Aggiungi date

Teatro di Dioniso

Teatro di Dioniso

Teatro di Dioniso: le attività e i tour più consigliati

Atene: Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida opzionale

1. Atene: Biglietto d'ingresso all'Acropoli con audioguida opzionale

Visita l'Acropoli, forse il simbolo più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota questo biglietto per evitare le file alla biglietteria. Ottieni il massimo dall'esperienza con un'audioguida opzionale sul tuo telefono e scopri la storia della città. Ricevi il tuo biglietto elettronico via e-mail e controlla nel voucher le istruzioni per scaricare l'audioguida. Poi, con il telefono e le cuffie in mano, recati direttamente all'Ingresso Sud, vicino alla stazione della metropolitana dell'Acropoli, e scansiona il tuo biglietto alle macchinette automatiche. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Entra nel Teatro di Dioniso e poi visita il Tempio del Partenone, dichiarato dall'UNESCO, dedicato ad Atena, la dea della saggezza e della guerra. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike, l'Eretteo e l'Odeon di Erode Attico. Gira per tutti i lati della collina e ammira le meravigliose vedute della capitale della Grecia. Osserva le montagne circostanti e il mare blu dell'Egeo che circonda Atene.

Atene: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

2. Atene: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

Ammira le antiche meraviglie di Atene. Percorri le strade alberate fino ai piedi del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dell'Acropoli, uno dei siti archeologici più interessanti al mondo. Sconfiggi la folla, dirigiti verso il versante sud dell'Acropoli e dirigiti all'interno per ammirare gli antichi tesori che ti aspettano. Fermati al Santuario di Dioniso, dedicato al dio greco del vino e della fertilità. Una volta all'interno dell'Acropoli, potrai ammirare da vicino luoghi importanti come la porta dei Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Partenone. Scopri la storia di queste affascinanti rovine con la tua guida. Una volta in cima alla collina sacra, ammira il panorama di Atene. Scopri gli scavi e scopri le rovine della cittadella. Scopri i monumenti circostanti, tra cui la Collina di Marte e l'Odeon di Erode Attico. Concluderai il tuo tour sulla cima dell'Acropoli, lasciandoti libero di continuare a esplorare il sito al tuo ritmo. Scegli tra un tour guidato di mattina presto, di mattina o di pomeriggio. Ingresso prioritario con biglietto d'ingresso Tieni presente che anche con il nostro servizio di ingresso prioritario, potrebbero esserci dei tempi di attesa per i controlli di sicurezza. Questo perché l'affluenza dei visitatori nei siti può variare in modo imprevedibile nel corso della giornata. Il tempo di attesa tipico è compreso tra 0 e 10 o 30 minuti, anche se in rare occasioni potrebbe essere più lungo.

Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

3. Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

Viaggia indietro nel tempo con un tour informativo e divertente dell'Acropoli di Atene. Guidato da un esperto del settore e da una guida turistica autorizzata, scoprirai il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO attraverso un viaggio nella storia, nella mitologia e nella narrazione. Prosegui con una visita al Museo dell'Acropoli, che è stato classificato come uno dei migliori musei del mondo. Tutti i capolavori originali dei templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Gli scavi sono visibili anche sotto pavimenti e passerelle di vetro. Visita la collina dell'Acropoli. Ammira il Teatro di Dioniso, dove furono rappresentati per la prima volta famosi drammi e tragedie dell'antichità. Passeggia intorno allo splendido Odeon di Erode Attico e al santuario del dio guaritore Asclepio. In cima alla collina, visita il Tempio Propileo di Nike e il Tempio Eretteo. Ammira il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianze della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Entra nella meraviglia contemporanea del Nuovo Museo dell'Acropoli, situato a pochi minuti a piedi dal sito dell'Acropoli. Realizzato dagli architetti Fotiadis e Shumin, questo gioiello architettonico culla i tesori dell'antica Grecia nel suo abbraccio di vetro. Dagli scorci coinvolgenti della vita quotidiana del piano terra alle incantevoli Cariatidi originali del primo piano (cinque risiedono qui, la sesta al British Museum), per culminare all'ultimo piano con lo straordinario fregio del Partenone e una ricostruzione del Partenone, accanto alla vista mozzafiato dell'Acropoli. Ogni passo è un colpo di storia, che ti invita a un viaggio senza tempo attraverso l'eredità di Atene e la grandezza architettonica. Esplora il fascino dell'antichità classica al Nuovo Museo dell'Acropoli.

Atene: Biglietto per l'Acropoli con tour audio e siti opzionali

4. Atene: Biglietto per l'Acropoli con tour audio e siti opzionali

Atene passeggiando senza stress! Ottieni i tuoi biglietti elettronici per la collina dell'Acropoli e lo splendido Museo dell'Acropoli. Migliora la tua esperienza con biglietti combinati opzionali, che offrono l'accesso alle principali attrazioni archeologiche e ai musei come l'Antica Agorà, il Foro Romano, il Kerameikos, il Tempio di Zeus o il Museo Archeologico Nazionale. Scegli la tua fascia oraria (solo) per la collina dell'Acropoli e ricevi i biglietti elettronici via e-mail. Scarica biglietti e tour tramite il link fornito e tuffati in racconti antichi in ogni attrazione. Goditi Atene e la sua bellezza, con narrazione professionale e approfondimenti storici. Tieni presente che tutti i biglietti non sono rimborsabili e, sebbene le fasce orarie possano essere visualizzate qui, è essenziale effettuare una selezione vincolante per la collina dell'Acropoli sulla "Pagina delle mie prenotazioni" di Clio Muse Tours per un'esperienza fluida e senza stress.

Atene: Acropoli e Museo dell'Acropoli con audio opzionale

5. Atene: Acropoli e Museo dell'Acropoli con audio opzionale

Visita l'acropoli mozzafiato con un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo nella data e nell'orario specifico che desideri. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo dell'antichità. Passeggia fino al sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che fungeva da antica cittadella e scopri gli edifici al tuo ritmo. Ricevi il tuo biglietto via e-mail insieme alle istruzioni per scaricare il tuo tour audio e vai direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metropolitana Acropoli. Scansiona il tuo biglietto alle macchinette obliteratrici, indossa le cuffie e ascolta le nostre guide professionali autorizzate che ti presentano informazioni storiche e raccontano storie originali selezionate con cura. Hai tutto il tempo che ti serve. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con il suo portico delle fanciulle. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli che contiene alcune delle importanti opere di architettura contemporanea e reperti di inestimabile valore provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Con la tua audioguida, guarda le principali attrazioni come oggetti votivi, manufatti della vita quotidiana, statue del periodo arcaico, Cariatidi e, naturalmente, la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Acropoli: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

6. Acropoli: Tour guidato a piedi dell'Acropoli e del Partenone

Benvenuto sull'Acropoli, un'antica meraviglia che ha affascinato i visitatori per secoli. Preparati a essere trasportato indietro nel tempo mentre intraprendiamo un viaggio attraverso l'affascinante storia e l'abilità architettonica dell'antica Atene. Il nostro tour dell'Acropoli inizia dal famoso Teatro Antico di Dioniso, il luogo di nascita del teatro e il più antico teatro greco ancora esistente. Mentre ti trovi tra i suoi antichi sedili in pietra, immagina gli spettacoli teatrali che un tempo affascinavano migliaia di spettatori. Scopri il ruolo fondamentale del teatro nell'antica società greca e la sua duratura eredità nel teatro moderno. Poi cammina fino alle Porte dei Propilei, l'imponente porta d'ingresso che ti colpirà immediatamente per la sua imponenza e simmetria. Quando varcherai i suoi cancelli monumentali, sentirai il peso della storia e ti unirai alla schiera di antichi filosofi, statisti e fedeli che un tempo si aggiravano in questo luogo sacro. Proseguendo, incontriamo l'Eretteo, un tempio che si distingue per il suo design unico e accattivante. Ammira le Cariatidi, le magnifiche figure femminili che fungono da colonne portanti, ognuna con una propria posa e personalità. Scopri le leggende e i miti associati a questo santuario sacro, tra cui la contesa tra Atena e Poseidone per il patrocinio della città. Poi ci avviciniamo all'iconico Partenone, il gioiello della corona dell'Acropoli. Guardando la sua magnifica facciata, rimarrai sbalordito dalla precisione e dall'abilità degli antichi architetti ateniesi. Scopri lo scopo del Partenone come santuario della dea Atena e il suo ruolo di simbolo del potere e dell'influenza di Atene sul mondo antico. Infine, al termine del tour, prenditi un momento per ammirare le viste panoramiche mozzafiato di Atene dalla collina dell'Acropoli. Ammira la vibrante città che si stende sotto di te, contrapponendo le antiche meraviglie che hai appena esplorato alla vivace vita moderna. Unisciti a noi per un indimenticabile viaggio nel tempo con questo tour dell'Acropoli, dove la storia antica prende vita nel cuore di Atene. Immergiti nelle storie e nell'architettura che hanno plasmato il mondo antico e acquisisci una comprensione e un apprezzamento più profondi per l'eredità duratura della civiltà greca.

Atene: Tour guidato dell'Acropoli e del Partenone di prima mattina

7. Atene: Tour guidato dell'Acropoli e del Partenone di prima mattina

Scopri i miti e le storie che circondano i monumenti simbolo dell'Acropoli di Atene, come il Partenone e il Teatro di Dioniso, in questo tour guidato di 1 ora e 45 minuti. Goditi una vista mozzafiato della città dalla cima dell'Acropoli e prenditi tutto il tempo necessario per scattare foto alla fine del tour. Prenota ora ed esplora Atene come mai prima d'ora! Partecipa al nostro Early Bird Acropolis Tour e sconfiggi il caldo e la folla! Partendo dall'ingresso principale, ci dirigeremo verso il Partenone e vedremo le famose Cariatidi dell'Eretteo. La nostra guida autorizzata condividerà miti e fatti storici affascinanti su questi monumenti iconici mentre godrai di una vista panoramica a 360 gradi di Atene. Poi ci dirigeremo verso l'ingresso sud, passando per l'Asklepeion, l'Odeon di Erode Attico e il Teatro di Dioniso. Cattura altri panorami mozzafiato e approfondisci la ricca storia dell'Acropoli. Tieni presente che anche al mattino può essere caldo e affollato. Ingresso prioritario con biglietto d'ingresso Tieni presente che anche con il nostro servizio di ingresso prioritario, potrebbero esserci dei tempi di attesa per i controlli di sicurezza. Questo perché il numero di visitatori può variare in modo imprevedibile nei siti durante la giornata. Il tempo di attesa tipico è compreso tra 0 e 10 o 30 minuti, anche se in rare occasioni potrebbe essere più lungo.

Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

8. Atene: Tour guidato dell'Acropoli, del Partenone e del Museo dell'Acropoli

Incontra la guida certificata ed esperta in archeologia e partecipa a un tour cumulativo davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante meridionale e intraprendi questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo il tragitto ascolta il commento informativo da parte della guida in merito alle rovine della cittadella e agli scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che rappresenta indubbiamente il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei posti in pietra e prova a immaginare cosa significava andare a teatro nell'antica Grecia per assistere alle rappresentazioni dei capolavori di celebri autori come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Osserva l'odeo di Erode Attico, un teatro ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene che si svolge da maggio a ottobre. Rilassati in un Asclepio, un tempio curativo che onorava il dio della medicina Asclepio, prima che venisse edificato il Partenone. Cammina nel tempio dedicato alla dea Atena e scopri in che modo è stato costruito. Dopo che avrai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli. Concediti quindi una pausa e ordina una bevanda nella caffetteria al suo interno (consumazioni non incluse). Classificato tra i 5 migliori musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie suddivise in diverse gallerie che ti permetteranno di ripercorrere la vita quotidiana nell'antica Grecia. Nella Galleria delle pendici dell'Acropoli, il pavimento in vetro rivela occasionalmente un sito di scavi archeologici.

Atene: Tour per piccoli gruppi dell'Acropoli e della mitologia

9. Atene: Tour per piccoli gruppi dell'Acropoli e della mitologia

Viaggia indietro nel tempo fino all'Antica Grecia e scopri i più grandi monumenti di Atene. Ascolta i miti che si celano dietro alcuni dei luoghi più significativi della città. Incontra la tua guida sotto l'Arco di Adriano, vicino all'Acropoli. Scopri la nascita della gloriosa città, la sua età dell'oro e la sua caduta a causa delle armate spartane. Ascolta le storie della mitologia greca e scopri il loro vero significato e i fatti storici. Visita tutti i luoghi più emblematici dell'antica città, ma anche attrazioni meno conosciute. Questo tour ti aiuta a capire come Atene sia diventata la città mitica che conosciamo oggi. Visita punti di riferimento come il Partenone, il Teatro di Dioniso e il Tempio di Atena Nike. Ammira le rovine del Tempio di Eretteo e del Santuario di Asclepio. Visita il Tempio di Zeus Olimpico dall'esterno, scopri le funzioni dell'Agorà e visita il Tempio di Efesto.

Atene: Tour guidato per piccoli gruppi dell'Acropoli e del Partenone

10. Atene: Tour guidato per piccoli gruppi dell'Acropoli e del Partenone

Scopri le meraviglie della famosa Acropoli e del Partenone con un tour guidato. Goditi i privilegi dei biglietti di ingresso prioritario e salta la fila, che ti permetteranno di evitare le lunghe code e di iniziare subito a esplorare questi luoghi iconici. Intraprendi un affascinante viaggio nel tempo mentre la tua guida ti conduce attraverso i vari periodi storici, a partire dalle antiche epoche ellenistica e romana, passando per il periodo bizantino e ottomano fino ai giorni nostri. Mentre cammini sulla collina all'ombra di antichi ulivi, scopri i celebri miti dell'antica Atene e impara a conoscere le sue feste religiose più importanti e i primi culti. Scopri come gli eventi cruciali della storia della città siano interconnessi con questo luogo sacro. Ammira le strutture più significative che oggi abbelliscono l'Acropoli, tra cui il maestoso Partenone, gli imponenti Propilei, l'intricato Eretteo e l'elegante Tempio di Atena Nike. Fermati ad ammirare le viste panoramiche mozzafiato di Atene da questo punto di osservazione, testimoniando l'evoluzione della città nel corso di quasi 3.000 anni. In seguito, potrai continuare a esplorare la collina a tuo piacimento o seguire la guida verso l'uscita sud per ammirare l'Altare di Asclepio e il Teatro di Dioniso.

193 attività trovate
Ordina per:

Teatro di Dioniso: attrazioni popolari nei dintorni

Teatro di Dioniso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di Dioniso? Clicca qui per la lista completa.

Teatro di Dioniso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(10.416 recensioni)

Ti consiglio di andarci di prima mattina se vuoi vedere tutto con calma e fare belle foto perché quando sei salito c'era un po' di gente ma un'ora dopo erano arrivati gli autobus pieni di turisti delle navi da crociera ed era così pieno che sarebbe è stato impossibile scattare una bella foto. C'era molto vento e polvere, consiglio di andare con i capelli raccolti e buone scarpe perché è molto scivoloso. Ho pagato il biglietto più economico e mi è sembrato sufficiente.

I biglietti e gli orari dei biglietti hanno funzionato alla grande! Lo aprono 15 minuti prima dell'orario indicato sul biglietto. La folla non era poi così male per questo periodo dell'anno. L'unica cosa che creava confusione era il punto d'incontro. Dato che abbiamo fatto solo i biglietti senza tour, siamo saliti sulla collina e direttamente all'ingresso. Mi è piaciuta l'esperienza.

La nostra guida Georgia è stata adorabile, brillante con la storia, la mitologia e parlando anche con i turisti rumorosi! Stavo lottando con alcune parti della passeggiata e lei è stata così disponibile e comprensiva. Dopo il tour mi ha anche dato indicazioni per il mio prossimo tour.

L'audioguida ci ha davvero aiutato a sfruttare al meglio il nostro viaggio al museo! Non avremmo capito niente altrimenti!

La guida è stata fantastica. Molte belle storie. Ho imparato molta storia ed è stato ben curato.