Aggiungi date

Teatro di Dioniso

Teatro di Dioniso: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

2. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli e della Plaka al mattino presto

3. Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli e della Plaka al mattino presto

Unisciti a questo tour a piedi per esplorare l'Acropoli di Atene, patrimonio dell'UNESCO, con biglietti d'ingresso salta fila. Inizia presto per evitare la folla e vedere punti salienti come il Partenone, l'Eretteo e il Museo dell'Acropoli. Cammina per le strette strade di ciottoli di Plaka, il centro storico di Atene. Incontra la tua guida al mattino presto e inizia il tuo tour dell'Acropoli prima che arrivi il caldo del giorno. Ammira il Teatro di Dioniso sul versante sud dell'Acropoli mentre sali sulla collina per vedere le antiche strutture che si trovano lì . Lasciati incantare dal Partenone, dall'Eretteo, dai Propilei, dal Tempio di Atena Nike e dal Piedistallo di Agrippa mentre la tua guida condivide l'affascinante storia di questo antico sito. Successivamente, scendi in discesa in direzione di Plaka, ammirando la vista dell'Antica Agorà e dell'Osservatorio Nazionale di Atene mentre cammini. Esplora le strade di ciottoli di Plaka con la tua guida mentre scopri segreti sconosciuti anche alla gente del posto. Goditi la tranquillità di questo villaggio all'interno di una città mentre esplori i numerosi passaggi stretti e scopri gemme nascoste. Ammira il Bagno dei Venti, il Foro Romano, il Museo della Moschea di Fethiye e la Biblioteca di Adriano mentre ti dirigi verso Piazza Monastiraki, dove termina il tuo tour.

Atene: ingresso e tour dell'Acropoli e del Museo

4. Atene: ingresso e tour dell'Acropoli e del Museo

Viaggia indietro nel tempo con un tour istruttivo e divertente dell'Acropoli di Atene. Scopri questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme a una guida certificata ed esperta, durante il quale potrai immergerti nella storia, nella mitologia e nella narrazione. Prosegui poi con una visita al Museo dell'Acropoli, considerato uno dei musei più importanti al mondo. Tutti i capolavori originali risalenti ai templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Sono visibili anche gli scavi sotto i pavimenti di vetro e le passerelle. Visita la collina dell'Acropoli. Esplora il teatro di Dioniso, dove furono messi in scena per la prima volta famosi drammi e tragedie. Passeggia intorno allo splendido Odeo di Erode Attico e al santuario di Asclepio, divinità della guarigione. In cima alla collina, visita il tempio di Atena Nike, davanti ai Propilei, e il Tempio di Eretteo. Osserva il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianza della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Al Museo dell'Acropoli esplora il piano terra dove i manufatti esposti rivelano le molte sfaccettature della vita quotidiana ateniese. Scopri le usanze nuziali, i giocattoli preferiti dei bambini, le tecniche di guarigione e le pratiche religiose. Al primo piano osserva da vicino le misteriose statue arcaiche del VI secolo che un tempo adornavano l'Acropoli. Rimani affascinato mentre cammini accanto alle Cariatidi e agli enormi monumenti dell'ingresso dell'Acropoli. All'ultimo piano, oltre alla vista mozzafiato dell'Acropoli, potrai ammirare l'originale del fregio del Partenone, eccellenza artistica senza pari.

Biglietti per Acropoli, Museo dell'Acropoli e Museo Archeologico

5. Biglietti per Acropoli, Museo dell'Acropoli e Museo Archeologico

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene con un biglietto combinato prenotato che ti dà accesso prioritario a 3 dei migliori siti archeologici di Atene. Evita le lunghe file di turisti all'Acropoli, al Museo dell'Acropoli e al Museo Archeologico Nazionale. Visita l'Acropoli mozzafiato al tuo ritmo. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati nel mondo dell'antichità. Lasciati stupire dal Partenone, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e immergiti nei 2500 anni di ricca storia di questa imponente struttura. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli dove ammirerai tutte le meraviglie recuperate dall'Acropoli, inclusi quasi 4000 manufatti dell'antica Atene. Proseguimento per il Museo Archeologico Nazionale. Passeggia e ammira i manufatti e le maestose statue. Scopri la storia greca mentre scopri affascinanti reperti dell'antichità.

Atene: biglietti per l'Acropoli e il museo con audioguida

6. Atene: biglietti per l'Acropoli e il museo con audioguida

Esplora la straordinaria Acropoli di Atene con un biglietto prenotato in anticipo. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo antico. Sali fino al sito patrimonio dell'umanità UNESCO, che un tempo fungeva da cittadella, e visita i vari edifici al ritmo che preferisci. Ricevi il tuo biglietto tramite e-mail insieme alle istruzioni per scaricare il tour audio e recati direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metro Acropoli. Scansiona il biglietto alle macchine convalidatrici, indossa le cuffie e ascolta dalla voce di guide professioniste certificate numerose informazioni storiche e racconti originali selezionati. Avrai a disposizione tutto il tempo che desideri. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con la sua Loggia delle Cariatidi. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli e lasciati incantare dalle importanti opere di architettura contemporanea e da reperti inestimabili provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Usufruisci dell'audioguida per ammirare le attrazioni principali, come gli oggetti votivi, i manufatti della vita quotidiana, le statue del periodo arcaico, le Cariatidi e, naturalmente, la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Acropoli e Museo: tour guidato privato senza biglietti

7. Acropoli e Museo: tour guidato privato senza biglietti

Scopri la storia dell'Antica Atene con un tour privato a piedi in compagnia della tua guida personale. Inizia il tuo tour dal sito più monumentale della capitale greca: la leggendaria Acropoli. Ammira l'incredibile collezione di sculture che descrivono oltre 2500 anni di storia, dal glorioso primo teatro dell'umanità nel Teatro di Dionisio fino al Tempio di Asclepio dalle proprietà terapeutiche e all'Odeon di Erode Attico. Dopodiché, soffermati ad ammirare il Tempio di Atena Nike (Tempio della Vittoria senza Ali), il cancello dei Propilei, il Portico delle Cariatidi all'Eretteo e la gloria suprema del Partenone. La tua guida esperta e certificata ti spiegherà il significato dei vari monumenti e il ruolo che rivestivano al centro della civiltà classica dell'emisfero occidentale. In seguito, ti condurrà alla scoperta del moderno Museo dell'Acropoli, dove potrai ammirare i resti e i cimeli risalenti all'Antica Grecia.

Acropoli di Atene: ingresso e tour guidato a piedi

8. Acropoli di Atene: ingresso e tour guidato a piedi

Scopri i monumenti dell'Acropoli grazie a questo tour a piedi mattutino o pomeridiano personalizzabile. Visita il Partenone e ripercorri l'affascinante storia del sito classico più importante del mondo occidentale. Unisciti a una guida archeologa certificata e ammira una sorprendente collezione di sculture che raccontano oltre 2.500 anni di storia, dal primo teatro della civiltà umana al Teatro di Dioniso, passando per il Tempio curativo di Asclepio e l'Odeo di Erode Attico. Ammira il Tempio di Atena Nike (Tempio della Vittoria senza ali) e la porta di accesso al Propileo. Visita le rovine del Portico delle Cariatidi all'Eretteo. Lasciati ammaliare dalla gloria maestosa dell'Acropoli nel leggendario Partenone (il biglietto d'ingresso non è compreso nel prezzo e dovrà essere acquistato il giorno del tour), da dove è possibile ammirare quasi tutta la città di Atene.

Atene: tour mitologico per famiglie

9. Atene: tour mitologico per famiglie

La tua guida avrà molto da raccontarti sulla storia e le leggende di tutti gli dei e gli eroi, come l'onnipotente Zeus, Atena, dea della saggezza, Poseidone, dio del mare, Dioniso, dio del vino e del teatro , e molti altri. Attraverso miti senza tempo esplorerai il Teatro di Dioniso, la prima casa del dramma; i risplendenti Propilei; il sacro Eretteo; il Tempio di Atena Nike e, naturalmente, il magnifico Partenone, forse l'edificio più iconico del mondo. Tutto questo prenderà vita in un modo che manterrà l'attenzione e l'interesse di tutti, bambini e genitori. Dopo aver scoperto i segreti della formidabile collina della città, farai una breve passeggiata per raggiungere l'antica Pnice, il luogo di nascita della democrazia, dove tutti gli ateniesi si riunivano per discutere di ogni tipo di politica. Lì ascolterai altre storie mitiche su Teseo e il Minotauro, la moglie gelosa di Zeus, Era e Afrodite, la dea dell'amore e della bellezza. Qui è dove la tua guida ti condurrà in un'attività familiare di gruppo basata sugli dei e sugli eroi di cui hai sentito parlare, consentendo ai tuoi figli (e a te!) di interagire in modo fantasioso con il tuo ambiente molto speciale . Alla fine, non solo capirai cosa ha reso questa città e i suoi dei immortali e leggendari, ma potrai anche portare a casa un pezzo di storia che creerai insieme come famiglia.

Acropoli di Atene: biglietto di ingresso rapido e tour audio

10. Acropoli di Atene: biglietto di ingresso rapido e tour audio

Visita l'Acropoli, probabilmente il monumento più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota il biglietto di ingresso prioritario ed evita le lunghe code di visitatori in biglietteria. Vivi al meglio la tua esperienza grazie a un tour con audioguida e scopri la storia della città. Ricevi il biglietto elettronico tramite e-mail e controlla le istruzioni riportate sul voucher per scaricare l'audioguida. Recati quindi con il tuo smartphone e le tue cuffie direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metropolitana Acropoli, e scansiona il biglietto alle macchine validatrici. Indossa le cuffie e apri l'app sul tuo smartphone per iniziare il tour. Approfitta del commento informativo e di numerosi aneddoti storici e racconti originali forniti da guide professioniste certificate ed esperte. Prenditi tutto il tempo che desideri. Entra nel teatro di Dioniso e poi ammira il Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dedicato ad Atena, dea della guerra. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike e l'Eretteo. Non perderti la vista dall'alto dell'odeo di Erode Attico. Esplora ogni angolo della collina e goditi l'incredibile panorama sulla capitale greca. Osserva le montagne e le acque blu del mar Egeo che circondano Atene. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
98 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Teatro di Dioniso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di Dioniso? Clicca qui per la lista completa.

Teatro di Dioniso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.481 recensioni

È stato davvero bello, mi è piaciuto molto. Consiglio di acquistare il biglietto combinato, e di camminare sempre con una bottiglia d'acqua, e per l'acropoli non dimenticate delle buone scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo, a novembre non faceva né troppo freddo né troppo caldo, mi è piaciuto molto il clima , ma preparati al caldo e al freddo, e non a troppe persone come a luglio o agosto. Consiglio di visitare Atene in ottobre o novembre.

Ottima opzione per acquistare gli ingressi in anticipo e saltare la fila in biglietteria. Si può accedere in qualsiasi orario compreso nella fascia oraria di apertura del sito e una volta dentro lo si può visitare con i tempi che si vuole.

The best way for visiting the Achropolis, a guided tour full of details explanations gaven by Ms Antigoni, our guide. By your own you will not catch all the meaning of history. Great experience.

Chiara semplice e spiegata in maniera facile, un ottima audioguida per chi non è propriamente esperto di storia

Con soli 60 euro abbiamo avuto accesso a 8 attrazioni+ le Audioguide, direi fondamentali.