Aggiungi date

Teatro dell'Opera di Vienna

Uno dei teatri dell'opera più importanti al mondo, oltre che l'attrazione più popolare di Vienna.

Teatro dell'Opera di Vienna: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 diversi itinerari in autobus, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Schwedenplatz - Museo di Arti Applicate - Hotel Hilton - Kursalon - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Teatro dell'Opera - Palazzo di Schönbrunn - Museo di Storia Militare - Palazzo del Belvedere - Teatro dell'Opera Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dal Teatro dell'Opera al Palazzo di Schönbrunn dura circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il KunstHausWien. Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Prater - Museo delle arti applicate - Kunsthistorisches Museum - Hundertwasserhaus - Stadtpark - Monumento a Johann Strauss Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Lunedì - domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del partner locale e segui le istruzioni dell'app QV to go. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: tour notturno panoramico in autobus scoperto

2. Vienna: tour notturno panoramico in autobus scoperto

Perditi nelle luminose luci della città con un tour notturno guidato su un autobus scoperto a Vienna. Ammira alcune delle attrazioni più iconiche da una prospettiva diversa, imparando a conoscere ogni sito con commenti dal vivo mentre passi accanto all'Opera di Stato di Vienna, al Wurstelprater e allo Stadtpark. Dirigiti verso l'Opera di Stato di Vienna e incontra la tua guida amichevole presso la fermata dell'autobus scoperto appena fuori. Salta a bordo e siediti al tuo posto con un'occasione perfetta per scattare foto con il teatro dell'opera. Inizia a girare per la città mentre il tuo host fornisce commenti su ogni nuova posizione che passi. Guarda il riflesso scintillante delle luci mentre viaggi lungo il fiume Danubio e il canale. Scopri l'affascinante storia e l'architettura di Vienna e passa davanti al parco divertimenti Wursteprater, allo Stadtpark, al mercato contadino e a molte altre attrazioni della città.

Vienna: Mozart e Strauss al Teatro dell'Opera

3. Vienna: Mozart e Strauss al Teatro dell'Opera

Regalati una serata speciale con biglietti per il concerto dell'Orchestra Viennese di Mozart. Ascolta le opere più belle di Mozart e Johann Strauss eseguite da 30 virtuosi musicisti provenienti dalla Filarmonica e dall'Orchestra Sinfonica di Vienna. Lasciati trasportare dal meglio della musica classica con una rinomata orchestra austriaca. Potrai assistere alle esibizioni di solisti e cantanti d'opera di fama mondiale provenienti dall'Opera Nazionale e Folcloristica coordinati da famosi direttori d'orchestra. Tutto questo nella favolosa atmosfera dello Staatoper, con musicisti in splendidi costumi e sfarzose parrucche barocchi. Ascolta overture, arie e duetti dalle opere più belle di Mozart e una selezione di sinfonie, concerti strumentali, serenate e divertimenti del XVIII secolo. Concludi la serata con i valzer della Marcia di Radetsky e del Bel Danubio Blu di Strauss.

Vienna: tour a piedi del viaggiatore del tempo

4. Vienna: tour a piedi del viaggiatore del tempo

Viaggia indietro nel tempo e assisti agli eventi che hanno reso Vienna la città cosmopolita che è oggi. Goditi sei scene con una tecnologia di realtà virtuale mozzafiato che ti consente di rivivere il passato in un tour unico di due ore con un'audioguida. Partecipa a una processione nella Domenica Bianca del 1483, una delle poche occasioni in cui gli ornamenti furono portati fuori e mostrati al pubblico. Mettiti al riparo mentre l'Impero Ottomano effettua un altro assedio durante il secondo assedio nel 1683. Vivi l'oscurità durante la peste che ha ucciso mezza Europa e scopri di più su Augustin, un cantante che ha mostrato che Vienna poteva sopravvivere a tempi così terribili con l'umorismo e la musica. In una giornata di sole, fai una passeggiata intorno all'Hofburg e osserva l'imperatrice Sissi e l'imperatore Francesco Giuseppe II durante una battuta di caccia. Fortunatamente, sei molto vicino alla strada, quindi non dimenticare di fare l'occhiolino. All'Opera vivrai la Vienna degli anni '20 d'oro e vedrai come le persone si preparano per uno spettacolo d'opera. Nell'ultima scena in piazza Santo Stefano, vedi la cattedrale bruciare nell'ultimo mese della terribile seconda guerra mondiale e assisti all'esercito sovietico che scaccia gli ultimi soldati tedeschi.

Vienna: tour in bici e giro turistico di 3 ore sulla pista ciclabile del Danubio

5. Vienna: tour in bici e giro turistico di 3 ore sulla pista ciclabile del Danubio

Vivi la capitale dell'Austria su due ruote, accompagnato da una guida esperta. Esplora i luoghi più famosi e pedala tra di loro su una pista ciclabile ben tenuta. Incontra la tua guida locale al punto di incontro, allaccia la bicicletta e inizia la tua avventura con un'introduzione informativa su Vienna. Pedala attraverso il Prater, ammira la ruota panoramica e ascolta storie divertenti sugli ex reali. Percorri la pista ciclabile del Danubio fino alle straordinarie creazioni architettoniche di Hundertwasser. Scopri il Ringboulvard per dare un'occhiata alla storia imperiale della città. Goditi una sosta di fronte a diversi affascinanti siti storici per conoscere le storie divertenti dietro di loro. Scatta foto per catturare i tuoi ricordi indimenticabili dei monumenti di Vienna come il Teatro dell'Opera, il Municipio, il Palazzo Hofburg e la Cattedrale di Santo Stefano. Torna indietro attraverso il Leopoldstadt multiculturale, gastronomico e artistico eccezionale e ottieni altri successi locali, suggerimenti e idee dallo staff per il resto del tuo soggiorno

Vienna: giro turistico di 2 ore di Hotrod

6. Vienna: giro turistico di 2 ore di Hotrod

Mettiti al volante di un hotrod in miniatura e guida oltre le principali attrazioni di Vienna in convoglio. Ricevi un bel casco, un berretto fresco e un bel walkie-talkie all'arrivo e conosci il tuo veicolo in garage prima di avviare il motore. Tieni presente che lo sterzo è abbastanza diretto; ma ecco perché è super divertente da guidare! Avventurati attraverso il vecchio quartiere ebraico e il Reichsbrücke (Ponte Imperiale) fino agli sviluppi moderni di UNO-City. Supera l'edificio Urania in stile Art Nouveau e il Museo Austriaco di Arti Applicate (Museo MAK) per arrivare allo Stadtpark e alla sala concerti Kursalon Hübner. Prosegui per Schwarzenbergplatz e ammira l'elegante Hotel Sacher, il Teatro dell'Opera e il museo Albertina nella Innere Stadt. Scopri il sito della famosa Scuola di Equitazione Spagnola, ammira l'imponente facciata del palazzo Hofburg e ammira la Cattedrale di Santo Stefano sulla via del ritorno al punto di partenza.

Vienna: tour in bici elettrica con degustazione di vini

7. Vienna: tour in bici elettrica con degustazione di vini

Trascorri la giornata alla scoperta del Canale del Danubio con un giro in e-bike fino all'Abbazia di Klosterneuburg. Esplora l'abbazia, goditi una degustazione di vini per concludere il tuo viaggio e scopri l'isola del Danubio. Incontra la tua guida nel centro di Vienna e prendi la tua e-bike. Percorri la Ringstrasse, passando accanto a edifici monumentali e monumenti famosi, come l'Opera di Stato e Heldenplatz. Segui il canale del Danubio fino a Nussdorf, situato alla base del Kahlenberg. Prosegui lungo il Danubio fino a Klosterneuburg. All'Abbazia di Klosterneuburg, goditi una visita guidata di 30 minuti. Successivamente, gusta le specialità locali durante una degustazione di vini con spiegazioni sui vini che degusterai. Fai un giro sull'isola del Danubio per completare la tua esperienza.

Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

8. Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

Esplora il meglio di Vienna in 1 ora mentre ti godi un'esperienza di realtà virtuale unica nel suo genere. Sali sul Future Bus per essere guidato attraverso i principali punti salienti della città e fai 4 fermate per tuffarti in un'altra realtà con gli occhiali VR. Inizia il tuo tour alla fermata di benvenuto ad Albertinaplatz, proprio dietro l'edificio dell'Opera. Ricevi un benvenuto dal tuo autista e prendi posto nel minibus comodo e ben attrezzato. Prendi gli auricolari e fatti accogliere da un'audioguida professionale. Dopo un breve briefing, inizia il tuo emozionante tour. Inizia vedendo i magnifici edifici di Vienna, tra cui l'Opera di Stato, Neuburg, Piazza degli Eroi e Piazza Maria Theresia. Scendi dal minibus per la prima delle 4 fermate di realtà virtuale. Segui le istruzioni dell'audioguida per indossare gli occhiali per realtà virtuale. Incontra alcuni dei più grandi personaggi di Vienna, tra cui Eugenio di Savoia, l'arciduca Carlo e Maria Teresa. Dopo il tour in realtà virtuale, togli gli occhiali e continua il tour. Passa accanto al Volksgarten, il Parlamento austriaco, e poi fermati proprio di fronte al municipio di Vienna. Lì, vicino al teatro Burg, goditi la seconda tappa di realtà virtuale. Successivamente, lasciati guidare ulteriormente verso Schottentor e vai alla prossima tappa di realtà virtuale presso la Chiesa votiva neogotica. Scopri il tentativo di assassinio dell'imperatore Francesco Giuseppe e di suo fratello Massimiliano. Continua il viaggio mentre ascolti storie interessanti attraverso l'audioguida. Passa accanto al Volkstheater, al Museumsquartier, al palazzo della Secessione, al Naschmarkt, alla Karlskirche e a molti altri luoghi interessanti che puoi ammirare attraverso la grande finestra accanto a te. Infine, torna nella famosa Ringstrasse. Da lì, torna al punto di partenza del tour, proprio dietro l'edificio dell'Opera, per l'ultima tappa di realtà virtuale.

Vienna: tour panoramico di sera

9. Vienna: tour panoramico di sera

Scopri i siti più belli di Vienna di sera, grazie a questo favoloso tour. Percorri la magnifica Ringstrasse, che di sera vanta un'atmosfera davvero speciale. Durante il giro in autobus, ammirerai tutte le attrazioni principali della città, tra cui il Parlamento, il Municipio, il Burgtheaer, il Teatro dell'Opera di Vienna, il Palazzo del Belvedere, il Kunsthistorisches Museum e il Museo di Storia Naturale.  Prosegui poi per il famoso parco divertimenti della città, dove potrai ammirare la ruota panoramica gigante tutta illuminata. Infine, concludi il tour al Teatro dell'Opera di Vienna.

Tour clou del centro di Vienna - Tour a piedi per piccoli gruppi

10. Tour clou del centro di Vienna - Tour a piedi per piccoli gruppi

Vivi il centro di Vienna con un piccolo gruppo e partecipa a un tour con me, una guida austriaca certificata e goditi il tuo tour guidato a piedi privato, dove puoi vedere i luoghi più importanti del centro di Vienna. Non importa se hai poco tempo per visitare Vienna o se vuoi ottenere dettagli interessanti da un esperto locale per esplorare la città da solo. Stiamo camminando insieme per vedere diversi siti storici e farete un tuffo nel passato della città in modo divertente. Scopri le facciate imperiali, le carrozze trainate da cavalli, il Palazzo Imperiale (Hofburg), il giardino imperiale, il Teatro dell'Opera di Vienna, la Scuola di Equitazione Spagnola e la Cattedrale di Santo Stefano nel cuore della città e molto altro ancora. Scopri di più sulla vita di personalità di spicco e sulla ricca storia di Vienna. Impara a riconoscere l'influenza degli Asburgo sotto forma di splendidi edifici e residenze. Farai un tuffo nel passato della città in modo divertente. Partendo da piazza Maria Theresien. Maria Theresia era una forte sovrana nel 18° secolo e il suo monumento è il più imponente della Ringstraße. Scopri il palazzo imperiale (Hofburg), che in origine era una fortezza costruita nel XIII secolo e che fu ampliata a splendida residenza in base al crescente potere degli Asburgo e all'espansione del loro regno. Ammira uno dei teatri d'opera più famosi e affascinanti del mondo e passa accanto alla Scuola di Equitazione Spanisch. La fine del tour sarà presso la Cattedrale di Santo Stefano, simbolo di Vienna e del paese austriaco.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
34 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 34

Teatro dell'Opera di Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro dell'Opera di Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Teatro dell'Opera di Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.736 recensioni

Si possono trovare posti anche con poca spesa. Il teatro è meraviglioso. Lo spettacolo offerto era ricco e generoso. Purtroppo non c'è più educazione in senso generale, e musicale in senso particolare; cosa ci fa a teatro un pubblico continuamente dedito al telefonino? Da palco vedevo la platea illuminarsi in continuazione or qui or là. Accanto a me una ragazza giapponese aveva ben due telefonini; solo una mia occhiataccia l'ha spaventata e all'intervallo se ne è andata, rinunciando alla metà dello spettacolo, che le era costato ben 75 euro.

Ritirare i biglietti al Teatro dell'Opera è stato davvero facile all'"Abendkasse". Il luogo è incredibilmente bello e il concerto assolutamente incredibile: un'esperienza davvero speciale e unica. Sembrava che avessimo i posti migliori della casa.

Ci siamo trovati benissimo... bella organizzazione..... ragazzi tutti disponibili e gentili.... autisti molto in gamba.... le tre linee che abbiamo preso... rossa, blu e gialla, hanno coperto con ampiezza la città di Vienna. Veramente tutto molto bello, grazie.

La traduzione della guida online potrebbe essere leggermente migliore, ma in generale è piaciuto il tour

Grazie per la cena e l'opportunità molto flessibile di vedere Vienna!