Teatro dell'Opera di Vienna
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Teatro dell'Opera di Vienna: Biglietti & Tour

Teatro dell'Opera di Vienna: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 214 tour e attività

I 5 artisti più famosi dell'Opera di Stato di Vienna

Costruita nel 1863, la "Wiener Staatsoper" fu inizialmente considerata un vero e proprio disastro architettonico, ciò nonostante è divenuta uno dei siti storici più famosi di Vienna. Ah, e anche i concerti non sono affatto male! Ecco alcune delle celebrità che hanno contribuito alla sua fama.

Foto: Luciano Pavarotti @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Luciano Pavarotti

Fautore dell'incontro tra l'opera e la musica popolare, probabilmente Pavarotti è stato il più grande e famoso tenore della storia. Alla notizia della sua morte, il teatro dell'opera issò una bandiera nera in segno di lutto.

Igor Stravinsky

Stravinsky è stato un abile direttore d'orchestra, nonché uno dei compositori più influenti della sua epoca. Nel 1928, l'Opera di Stato di Vienna ospitò la prima rappresentazione in forma scenica del suo Edipo Re.

Foto: Franz Johann Morgenbesser @Wikipedia (CC BY-SA 2.0)

Christa Ludwig

Il mezzosoprano berlinese è stata anche una delle più illustri cantanti del XX secolo. Nel 1994 Vienna ospitò la sua ultima esibizione lirica, dove interpretava il personaggio di Clitemnestra nell'Elettra.

Plácido Domingo

Il debutto di Domingo in questo teatro avvenne nel 1967 e le sue esibizioni continuano a essere notevoli e apprezzate. Domingo ha persino registrato 4 album dal titolo Christmas in Vienna insieme ad alcuni cantanti pop, come Diana Ross e Tony Bennett!

Simon Rattle

Originario di Liverpool, attualmente Simon Rattle è il direttore d'orchestra principale della Filarmonica di Berlino. Tuttavia, trova ancora il tempo per condurre alcuni concerti a Vienna, perciò tieni d'occhio il cartellone del teatro!

Visitare Teatro dell'Opera di Vienna: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Ma ovviamente quando è in programma un concerto che ti interessa! Se invece vuoi soltanto fare un tour del teatro, il sabato è il giorno più indicato, poiché avrai maggiori probabilità di poter accedere anche all'area del palcoscenico.

Come arrivare?

L'Opera di Stato di Vienna dista pochi passi dalla stazione U-Bahn di Karlsplatz (linee U1, U2 e U4). Il teatro è raggiungibile anche in tram (linee 1, 2, D, J, 62 e 65) o con l'autobus 59A.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari variano a seconda degli spettacoli.
  • Quanto costa?
    Ammirare il teatro dall'esterno è gratis. I prezzi dei biglietti variano a seconda dello spettacolo.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Sono disponibili alcuni fantastici tour di Vienna che includono anche il biglietto per il teatro dell'opera!
  • Come arrivare
    Prendere la U-Bahn fino alla stazione Karlsplatz (linee U1, U2 e U4), i tram 1, 2, D, J, 62 e 65 oppure l'autobus 59A. L'indirizzo è Opernring 2, 1010 Vienna, Austria.
  • Ulteriori informazioni
    • Controlla in anticipo online gli spettacoli in programma, così da organizzare al meglio la tua visita!
    • Online sono disponibili anche voucher regalo personalizzabili. Se la danza è il tuo mestiere, dai un'occhiata alla famosa scuola di ballo del teatro!

Teatro dell'Opera di Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo servizio e organizzazione. Sono venuti a prenderci all'hotel.

ottimo servizio e organizzazione. Sono venuti a prenderci all'hotel. Guida preparata e simpatica. Non ci sono stati tempi morti o attese o ,lunghe file. Tutto preciso.

Molto bello- se vuoi capire Vienna da fare assolutamente

Molto interessante , sopratutto per capire che palazzi storici ci sono a Vienna e anche capire come muoversi per la città !

Pensavo che la guida fosse italiana per il linguaggio e la descrizione

Ottimo il servizio di navetta dall'albergo. Eccellente la disponibilità della guida a risolvere un problema, mio, con il vaucher della prenotazione. Efficiente e coinvolgente la spiegazione e la visita al palazzo. E' riuscita ad interessare anche mio nipote di dodici anni.

il tour da tocca le parti principali della città, bello/utile

tour da consigliare appena si arriva a Vienna perchè tocca i punti principali della città poi con calma si possono visitare i monumenti preferiti da ciascuno la cosa pìu utile è che vengono direttamente a prenderti in hotel

Salta la coda: tour di Vienna e castello di Schönbrunn Recensito da MARIA GRAZIA, 09/12/2015

È importante essere guidati in una città nuova

Per me è utile essere introdotti da una guida quando visiti per la prima volta una città. Fare almeno una mezza giornata del primo giorno ti dà una serie di informazioni utili per proseguire poi senza perdite di tempo. È andato tutto molto bene. Guida competente e disponibile.

Teatro dell'Opera di Vienna: altre cose da visitare nei dintorni


Teatro dell'Opera di Vienna
4.4
Basato su 822 recensioni dei clienti di GetYourGuide