Aggiungi date

Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long

Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long: le attività e i tour più consigliati

Hanoi: biglietti per spettacolo di marionette sull'acqua

1. Hanoi: biglietti per spettacolo di marionette sull'acqua

Salta le code al Water Puppet Theater di Hanoi con questi biglietti per lo spettacolo. Scegli l'orario che preferisci tra quelli disponibili. Vivi una delle forme d'arte più tradizionali del Vietnam, assistendo a uno spettacolo dal vivo della durata di 50 minuti. L'arte delle marionette sull'acqua è una delle tradizioni più antiche del Vietnam. Lo spettacolo è nato più di mille anni fa sul delta del fiume Rosso Agli albori, lo spettacolo rappresentava la vita quotidiana degli abitanti dei villaggi: le attività agricole e la pesca, i giochi dei bambini e le storie d'amore. Oggi lo spettacolo mostra anche antichi miti e leggende.

Teatro delle marionette di Thang Long: ingresso prioritario

2. Teatro delle marionette di Thang Long: ingresso prioritario

Prenota i biglietti in anticipo per assicurarti i posti migliori all'orario che preferisci. Evita le lunghe code di visitatori per accedere al teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long e assisti al più caratteristico spettacolo di arti visive di tutto il Vietnam.  Lasciati incantare da una forma d'arte che risale a più di 1.000 anni fa e che trova le sue origini nel delta del fiume Rosso. In passato, lo spettacolo di burattini metteva in scena la vita e le attività quotidiane degli abitanti del villaggio come l'agricoltura, la pesca e le vicende amorose. Oggi, invece, lo spettacolo si basa su antiche leggende, storie e miti del Vietnam. Il teatro delle marionette sull'acqua Thang Long di Hanoi è famoso in tutto il mondo e la sua arte affonda le radici in una tradizione che risale all'XI secolo. Questa forma d'arte risale a un'epoca in cui, durante l'allagamento delle risaie, i contadini si divertivano a immergersi fino all'altezza dei fianchi muovendo le marionette sulla superficie dell'acqua. Grazie all'utilizzo di lunghi bastoni, avrai l'impressione che le marionette si muovano sull'acqua, mentre i burattinai sono nascosti dietro le quinte.

Hanoi: tour a piedi del cibo di strada e spettacolo di marionette sull'acqua

3. Hanoi: tour a piedi del cibo di strada e spettacolo di marionette sull'acqua

La guida turistica ti accoglierà nella hall del tuo hotel, quindi inizierà il tour a piedi nel centro storico delle "36 strade" per visitare alcune bancarelle di cibo famose e specializzate e ristoranti locali. Guarda come viene preparato e assaggia alcuni piatti particolari (l'azienda può personalizzare il cibo vegetariano o qualcosa del genere per altre esigenze speciali). Il centro storico di Hanoi ha più di mille anni e oggi conserva gran parte del sapore antico che rendeva speciale la zona in passato. Ogni strada era il dominio esclusivo di un mestiere (corporazioni), quindi ci sono intere strade di fabbri, negozi di argento, negozi di carta, produttori di lapidi e altro ancora. Originariamente c'erano solo 36 strade nel centro storico, ma oggi ce ne sono più di 50. Anche se molte strade sono brevi e l'area è piuttosto compatta. Può essere molto difficile trovare cibo locale da soli nei vicoli nascosti o sui marciapiedi, sicuramente il modo migliore per sperimentare il cibo di strada è con un locale. In questo tour speciale scopri la cucina, la cultura, le persone e la lingua vietnamite. Avrai un'esperienza unica provando i cibi della gente locale di Hanoi; il cibo è trattato in modo igienico e sono previsti locali confortevoli per le degustazioni. Il vantaggio va anche ai venditori o ai ristoranti/famiglie poiché il cibo viene acquistato direttamente da loro. Più tardi, la guida ti porterà a goderti uno spettacolo di marionette sull'acqua che è una variazione unica dell'antica tradizione asiatica delle marionette ed è una tradizione vietnamita che risale all'XI secolo. Sostenuti da una grande asta posta sott'acqua e manovrati da esperti burattinai, i pupi di legno sembrano danzare sull'acqua, raccontando storie popolari. È divertente e adatto a tutti i tipi di pubblico. Alla fine del tuo tour di Hanoi sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

4. Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

Inizia presto la tua giornata raggiungendo il comodo punto d'incontro o approfittando del prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra la tua guida e autista e parti in direzione del lago dell'Ovest e del tempio buddhista della Pagoda di Trấn Quốc, uno dei più antichi templi del Vietnam. In seguito, visita il complesso di edifici che contiene il Mausoleo di Ho Chi Minh, la palafitta ex residenza di Ho Chi Minh e Piazza Ba Đình. Ammira il luogo in cui riposa la salma di Ho Chi Minh e la Pagoda a pilastro unico, un importante simbolo per gli abitanti di Hanoi. Scopri il Museo di Etnografia del Vietnam, che mostra informazioni sui 54 diversi gruppi etnici del paese, in uno sforzo di preservare il patrimonio culturale e promuovere la diversità all'interno della nazione. Il museo contiene moltissime informazioni sul tradizionale stile di vita vietnamita, dagli eventi religiosi ai rituali simbolici di tutti i gruppi etnici del Vietnam. In seguito, fai ritorno alla città vecchia e degusta un pranzo in un ristorante tipico. Continua la tua visita con il Tempio della Letteratura o Văn Miếu Quốc Tử Giám e la prima università del Vietnam, costruita nel 1070. Con i suoi giardini e l'architettura ben conservata, fornisce uno sguardo nel passato vietnamita. La tappa successiva è la prigione di Hoa Lo, costruita dai francesi dal 1886 al 1901, quando il Vietnam faceva ancora parte dell'Indocina francese. Scopri di più sulle guerre contro la Francia coloniale. Se preferisci esplorare ulteriormente la città, è disponibile un tour opzionale in cyclo che percorre 36 strade in 45 minuti, a bordo di un tradizionale risciò vietnamita, conosciuto come xích lô Questo era il mezzo di trasporto più famoso nel Vietnam del periodo coloniale, utilizzato ai tempi dai francesi e da un esiguo numero di vietnamiti.

Hanoi: tour della città di un'intera giornata e spettacolo di marionette sull'acqua

5. Hanoi: tour della città di un'intera giornata e spettacolo di marionette sull'acqua

Fatti venire a prendere dalla tua guida amichevole e inizia a esplorare la città di Hanoi. Arrivo alla pagoda di Tran Quoc situata sull'isola del pesce d'oro a West Lake. È la pagoda più antica di Ha Noi, costruita nel VI secolo. Visita il complesso di Ho Chi Minh, dove avrai la possibilità di vedere il corpo imbalsamato di Ho Chi Minh, quindi passeggia nel giardino per vedere le 2 case in cui visse e lavorò dal 1954 al 1969. Quindi visita la One Pillar Pagoda dove le persone vengono ad adorare la Dea della Misericordia: è il padoga più unico al mondo. Visita il Museo etnologico del Vietnam per conoscere la cultura di 54 gruppi etnici che vivono in tutto il paese del Vietnam. Pranza in un ristorante. Goditi la cucina vietnamita con 8 deliziosi piatti. Continua a visitare il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, fondata nell'XI secolo. Dirigiti al Museo della prigione di Hoa Lo, originariamente utilizzato dai coloni francesi in Indocina per i prigionieri politici, e successivamente dal Vietnam del Nord per i prigionieri di guerra statunitensi durante la guerra del Vietnam. Scendi al Water Puppet Theatre e goditi lo spettacolo per circa un'ora.

Tour privato della città di Hanoi di mezza giornata: Mausoleo, Tempio e Pagoda

6. Tour privato della città di Hanoi di mezza giornata: Mausoleo, Tempio e Pagoda

Esplora Hanoi e guarda i suoi punti salienti in un tour della città mattutino o pomeridiano in furgone. Ammira il Tempio della Letteratura, il Complesso di Ho Chi Minh, la Pagoda di Tran Quoc e altro ancora. Inizia il tuo tour all'Hanoi Opera House nel quartiere francese e ammira uno dei principali monumenti architettonici della città. Quindi dirigiti verso il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam costruita nel X secolo sotto la dinastia Ly e fortemente influenzata dal confucianesimo. Raggiungi il complesso di Ho Chi Minh, un luogo importante per i vietnamiti. Il complesso è una zona pedonale ricca di giardini botanici, monumenti, memoriali e pagode. Fermati fuori da Ba Dinh Square e dai un'occhiata fuori dal mausoleo, quindi continua a esplorare la One Pillar Pagoda. (Il Mausoleo di Ho Chi Minh è chiuso il lunedì e il venerdì e per almeno 2 mesi (15 giugno-15 agosto) per la manutenzione annuale, ma è comunque possibile scattare foto del Mausoleo e passeggiare per la zona) Vai alla Pagoda di Tran Quoc, una delle pagode più antiche di Hanoi, prima di concludere il tuo tour alla Cattedrale di San Giuseppe per conoscere la religione in Vietnam. La chiesa fu una delle prime strutture costruite dal governo coloniale francese in Indocina quando fu aperta nel dicembre 1886. (L'itinerario può cambiare a causa delle condizioni meteorologiche e operative)

Cicloturismo serale privato con spettacolo di marionette sull'acqua

7. Cicloturismo serale privato con spettacolo di marionette sull'acqua

La guida del tour verrà a prenderti al tuo hotel intorno alle 18:00 e poi farai un giro in bicicletta al lago Hoan Kiem, un punto caldo per la vita locale ad Hanoi e anche uno dei principali punti panoramici della città. Procedi all'Hanoi Opera House nel quartiere francese, situato nel centro di Hanoi ed eretto dall'amministrazione coloniale francese tra il 1901 e il 1911. A pochi passi di distanza si trova il leggendario Sofitel Legend Metropole Hanoi Hotel, una Grand Dame del sud-est asiatico, che invita gli ospiti con la sua impareggiabile grandezza coloniale e l'eleganza senza tempo. Qui potrai sperimentare l'opulenza di un'altra epoca. Intorno alle 18:30, fermati per goderti un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua vietnamita e, successivamente, fai una passeggiata per le strade del centro storico e gusta il cibo tradizionale vietnamita: noodle di pollo e caffè all'uovo. Alla fine del tour di Hanoi, sei libero di continuare ad esplorare la zona o la tua guida ti assisterà con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

Hanoi: centro storico, lago Hoan Kiem e tour a piedi notturni

8. Hanoi: centro storico, lago Hoan Kiem e tour a piedi notturni

Esplora il centro storico di Hanoi e l'area del lago Hoan Kiem con tour guidati a piedi separati. Scopri il meglio della città con un biglietto flessibile di 3 giorni che puoi utilizzare per prenotare i tuoi tour in base al tuo programma. Inizia il tuo viaggio ad Hanoi con un tour guidato a piedi attraverso le strade tortuose dell'Old Quarter Loop. Immergiti nel trambusto della vita locale mentre esplori i vicoli e i mercati del centro storico con la tua guida. Unisciti al circuito del lago Hoan Kiem e approfondisci la storia coloniale francese di Hanoi. Puoi anche trascorrere la serata sull'Hanoi By Night Loop per scoprire i punti salienti della città da una prospettiva diversa la sera. Puoi anche utilizzare l'app scaricabile inclusa nel tuo biglietto per scoprire di più su Hanoi e la sua incredibile storia con tour autoguidati curati che ti consentono di vedere più parti della città.

Hanoi: mausoleo di Ho Chi Minh e marionette sull'acqua

9. Hanoi: mausoleo di Ho Chi Minh e marionette sull'acqua

Goditi un tour di 1 giorno con una guida privata e scopri la mitologia, le tradizioni e i costumi del Vietnam dalla prospettiva di un abitante del luogo. Visita siti culturali e storici, tra cui il Mausoleo di Ho Chi Minh e le abitazioni del centro storico. In seguito al servizio di prelievo dal tuo hotel da parte dell'autista e della guida, ti recherai ai complesso Ho Chi Minh, dove avrai modo di esplorare il cuore del Vietnam presso il mausoleo dedicato a questa personalità. Davanti al museo sono situati 79 alberi di cycas, che simbolizzano le 79 sorgenti della vita di Ho Chi Minh, mentre 2 tipologie di bambù soffiano nel vento per commemorare l'ex presidente e padre della nazione. Ammira la palafitta vicina e la pagoda a un solo pilastro, costruita in legno per l'imperatore Lý Thái Tông nell'XI secolo. Prosegui verso il tempio taoista di Quán Thánh, uno dei quattro templi sacri di Hanoi. Recati verso il centro storico a bordo di un'auto elettrica (opzionale), e mescolati tra la gente del luogo per immedesimarti nel loro frenetico stile di vita. Nel pomeriggio esplorerai la vivace area orientale di Hanoi, dove sono situati il Museo di Storia, il lago Hoan Kiem, il tempio di Ngoc Son e il ponte Huc. Recati verso il centro storico a bordo di un'auto elettrica, e mescolati tra la gente del luogo per immedesimarti nel loro frenetico stile di vita. Termina il tour assistendo a uno spettacolo di marionette sull'acqua, una forma artistica sorta per opera dei contadini vietnamiti centinaia di anni fa.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long? Clicca qui per la lista completa.

Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 743 recensioni

Un grande spettacolo con alcuni ma, come il fatto che l'ingresso è consentito una volta iniziato lo spettacolo (30 minuti di ritardo), l'insonorizzazione poiché le porte d'ingresso esterne erano aperte e il suono di un altro spettacolo montato all'esterno è filtrato. che mi è sembrato una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e soprattutto degli artisti. E sebbene proibisse l'uso del flash, lo usarono ripetutamente senza ammonirli.

Una serata meravigliosa, anche se lo spettacolo non è in inglese è stata comunque una gioia per gli occhi. L'unica cosa negativa era il fatto che alcuni dei bambini nel teatro che stiamo guardando i video di YouTube con il suono forte, molto sconsiderato e scortese ma non sono sicuro di cosa potrebbe fare il locale al riguardo, tranne che gli assistenti lo fermino.

Spettacolo da non perdere. Molto originale, colorato con musica dal vivo.

Nn si puo' perdere questo spettacolo ad Hanoi Pieno di fascino !

Uno spettacolo da non perdere… davvero magico e coinvolgente!