortezza di Akershus e della città medievale, del municipio, di Aker Brygge e di Tjuvholmen.

  • Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

    2. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

    Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di ...

  • Oslo: tour dello spirito natalizio

    3. Oslo: tour dello spirito natalizio

    La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

  • Oslo: tour a piedi di 2 ore

    4. Oslo: tour a piedi di 2 ore

    Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

  • Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

    5. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

    Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell...

  • Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

    6. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

    Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

  • Olso: Akerselva Trail su bici da corsa alla moda

    7. Olso: Akerselva Trail su bici da corsa alla moda

    Entra nella vita degli abitanti di Oslopoli in questo giro in bici alla moda lungo il fiume Akerselva di Olso, una fetta di natura selvaggia proprio nel cuore della città. Percorri il sentiero Akerselva e ammira cascate, architettura caratteristica e altro ancora.

    Inizia da Nydalen e scendi lungo il fiume fino al centro della città. Scopri la straordinaria sinfonia di natura, acqua e architettura di Olso.

    Visita punti salienti come la cascata Mølla, la cascata più grande di Oslo; la food hall di Oslo, Mathallen; il distretto di Vulcano; Hausmania; il centro della cultura alternativa e della street art di Oslo; e il famoso Teatro dell'Opera di Olso.

    Con quasi 50 ponti e circa 20 cascate lungo il percorso, il sentiero Akerselva è una delle esperienze naturalistiche urbane più belle di Oslo.

Teatro dell'Opera di Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro dell'Opera di Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Teatro dell'Opera di Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 280 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).

Ai tuoi tempi

Questo è di gran lunga il tour più intraprendente che abbia mai fatto. Facile da scaricare e ha funzionato bene.